Oggi è ven 19 apr 2024, 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Otto topic aperti su Maradona, che fare?
Sono un numero adeguato 0%  0%  [ 0 ]
Sono troppi, chiudiamone qualcuno 21%  21%  [ 4 ]
Sono pochi, apriamone (almeno) altri otto 16%  16%  [ 3 ]
Apriamone otto anche per Messi 16%  16%  [ 3 ]
Chiudiamo tutto il forum e lasciamo aperti solo i topic su Diego 21%  21%  [ 4 ]
Scriviamo al signore tedesco che sta a Roma per cambiare il nome di casa sua in "san Diego" 11%  11%  [ 2 ]
Il gol di mano lo segnavo pure io 0%  0%  [ 0 ]
Maradona chi? 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 19:54 
mi dai nome e cognome dei tuoi genitori? Ho un bisogno fisico di denunciarli al tribunale dei diritti umani per crimini contro l'umanità

provo a spiegarti, per l'ultima volta.
Un'equazione non è fatta SOLO da numeri. Una equazione può essere risolta in insiemi differenti.
Se io dico che la mia cultura è uguale a quella tua, faccio una equazione. Lo stesso se dico che la mia cultura è uguale a due volte la tua, a tre volte, a metà della tua, insomma, se dico che la mia cultura è uguale a x volte la tua.
Ci sei?
Di certo, l'equazione di superbosca non usa i convenzionali insiemi numerici. Anche perchè è nata come equazione goliardica. Ma questo tu fai finta di non saperlo per pararti il cùlo :asd
l'insieme in cui opera l'equazione di superbosca è la quantità di coglionaggine di cui è capace una persona. Mettiamo di definire l'incognita c (perchè cristo, ficcati in testa che se non è un numero è un'incognita) come la quantità media di coglionaggine presente in una persona. Ovviamente non si può dare un valore vero, come tutti i numeri dovrà essere un valore convenzionale. L'equazione flavio=xc significa che tu hai x volte la quantità media di coglionaggine presente in una persona. A seconda di quanto sia x (per me valore spropositato) tu sarai più o meno rispetto al valore medio c. Chiaro fin qui?
Con flavio invece si intende la quantità di coglionaggine rispetto alla media c presente in te. Ed è l'incognita che vogliamo trovare, no?
Bene. Se x è uguale 2, allora l'equazione flavio=2c significa che sei due volte cogliòne rispetto alla media.
L'equazione flavio/c=2 significa che se dividiamo la quantità d coglionaggine f presente in te per la quantità media presente in ciascuno otteniamo due. Ci arrivi o no?
Per provarlo, dobbiamo ovviamente dare un valore convenzionale a c. Mettiamo sia 3. Sostituiamo i termini noti:
f=xc
f=2*3
f=6
f/c=x
f/3=2
3(f/3)=3(2)
f=6

ora però basta, mi sono stancato, se non ha ancora capito è assolutamente irrecuperabile, perchè è completamente #@*§ o lo fa apposta e non lo ammetterà mai :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 19:55 
poi devi ancora spiegarmi il motivo tutto tuo secondo il quale in un'equazione non è definita la divisione :asd


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 20:08 
chiedo scusa a tutti per l'OT, però non chiudete questo topic, era OT già come impostazione rispetto alla sezione. Al massimo spostatelo in off topic e lasciateci continuare, vi prego :asd


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 20:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Ho chiuso un po' di topic su Maradona. NON SE NE APRONO ALTRI.

Ce n'è uno aperto dove si parla del mito. Basta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 20:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
eternabari ha scritto:
mi dai nome e cognome dei tuoi genitori? Ho un bisogno fisico di denunciarli al tribunale dei diritti umani per crimini contro l'umanità

