Oggi è gio 19 mar 2026, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Neymar al Barca?
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 23:55 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Hellas ha scritto:
Nota Bene: questo non è un topic messi vs maradona, messi vs neymar, messi vs il barbone della stazione. si pregano dunque epico e tirapiedi al seguito dall’astenersi dal commentare.

:rofl :rofl :rofl :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 0:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Cita:
per ora l'evidenza anedoticca ci dice che chi va a giocare nel Barcellona di GUardiola disimpara a giocare altrove

Quindi anche Xavi e Iniesta (Campioni di tutto con la propia nazionale...) non sono in grado di giocare altrove...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 9:58 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Hellas ha scritto:
Lucas l’ho visto tre volte di numero (l’ultima domenica contro il Santos di Neymar) e mi ha sempre impressionato. Non ho abbastanza elementi per giudicare ma così a occhio questo qui diventa molto forte. Magari non avrà la tecnica cristallina di Neymar (siamo comunque sempre su livelli ottimi) però a livello fisico non c’è paragone: Neymar ha il corpo del primo Robinho, Lucas assomiglia ad Alexis Sanchez. Quando parte in velocità o lo butti giù o non ce n’è.

Neymar l’ho visto già parecchie volte e confermo il giudizio del primo post. Tecnicamente è un fenomeno, ed in più ha tiro, velocità e molto senso del gol. Per diventare un fuoriclasse però gli manca a) giocare per la squadra, e soprattutto con la squadra e b) almeno 5-6 Kg di muscoli. Può riuscirci, però esiste pure il rischio di snaturarlo e rovinarlo come successo con Pato.

Per quanto riguarda Lucas, a livello tattico e di maturità lo considero ben più pronto di Neymar a sbarcare in Europa.
Magari sarò smentito clamorosamente e se Lucas arriverà nel vecchio continente farà la meteora e tornerà mestamente in Brasile ma io credo molto nel futuro di questo ragazzo.

Concordo assolutamente per tutto quello che riguarda Neymar.
In più aggiungo un piccolo (non tanto piccolo) particolare.
Neymar in Brasile e nel Santos è trattato già da parecchio come LA stella (con tanto di stipendio adeguato) è seguitissimo, fa moda, fa tendenza e lui si è naturalmente convinto di essere una specie di dono di Dio al calcio.
E' ancora parecchio immaturo a mio parere e a 20 anni devi iniziare necessariamente a crescere.
Forse il momento giusto di fare il salto, per lui e per il Brasile stesso, potrebbe essere ora, proprio per entrare nella mentalità che nel calcio potrai pure essere un fenomeno e fare la differenza ma si gioca in 11 e che può capitare (lo scotto l'ha pagato anche nel Mondiale per Club) che nella tua squadra o tra gli avversari ci siano giocatori che ti sono sicuramente superiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Eh appunto, se il Barcellona lo compra lo fa ora, non lo tiene 2 stagioni e mezza a giocare con le difese ridicole del Brasileirao...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]