Oggi è mar 19 mar 2024, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 11:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27921
Località: Bergamo
Cita:
Ecco, per me Denis è un top player per l'Atalanta: chi può avere adesso l'Atalanta più di lui? Nessuno, direi.
Nel 2009 mi esalatai non poco per Diego: per me, all'epoca, era un top player per la mia squadra. Più di quello non poteva avere, mentre adesso non mi esalterei per un trequartista proveniente da tre ottime stagioni al Werder Brema... è un po' difficile ma spero tu abbia capito...

Ragionamento chiarissimo, ma io contestualizzerei "top player" (che fa schifo anche a me :asd) alla competizione, non alla squadra.
Nel senso che alcuni giocatori possono essere dei "top player" che fanno la differenza in campionato ma non in Europa.
Non so se mi sono spiegato, ma per esempio: Buffon è un "top player" assoluto, nel mondo ci sono pochissimi portieri al suo livello o meglio di lui. Handanovic è un "top player" in Italia: sono pochi i portieri italiani migliori di lui, ma non in assoluto.
Secondo me un "top player" è uno che giocherebbe titolare in qualsiasi squadra (a meno di altri top player, ovvio che se uno ha Buffon, Casillas e Neuer qualcuno dovrà andare in panchina e qualcuno in tribuna).

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
Ok, abbandoniamo la mia definizione che non serve a nulla.
Alla Juve serve un centravanti che alzi il livello del reparto. Llorente e Dzeko vanno bene, per adesso.

Su questo sono d'accordo.
L'unica cosa è che ho paura che i due giocatori che hai citato siano fragili mentalmente e finiscano per non innalzare un bel niente. Non si tratta di qualità, ma di testa.

Prendiamo Llorente, ha fatto una grande stagione, ma nelle partite importanti (tipo finale di EL e Coppa del Re) non l'ho visto bene, anzi non l'ho proprio visto.
Dzeko, invece, mi lascia dei dubbi per come ha sofferto il passaggio dalla Germania all'Inghilterra. Praticamente in 2 stagioni è passato da potenziale crack del calcio mondiale a ultima riserva dell'attacco del City.

Non so rischiamo di spendere 20 e passa milioni per due che, con un allenatore duro come Conte, potrebbero rischiare di finire in tribuna per mancanza di cojones (vedi Krasic).

Cavani e Jovetic mi sembrano MOLTO più determinati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 11:48 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
arres82 ha scritto:
Marcello ha scritto:
L'ha detto sia all'andata che al ritorno, ha detto che l'Atalanta avrebbe interrotto l'imbattilbilità dela Juve, mi ricordo benissimo e non mi sto inventando niente.. Se lui sarà onesto da ammetterlo bene altrimenti andrò a farti vedere il post appena avrò tempo.


Non preoccuparti, te li riporto io i post.

Partita d'andata:
Cita:
Certo è che se si vogliono fare punti sarà necessaria la partita perfetta.
Se si gioca come con la Lazio ne prendiamo tranquillamente 3-4 Rolling Eyes

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 00#2141800

Partita di ritorno:
Cita:
Questi ultimi giorni di vicende extracalcistiche sono riusciti a farmi perdere la voglia di vedermi l'ultima partita di questo campionato. Mi auguro comunque di non perdere.

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 82#2220682

Meno male che ti ricordavi benissimo e non ti stavi inventando niente...
Io non mi sono inventato niente, l'ha detto da altre parti per ben 2 volte.. E guarda che sa difendersi anche da solo non gli serve che gli fai da avvocato, ho capito che io ti sto antipatico ma non serve che me lo ribadisci ogni volta ad ogni topic.

MagicaDea ha scritto:
Comunque ribadisco che hai un concetto di top-player un po' strano...evidentemente ti stai conformando a Marotta che spaccia per top-player ogni giocatore che prende la juve :asd :asd . Domanda : se Vidal, Asamoah e Giovinco sono top-player, Messi, Iniesta e Ronaldo, tanto per citarne 3, cosa sono ? :8)


Che ragionamento è questo? Allora non esistono top player perchè ci sono solo quei 3 al Mondo.. Allora neanche Ibra è un top player, poi non hai risposto al mio post dove ho spiegato perchè penso che lo siano.

cupo ha scritto:
MagicaDea ha scritto:
Comunque ribadisco che hai un concetto di top-player un po' strano...evidentemente ti stai conformando a Marotta che spaccia per top-player ogni giocatore che prende la juve :asd :asd . Domanda : se Vidal, Asamoah e Giovinco sono top-player, Messi, Iniesta e Ronaldo, tanto per citarne 3, cosa sono ? :8)


Il top del mondo, a livello assoluto. Mentre anche per me Vidal è un top player(definizione mia: al top nel ruolo al mondo), escluderei per ora gli altri due.