provo a spiegarti, per l'ultima volta.
Un'equazione non è fatta SOLO da numeri. Una equazione può essere risolta in insiemi differenti.
Se io dico che la mia cultura è uguale a quella tua, faccio una equazione. Lo stesso se dico che la mia cultura è uguale a due volte la tua, a tre volte, a metà della tua, insomma, se dico che la mia cultura è uguale a x volte la tua.
Ci sei?
Di certo, l'equazione di superbosca non usa i convenzionali insiemi numerici. Anche perchè è nata come equazione goliardica. Ma questo tu fai finta di non saperlo per pararti il cùlo :asd
l'insieme in cui opera l'equazione di superbosca è la quantità di coglionaggine di cui è capace una persona. Mettiamo di definire l'incognita c (perchè cristo, ficcati in testa che se non è un numero è un'incognita) come la quantità media di coglionaggine presente in una persona. Ovviamente non si può dare un valore vero, come tutti i numeri dovrà essere un valore convenzionale. L'equazione flavio=xc significa che tu hai x volte la quantità media di coglionaggine presente in una persona. A seconda di quanto sia x (per me valore spropositato) tu sarai più o meno rispetto al valore medio c. Chiaro fin qui?
Con flavio invece si intende la quantità di coglionaggine rispetto alla media c presente in te. Ed è l'incognita che vogliamo trovare, no?
Bene. Se x è uguale 2, allora l'equazione flavio=2c significa che sei due volte cogliòne rispetto alla media.
L'equazione flavio/c=2 significa che se dividiamo la quantità d coglionaggine f presente in te per la quantità media presente in ciascuno otteniamo due. Ci arrivi o no?
Per provarlo, dobbiamo ovviamente dare un valore convenzionale a c. Mettiamo sia 3. Sostituiamo i termini noti:
f=xc
f=2*3
f=6
f/c=x
f/3=2
3(f/3)=3(2)
f=6

ora però basta, mi sono stancato, se non ha ancora capito è assolutamente irrecuperabile, perchè è completamente #@*§ o lo fa apposta e non lo ammetterà mai :asd


questo e' matematico ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha :rofl :rofl :rofl :rofl non riuscite a :rofl :rofl :rofl :rofl dimostrarlo perche l'equazione e' sbagliata. dunque che figura di #@*§ :rofl :rofl :rofl i

_________________
ecco, ce l’ha Maradona. Lo marcano in due . Schiacca la palla Maradona. Parte sulla destra il genio del calcio Mondiale . Puo’ passarla a .Burruchaga .sempre Maradona.. genio, genio, genio c’e, c’e’, c’e’ . Gooooooool .. voglio piangere Dio Santo, viva il calcio…Golaaaaaazo….Diegooool…Maradona…C’e’ da piangere, scusatemiMaradona in una corsa memorabile , nella miglior giocata di tutti i tempi ….aquilone cosmico……da che pianeta sei venuto…..per lasciare lungo il cammino cosi’ tanti inglesi?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 20:12 
la divisione, signor figura di #@*§.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 20:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
E' importante andare avanti in questa discussione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 20:17 
effettivamente no :asd

chiedo scusa al forum per lo spettacolo offerto e mi autobanno fino a tempo indeterminato. E' stato bello, ma dopo incontri del genere uno perde qualsiasi voglia di vivere :asd


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 20:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Forza e coraggio, il forum è grande ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 20:26 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27970
Località: Bergamo
golovko ha scritto:
Cita:
6/X = 2 è un'equazione, ma non è un'equazione di primo grado, è un'equazione fratta.

Uh?

Le equazioni fratte hanno l'incognita sia a denominatore che a numeratore,non solo a denominatore. Questa, essendo è semplicemente un altro modo(corretto) di scrivere l'equazione x=6/2, dovrebbe essere a tutti gli effetti un equazione di primo grado.
Magari ho sparato una #@*§, ma perfortuna c'è qualcuno che, nel caso, ofusca la mia ignoranza in materia :asd

Hai ragione Golo, 6/X=2 è uguale a X=6/2.
E' che sono abituato a pensare alle equazioni letterali, e nel caso a/x=b è diverso da x=a/b (nel senso che nel secondo caso bisogna porre b diverso da 0).

Cita:
Di certo, l'equazione di superbosca non usa i convenzionali insiemi numerici. Anche perchè è nata come equazione goliardica. Ma questo tu fai finta di non saperlo per pararti il cùlo

Tra l'altro sono innumerevoli le equazioni che non usano i convenzionali sistemi numerici.
Per il resto complimenti per la spiegazione che avrebbe capito anche un bambino.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010