Oggi è mar 23 apr 2024, 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Travaglio premiato in Germania
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 11:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26097
Località: Montesilvano (PE)
A Travaglio premio libertà di stampa dei giornalisti tedeschi

Marco Travaglio ha ricevuto oggi a Berlino il Premio per la libertà di stampa dell'associazione dei giornalisti tedeschi Djv.
Travaglio e stato premiato per il suo coraggioso e instancabile impegno per la libertà di stampa in Italia e per la sua tenacia nel continuare a criticare anche la dove gli altri hanno rinunciato da tempo a farlo, ha spiegato il presidente del Djv, Michael Konken.

In questo modo vogliamo anche incoraggiare altri giornalisti in Italia a non lasciarsi intimidire, ha aggiunto.
Penso di essere un giornalista normale in un Paese che non e più normale da diversi anni, ha commentato Travaglio, che ha dedicato il premio a Indro Montanelli.
In un lungo discorso il giornalista ha ricordato come la libertà di stampa in Italia esiste sulla carta, ma non molto sulla carta stampata e quasi per nulla sulla televisione.

Il caso italiano viene molto sottovalutato a livello internazionale e soprattutto viene sottovalutato il pericolo di contagio anche in altri Paesi, perchè il modello che si sta costruendo o che forse e già stato costruito in Italia, sbarazzandosi di tutti i poteri di controllo, e un modello che fa molto comodo alle classi dirigenti e politiche, ha sostenuto. Prima o poi qualcun altro in qualche altro Paese avrà la stessa tentazione di provare a imitare quello che e successo disgraziatamente in Italia con Berlusconi.

Il giornalista ha criticato l'accentramento di potere nelle mani del premier, ma anche il servilismo dilagante e il conformismo imbarazzante in Italia, seguiti alle epurazioni di giornalisti scomodi e la creazione di una agenda unica quotidiana imposta dal presidente del consiglio.

Travaglio si e poi soffermato sul modo in cui i media italiani hanno riferito delle mosse del premier dopo il terremoto in Abruzzo: I giornali sono riusciti in quei giorni a superare per conformismo e servilismo i giornali del Ventennio fascista, ha detto.
Non vedo alcuna possibilità che si inverta la rotta, ha concluso.

In passato il premio del Djv era andato tra l'altro al giornalista serbo Miroslav Filipovic e alla giornalista russa Olga Kitowa.

da cronaca24.org - 29 aprile 2009
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 11:55 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Sti comunisti di tedeschi




:asd

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 12:01 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Messaggi: 776
Come, non ha detto neanche una parola sull'ennesima condanna subita?

_________________
Io non firmo niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 13:13 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Mi sfugge il nesso :roll

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 13:28 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Messaggi: 776
La cosa non mi stupisce.

_________________
Io non firmo niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Junger II ha scritto:
La cosa non mi stupisce.


neanche a me stupisce che tu dica cio, per attaccare un giornalista capace e non servile, uno dei pochi rimasti....e tu invece di complimentarti e porti delle domande perché lo premiano in germania mentre in italia danno i premi ai servi.....cosa fai? te ne esci con i funghi a carciofo....

i pregiudizzi sono duri a morire.....

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 15:07 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Messaggi: 776
Janacek ha scritto:
Junger II ha scritto:
La cosa non mi stupisce.


neanche a me stupisce che tu dica cio, per attaccare un giornalista capace e non servile, uno dei pochi rimasti....e tu invece di complimentarti e porti delle domande perché lo premiano in germania mentre in italia danno i premi ai servi.....cosa fai? te ne esci con i funghi a carciofo....

i pregiudizzi sono duri a morire.....


Sul fatto che sia capace e che non sia servile, mi spiace per te ma sono OPINIONI, non fatti.

Sul premio, cioè l'oggetto del topic... se la Fondazione Magna Charta desse un premio simile a Belpietro tu diresti le stesse cose? Penso proprio di no.
Perchè per chi non lo sapesse (cioè te, Molleggiato, Enriketto e Capitano, che state lì belli belli a meravigliarvi dell'insigne onorificienza :asd) il DJV è schierato da una parte politica che, pensa un po', è la stessa di Travaglio.
Se no apro anch'io i topic "Libero ha conferito il premio di statista dell'anno a Berlusconi", "l'UDC ha conferito il premio uomo dell'anno a Ratzinger", "Per l'associazione Cuore Nero Ezra Pound è stato il più grande scrittore del 900" etc.

_________________
Io non firmo niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 16:43 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
E questo spiega il nesso tra liberta' di stampa e sentenze.... vero Junger?

A me in compenso non stupisce che tu non perda occasione di mostrare quanto tu sia maleducato, villano, intollerante e saccente.

Io ho fatto una domanda e, oggi come altre volte, tu hai risposto in maniera offensiva

Mi spieghi, come tu possa aver desunto che io stia a "meravigliarmi dell'insigne onorificenza", di cui francamente non mi frega una beata fava?
Hai letto qualche mio giudizio sull'argomento?
Me lo mostri, gentilmente?

Una cosa e' certa, di come la penso io non hai capito un #@*§, ma questo non ti impedisce di giudicare, evitare di rispondere con educazione o insultare, se qualcuno ti pizzica sul vivo. Continui a fraintendere e a trare conclusioni in base a tue supposizioni in maniera scostante e villana

Scendi dal piedistallo su cui ti sei messo, e CAMBIA TONO se vuoi continuare ad esprimere le tue opinioni, qua dentro. Un paio di volte ho lasciato correre ora hai stufato!

Spero di essermi spiegato abbastanza bene

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 16:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26097
Località: Montesilvano (PE)
Junger II ha scritto:
Perchè per chi non lo sapesse (cioè te, Molleggiato, Enriketto e Capitano, che state lì belli belli a meravigliarvi dell'insigne onorificienza :asd)


emh.... emh.... ma io che c'entro?


io ho riportato una notizia, mica l'ho commentata :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 16:56 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Messaggi: 776
capitano ha scritto:
E questo spiega il nesso tra liberta' di stampa e sentenze.... vero Junger?


No, infatti stavo rispondendo a Janacek, non a te. Non mi pare difficile da capire.
Oh no, ho usato ancora un tono inappropriato! Gesù piange quando posto io!
Il resto... blablabla... Tarantolato mi ha dato della mérda e del fascista, ho segnalato e non sono stati presi provvedimenti.
Se il problema è il mio tono ti invito a rivedere le tue priorità :asd
E rinnovo la richiesta di poter mettere in ignore list anche i mod.

@ Molly: sì scusa tu non c'entri.

_________________
Io non firmo niente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010