Oggi è mar 7 apr 2026, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Non trovo il vecchio topic, ne apro così uno nuovo nel quale inseriremo tutte i presunti interessamenti dello Zenit di Spalletti nei confronti dei giocatori italiani o che militano nella Serie A :grin

L'anno scorso i media nostrani ci avvicinarono un numero incredibile di giocatori, una cinquantina minimo :asd
E tra tutti questi arrivò il solo Lukovic :asd (rivelatosi come era facile prevedere un acquisto toppato in pieno, infatti il problema del terzino sinistro rimane :roll )

Solamente nell'ultima settimana ci hanno accostato: Handanovic, Zapata, Felipe, Criscito, Ziegler, Gokhan Inler, Hamsik, Padalino (un panchinaro fisso nella Samp :omg), Pablo Gonzalez (quello del Novara), più qualche altro che adesso dimentico... inutile dire che non arriverà nessuno di questi :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 21:07 
Cita:
E tra tutti questi arrivò il solo Lukovic (rivelatosi come era facile prevedere un acquisto toppato in pieno, infatti il problema del terzino sinistro rimane )

Lukovic e' meglio da centrale IMO, comunque pensavo fosse ancora a Udine
Cita:
inutile dire che non arriverà nessuno di questi

Come mai?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 21:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Inler tra tutti quelli (escluso Hamsik) mi sembra il più adatto. E con Spalletti secondo me potrebbe fare bene. Non so però se allo Zenit serva un giocatore di questo tipo.

E poi è chiaro che se l'obbiettivo è andare avanti in Champions' servono giocatori che hanno una certa esperienza europea ed Inler non è tra questi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 21:35 
Be se servbe un terzino sinistro credo che Criscito sia utilissimo, giovane e con una EL e un Mondiale gia affrontati
Cita:
E poi è chiaro che se l'obbiettivo è andare avanti in Champions' servono giocatori che hanno una certa esperienza europea ed Inler non è tra questi.

Inler ha fatto Mondiale, Europeo e in EL e' arrivato ai quarti quando ha partecipato con l'Udinese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 21:40 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Si Barto, ma credo che quel tipo di giocatori lo zenit li abbia già.

Da quanto ho capito, ma potrei sbagliarmi e Kerza sarà più preciso, i russi cercano qualcuno in grado di far fare un decisivo salto di qualità, che nelle partite importanti (quelle che le squadre russe sbagliano sempre) sia in grado di prendersi la squadra sulle spalle almeno a livello mentale. E Inler non mi sembra un giocatore così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Anche secondo me Lukovic è meglio da centrale (ma noi abbiamo già i vari Bruno Alves, Lombaerts, Hubocan, Fernando Meira e Krizanac che sono decisamente più forti in quel ruolo), come terzino non mi dice nulla, è insipido... E' un acquisto che sarebbe andato bene per lo Zenit di 5 anni fa, non per quello attuale. Lo slovacco Hubocan, un adattato in quel ruolo (di fatto è stato Spalletti per necessità a cambiargli ruolo), risulta assai più affidabile.

Criscito non mi convince affatto, se si vuole un salto di qualità bisogna puntare al Fabio Coentrao della situazione (quasi impossibile da prendere - nonostante la piccola colonia portoghese - ed obiettivamente troppo costoso, ma è giusto per rendere l'idea). Gli preferirei allora il brasiliano André Santos del Fenerbahce, altro giocatore che ci accostano da tempo.
Vi confesso che al genoano gli preferirei allora il doriano Ziegler :sisi

Inler farebbe sicuramente comodo, abbiamo bisogno di fisicità in mezzo al campo. Il problema è che - per via della regola sul limite degli stranieri che vige nel Campionato Russo - siamo praticamente costretti a schierare esclusivamente giocatori russi in mezzo.

Se penso ad Hamsik, da un certo punto di vista mi viene voglia di prendere il salame in mano (perchè con il gioco di Spalla si esalterebbe, altro che Perrotta :asd ), però lo lascerei perdere, per due motivi:
1) il Napoli chiederebbe una cifra esagerata (considerando che eccelle SOLO come incursore, già 20 mln di euro sarebbero sufficienti, per quanto mi riguarda);
2) temo che si possa pestare i piedi con Danny, che con l'eventuale arrivo dello slovacco dovrebbe adattarsi partendo largo da sx, in un ruolo che lo limita.

