Oggi è mer 8 apr 2026, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fabregas verso il Barcellona?
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 13:35 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Secondo alcuni media INGLESI sarebbe già fatta:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomer ... l?fr=plcol

Ora io mi domando: se ciò fosse vero, in che ruolo giocherebbe? Ci sono tre possibilità:

1) togliere il posto a uno dei mostri sacri Xavi o Iniesta
2) giocare al posto di Busquets (pallino di Guardiola), soluzione che però sguarnirebbe completamente i blaugrana di centrocampisti di contenimento
3) snaturare il 4-3-3 e togliere una delle 3 lingue di fuoco davanti

Tutte e 3 le soluzioni mi sembrano abbastanza impraticabili.... posto che una squadra come il Barcellona deve essere in grado di giocare una sessantina di partite all'anno, ed infortuni e squalifiche sono sempre in agguato, secondo me Cesc rischierebbe seriamente la panchina (come del resto avviene in nazionale).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 13:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Sono anni che ogni giorno esce fuori la notizia che è fatta e poi è sempre all'arsenal :asd
Secondo me Cesc farebbe bene a restare ancora un paio d'anni all'Arsenal, magari cercando di vincere qualcosa di importante da capitano, e pensare a un trasferimento al Barcellona quando Xavi, 31 anni compiuti, avrà un fisiologico calo di rendimento.
Ora come ora, nel Barcellona non potrebbe che accomodarsi in panchina.
Non penso che sarebbe producente spostare Iniesta nel tridente per inserire Fabregas in mezzo, anche perché Fabregas è proprio un clone, per caratteristiche, di Xavi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Mi trovo d'accordo con Golovko, Cesc dovrebbe aspettare che Xavi entri nella sua fase discendente, e poi potrà accasarsi al Barcellona, ad oggi sarebbe un sostituto di lusso....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:09 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
L'unica circostanza in cui si potrebbe verificare effettivamente questo cambio di squadra di cui si parla ormai ad ogni sessione di mercato da 4-5 anni a questa parte, è proprio, come avete detto voi, un calo di rendimento di Xavi o Inesta...sembra incredibile che un giocatore fantastico come Cesc debba aspettare una cosa del genere per avere il posto da titolare, ma guarda caso gioca nel ruolo in cui il Barcelona è coperto da probabilmente i due giocatori spagnoli più forti della storia (considerando Di Stefano argentino).

Ma magari quando arriverà quel momento Cesc si sarà rotto le palle di aspettare e avrà firmato un prolungamento di millemila anni con stipendio aumentato, e finirà per restare a vita a Londra, dove non credo si trovi esattamente male. :asd

Ultima modifica di mÆvericĸ il ven 18 feb 2011, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
migliaia*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
costa troppo, al barcellona non va. non quest'estate perlomeno. sembra assurdo ma non mi sorprenderebbe se finisse al real madrid...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:37 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Hellas ha scritto:
costa troppo, al barcellona non va. non quest'estate perlomeno. sembra assurdo ma non mi sorprenderebbe se finisse al real madrid...

Va bene che nel calcio non si può mai dire, ma Fabregas è catalano purosangue, e ha più volte dichiarato che se mai lascerà l'Arsenal lo farà esclusivamente per il Barcelona...e considerando come vivono la rivalità con Madrid (e col resto della Spagna in generale) quei fanatici dei catalani, io tendo a credergli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
A prescindere dalla questione economica, visto che il Barça ha accettato per la prima volta uno sponsor sulla maglia non certo per prendere poi Fabregas, credo che l'unica soluzione tattica sarebbe farlo giocare regista basso al posto di Busquets o trequartista panchizzando Pedro, perchè Iniesta e Xavi sono piu' forti e sostituirli con lui sarebbe semplicemente stupido :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
Cita:
Fabregas è catalano purosangue

fosse così a) non se ne sarebbe andato gratis a 16 anni e b) non avrebbe rinnovato con l'arsenal fino al 2015

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:58 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Impossibile panchizzare Busquets, che in tutta la sua "mediocrità" (in relazione al valore dei suoi compagni di squadra) è l'unico recupera-palloni (ruolo indispensabile in qualsiasi squadra) del centrocampo.

Per farti un esempio, anche se so che è inutile visto che sono sicuro che tu abbia già capito perfettamente quello che voglio dire :asd , se al Real di Del Bosque toglievi Makelele e ci mettevi al suo posto un centrocampista per esempio come Veron, uno dei migliori in quel ruolo all'epoca, e sporattutto molto più forte del francese come valore assoluto, col cavolo che vincevano tutti quei trofei!

Ultima modifica di mÆvericĸ il ven 18 feb 2011, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]