Oggi è mer 25 mar 2026, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 12:33 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 1 apr 2010,
Alle ore: 10:37
Chrisantus9 ha scritto:
Io la butto lì: Villa punta esterna sinistra come con la Nazionale, Ibra centravanti e Messi all'ala destra. Troppo offensiva non mi pare, visti gli standard dei campioni di Spagna.
Hanno preso Villa per cercare una prima punta di movimento che attaccasse la profondità e usano Villa esterno con Ibra al centro?Sarebbe il colmo.:asd
E poi non so quanto lo reggerebbero;al di là dell'epilogo finale,il mondiale,l'Inter e il Chelsea hanno dimostrato come mettere in difficoltà la filosofia di gioco Blaugrana;
credo che Guardiola se ne sia accorto,e spero voglia rendere più completa la sua rosa soffiandoci Mascherano.:sisi
Un conto è una competizione corta,fatta di 5 partite,dove Villa lo mettì largo per attaccare semplicemente l'uomo,un conto è impostare un attacco di questo genere nel corso di una stagione di 60 partite.
Ergo,il futuro di Ibra è:
-In panchina al Camp Nou.
-Al fianco di Tevez,se non arriva Dzeko.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 13:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Capoz: la pensavo anch'io come te, ma chi il calcio spagnolo lo mastica certamente più di noi mi ha fatto riflettere sulla cosa. Villa è un attaccante formidabile, in grado di bucare le difese avversarie anche partendo dall'esterno (soprattutto se al centro dell'area staziona uno spauracchio, Torres o Ibrahimovic, utile per portargli via l'uomo del raddoppio) e di certo non avrebbe problemi nell'occupare tale posizione nel Barcellona.

Per chi ritiene Pedro imprescindibile per la manovra blaugrana, invece, c'è sempre la soluzione con Messi al centro dell'attacco (visto spessissimo in tale posizione nell'ultima temporada) e Pedrito sull'esterno destro.

Sembrano ipotesi campate per aria, lo so bene, ma Guardiola si è dimostrato assai più flessibile del suo predecessore Rijkaard sul piano tattico: estemporanee difese a tre, doble pivote, un terzetto sulla trequarti ed il già citato Messi centravanti atipico. E poi, con Villa punta esterna sinistra il sommo Iniesta potrebbe tornare a dar lezioni di calcio nell'amato ruolo di mezzala.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 13:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Chrisantus9 ha scritto:
Capoz: la pensavo anch'io come te, ma chi il calcio spagnolo lo mastica certamente più di noi mi ha fatto riflettere sulla cosa. Villa è un attaccante formidabile, in grado di bucare le difese avversarie anche partendo dall'esterno (soprattutto se al centro dell'area staziona uno spauracchio, Torres o Ibrahimovic, utile per portargli via l'uomo del raddoppio) e di certo non avrebbe problemi nell'occupare tale posizione nel Barcellona.

ok ma infatti quello è il ruolo e la posizione preferita da Messi....

Chrisantus9 ha scritto:
Per chi ritiene Pedro imprescindibile per la manovra blaugrana, invece, c'è sempre la soluzione con Messi al centro dell'attacco (visto spessissimo in tale posizione nell'ultima temporada) e Pedrito sull'esterno destro.

Appunto. Almeno uno tra Ibra e Villa dovrà star fuori....

Chrisantus9 ha scritto:
Sembrano ipotesi campate per aria, lo so bene, ma Guardiola si è dimostrato assai più flessibile del suo predecessore Rijkaard sul piano tattico: estemporanee difese a tre, doble pivote, un terzetto sulla trequarti ed il già citato Messi centravanti atipico.

si Ibra qualche metro più dietro della prima punta potrebbe rendere al meglio, ma giocare con Villa Ibra Messi e Pedrito tutti insieme mi sembra troppo, anche perché dovrebbe star fuori uno tra Iniesta e Xavi (e potrebbero prendere puie Fabregas)

Chrisantus9 ha scritto:
E poi, con Villa punta esterna sinistra il sommo Iniesta potrebbe tornare a dar lezioni di calcio nell'amato ruolo di mezzala.

Lo farà lo stesso. Quest'anno non c'è posto per lui saulla linea offensiva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 13:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messi, Villa, Ibrahimovic e Pedro tutti assieme non li vedremo mai, a meno di situazioni clamorose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
l'unica cosa che auguro a Ibra per il suo futuro è una forte diarrea.

Scusate se ho interrotto la vostra disamina tecnica, continuate pure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 13:48 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Voglio Kakà fuori dai cògl1oni, ma se il prezzo da pagare dev'essere prendere Ibracoso, siamo punto e a capo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 22:33 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Non direi.... Kaka con Mourinho è inservibile (soprattutto se non sta bene), ma Ibra può veramente rinascere al Real (e comunque parliamo di uno che nella stagione "fallimentare" a Barcellona ha fatto 22 gol....)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]