Oggi è mar 17 mar 2026, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 11:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 13 lug 2010
Alle ore: 20:29
Immagine+Immagine=Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 11:42 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Questa specie di ossessione del Barça per Fabregas mai l'ho mai capita e mai la capirò, sembra quasi che in Catalogna ne abbiano fatto una sorta di punto d'onore nel far rientrare all'ovile questo illustre canterano......tra l'altro, senza voler minimamente mettere in discussione le evidenti incapacità manageriali del Pep, penso che questa sia un desiderio che va oltre Giardiola, credo sia proprio una volontà della società blaugrana :sisi
Poi per carità, eccellente giocatore (anche se a mio avviso un filo sopravvalutato, sicuramente non è calcisticamente evoluto secondo le aspettative, almeno non negli ultimi anni dove io l'ho pure visto leggermente in regresso), ma calciatore che andrebbe inserito in un centrocampo dove già ci sono due fuoriclasse del ruolo a lui indiscutibilmente superiori come Xavi ed Iniesta.....e non penso proprio che il capitano dei gunners possa essere messo al posto di Busquets, centrocampista quest'ultimo che alcuni si chiedono cosa ci faccia li in mezzo, ma che personalmente ritengo perfetto ed estremamente funzionale al meccanismo blaugrana in quella porzione di campo (sicuramente piu' di Tourè) :sisi
Acquisto in prospettiva? Ok, Xavi è over 30, ma nel cuore della prossima stagione ne compirà 32, mica 35, e non mi sembra affatto un giocatore che abbia cominciato ad infilare la via del declino, tutt'altro.....mi sembra assurdo spendere 45/50 milioni per Fabregas e farlo giocare a spizzichi e bocconi inserendolo gradualmente, nell'attesa che Xavi cominci a perdere i colpi ed a passare il testimone :sisi
E' anche vero che ormai Mascherano sembra piu' indirizzato a fare il difensore che il jolly di centrocampo, e che Iniesta ogni tanto lascia per strada piu' di qualche partita durante la stagione, ma ripeto, francamente Fabregas mi sembra un pò troppo come 12^ uomo di lusso, a meno che non vogliano cambiare modulo, cosa che mi sento di escludere nel modo piu' assoluto :asd
Tra l'altro a me Fabregas da piu' l'idea d'essere centrocampista da calcio verticale, sia in fase di posseso palla che non, mi chiedo se riuscirebbe ad integrarsi bene nel calcio molto orizzontale del Barcellona, anche se ovviamente le qualità tecniche non gli mancano di certo, anzi, ma io ne faccio piu' una questione piu' di concetto e di attitudine calcistica......il Barça rimane sempre un animale molto particolare, dove, per fare un esempio un pò banale, un Pedro risulta molto piu' decisivo di un Ibrahimovic, ergo non importa se sei un top player altrove, bisogna vedere come quagli con il loro sistema :sisi

Cmq il Barcellona ha appena rotto una tradizione centenaria mettendo uno sponsor a scopo di lucro sulla divisa (Unicef mi pare fosse totalmente gratuita, anche se dando retta ad alcuni ripagavano la cortesia influenzando le sorti della Champions :asd), e considerando la paccata di soldi che prendono dal fondo del Qatar (non voglio dire una tavanta, ma penso sia il contratto piu' oneroso nel panorama calcistico mondiale) ed i soliti introiti annuali, non penso che sia o Sanchez o Fabregas :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 15:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 13:34
Il sacrificato di questa operazione rischia di essere Thiago Alcantara, sul quale si è già piombato Sir Alex...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 22 giu 2007
Alle ore: 13:40
R.de Boer ha scritto:
Il sacrificato di questa operazione rischia di essere Thiago Alcantara, sul quale si è già piombato Sir Alex...

ha appena rinnovato con clausola da 90M

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 13:34
:asd

Però continuo a pensare che ce ne sia uno di troppo lì :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Ray Bowie ha scritto:
Janacek ha scritto:
pare che il barca abbia offerto 40 milioni.
il badget per il mercato era 45 .

Quindi secondo te ne arriverà solo uno fra Cesc e Sanchéz? Sarebbe assurdo dilapidare l'intero budget per un ruolo che è tutto fuorché scoperto e lasciare inalterati attacco e difesa.

eppur é cosi e vogliono spendere pochissimo in difesa.
hanno pure ragione eh dato che la panchina e la cantera sono ampiamente sufficienti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 19:59 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Occhio, che dopo la cantonata presa facendo il ganassa manco fosse il procuratore del Villas, ora Antò ci riprova spacciandosi per insider della giunta direttiva blaugrana :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 20:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Chicos ha scritto:
Il punto è: come rinforzare la squadra più forte del mondo?

Andando a rinforzare ulteriormente il centrocampo, il loro punto di forza, ma che non presenta nelle alternative giocatori paragonabili ai titolari, oppure a coprire altre zone del campo, come ad esempio un centrale difensivo, un terzino sinistro o uno al posto di Pedro?
Come terzino sinistro, Abidal fa molto bene il suo lavoro, e considerando la penuria di giocatori in quel ruolo... chi ti prendi? Bale? Poi non vedo alternative...
Come attaccante, si tratta Sanchez e Rossi, e secondo me vanno entrambi molto bene in quel ruolo.
Ma secondo me, il salto di qualità maggiore, si farebbe con un centrale difensivo forte, e specifico anche il nome: Thiago Silva.
La coppia Thiago Silva - Piquè sarebbe... pazzesca!!
Comunque, sebbene Fabregas sia un ottimo giocatore, fossi nel Barca punterei prima ad altro e poi al centrocampo, considerando anche il costo richiesto.

quoto il mito chicos!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 20:10 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
intanto non c'era fabregas alla presenta<ione delle maglie dei gunners oggi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 20:20 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
o uno al posto di Pedro?

Chi, quello che sgolla e ti fa vincere la Supercoppa Europea? Quello che sgolla all'ultimo respiro e ti manda ai supplementari nell'0Intercontinentale? Quello che, Camp Nou, Bernabeu, Liga o Champions, timbra con notevole continuità contro il Real Madrid? Quello che stappa la finale di Champions League appena giocata e vinta? Non sarà un giocatore suggestivo dal nome esotico, non sarà piacevole da guardar giocare, e molto probabilmente risulterebbe modesto in qualsiasi altro contesto, ma sembra fatto dal sarto per giocare nel Barcellona :sisi
A Barcellona è il giocatore che si deve tassativamente piegare alla squadra ed ai suoi meccanismi, non il contrario, vediamo cos combinerà Sanchez - sempre che Pozzo non esageri con questo suo teatrino e non mandi tutto all'aria - nella squadra di sistema per eccellenza ;)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]