Oggi è mar 19 mar 2024, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nicola Leali preso per 5 mln
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 13:58 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
TORINO, 12 gennaio 2012 - E' cresciuto nello stesso vivaio che ha lanciato Pirlo, gli hanno già appiccicato l'etichetta di nuovo Buffon e per averlo la Juve sborserà quasi 5 milioni di euro. Nicola Leali deve ancora compiere 19 anni, ma ha già le stimmate del campione e un futuro bianconero. Beppe Marotta lo marcava stretto da un anno, l'ha valutato sotto tutti gli aspetti e ieri a Milano ha blindato col Brescia l'operazione più impegnativa degli ultimi tempi per garantirsi un giovane fuoriclasse. Il passaggio di Leali alla Juve farà sicuramente discutere: investire 5 milioni su una speranza non è da tutti, a maggior ragione in un mercato senza soldi dove le società hanno bilanci spesso in rosso. Eppure la Juve ha ragionato a lungo e alla fine ha deciso di puntare sul talento di questo numero uno, che può prendere il posto di Buffon senza far spendere ai bianconeri quei famigerati 105 miliardi di lire (75 cash più Bachini, valutato 30) versati al Parma nell'estate 2001.
Altri tempi, altro calcio e altre valute, ma l’investimento può essere vincente e intanto conferma le linee guida adottate dalla società di corso Galileo Ferraris. I soldi vanno spesi per i "top player", che permettano subito un salto di qualità alla squadra, oppure per i giovani di valore, che verranno inseriti negli anni. E allora dopo l'ingaggio estivo del brasiliano Gabriel Appelt Pires (centrocampista classe 1993) e quello natalizio del difensore sedicenne Niccolò Curti del Perugia, ora tocca a Leali. Che però fino a giugno resterà a Brescia, dove ha debuttato in serie A a 18 anni e 3 mesi e dove si alterna con Arcari nel ruolo di titolare (finora 14 presenze in B). Fisico possente (189 cm per 78 kg), ottimi giudizi dagli osservatori (anche Guardiola aveva preso nota delle sue prodezze) e dunque una carriera tutta da scrivere. «Un ragazzo equilibrato - lo descrive il suo procuratore, Graziano Battistini che ha grandi qualità morali e tanta determinazione. Ma non chiamatelo nuovo Buffon: Leali ha un carattere completamente diverso, è meno estroverso, e poi c'è tempo per caricarlo di queste pressioni».
Fedele al marchio di fabbrica, la Juventus ieri col Brescia ha trattato anche un altro giovane di prospettiva. Marotta al ds Iaconi e a Corioni jr ha chiesto Omar El Kaddouri, centrocampista belga di origini marocchine. Le porte non si sono chiuse, però la società bresciana è una bottega pregiata e ha valutato la sua comproprietà sui 3 milioni di euro. Una richiesta giudicata elevata e così la Juve, definita l'operazione Leali, continuerà a seguire El Kaddouri, che piace anche a Inter e Napoli. Il progetto giovani della Juve coinvolge anche il reparto offensivo. Col Genoa si tratta uno scambio di comproprietà Boakye-Immobile (ora sono in prestito rispettivamente a Sassuolo e Pescara), mentre dopo il sondaggio per Destro i bianconeri hanno chiesto all'Atalanta notizie sul compagno di nazionale Gabbiadini. La punta che segna a valanga nell'Under 21 azzurra di Ferrara, ma non trova spazio nel club perché chiuso da Denis, è un affare per la Juve che verrà. «C'è stato un contatto - ha confermato il dg nerazzurro Pierpaolo Marino -. Manolo è un grande giocatore e questo interesse per lui non mi stupisce».

Fonte: La Stampa

Chi lo conosce un po'? Vale questi 5 mln?

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nicola Leali preso per 5 mln
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ago 2009,
Alle ore: 14:19
Messaggi: 1306
Reign In Blood ha scritto:

Chi lo conosce un po'? Vale questi 5 mln?


Impossibile dirlo.

Guarda de Gea, strapagato, è arrivato a Manchester tra l'entusiasmo di quasi tutti. E' forte, è un fenomeno, la porta dello United è a posto per i prossimi quindici anni.

Nessuno ha tenuto conto del fatto che per un portiere un salto del genere può essere devastante. Non è facile gestire la pressione di arrivare in una big e dover occupare la posizione più delicata che ci sia all'interno di una squadra.

Ed infatti ad oggi lo spagnolo è stato un fallimento.

Altro esempio: Fiorillo. Il nuovo Buffon. Adesso fa il terzo alla Samp. L'anno scorso faceva panchina a La Spezia, in C1.
Magari il prossimo anno sarà titolare in A, chi lo sa, però ad oggi ha deluso le (eccessive) aspettative che lo circondavano.

Di Leali se ne parla benissimo. Lo volevano Sporting Lisbona e Barcellona.
E, a differenza di Fiorillo, tra i professionisti ha dimostrato qualcosa di più.

Rimane comunque un affare impossibile da giudicare attualmente perchè nel ruolo di portiere concorrono diversi fattori che vanno al di là del valore tecnico del giocatore.

Avrà comunque minimo tre anni per fare esperienza prima di entrare in orbita bianconera.

