Oggi è lun 23 feb 2026, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 23:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Junger II ha scritto:
Dragone67 ha scritto:
Junger, veramente Berlusconi (mi sembra in un comizio) affermò che quando Mangano entrò ad Arcore non aveva nessuna condanna definitiva (per o non per mafia) cosa che si è rivelata totalmente non corretta.

Posso anche mettere il video, ma con te tanto è tempo perso ma mi sembra che Travaglio abbia sempre affermato che all'epoca dei fatti era solo condannato per traffico internazionale di stupefacenti, ma tu saccente utente ne sai sicuramente meglio di me.

Byez

Se l'ha detto, ha sbagliato, anche se vorrei vedere un link alla notizia.
Questo ti sembra paragonabile alle menzogne di Clinton? Perchè era di questo che si stava parlando.

Dragone67 ha scritto:
Saccente Utente ha scritto:
Secondo, quella è una FRASE in un COMIZIO, il suo valore è quello, niente di più.

Che cosa vuol dire ? Ed allora lo giustifichiamo solo per questo ? All'anima della coerenza :asd :asd :asd

Byez

Cos'è, tagliamo le frasi così per dare loro un altro senso?
Intendevo dire molto chiaramente che la posizione di Berlusconi su Mangano va giudicata nel complesso, mentre Ticinese si è limitato a guardare 5 min di video senza documentarsi sulla MOLE STERMINATA di articoli che spiegavano le parole di Berlusconi.

Comunque capisco che siate così poco abituati a discutere con chi la pensa diversamente da voi (che per forza di cose deve essere stupida, non sia mai che vi sfiori il sospetto di avere torto), ma addirittura modificare il quote per darmi del saccente... eeeh quanto male vi ho fatto, cuccioli? :asd

Cucciolo a me ? :asd :asd

Byez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 23:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Ticinese ha scritto:
Io guardo il giornalismo che all'estero è riconosciuto non gli zerbini di Berlusconi. Travaglio NON ha mentito su NULLA. Presunta menzogna, errore di comunicazione....
un classico quindi, prima mi hai detto "Quindi Berlusconi non ha mentito" ora che ho riportato anche le parole dell'intervista e non potevi più salvarti parli di "presunta menzogna" o "errore di comunicazione". Bene vedo che poco a poco facciamo progressi.
Travaglio non ha modificato una beneamata cippa, solo una persona della stessa stirpe di Berlusconi può sostenere ciò. Ha detto ciò che era falso detto da Berlusconi. Se Berlusconi voleva provare almeno ad essere sincero diceva "non sapevo ai tempi di mangano questo e questo poi più tardi fu scoperto che faceva questo e venne condannato per questo e questo (senza INVENTARE LE CONDANNE)" ci sarebbe stato il forte dubbio che quella che non lo sapeva era una menzogna ma non si avrebbe avuto la certezza che avrebbe raccontato una menzogna, come invece ha fatto INVENTANDOSI CONDANNE PIÙ LIEVI E NEGANDO CHE MANGANO LO ERA STATO PER MAFIA DOPO LA SUA PRESENZA AD ARCORE.
Invece no, questi sono i fatti. Ti dico ok anche ipotizzando molto coraggiosamente che non sapeva che era mafioso quando era ad Arcore ha comunque mentito su quanto è accaduto dopo cercando di far credere che Mangano era più onesto di quanto lo fosse stato. MENZOGNA PUNTO.
Qua non c'è errore di comunicazione che tenga, ha detto che dopo che se ne era andato da casa Berlusconi ad Arcore andò in prigione per qualcosa legato al pizzo (usando la dubitativa) e soprattutto non fu MAI condannato con mafia (dicendolo con certezza ed enfasi). FALSO

Se non lo capisci sei analfabeta, ma credo tu non lo sia, ed è più grave.

E chiudo dicendo che in Italia molta gente per bene come Travaglio od altri utenti di questo forum non ha il presidente che si merita ma te invece, sì hai decisamente quello che ti meriti.