Per questo motivo, fossi un dirigente dello Zenit, cercherei di prendere un fantasista in grado di rendere ancor più talentuosa ed imprevedibile la nostra trequarti (il mio sogno - ahimè irrealizzabile - si chiama Hazard :love Ma mi "accontenterei" anche del più accessibile Dzusdzak :P ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 23:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
affinchè il calcio russo (e lo zenit per restare in topic) compia il salto di qualità sono necessari due punti:

1) rimuovere il limite minimo di giocatori russi da schierare in campo. questo punto è fondamentale.
2) andare a pescare giovani talenti sudamericani sull'esempio dello Shakhtar Donetsk.

in caso contrario difficilmente il calcio russo uscirà dal limbo in cui si trova più o meno da sempre. se ben vediamo il livello odierno non è molto dissimile da quello di una dozzina di anni fa (lo spartak mosca semifinalista in uefa era una signora squadra).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 23:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Kerza ma ad esempio Diaby dell'Arsenal?Mascherano (questo puro fanta-mercato)?

Non sono colpi che darebbero davvero qualcosa in più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 23:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hai citato due giocatori che non verrebbero mai, sarebbe più facile allora prendere Coentrao o Hazard :asd
Scherzi a parte, Diaby non lo prenderei perchè al momento lo trovo inconsistente (tutto fumo e niente arrosto), Mascherano sì, anche se non risolverebbe il nostro più grande problema: la scarsa fisicità della squadra (difensori centrali a parte).

Hellas ha scritto:
affinchè il calcio russo (e lo zenit per restare in topic) compia il salto di qualità sono necessari due punti:

1) rimuovere il limite minimo di giocatori russi da schierare in campo. questo punto è fondamentale.
2) andare a pescare giovani talenti sudamericani sull'esempio dello Shakhtar Donetsk.

in caso contrario difficilmente il calcio russo uscirà dal limbo in cui si trova più o meno da sempre. se ben vediamo il livello odierno non è molto dissimile da quello di una dozzina di anni fa (lo spartak mosca semifinalista in uefa era una signora squadra).

Il problema è che dopo i primi grandi affari (penso a Jadson e Fernandinho per lo Shakhtar e soprattutto a Daniel Carvalho, Vagner Love e Jo per il CSKA), sono arrivate le prime fregature, sebbene ci siano state delle eccezioni (per esempio, non riesco ad immaginare lo Spartak Mosca attuale senza Alex e Welliton; ottimo rendimento anche per Ibson).

Va detto inoltre che alcune di queste squadre (penso allo Zenit ed alla Dinamo, ma in parte pure al Rubin che qualche sudamericano ce l'ha) preferiscono avere un'ossatura più europea, non si fidano di andare a pescare in Sudamerica. Lo Zenit poi è un caso a parte, penso che sia l'unica società al mondo che non abbia mai acquistato un giocatore dal continente americano :asdrulez

Comunque il nostro centrocampo è composto interamente da nazionali russi, non proprio giocatori da buttare via :grin
E gli altri russi impiegati per forza di cose da titolari sono il portiere (Malafeev, purtroppo in calo), Anyukov (terzino destro che non cambierei con nessun altro), Bystrov (saetta imprendibile, quando è in giornata) ed il centravanti (uno fra Kerzhakov e Bukharov).
Quindi trattasi di giocatori di un certo calibro.

Il problema ce l'hanno di più altre squadre, che hanno russi meno validi (rimanendo alle big, penso soprattutto allo Spartak Mosca, costretto a far giocare un portiere non sempre affidabile come l'ucraino Dykan ed a schierare come titolare fisso in mediana un mediocre come Sheshukov, proprio per questo motivo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 23:52 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Io lho sempre detto. Il problema in Russia è che molto spesso e volentieri vanno a pescare minestre riscaldate. Si scambiano gli acquisti di squadra in squadra ma non vanno molto all'estero. Semshov--DInamo--Zenit--Dinamo ne è un esempio ...oppure Bystrov--Zenit--Spartak Mosca--Zenit un altro. Questo genere di acquisti sono molto ricorrenti e ne va a discapito dello spettacolo. Fare azzardi come fece il Cska ai tempi di Daniel Carvalho,Jo,Dudu,Vagner è molto molto difficile,perche comunque si occupano i posti per gli stranieri e si rischia di prendere delle toppe clamorose. Ultimamente ne sono arrivate tante....Lo Zenit ha bisogno di un centrocampista dal lavoro sporco ma bravo tecnicamente, un De Rossi(ovvio non quello scandaloso attuale) sarebbe perfetto. Anche se è IMPOSSIBILE come tutti sappiamo venirlo a prendere a Roma. Sicuramente Mascherano e Diaby sarebbero due giocatori molto ben accetti da Spalletti, ma sicuramente inarrivabili non tanto per ingaggi ecc ma quanto per loro volonta...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]