Cita:
ancora con questo "certo livello"....ti faccio notare che dobbiamo sostituire Robinho, uno che st'anno è stato 2 mesi fuori e quando ha giocato ha azzeccato 3/4 partite in tutto. Non dobbiamo sostituire Van Basten eh
ah beh, allora visto che dobbiamo sostituire Pato che è stato fuori tutto il 2012 prendiamo Moscardelli, intanto si migliora comunque

Dai, non è che perchè non ha mai giocato allora puoi andare a prendere un giocatore mediocre, hai un'opportunità di prendere un ottimo giocatore e la sfrutti.
Cita:
ma non dovevamo acquistare giovani under23 dall'ingaggio contenuto?...tu in quanto a coerenza stai messo peggio di Fester e Silvio
Mi sa che non hai capito il mio pensiero

Leggiti qualche pagina fa, ho scritto che non sono così entusiasta di prendere Drogba, preferirei altri nomi più giovani, ma a gennaio ed a quel prezzo (ovvero "solo" lo stipendio) non puoi trovare altri giocatori di altrettanto livello.
Cita:
e quindi prendiamo tutti i 35enni che sono disponibili in giro?
eddai, hai capito cosa intendevo

Hai tirato in ballo il fatto che Drogba gioca centravanti e non si può paragonare a Van Bommel e io ti ho tirato fuori un esempio di centravanti che alla stessa età vinceva una CL da protagonista.
Cita:
sicuramente lo paghi meno di un terzo di Drogba. Che poi a me Drogba andrebbe bene per 6 mesi se si accontente di 2 milioni. Non mi garba il fatto che dobbiamo prenderlo per un anno e mezzo a 5 milioni a stagione.
certo, se prendi un Matri qualsiasi è ovvio che lo paghi di meno, ma c'è anche una certa differenza tra i due.
Cita:
Per dire, per 6 mesi in attesa di Balotelli va bene pure un Borriello in rotta col genoa o un Matri che non gioca alla Juve. Intanto se non prendiamo difensori decenti e un centrocampista in europa non ci arriviamo lo stesso, anche con Drogba che, ripeto, deve disputare tra l'altro anche la coppa d'africa.
Ma anche un Villa che non gioca al Barcellona. Per 6 mesi vuoi che non te lo diano...?
ecco, ho citato Matri senza neanche leggere questo pezzo
Se dobbiamo prendere un Matri o un Borriello tanto vale rimanere come siamo, non spostano niente nella squadra... a quel punto preferisco giochi Niang.
Su Villa sarebbe un altro conto, in quel caso mi andrebbe bene.
Cita:
Pato perchè lo consideri?...non ha mai giocato. Non è da sostituire. Si è partiti senza di lui e senza di lui si finisce. Ne basta uno per sostituire Robinho, magari un attaccante con altre caratteristiche ma pur sempre uno e uno soltanto.
Ad ogni modo di attaccanti ne abbiamo già 5, non 4. Boateng oramai gioca nel tridente offensivo, che ti/ci piaccia o no.
Già detto sopra, non perchè era rotto allora non si può cogliere l'opportunità di prendere Drogba a parametro 0.
Comunque dici uno soltanto, ma quell'uno deve però arrivare.
Arrivasse subito Balotelli andrebbe benissimo, intanto può giocare dovunque in attacco, ma se partono Pato e Robinho non puoi sostituirli con Caracciolo.
Cita:
Non ti faccio un lista perchè non ne ho voglia ma ti faccio un esempio:
Demba Ba ha una clausola di 8 milioni. Vai dal Newcastle con quella cifra e sono obbligati a dartelo. Ha 27 anni e ci puoi contare per almeno un quinquennio.
E simile a Drogba, segna parecchio, svaria e si sacrifica su tutto il fronte d'attacco, è possente fisicamente, gran colpo di testa, chiede un discreto stipendio (in ogni caso mai quanto Drogba) e anche lui deve fare la coppa d'africa.
Come Ba ce ne sono anche altri...
I bravi giocatori convenienti per prezzo e stipendio in europa ci sono, basta volerli prendere e non finalizzare sempre gli acquisti per altri scopi o per questioni di livello mediatico.
Ma è ovvio che sia anche un colpo a livello mediatico, mica sto negando questo, ma non sono così sicuro che Ba sia superiore a Drogba.
Se domani Berlusconi si svegliasse con il piede giusto e dicesse "oggi voglio spendere" e comprasse un attaccante giovane e promettente, sarei il primo a dire che Drogba può rimanere dov'è.
Il problema è che soldi non se ne vogliono tirar fuori.