Berlusconi dice, sbagliando, che Mangano non fu MAI condannato per mafia. Questa è una frase fuori dal contesto.
La persona che conosce la posizione di Berlusconi perchè l'ha raccontata decine di volte, diversamente dalla persona che si basa solo su UNO di questi racconti (durante un comizio, mentre tra l'altro gli mancavano le parole... infatti è Dell'Utri che dice "condannato") capisce che questa frase VA LETTA IN UN CONTESTO, che è: Mangano quando è venuto a Arcore non aveva problemi di mafia.
Questo è quello che ha sempre dichiarato, se poi tu non ne eri a conoscenza è un problema tuo non mio.

Travaglio cosa fa? Dice che Mangano è stato condannato per mafia, senza specificare che ciò è successo DOPO che era stato stalliere.
Ancora, fatto vero + omissione temporale = fatto manipolato.

Perchè Travaglio non è andato a prendere le decine di INTERVISTE e LIBRI in cui è stato spiegato il ruolo di Mangano? Perchè non ha interesse a farlo. Il suo interesse era dimostrare che Berlusconi è un mafioso.
E' la stessa cosa che ha fatto con Schifani, quando ha detto che frequentava mafiosi. Peccato che abbia anche lì omesso di dire che ALL'EPOCA DELLA FREQUENTAZIONI QUELLE PERSONE NON ERANO MAFIOSE, stravolgendo il senso del fatto.

E chissà come mai ogni volta che mi offro di entrare nello specifico taac, cambiate argomento... mah.
Il problema è che nel mondo reale le sentenze parlano chiaro, e le sentenze dicono che Travaglio manipola i fatti. Non le opinioni, le sentenze.

Continua pure a paragonare questa cosa allo scandalo nazionale del sexgate, tanto tutto è permesso ormai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 0:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Junger II ha scritto:

Berlusconi dice, sbagliando, che Mangano non fu MAI condannato per mafia. Questa è una frase fuori dal contesto.

Travaglio cosa fa? Dice che Mangano è stato condannato per mafia, senza specificare che ciò è successo DOPO che era stato stalliere.

E' la stessa cosa che ha fatto con Schifani, quando ha detto che frequentava mafiosi. Peccato che abbia anche lì omesso di dire che ALL'EPOCA DELLA FREQUENTAZIONI QUELLE PERSONE NON ERANO MAFIOSE, stravolgendo il senso del fatto.

Il problema è che nel mondo reale le sentenze parlano chiaro, e le sentenze dicono che Travaglio manipola i fatti. Non le opinioni, le sentenze.

cose un po' diverse
Berlusconi dice, mentendo, che Mangano non fu MAI condannato per mafia. Questa è una frase fuori dal contesto.

"Travaglio cosa fa? Dice che Mangano è stato condannato per mafia, senza specificare che ciò è successo DOPO che era stato stalliere.
"
ma chi dice che deve specificarlo, se mentre berlusconi parlava lo si capiva benissimo che Berlusconi si riferiva "al dopo". Travaglio si limita a dimostrare che non era vero che non è vero quello che ha detto Berlusconi. Chi è sano di mente e lo vuol capire lo capisce.

"E' la stessa cosa che ha fatto con Schifani, quando ha detto che frequentava mafiosi. Peccato che abbia anche lì omesso di dire che ALL'EPOCA DELLA FREQUENTAZIONI QUELLE PERSONE NON ERANO MAFIOSE, stravolgendo il senso del fatto."