A questo punto o Marotta sta trattando qualcuno in silenzio e ci stupirà tutti(dubito :rofl ) oppure non c'è davvero manovra per prendere un attaccante forte. In quel caso meglio non prendere nessuno, piuttosto che Borriello.


Sono d'accordo , meglio nessuno che Borriello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
Handanovic è un "top player" in Italia: sono pochi i portieri italiani migliori di lui, ma non in assoluto

L'altro giorno in TV ho sentito qualcuno che lo citava come il miglior portiere d'europa (non mi ricordo chi).
Ho grande stima dello sloveno, ma c'andrei piano.

La tua intepretazione del termine proibito me gusta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 11:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
Messaggi: 5775
Il discorso su Handanovic e sui #@[]*§#@ non fa una grinza.
Il punto del discorso è però che la Juventus si sta muovendo con difficoltà sia in direzione Top Player assoluto, che in direzione Top Player relativo :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 12:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27921
Località: Bergamo
Marcello ha scritto:
Io non mi sono inventato niente, l'ha detto da altre parti per ben 2 volte.. E guarda che sa difendersi anche da solo non gli serve che gli fai da avvocato, ho capito che io ti sto antipatico ma non serve che me lo ribadisci ogni volta ad ogni topic.

Magica afferma di non aver mai detto una cosa del genere, nei post delle partite non ve n'è traccia, se l'ha detto da altre parti non avrai difficoltà a trovarlo, altrimenti rimango della mia idea che ti sbagli.
Poi se tu ti arrabbi perché intervengo al posto di Magica non so che dirti, se non che non si è arrabbiato lui.
Per il fatto dell'antipatia, che non ho problemi ad ammettere, non mi pare di ribadirla in ogni topic, ma posso avere un'impressione sbagliata.

Cita:
Il punto del discorso è però che la Juventus si sta muovendo con difficoltà sia in direzione Top Player assoluto, che in direzione Top Player relativo

Soprattutto nel fatto che l'obiettivo maggiormente necessario, cioè un centravanti da 20 gol a stagione, non è ancora stato centrato, e un giocatore che non è stato riscattato (giustamente) per 8 milioni a giugno di sicuro non è un top player, ma neanche un medium...

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 12:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
Marcello, onestamente il il tuo cercare lo scontro con tutto e contro tutti mi sta facendo letteralmente perdere la pazienza.
Vuoi un consiglio ?
Limitati alla lettura dei post del Fantacalcio, prenditi 2-3 giorni di riposo dai topic "calcistici" in modo da riposarti un pochino.

Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 12:33 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
da Wikipedia:

<<Una strategia è la descrizione di un piano d'azione di lungo termine usato per impostare e successivamente coordinare le azioni tese a raggiungere uno scopo predeterminato. La strategia si applica a tutti i campi in cui per raggiungere l'obiettivo sono necessarie una serie di operazioni separate, la cui scelta non è unica e/o il cui esito è incerto. La parola strategia deriva dal termine greco στρατηγός (strateghós), ossia "generale".>>

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 12:50 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
odisseo ha scritto:
Cita:
Ok, abbandoniamo la mia definizione che non serve a nulla.
Alla Juve serve un centravanti che alzi il livello del reparto. Llorente e Dzeko vanno bene, per adesso.

Su questo sono d'accordo.
L'unica cosa è che ho paura che i due giocatori che hai citato siano fragili mentalmente e finiscano per non innalzare un bel niente. Non si tratta di qualità, ma di testa.

Prendiamo Llorente, ha fatto una grande stagione, ma nelle partite importanti (tipo finale di EL e Coppa del Re) non l'ho visto bene, anzi non l'ho proprio visto.
Dzeko, invece, mi lascia dei dubbi per come ha sofferto il passaggio dalla Germania all'Inghilterra. Praticamente in 2 stagioni è passato da potenziale crack del calcio mondiale a ultima riserva dell'attacco del City.

Non so rischiamo di spendere 20 e passa milioni per due che, con un allenatore duro come Conte, potrebbero rischiare di finire in tribuna per mancanza di cojones (vedi Krasic).

Cavani e Jovetic mi sembrano MOLTO più determinati


..se la Juve dovesse prendere Cavani e Jovetic, possiamo anche non gicoare più...in champions diventerebbe non dico favorita ma neanche cosi lontana... spero proprio di no.. :roll

_________________
North Face®


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ago 2012, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16881
per me vidal marchisio e chiellini , andandoci un pò larghi , possono essere pure considerati top player , ma giovinco asamoah ed isla no


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010