Oggi è ven 24 ott 2025, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 953 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 96  Prossimo

Chi si qualificherà?
Milan 83%  83%  [ 5 ]
Manchester United 17%  17%  [ 1 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 15:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Marco Bode ha scritto:
Keane ha scritto:
Cristiano Ronaldo non è un attaccante, è un ala...i suoi 16 gol in campionato, per il ruolo che ricopre, sono già un fatto straordinario...il suo compito non è segnare reti ma farle fare ai compagni....ovviamente mercoledì è regredito nella sua peggiore versione, quella del bambino viziato che vuole il pallone per far vedere quante fesserie "joga bonito" riesce a fare....e ha perso il confronto con Kakà, che ora ha solo Gerrard come unico contendente per il Pallone d'Oro.
Naturalmente, non ho problemi ad ammettere che Ronaldo ha perso una grande opportunità, ma sicuramente l'anno prossimo ne avrà un'altra, forse la vittoria dello scudetto potrebbe renderlo più maturo....per ora comunque a livello internazionale deve ancora migliorare.
Comunque mercoledì non è mancato solo lui, ma tutta la squadra (a parte Rooney che ha lottato e fatto tutto quello che poteva contro il muro difensivo del Milan).

Ottima elucida analisi di Keane, a mio avviso.
Anche secondo me, Cristiano Ronaldo ha toppato clamorosamente un'importante prova di maturità contro il Milan ma non è da giudicare in via definitiva, in quanto con 22 anni ha tutto un futuro davanti per crescere, migliorare, scrivere pagine prestigiose nella storia di questo sport: il potenziale tecnico dell'ala portoghese (che in ogni caso non è affatto un giocatore a tutto campo, come sosteneva qualcuno - lo è molto meno di Kakà, ad esempio) è di assoluto prim'ordine. Nel suo dna scorre il sangue dei grandi.

A oggi è chiaro che Kakà, che ha un'età maggiore e più esperienza a livello internazionale (Cristiano è al suo primo vero anno al top) si fa preferire, vuoi sul piano dell'incidenza, vuoi su quello della completezza o dell'intelligenza tattica. Nessuno secondo me oggi vale il brasiliano. Tempo fa dissi di preferirgli ancora Ronaldinho al massimo della condizione, nonostante un calo del dentone in questo 2006-2007. Ma avevo anche aggiunto due particolari:
1 - come tipologia di giocatore mi piaceva più Kakà di Dinho, più uomo squadra, più "universale" e completo.
2 - Ronaldinho per me era arrivato all'apice, Kakà invece aveva ancora margini di miglioramento davanti e se li avesse "colmati" avrebbe superato in una ideale classifica di valori la stella del Barcellona.

Bene, per me Kakà è cresciuto in quest'ultimo mese tanto da riuscire a superare il livello di Ronaldinho. E secondo me, Kakà non è ancora all'apogeo della sua forza: può crescere ulteriormente, magari non tantissimo ma qualcosa sì.

In questa Champions sta dimostrando di essere un calciatore fantastico, Platini l'ha definito una via di mezzo, come caratteristiche, tra lui e Cruyff: non lontano, a mio parere, dalla realtà dei fatti. Aspetto che faccia la differenza anche in finale per consacrarsi e candidarsi al Pallone d'oro quale favorito numero uno di questa prima parte dell'anno.

Io penso che Kakà sia in assoluto molto più forte di Ronaldinho...anche ai mondiali 2006 fu l'unico a salvarsi della nazionale brasiliana.
Kakà in questa edizione della Champions è risultato molto più decisivo e trascinatore di quanto lo fosse stato Ronaldinho l'anno scorso con il Barcellona (che non fece niente di che dai quarti di finale in poi), secondo me è assieme a Gerrard, anche se ricoprono ruoli diversi, il miglior giocatore del mondo in questo momento, chi prevarrà tra i due avrà il 95% di possibilità di aggiudicarsi il Pallone d'Oro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 15:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
inDIAVOLato ha scritto:

Entra duro, ha una faccia da duro, ma è corretto, e non smetterò mai di dirlo.

Questo l'ho scritto sin dall'inizio: non è un giocatore falloso, anche se mercoledì a mio avviso doveva essere sanzionato nel 1' tempo quando ha dato quella spallata a Ronaldo.
A me hanno semplicemente dato fastidio certi comportamenti, tutto qua: in ogni caso siamo assolutamente d'accordo che uno come Gattuso serve in qualunque squadra che voglia vincere qualcosa di importante, questo è fuori discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 16:00 
Non connesso
<b>Il polentone</b>
<b>Il polentone</b>

Reg. il: mer 4 giu 2003,
Alle ore: 15:55
Sinceramente credo che si dia troppa importanza a questo premio.

Tanto x fare qualche nome di fuoriclasse assoluto mai premiato potrei citare Baresi e Maldini; l'anno scorso poi è stato escluso Buffon ovvero il miglior portiere degli ultimi 30 anni (oltre non vado xchè non sono esperto come Marco Bode) protagonista di una stagione strepitosa.

