Oggi è ven 29 mar 2024, 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 21:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
Cita:
No perchè... Berlusconi lo si critica spesso e volentieri, su questo forum così come in Italia...


Su questo forum si è sempre criticato tutti i governi nel momento in cui non fanno gli interessi del popolo sovrano, basta che ti vai a rileggere le "campagne" di qualche utente di questo forum quando al governo c'era Prodi.

Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Io mi ricordo un utente che disse:"era meglio quando c'era berlusconi,almeno con lui si rideva".
Indovinate chi fu

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 22:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 287
Gemini07 ha scritto:
...posso inutilmente attizzare la polemica e chiedere se LAUNO, LADUE, LASORATA o qualsiasi altra TV Svizzera (io ero rimasto a TSI) parlano mai dell'oro nazista, sporco del sangue degli ebrei, conservato ANCORA nelle banche Elvetiche...?

No perchè... Berlusconi lo si critica spesso e volentieri, su questo forum così come in Italia... poi è quasi un piacevole hobby (e non sarò certo io a condannare tale pratica :asd)...
Ma io, che sono un povero ignorante, non ho mai conosciuto nemmeno il nome di un presidente svizzero, di un primo ministro svizzero... quindi mi chiedevo se al paese dell'utente Ticinese si discute anche di vergogne casalinghe, senza andar sempre e necessariamente in trasferta... un pò come dire che tante volte, al sabato, è meglio starsene a Lugano invece che andar a far traffico a Como...

di vergogne casalinghe non ne vedo. L'oro nazista è un fatto che riguarda il passato e ti avevo già informato che io non parlo del passato ma del presente, infatti avrei potuto tirare in ballo Mussolini e l'alleanza gravissima con Hitler con la deportazione degli ebrei italiani in Germania. In secondo luogo quella storia mi ha portato a credere che l'oro nazista era infinitamente inferiore di quanto affermano gli ebrei che hanno preso la palla al balzo per guadagnare soldi.
Che tu non abbia mai sentito parlare di un ministro Svizzero o presidente che dir si voglia non mi interessa. Meglio non far parlare di sè che farlo come Berlusconi per scene da bettola o buffonate, conflitti di interessi, abuso di potere, oppure come Hitler o Stalin per sterminio e crimini orribili.
I politici svizzeri sono quasi tutti onesti ma hanno la caratteristica di essere incapaci e pappemolli. La Svizzera è governata da persone senza personalità e colonna vertebrale che cedono facilmente ai ricatti o pressioni esterne. Lo si è visto nel caso Gheddafi, il padre infuriato perchè suo figlio a causa di maltrattamenti della domestiche era stato arrestato ha iniziato tutta una serie di ritorsioni, arrestando addirittura dei cittadini svizzeri in Libia che non c'entravano a niente. La Svizzera anzichè rispondere al despota pan per focaccia si è adoperata sul fronte diplomatico con inviti al dialogo ridicoli ed ha subito liberato il figlio di gheddafi. Nel frattempo Gheddafi continua a fare il bello ed il cattivo tempo con i connazionali in prigione all'estero e ogni tanto minaccia qualche retorsione perchè esige delle scuse. Scuse che sarebbero già in parte arrivate, mancava però l'inchino.
Sul fronte del segreto bancario anche in questo caso la CH si è dimostrata incapace ed ha ceduto alle prime pressioni americane allentandolo. Infine non contenta del trattamento di #@*§ ricevuto dagli americani si è addirittura offerta di sua iniziativa per accogliere e mantenere alcuni prigionieri di Guantanamo. Non paga del trattamento ricevuto sul piano internazionale dove le banche svizzere sono state trattate alla stregua dei peggiori criminali, il governo svizzero a tempo di record ha addirittura assicurato che offrirà al FMI 10 miliardi di dollari, senza che nessuno lo aveva richiesto. Sarebbe come se l'Italia donasse 85 miliardi di dollari al FMI per rapporto alla popolazione. La Svizzera è senza dubbio abilissima nel farsi fottere dagli altri paesi che vedono l'inettitudine e mollezza dei governanti come un'occasione per fregarla. Ma io preferisco l'inettitudine alla delinquenza di Berlusconi o altre cose peggiori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 22:50 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>
Avatar utente

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Messaggi: 4399
Località: Cremona
Dragone67 ha scritto:
ilDave ha scritto:
Mr.Brightside ha scritto:
...ma volevo che mi fosse spiegato perchè ero stato ripreso io e non lui quando il tono delle affermazioni era lo stesso...