Ehm ehm nel caso Schifani non ho notizia di una condanna da parte di Travaglio.
Mafiosi difficilmente si diventa, ma si nasce. Può comunque darsi che quei mafiosi quando incontraroino schifani non erano ancora stati scoperti in atti mafiosi. Ma difficilmente uno nasce e a 30 anni decide di diventare mafioso. Sono quantomeno sospette le frequentazioni di Schifani con persone poi ritenute disoneste. E di fatto Travaglio ha fatto buona informazione perchè anche i sassi sanno che è molto probabile se non certo che uno non diventa mafioso da un giorno all'altro e che se viene condannato una volta questa è probabilmente l'unica volta in cui è incappato nella rete della polizia. Quindi quelle persone ERANO MOLTO PROBABILMENTE MAFIOSE ANCHE 18 ANNI PRIMA. È la stessa cosa del caso Mangano con Berlusconi. Anche se Berlusconi non avesse saputo di certe cose (cosa che dubito fortemente) non è che fa Berlusconi un agnellino il fatto che quest'ultimo aveva dei legami stretti con una persona che poi si è rivelata più tardi condannata. Perchè il solo rapporto con questa persona lo rende sospetto. Ai fatti legali ciò non comporta automaticamente una condanna perchè bisogna avere delle prove, però queste frequentazioni gettano delle ombre. Io difficilmente divento amico di un mafioso che magari non è ancora stato incastrato dalla polizia. C'è un detto che dice "chi si assomiglia si piglia" e Berlusconi è stato o è amico di Previti, Cuffaro, Mangano, Riina, Craxi. Essi sono solo i più noti, tutta gente che ha fedina penale sporca.

"Il problema è che nel mondo reale le sentenze parlano chiaro, e le sentenze dicono che Travaglio manipola i fatti. Non le opinioni, le sentenze."
Nel mondo reale Travaglio riceve premi all'estero. Le sentenze parlano chiaro, non colpiscono la sostanza delle affermazioni di travaglio ma suoi vizi di forma.
Emblematico il caso su Previti, sentenza di condanna per diffamazione su Previti per aver nel 1995 detto che Previti sarebbe stato futuro cliente di tribunali prima ancora che venisse aperta l'indagine per corruzione a suo conto. Si ritenne quindi colpevole Travaglio per aver detto il vero, per aver informato in anticipo su quello che sarebbe accaduto. Poi previti non solo divenne cliente di tribunali ma venne pure condannato. La sostanza era corretta ma la forma sbagliata perchè avrebbe dovuto aspettare l'apertura dell'indagine anche se certamente delle voci lasciavano intendere che sarebbe finita così. E 1 delle 4 condanne è già stata smontata. 4 condanne dal 2000, per un giornalista al quale certamente vengono fatte le pulci a tutto quello che dice ogni giorno, sono una bazzecola. Poi addirittura si viene a sapere che in molti casi viene condannato pur dicendo cose giuste.

Berlusconi invece è decisamente l'opposto, non ha condanne ma si è macchiato di reati che però per vizi di forma non hanno avuto conseguenze penali. Si fa quindi il processo, viene ritenuto colpevole ma non può essere condannato ma la corruzione del giudice c'è, il falso in bilancio anche, la sostanza dell'atto è un illecito. Mi riferisco a quel vizio di forma che vuole che con lui la giustizia è più lenta del normale perchè sfrutta la sua carica per accampare scuse (impegno di stato) o rendersi immune, ne scaturisce quindi la prescrizione. Oppure che lui stesso essendo il capo di governo con l'aiuto dei suoi lanzichenecchi molto spesso altrettanto disonesti modifica la legge, depenalizzando ad hoc reati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Veronica divorzia?

Dopo lo sfogo dei giorni scorsi per la candidature delle “veline”, Veronica Lario conferma di aver avviato le pratiche per la separazione e il divorzio da Silvio Berlusconi. La signora dice di avere trovato un avvocato, una donna, «finalmente una persona di cui mi posso fidare fino in fondo».

«Voglio tirare giù il sipario, ma voglio fare una cosa da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro», avrebbe detto Veronica Lario al suo avvocato.

Veronica e l’avvocato si sono incontrate a Macherio per studiare la strategia, e si incontreranno di nuovo all’inizio della settimana. L’idea è di «evitare il contropiede di un uomo sempre molto abile a ribaltare le situazioni», quindi i tempi dovranno essere brevi.

La signora Lario ne ha discusso con i figli e un paio di amiche, le più intime. «Ora sono più tranquilla - avrebbe confidato - sono convinta che a questo punto non sia dignitoso che io mi fermi. La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni».