Kaka ha tutti i numeri per segnare in modo indelebile la storia di questo sport e spero che uno dei capitoli da ricordare (in positivo :asd ) sia la prossima finale di Atene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 16:02 
Non connesso
Cazzeggiatore del Forum
Cazzeggiatore del Forum

Reg. il: dom 20 feb 2005
Alle ore: 16:57
Cita:

Questo l'ho scritto sin dall'inizio: non è un giocatore falloso, anche se mercoledì a mio avviso doveva essere sanzionato nel 1' tempo quando ha dato quella spallata a Ronaldo.

non ricordo di preciso l'occasione, ma ricordo che gattuso è stato graziato dal giallo nel primo tempo.
O meglio, visto il tenore della direzione giusto che non sia stato ammonito; un arbitro più ligio al regolamento lo avrebbe fatto.
Cita:

A me hanno semplicemente dato fastidio certi comportamenti, tutto qua

Ma quello che ti voglio far notare è che sono atteggiamenti 1) "naturali (non costruiti, non artificiali, per intenderci non ha un look manager :asd ) 2)atteggiamenti che puoi ritrovare in molti altri calciatori.

«La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.»
Math and alcohol don't mix. Please, don't drink and derive

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 16:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
epico ha scritto:
smettiamola di tirare in ballo l'eta' do Ronaldo per giustificare le sue brutte prestazioni...se uno e' un campione a 22 anni lo deve gia' essere....molti dei piu' grandi calciatori della storia hanno dato il meglio a quell'eta'...uno tra questi Pele'...cosa dobbiamo aspettare per smetterla con queste scuse ? che abbia 40 anni?.

Uhm...Il tuo calciatore preferito è Maradona...Che è anche a detta di quasi tutti gli esperti di calcio il miglior giocatore della storia...E dov'era Maradona a 22 anni?
Ah sì, veniva annichilito da Gentile ai mondiali :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 16:04 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Considerazioni sparse a freddo su Milan-Manchester:

- Carrick e Fletcher mi dispiace ma è loro principalmente la colpa della batosta... non sono giocatori di alto spessore internazionale e sono stati il punto debole del Manchester

- Vidic in quelle condizioni era quasi meglio non schierarlo

.. Gazzettaaaaa????? art.1 ed art.6 = LADRI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
golovko ha scritto:
epico ha scritto:
smettiamola di tirare in ballo l'eta' do Ronaldo per giustificare le sue brutte prestazioni...se uno e' un campione a 22 anni lo deve gia' essere....molti dei piu' grandi calciatori della storia hanno dato il meglio a quell'eta'...uno tra questi Pele'...cosa dobbiamo aspettare per smetterla con queste scuse ? che abbia 40 anni?.

Uhm...Il tuo calciatore preferito è Maradona...Che è anche a detta di quasi tutti gli esperti di calcio il miglior giocatore della storia...E dov'era Maradona a 22 anni?
Ah sì, veniva annichilito da Gentile ai mondiali :8)

ho gia' detto a differenza di chi non la ritiene cosi che Maradona era gia' un fenomeno non solo a 22 anni ma 17....Maradona fino a 22 anni aveva fatto meraviglie sia con il boca l'argentinos e la nazionale...quindi per me Maradona a 22 anni non si discute assolutamente...ne ho visti di filmati e faceva meravigli..poi' vabbe' ha perso il mondiale dell'82 ...non e' che bisogna crocifiggerlo per una partita..tra l'altro giocata certamente non male...ritengo una bestemmia discutere il Maradona under 22 ...quindi il tuo appunto mi trova indifferente....Maradona a 22 anni era un mostro.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 16:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Cita:

Sono d'accordo con golovko...l'età non conta...un giocatore (anche un grande giocatore) può arrivare all'apice a 22 anni come a 26. Pelé è arrivato al top già in giovanissima età ma resto dell'idea oltretutto che Pelé è stato un caso unico nella storia: a 16 era già forte come caratteristiche tecniche, di velocità di gambe e pensiero, di incidenza come a 28. Nel '58 era già strutturato, completo, finito. Nel corso degli anni quel che ha guadagnato in leadership e intelligenza tattica lo ha perduto però in brillantezza e fluidità di azione: sono le uniche differenze.

Gianni Brera nelle sue memorie ha scritto. «Un solo giocatore, nella mia lunga attività di giornalista, ho conosciuto che fu definito bom da bola (cioè calciatore completo già alla nascita) dal padre: il negro brasiliano Pelé».

Tutti gli altri hanno avuto un periodo (più o meno lungo a seconda delle caratteristiche) di crescita e maturazione, prima di arrivare all'apice: un Meazza è arrivato a completarsi a 22-23 anni, uno Zidane a 26-27, per dire.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 16:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Cita:
ritengo una bestemmia discutere il Maradona under 22 ...quindi il tuo appunto mi trova indifferente....Maradona a 22 anni era un mostro.

Tecnicamente è vero, ma nel complesso secondo me il Maradona del Mondiale '82 non era affatto al livello del Maradona '86.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 16:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Keane, sei di un'incoerenza rivoltante :rofl

Esalti un tizio aggressivo e violento come Keane (che calcisticamente non discuto nel modo piu' assoluto, sia chiaro) a te la prendi per qualche sporadico atteggiamento da tamarro di Gattuso, che pur standomi personalmente sulle palle quando si lascia andare in quel modo, è mille volte meglio del teppista irlandese come comportamento in ocampo :asd
Tra l'altro l'ex capitano dello United era così attacca brighe che spesso e volentieri iniziava a litigare sotto il tunnel che porta in campo, ne ricordo un paio fantastiche riprese dalla tv, non scherziamo :asd

Inoltre stai sempre ad esaltare il calcio inglese, l'intesità, i contatti e gli arbitraggi permissivi, ed ora ti lamenti per un paio d'entrate decise e spallate reclamando pure un rigore per un risibile contatto Oddo/Rooney......addirittura Gattuso da sanzionare per un spalla contro spalla con Ronaldo :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 953 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 96  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]