Oggi è mer 24 apr 2024, 5:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 22:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 287
Risposte a Gemini

Cita:
Chi l'ha deciso che il passato è passato e che chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammuci u passatu simu e'Napulè paisà (mi scuso con i campani per la mia pessima trascrizione ma non mastico granchè il vostro dialetto)?
Secondo te i sopravvissuti di famiglie distrutte alla fine degli anni 30 non avevano e non HANNO (presente del verbo avere) diritto che ciò che fu tolto ai loro cari venga restituito anche se con notevole ritardo?

hanno diritto ma di certo non infinitamente oltre quanto è stato loro tolto. Infine non ho ancora sentito parlare dei risarcimenti italiani, in fondo Mussolini ha fatto cose molto poco egrege per gli ebrei, ma nessuno ne parla, anzi hai il coraggio di parlare tu del mio paese in un tema che faresti bene a non nominare.

Cita:
Il punto, caro amico, è che quando il tuo paese FA la storia succede che sia ricordato nel bene e nel male per periodi storici, episodi e particolari vicende di rilevanza continentale o mondiale che lo hanno riguardato.
A meno che il tuo paese non se ne fotta sostanzialmente di quella che è la realtà che lo circonda, capita che si prenda posizione e che si faccia la cosa giusta o che si sbagli.
Non aggiungo altro.

E quindi? Cosa vieni a parlarmi dell'oro nazista rimproverando alla mia nazione? Fammi i complimenti almeno in qualcosa abbiamo fatto la storia Anzi è un merito, in qualcosa abbiamo fatto la storia.
Secondo te quindi si possono giustificare i peggiori crimini perchè tanto derivano da quel destino che tutte le nazioni hanno, fare la storia. Poco importa come.

Cita:
...sul serio?
Forse forse che un pò ti convenga convincerti di questo?
Io, in tutta sincerità ti dico che più passa il tempo più mi convinco dell'esatto contrario.

Certo che è così, gli svizzeri quando sbagliano sono le nazioni che più di tutte paga, perchè non si sa difendere in modo egregio, cede facilmente e per questo è un facile bersaglio.

Cita:
...quei cattivoni!

certo non sono Santi come vogliono fare credere, Israele è una nazione guerrafondaia arrogante, stanno saldando il debito con il passato, con comportamenti scorretti e prepotenti. La comunità internazionale tace, guai a toccarli perchè hanno subito terribili angherie in passato.

Cita:
buuu :-(
...comunque il fatto anche solo di scoprire indirettamente che ne avete avuti è molto bello :ok

spero che tu non abbia bisogno del mio messaggio per scoprirlo

Cita:
Il citare Hitler e Stalin insieme a Berlusconi è forse un modo per dire che dobbiamo vergognarci perchè il nostro primo ministro è quello che è?
Di base son d'accordo, sicuramente non faccio parte della maggioranza che l'ha votato e certamente non perdo occasione per criticarlo (così come non perdevo occasione, quando lo ritenevo giusto, di attaccare anche il precedente governo).
Citi a "vergogne nazionali" questi tre personaggi?... benissimo! ma ti riporto al discorso precedente: lasciare un segno nella storia del mondo non necessariamente significa lasciare qualcosa di bello, "ma anche".
...per la Germania citi Hitler? Io cito Marx, Hegel, Bach, Wagner, Goethe, Feuerbach etc etc
...Stalin? Vladimir I, Goncarov, Dostoevskij, Tolstoj, Cechov, Tchaikovsky etc etc
Berlusconi?... suvvia ti posso seppellire di nomi.

ancora una volta con questa storia, quasi vuoi farne una colpa e un merito ad un intero popolo perchè hanno scritto la storia. Dimenticandoti che il fare o meno la storia non dipende dal popolo di una nazione ma essenzialmente dalla sua grandezza in termini democratici. Quindi che voi abbiate fatto la storia, non me ne può fregare di meno, non vi rende meritevoli.
Cita:
Ma se penso alla Svizzera... (brrrr....)... mmh non saprei davvero a chi pensare nonostante sia sempre stato abbastanza forte in storia, chi c'è?... magari David Gnomo e la mucca a pois viola della Milka?