Probabilmente perchè il suo intervento è sfuggito a Drago che ha invece notato il tuo. In un thread di 1000 reply può capitare.


Confermo, purtroppo non ho il dono di poter leggere tutti i post e mi soffermo a verificare quelli che mi passano sotto il naso, purtroppo per te è passato il tuo ;)

Byez

no problem ero già adirato di mio e la cosa mi aveva fatto sclerare :asd
super tranqui ;)

_________________
...se fossi in una stanza con i soli Bremer, Hitler e Stalin e avessi una pistola con soli due colpi e la certezza di impunità qualsiasi cosa facessi..... sparerei al 22 di Milano due volte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 13:53 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Messaggi: 776
Ticinese ha scritto:
Infine non contenta del trattamento di #@*§ ricevuto dagli americani si è addirittura offerta di sua iniziativa per accogliere e mantenere alcuni prigionieri di Guantanamo.


La solita ipocrisia europea.
Finchè se ne stanno in America non c'è problema (anzi si possono dare lezioni di moralità sulla tortura, sul rispetto dei diritti umani etc)... applausi alla decisione di Obama di chiudere Guantanamo... poi quando lo stesso Obama chiede ai paesi europei da cui provengono quei detenuti di occuparsene ecco il rifiuto... eeeh bello avere gli Americani che si sporcano le mani al vostro posto vero?

_________________
Io non firmo niente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 14:32 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Messaggi: 4192
Ticinese ha scritto:
di vergogne casalinghe non ne vedo.

ah guarda... non avevo dubbi!

Ticinese ha scritto:
L'oro nazista è un fatto che riguarda il passato e ti avevo già informato che io non parlo del passato ma del presente

Chi l'ha deciso che il passato è passato e che chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammuci u passatu simu e'Napulè paisà (mi scuso con i campani per la mia pessima trascrizione ma non mastico granchè il vostro dialetto)?
Secondo te i sopravvissuti di famiglie distrutte alla fine degli anni 30 non avevano e non HANNO (presente del verbo avere) diritto che ciò che fu tolto ai loro cari venga restituito anche se con notevole ritardo?

Ticinese ha scritto:
infatti avrei potuto tirare in ballo Mussolini e l'alleanza gravissima con Hitler con la deportazione degli ebrei italiani in Germania.


Il punto, caro amico, è che quando il tuo paese FA la storia succede che sia ricordato nel bene e nel male per periodi storici, episodi e particolari vicende di rilevanza continentale o mondiale che lo hanno riguardato.
A meno che il tuo paese non se ne fotta sostanzialmente di quella che è la realtà che lo circonda, capita che si prenda posizione e che si faccia la cosa giusta o che si sbagli.
Non aggiungo altro.

Ticinese ha scritto:
In secondo luogo quella storia mi ha portato a credere che l'oro nazista era infinitamente inferiore di quanto affermano gli ebrei

...sul serio?
Forse forse che un pò ti convenga convincerti di questo?
Io, in tutta sincerità ti dico che più passa il tempo più mi convinco dell'esatto contrario.

Ticinese ha scritto:
gli ebrei che hanno preso la palla al balzo per guadagnare soldi.

...quei cattivoni!

Ticinese ha scritto:
Che tu non abbia mai sentito parlare di un ministro Svizzero o presidente che dir si voglia non mi interessa.

buuu :-(
...comunque il fatto anche solo di scoprire indirettamente che ne avete avuti è molto bello :ok

Ticinese ha scritto:
Meglio non far parlare di sè che farlo come Berlusconi per scene da bettola o buffonate, conflitti di interessi, abuso di potere, oppure come Hitler o Stalin per sterminio e crimini orribili.


Il citare Hitler e Stalin insieme a Berlusconi è forse un modo per dire che dobbiamo vergognarci perchè il nostro primo ministro è quello che è?
Di base son d'accordo, sicuramente non faccio parte della maggioranza che l'ha votato e certamente non perdo occasione per criticarlo (così come non perdevo occasione, quando lo ritenevo giusto, di attaccare anche il precedente governo).
Citi a "vergogne nazionali" questi tre personaggi?... benissimo! ma ti riporto al discorso precedente: lasciare un segno nella storia del mondo non necessariamente significa lasciare qualcosa di bello, "ma anche".
...per la Germania citi Hitler? Io cito Marx, Hegel, Bach, Wagner, Goethe, Feuerbach etc etc
...Stalin? Vladimir I, Goncarov, Dostoevskij, Tolstoj, Cechov, Tchaikovsky etc etc
Berlusconi?... suvvia ti posso seppellire di nomi.