Per cinque milioni sulla carta è un buonissimo affare.

_________________
[align=center]Immagine[/align]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:11 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
ne ho sempre sentito parlare bene, ma all'opera non l'ho praticamente mai visto.

scambio boakye-immobile? DOVE SI FIRMA? il ghanese è forte per davvero.
non che non lo sia (forse) anche ciruzzo, ma il sospetto che sia clamorosamente aiutato dal gioco di zeman ce l'ho.
lo venderei subito approfittando della grande stagione che sta disputando, ricavando più del dovuto.

altro "gran colpo" giovanile (sempre a quanto dicono gli esperti) è il 16enne niccolò curti, difensore ex perugia.

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:12 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
Concordo sugli anni di esperienza, anche perché Buffon almeno 3 anni a buon livello te li garantisce a questo punto(Conte lo ha rivitalizzato).

Il problema diventa un altro: ma Storari?

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ago 2009,
Alle ore: 14:19
Messaggi: 1306
Reign In Blood ha scritto:
Concordo sugli anni di esperienza, anche perché Buffon almeno 3 anni a buon livello te li garantisce a questo punto(Conte lo ha rivitalizzato).

Il problema diventa un altro: ma Storari?


Escludo che Leali venga subito da voi.
Secondo me lo parcheggiano fino alla fine dell'anno a Brescia, mentre nei prossimi due anni lo manderanno in A.

Sarebbe un errore tenerlo in panchina.

_________________
[align=center]Immagine[/align]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:17 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
Köpke ha scritto:
Reign In Blood ha scritto:
Concordo sugli anni di esperienza, anche perché Buffon almeno 3 anni a buon livello te li garantisce a questo punto(Conte lo ha rivitalizzato).

Il problema diventa un altro: ma Storari?


Escludo che Leali venga subito da voi.
Secondo me lo parcheggiano fino alla fine dell'anno a Brescia, mentre nei prossimi due anni lo manderanno in A.

Sarebbe un errore tenerlo in panchina.

esatto, credo anch'io.

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:18 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
Il problema è che così facendo è difficile che il ragazzo giochi.

Mi spiego meglio, se lo mandi in prestito in una piccola squadra tendenzialmente gli verranno sempre preferiti i giocatori più esperti nel ruolo, a maggior ragione in porta, dove l'esperienza conta più che in tutti gli altri ruoli.

Hanno sbagliato a tenere il mediocre Storari, punto.

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:28 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Reign In Blood ha scritto:
Il problema è che così facendo è difficile che il ragazzo giochi.

Mi spiego meglio, se lo mandi in prestito in una piccola squadra tendenzialmente gli verranno sempre preferiti i giocatori più esperti nel ruolo, a maggior ragione in porta, dove l'esperienza conta più che in tutti gli altri ruoli.

Hanno sbagliato a tenere il mediocre Storari, punto.
Storari mediocre parliamone :lol concordo su Leali, soprattutto perchè se una squadra lo ottiene in prestito non ha la convenienza nel valorizzare un giocatore di un altra squadra e preferisce sempre far giocare i suoi portieri a meno chè la differenza di livello non sia cosi ampia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:28 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista
Avatar utente

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Messaggi: 5620
Reign, non provare a cercare punti negativi ad ogni vostra trattativa, così tanto per polemizzare :grin
Sulla carta è un buon colpo, e più si aspetta più il prezzo del cartellino sale (Sopratutto se lo vogliono anche squadre straniere).
Il paragone con Fiorillo è venuto in mente subito anche a me e per il resto concordo in toto con Kopke.
Comunque in B quest'anno lo ho visto qualche volta e sta facendo bene giocando a scapito di uno di categoria (che ha fatto bene anche in A) come Arcari.
P.S. In B quest'anno ci sono diversi portieri giovani forti, non pubblicizzati come il già citato Fiorillo ma di livello.
P.P.S. Su Immobile ho l'impressione che dei numeri ce li abbia; ha fatto dei gol che si è creato lui dal nulla, e che c'entrano poco con l'offensivismo del gioco di Zeman (Che comunque lo aiuta). Non è un Sansovini. Non ho idea su possa arrivare a livello Juve (quindi non sarebbe un dramma per poi venderlo) però credo che della qualità alta la abbia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:38 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
27DONI72 ha scritto:
[Storari mediocre parliamone :lol

Uno che fino a 30 anni in A non era andato più sul del Messina per me è un mediocre e chi l'anno scorso chiedeva che Buffon venisse sostituito da Storari, per me, è uno che di calcio ne capisce poco(e ne conosco diversi che dicevano questo).

Comunque Sux io non la vedo come un'operazione negativa, anzi, sono contento, dico solo che se pigli Leali Storari non ti serve ad un caxxo a meno che tu a fine stagione non mi vendi Buffon, cosa della quale onestamente ho forti dubbi.

P.s: Immobile si è molto sgrezzato con Zeman, tuttavia mi sento di poter dire che non avrà un gran futuro. Bassa serie A, se vuole giocare da titolare, toh. Anche perché Conte lo ha già avuto a Siena e gli preferiva chiunque(era il sesto attaccante).

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010