Calvino Giovanni padre del Calvinismo.
Einstein naturalizzato svizzero, Eulero, Le Corbusier, Jean Henry Dunant fondatore della Croce Rossa assieme ad altri 3 svizzeri e premio nobel per la pace. Friedrich Dürrenmatt, hermann Hess. Altri non ricordo ma forse ho dimenticato.

Ticinese ha scritto:
La Svizzera è senza dubbio abilissima nel farsi fottere dagli altri paesi

Confermo
Cita:
il fatto è che una mia cugina tedesca disse che "il bello della Svizzera è che prima o poi finisce e sei arrivato in Italia" e io questa frase l'ho sempre fatta mia (ovviamente sostituendo Italia con Germania :-) ).

Io invece dico che il brutto del ticino è che quando si va a Sud prima o poi arriva l'Italia. Scherzo eh
Sarebbe interessante vedere quanta è la percentuale di Svizzeri che vivonon in Italia perchè emigrati e quanta è quella degli Italiani emigrati in Svizzera. Così si capisce quale nazione è più attrattiva. Io sono convinto che ci siano più italiani in Svizzera che non l'opposto in termini relativi.
infine sono curioso di sapere chi hai conosciuto di tanto cattivo in CH oltre al sottoscritto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 22:56 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Messaggi: 776
Ticinese ha scritto:
Cita:
...quei cattivoni!

certo non sono Santi come vogliono fare credere, Israele è una nazione guerrafondaia arrogante, stanno saldando il debito con il passato, con comportamenti scorretti e prepotenti. La comunità internazionale tace, guai a toccarli perchè hanno subito terribili angherie in passato.


Ma se sono il primo paese AL MONDO per risoluzioni ONU di condanna :rofl
La comunità internazionale tace :cry L'ONU ha appena trasformato un incontro sul razzismo in una gara a chi insulta di più gli israeliani e secondo lui la comunità internazionale tace :rofl :rofl

_________________
Io non firmo niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mr.Brightside ha scritto:
ma smettiamola di insultarci e basta!!!non è denigrando il nostro popolo che si cambia regime!porca di quella pùttana non è possibile che ad ogni discussione si tiri sempre in ballo che siamo un popolo di #@*§, non è vero assolutamente!

Il marcio c'è ovunque,la differenza è che negli altri paesi chi sgarrra finisce o in galera o emarginato,qua avviene il contrario,s'emarginano gli spiriti indipendenti e brillanti e si privilegiano i mafiosi

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 23:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 287
Junger II ha scritto:
Ticinese ha scritto:
Cita:
...quei cattivoni!

certo non sono Santi come vogliono fare credere, Israele è una nazione guerrafondaia arrogante, stanno saldando il debito con il passato, con comportamenti scorretti e prepotenti. La comunità internazionale tace, guai a toccarli perchè hanno subito terribili angherie in passato.


Ma se sono il primo paese AL MONDO per risoluzioni ONU di condanna :rofl
La comunità internazionale tace :cry L'ONU ha appena trasformato un incontro sul razzismo in una gara a chi insulta di più gli israeliani e secondo lui la comunità internazionale tace :rofl :rofl

