Oggi è dom 22 mar 2026, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 8:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 7 giu 2004,
Alle ore: 9:11
Dunque. Essendo io stesso un tifoso della A-League (per il Melbourne Victory però) posso dirvi che anche se ovviamente il nostro campionato non è al livello di una Serie A, EPL, Bunderliga, o Liga, noi fans australiani ci siamo appassionati.

Una cosa che mi è sempre piacuta di questo forum è che i fans qui sembrano interessati alle serie minori come la Seconda Divisione della Lega Pro come quanto le serie A. E posso dirvi che noi fans Australiani non ci facciamo nessuna illusione su dove stiamo sulla classifica mondiale - ma il calcio è il calcio. che sia giocato a San Siro, o allo stadio Carlo Martinelli a Leffe, o perfino in un campetto in un sobborgo di Sydney.

Ho letto alcune (una minoranza, per fortuna) cose non troppo gentili sulla A-League. Ma il calcio australiano rappresenta anche nella societá australiana una lotta contro pregiudizi e xenofobia. Rappresenta l'operaio calabrese o siciliano che negli anni 60, dopo avere faticato in una fabbrica tutta la settimana si rimboccava le maniche e lavorava ai weekend per costruire insieme ad altri italiani una sede e un campo da gioco, nel disiteresse totale (in quei anni) del resto della popolazione.

Sebbene io sono emigrato in circostanze molto piú facili, ho un enorme rispetto per questi immigrati che hanno dovuto lasciare i loro paesi e ricostruire qualcosa che potevano sostenerli in una terra abbastanza aliena - ed il calcio faceva e fa tuttora parte di questo.

Comunque basta predica!! :P Se vi interessasse ho scritto un post (lunghino) su questo, e come Del Piero potrebbe rendere molti italiani d'Australia felici.

http://australianopercaso.wordpress.com ... xenofobia/

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 8:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
stadio Carlo Martinelli a Leffe

Lolle, ho scoperto ora che l'AlbinoLeffe gioca ancora a Bergamo.

Cita:
Ho letto alcune (una minoranza, per fortuna) cose non troppo gentili sulla A-League. Ma il calcio australiano rappresenta anche nella societá australiana una lotta contro pregiudizi e xenofobia. Rappresenta l'operaio calabrese o siciliano che negli anni 60, dopo avere faticato in una fabbrica tutta la settimana si rimboccava le maniche e lavorava ai weekend per costruire insieme ad altri italiani una sede e un campo da gioco, nel disiteresse totale (in quei anni) del resto della popolazione.

Sebbene io sono emigrato in circostanze molto piú facili, ho un enorme rispetto per questi immigrati che hanno dovuto lasciare i loro paesi e ricostruire qualcosa che potevano sostenerli in una terra abbastanza aliena - ed il calcio faceva e fa tuttora parte di questo.

Non sapevo quest'aspetto sociale del calcio australiano :sisi
Ma tu come mai sei andato in Australia? ('inchia quanto son pettegolo :asd)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 8:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Gweeds ha scritto:
http://australianopercaso.wordpress.com/2012/09/06/il-calcio-in-australia-sopravvivendo-tra-pregiudizi-e-xenofobia/

grande Gweeds, da far leggere a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 23:40 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Enri ha scritto:
Io credo che nella juve sarebbe anche rimasto, ma la dirigenza non l'ha voluto neppure per un post carriera. Tuttavia ha scelto di andare al sydney proprio per stare il più lontano possibile dall'italia. Poteva andare ovunque per ancor più soldi...
Concordo, comunque grave errore della Juve: Del Piero era da tenere fino a fine carriera, quando voleva smettere lui.. Tanto l'anno scorso ha giocato pochissimo e non hai detto una parola fuoriposto.. Assurdo il suo addio.. Mi sono molto arrabbiato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 2:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Se proprio voleva giocare, perchè non in un campionato un pò più prestigioso, le richieste non mancavano, no?!

A sto punto mi sarei ritirato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 11:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

arres82 ha scritto:
Cita:
stadio Carlo Martinelli a Leffe

Lolle, ho scoperto ora che l'AlbinoLeffe gioca ancora a Bergamo.

Cita:

Non sapevo quest'aspetto sociale del calcio australiano :sisi
Ma tu come mai sei andato in Australia? ('inchia quanto son pettegolo :asd)

No problems! Sono venuto con la famiglia motissimi anni fa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 11:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

L'ultima parola sull A-League (perchè poi è off topic - potrei creare una thread sulla sezione campionati esteri, ma non penso che interessi molto!) Del Piero a parte, secondo me la cosa importante per questo campinato è di trovare e coltivare giocatori australiani giovani, che, se hanno talento, provare a giocare nei campionati piú quotati.

Per esempio, Robbie Kruse, attaccante, che giocava nella mia squadra (Melbourne Victory), ora è al Fortuna Düsseldorf nella Bundesliga, Matthew Leckie ex Adelaide United è al FSV Frankfurt. James Troisi anche lui ex- Adelaide è all'Atalanta. Che poi facciano bene o meno è un'altro discorso ( sono tutti abbastanza giovani, perció si spera). Sviluppandonilmloro gioco in questi campionati si spera che possano avanzare la nazionale che in Australia è davvero seguita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 11:58 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Gran bel pezzo davvero Gweeds :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 13:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Grazie mille Earwicker e Mad! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 13:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Gweeds, oltre a Del Piero ci sono altre vecchie glorie (o cmq giocatori in un certo modo conosciuti nel panorama europeo e non) che giocano nel campionato australiano?

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]