Ma se penso alla Svizzera... (brrrr....)... mmh non saprei davvero a chi pensare nonostante sia sempre stato abbastanza forte in storia, chi c'è?... magari David Gnomo e la mucca a pois viola della Milka?

Ticinese ha scritto:
politici svizzeri sono quasi tutti onesti


dev'essere perchè sono svizzeri...

Ticinese ha scritto:
ma hanno la caratteristica di essere incapaci e pappemolli.


probabilmente perchè sono svizzeri...

(si scherza eh, concedimela una battuta per sdrammatizzare).

Ticinese ha scritto:
La Svizzera è senza dubbio abilissima nel farsi fottere dagli altri paesi


De gustibus non est disputandum...


Tornando seri...
Io credo che tu abbia il sacrosanto diritto di intervenire e criticare il mio paese o un determinato personaggio (rappresentativo o no) del mio paese.
Quello che volevo dire sostanzialmente è che nonostante molti siano asserviti (all'una o all'altra corrente) se c'è una cosa che credo che non sia mai mancata nel nostro paese è la voce "quello che va contro".
Sinistra, Centro o Destra, non importa.
...magari tu, essendo svizzero, potresti focalizzarti e iniziare discussioni riguardanti il tuo paese, facendo conoscere ad ignoranti come me cose delle quali siamo all'oscuro.

Io non ho nulla contro di te, figurati, nemmeno ti conosco... ma in tutta sincerità non ho nessunissima simpatia per il tuo paese, anzi.
E' un problema mio (ingrandito dalla sfortunata conoscenza di non piacevolissime persone) ci mancherebbe altro...
Dubito ti possa interessare, ma se me lo chiedessi non avrei problemi a dare qualche chiarimento/spiegazione in merito..... il fatto è che una mia cugina tedesca disse che "il bello della Svizzera è che prima o poi finisce e sei arrivato in Italia" e io questa frase l'ho sempre fatta mia (ovviamente sostituendo Italia con Germania :-) ).

Quest'ultima cosa per dire semplicemente che se leggi dell'ostilità ignorante da parte mia... beh.... sai senz'altro leggere...
...ma, questa volta seriamente, nei tuoi confronti, tu in quanto persona, da parte mia non c'è nessuna cattiveria/voglia di offendere.

Per concludere dico solo che fosse per me mi metterei d'accordo con Germania e Francia per invadervi e spartirci quelle quattro montagne..... scherzo... o no? :asd

_________________
...se fossi in una stanza con i soli Berlusconi, Hitler e Stalin e avessi una pistola con soli due colpi e la certezza di impunità qualsiasi cosa facessi..... sparerei al nano di Arcore due volte.

[align=center]Immagine[/align]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 15:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Mi permetto di entrare nella discussione sulla Confederazione Elvetica esaltando una delle peculiarità dei nostri vicini:
Viva i confini della Svizzera!

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Purtroppo chi vede l'italiano come una pessima persona non può che aver ragione,siamo un popolo di mafiosi capaci di pensare solo a noi stessi.E'per questo che siam messi cosi....

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 16:28 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>
Avatar utente

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Messaggi: 4399
Località: Cremona
ma smettiamola di insultarci e basta!!!non è denigrando il nostro popolo che si cambia regime!porca di quella pùttana non è possibile che ad ogni discussione si tiri sempre in ballo che siamo un popolo di #@*§, non è vero assolutamente!

_________________
...se fossi in una stanza con i soli Bremer, Hitler e Stalin e avessi una pistola con soli due colpi e la certezza di impunità qualsiasi cosa facessi..... sparerei al 22 di Milano due volte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 16:53 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>
Avatar utente

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
Messaggi: 7405
Località: 330 7th Ave & 28th St, Manhattan, New York, US
ma che volete da questo individuo?

è arrivato dal nulla e ci sta spalando merd@ addosso da quando è arrivato!!

lasciatelo fare!!e non gli rispondete!!

_________________
Grew up in a town, that is famous as a place of movie scenes...noise is always loud and the streets are mean...
On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010