Sì, quello che Ahmadinejad ha detto rappresenta il pensiero della comunità internazionale. Ma daiiiii....
La comunità internazionale si è giustamente indignata per quanto detto da ahmadinejad ma non si indigna per ingiustizie Israeliane. Perchè il presidente Svizzero ha stretto la mano ad Ahmadinejad Israele ha ritirato il suo ambasciatore e inscenato chissà che cosa. Certamente come detto non approvo il comportamento Svizzero molle nei confronti dei dittatorelli razzisti ma quello che deve fare il presidente Svizzero lo devono dire gli Svizzeri, non Israele che può farsi i #@*§ suoi. Diverso il discorso quando ci sono corrotti, dittatori e altri malandrini a comandare. Allora mi pare giusto esprimere il dissenso. Però attenzione che il dissenso ok, ma di certo non si deve fare come gli USA, Russia ecc... che avendo la bomba atomica si indignano e minacciano ritorzioni quando l'Iran o la Corea annunciano di volerla fare. Il dissenso vale quando si sa di essere migliori in un punto. Un paese democratico puô criticare ed evitare contatti con uno dittatoriale ma uno democratico con l'atomica non si deve indignare se uno dittatoriale vuole averla, in fondo hanno anche loro il loro diritto di averla, iniziate a disarmarvi voi e poi ne riparliamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 23:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 287
Enri ha scritto:
Mr.Brightside ha scritto:
ma smettiamola di insultarci e basta!!!non è denigrando il nostro popolo che si cambia regime!porca di quella pùttana non è possibile che ad ogni discussione si tiri sempre in ballo che siamo un popolo di #@*§, non è vero assolutamente!

Il marcio c'è ovunque,la differenza è che negli altri paesi chi sgarrra finisce o in galera o emarginato,qua avviene il contrario,s'emarginano gli spiriti indipendenti e brillanti e si privilegiano i mafiosi

GRANDISSIMO.
CLAP CLAP
e aggiungo che in altri paesi come Francia, GB, Germania ce ne è ma è minore, perchè uno lì sa che se lo beccano con le mani nella marmellata non ci sono sotterfugi che tengano. Se sei colpevole e ti beccano non è che perchè sei politico ti fanno presidente, se ti beccano per cose gravi finisci come politico e vai in galera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 23:14 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Messaggi: 776
Ticinese ha scritto:
Junger II ha scritto:
Ticinese ha scritto:
Cita:
...quei cattivoni!

certo non sono Santi come vogliono fare credere, Israele è una nazione guerrafondaia arrogante, stanno saldando il debito con il passato, con comportamenti scorretti e prepotenti. La comunità internazionale tace, guai a toccarli perchè hanno subito terribili angherie in passato.


Ma se sono il primo paese AL MONDO per risoluzioni ONU di condanna :rofl
La comunità internazionale tace :cry L'ONU ha appena trasformato un incontro sul razzismo in una gara a chi insulta di più gli israeliani e secondo lui la comunità internazionale tace :rofl :rofl

Sì, quello che Ahmadinejad ha detto rappresenta il pensiero della comunità internazionale. Ma daiiiii....
La comunità internazionale si è giustamente indignata per quanto detto da ahmadinejad ma non si indigna per ingiustizie Israeliane. Perchè il presidente Svizzero ha stretto la mano ad Ahmadinejad Israele ha ritirato il suo ambasciatore e inscenato chissà che cosa. Certamente come detto non approvo il comportamento Svizzero molle nei confronti dei dittatorelli razzisti ma quello che deve fare il presidente Svizzero lo devono dire gli Svizzeri, non Israele che può farsi i #@*§ suoi. Diverso il discorso quando ci sono corrotti, dittatori e altri malandrini a comandare. Allora mi pare giusto esprimere il dissenso. Però attenzione che il dissenso ok, ma di certo non si deve fare come gli USA, Russia ecc... che avendo la bomba atomica si indignano e minacciano ritorzioni quando l'Iran o la Corea annunciano di volerla fare. Il dissenso vale quando si sa di essere migliori in un punto. Un paese democratico puô criticare ed evitare contatti con uno dittatoriale ma uno democratico con l'atomica non si deve indignare se uno dittatoriale vuole averla, in fondo hanno anche loro il loro diritto di averla, iniziate a disarmarvi voi e poi ne riparliamo.


Ti sei perso una cosa che ho scritto due volte... O N U

_________________
Io non firmo niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 23:30 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 0:53
Messaggi: 4050
Località: Trinidad e Tobago
Tutti i leader del mondo avevano stretto la mano a Hitler. Ahmedinejad al confronto è un innocuo ladruncolo. Se la ragione del ritiro dell'ambasciatore è quella, siamo al ridicolo.

_________________
Juventino in sciopero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 0:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 287
Ross23 ha scritto:
Tutti i leader del mondo avevano stretto la mano a Hitler. Ahmedinejad al confronto è un innocuo ladruncolo. Se la ragione del ritiro dell'ambasciatore è quella, siamo al ridicolo.

La ragione della critica è quella.
Comunque i tappetini rossi la Svizzera li stende a tutti. Sicuramente se al giorno d'oggi ci fosse hitler in persona e fossimo nel 1940, il governo svizzero non si porrebbe alcun problema a stringere la mano ad Hitler, anzi magari lo inviterebbe pure ad un viaggio in Svizzera per discutere. Poi questi commenterebbero, che non sono d'accordo ma che bisogna essere aperti al dialogo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 0:16 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Messaggi: 4192
Ti rispondo Ticinese ;)

Cita:
hanno diritto ma di certo non infinitamente oltre quanto è stato loro tolto. Infine non ho ancora sentito parlare dei risarcimenti italiani, in fondo Mussolini ha fatto cose molto poco egrege per gli ebrei, ma nessuno ne parla, anzi hai il coraggio di parlare tu del mio paese in un tema che faresti bene a non nominare.


Sei evasivo e finisci per comportarti come politici che condanni... sei invitato ad affrontare un argomento e cerchi di ribaltarlo spostando l'attenzione su altro.

Cita:
E quindi? Cosa vieni a parlarmi dell'oro nazista rimproverando alla mia nazione? Fammi i complimenti almeno in qualcosa abbiamo fatto la storia Anzi è un merito, in qualcosa abbiamo fatto la storia.
Secondo te quindi si possono giustificare i peggiori crimini perchè tanto derivano da quel destino che tutte le nazioni hanno, fare la storia. Poco importa come.


Hai frainteso, fossi malizioso potrei pensare "volutamente".
Lungi da me giustificare niente, se rileggi a boccie ferme lo capisci senza problemi che non offro alibi a nessuno ne a chi ha ucciso ne a chi sugli omicidi ha lucrato.

Cita:
Certo che è così, gli svizzeri quando sbagliano sono le nazioni che più di tutte paga, perchè non si sa difendere in modo egregio, cede facilmente e per questo è un facile bersaglio.


Dunque siete delle povere vittime... fondamentalmente dei poverini che non si possono difendere da soli e che sono visti da tutti come un facile bersaglio...?
Sarà... io non vi ho mai visti così.

Cita:
certo non sono Santi come vogliono fare credere, Israele è una nazione guerrafondaia arrogante, stanno saldando il debito con il passato, con comportamenti scorretti e prepotenti. La comunità internazionale tace, guai a toccarli perchè hanno subito terribili angherie in passato.


...anche qui ci sarebbe da sorridere perchè mi troverei io, spesso critico nei confronti di questo paese, a dover difendere Israele.
Junger ti ha già risposto ma io ti vorrei portare su un'altro punto.
Io non ho parlato mai di Israele, ho parlato di "ebrei".
Ebrei non significa necessariamente israeliani e Israeliani non significa necessariamente ebrei, tienine conto ;)

Cita:
ancora una volta con questa storia, quasi vuoi farne una colpa e un merito ad un intero popolo perchè hanno scritto la storia. Dimenticandoti che il fare o meno la storia non dipende dal popolo di una nazione ma essenzialmente dalla sua grandezza in termini democratici. Quindi che voi abbiate fatto la storia, non me ne può fregare di meno, non vi rende meritevoli.


Già risposto prima ;)
Unica specificazione che posso fare è dirti che nonostante sia spesso critico nei suoi confronti amo il mio paese e ai miei occhi, pur pieno di difetti è il paese più bello del mondo; che poi il suo peso nella storia sia stato vagamente maggiore rispetto a quello dello Zimbabwe è secondario.

Cita:
Calvino Giovanni padre del Calvinismo.


un eretico... :look

Cita:
Einstein naturalizzato svizzero


non ci provare nemmeno :asd Einstein Svizzero vale come Alfredo Di Stefano colombiano.

Cita:
Eulero, Le Corbusier, Jean Henry Dunant fondatore della Croce Rossa assieme ad altri 3 svizzeri e premio nobel per la pace. Friedrich Dürrenmatt, hermann Hess. Altri non ricordo ma forse ho dimenticato.


:look certamente........ li ricordavo bene...

Cita:
Sarebbe interessante vedere quanta è la percentuale di Svizzeri che vivonon in Italia perchè emigrati e quanta è quella degli Italiani emigrati in Svizzera. Così si capisce quale nazione è più attrattiva. Io sono convinto che ci siano più italiani in Svizzera che non l'opposto in termini relativi.


Non saprei, possibile abbia ragione tu.
Ma io non parlerei di "attrattiva".
Per milioni di italiani paesi come il Venezuela, il Paraguay etc etc sono stati meta finale di un viaggio che speravano li portasse lontani da miseria e povertà.
Se mi parli di immigrazione recente, nuovamente non so cosa dire... personalmente anche in virtù del vantaggio di far parte della comunità europea credo che metterei davanti alla Svizzera come minimo una dozzina di altri paesi europei (e te lo dico con tutto che ho il confine a 30 minuti di macchina)... ma alla fine son opinioni.

Cita:
infine sono curioso di sapere chi hai conosciuto di tanto cattivo in CH oltre al sottoscritto.


e te mica sei cattivo, anzi mi pare si stia dialogando ;)
...ma sai, fondamentalmente credo sia un'antipatia che come le più odiose, nasce in famiglia.
Approfondirei la cosa ma se non taglio corto duman poi chi si sveglia?...

Cita:
GRANDISSIMO.
CLAP CLAP


...che si vede che sei Svizzero.................
In un solo messaggio sei riuscito a dare ad ENRI del "Grandissimo" e pure ad applaudirlo :O_O ......

Ps: Enri sei riuscito a non sfatare il taboo :asd

_________________
...se fossi in una stanza con i soli Berlusconi, Hitler e Stalin e avessi una pistola con soli due colpi e la certezza di impunità qualsiasi cosa facessi..... sparerei al nano di Arcore due volte.

[align=center]Immagine[/align]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 0:25 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Messaggi: 776
Ticinese ha scritto:
Enri ha scritto:
Mr.Brightside ha scritto:
ma smettiamola di insultarci e basta!!!non è denigrando il nostro popolo che si cambia regime!porca di quella pùttana non è possibile che ad ogni discussione si tiri sempre in ballo che siamo un popolo di #@*§, non è vero assolutamente!

Il marcio c'è ovunque,la differenza è che negli altri paesi chi sgarrra finisce o in galera o emarginato,qua avviene il contrario,s'emarginano gli spiriti indipendenti e brillanti e si privilegiano i mafiosi

GRANDISSIMO.
CLAP CLAP
e aggiungo che in altri paesi come Francia, GB, Germania ce ne è ma è minore, perchè uno lì sa che se lo beccano con le mani nella marmellata non ci sono sotterfugi che tengano. Se sei colpevole e ti beccano non è che perchè sei politico ti fanno presidente, se ti beccano per cose gravi finisci come politico e vai in galera.


Sì perchè Chirac l'hanno gettato in galera e buttato via la chiave :rofl

_________________
Io non firmo niente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010