I figli - Barbara, Eleonora e Luigi - hanno vissuto ore di amarezza e dolore, riferisce uno dei quotidiani che ha anticipato la notizia, ma hanno assicurato alla madre che rispetteranno ogni sua decisione. «Non muoveremo un dito contro nostro padre, ma tu mamma fai ciò che ti fa stare bene», le hanno detto. A convincere Veronica a procedere verso separazione e divorzio sarebbe stata la puntata del premier lo scorso 28 aprile al compleanno di Noemi Letizia, la diciottenne di Casoria che chiama Berlusconi “papi” e che ha vantato alla stampa una costante frequentazione, anche a Milano e Roma, «perché lui poverino non può sempre venire a Napoli».

Per Veronica sono scene da «ciarpame politico». Il giorno dopo ascolta la replica del marito dalla Polonia, che ordina la scomparsa delle “veline” dalle liste europee e sostiene che la moglie si è fatta influenzare dalla sinistra e dalla stampa. Lei gli fa sapere tramite la segretaria Marinella che non ha più niente da dire e che il premier meglio si tenga alla larga.

repubblica

:rofl :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 13:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Ticinese ha scritto:
Junger II ha scritto:

cose un po' diverse
Berlusconi dice, mentendo, che Mangano non fu MAI condannato per mafia. Questa è una frase fuori dal contesto.

"Travaglio cosa fa? Dice che Mangano è stato condannato per mafia, senza specificare che ciò è successo DOPO che era stato stalliere.
"
ma chi dice che deve specificarlo, se mentre berlusconi parlava lo si capiva benissimo che Berlusconi si riferiva "al dopo". Travaglio si limita a dimostrare che non era vero che non è vero quello che ha detto Berlusconi. Chi è sano di mente e lo vuol capire lo capisce.

"E' la stessa cosa che ha fatto con Schifani, quando ha detto che frequentava mafiosi. Peccato che abbia anche lì omesso di dire che ALL'EPOCA DELLA FREQUENTAZIONI QUELLE PERSONE NON ERANO MAFIOSE, stravolgendo il senso del fatto."

Mafiosi difficilmente si diventa, ma si nasce. Può comunque darsi che quei mafiosi quando incontraroino schifani non erano ancora stati scoperti in atti mafiosi. Ma difficilmente uno nasce e a 30 anni decide di diventare mafioso. Sono quantomeno sospette le frequentazioni di Schifani con persone poi ritenute disoneste. E di fatto Travaglio ha fatto buona informazione perchè anche i sassi sanno che è molto probabile se non certo che uno non diventa mafioso da un giorno all'altro e che se viene condannato una volta questa è probabilmente l'unica volta in cui è incappato nella rete della polizia. Quindi quelle persone ERANO MOLTO PROBABILMENTE MAFIOSE ANCHE 18 ANNI PRIMA. È la stessa cosa del caso Mangano con Berlusconi. Anche se Berlusconi non avesse saputo di certe cose (cosa che dubito fortemente) non è che fa Berlusconi un agnellino il fatto che quest'ultimo aveva dei legami stretti con una persona che poi si è rivelata più tardi condannata. Perchè il solo rapporto con questa persona lo rende sospetto. Ai fatti legali ciò non comporta automaticamente una condanna perchè bisogna avere delle prove, però queste frequentazioni gettano delle ombre. Io difficilmente divento amico di un mafioso che magari non è ancora stato incastrato dalla polizia. C'è un detto che dice "chi si assomiglia si piglia" e Berlusconi è stato o è amico di Previti, Cuffaro, Mangano, Riina, Craxi. Essi sono solo i più noti, tutta gente che ha fedina penale sporca.

"Il problema è che nel mondo reale le sentenze parlano chiaro, e le sentenze dicono che Travaglio manipola i fatti. Non le opinioni, le sentenze."
Nel mondo reale Travaglio riceve premi all'estero. Le sentenze parlano chiaro, non colpiscono la sostanza delle affermazioni di travaglio ma suoi vizi di forma.
Emblematico il caso su Previti, sentenza di condanna per diffamazione su Previti per aver nel 1995 detto che Previti sarebbe stato futuro cliente di tribunali prima ancora che venisse aperta l'indagine per corruzione a suo conto. Si ritenne quindi colpevole Travaglio per aver detto il vero, per aver informato in anticipo su quello che sarebbe accaduto. Poi previti non solo divenne cliente di tribunali ma venne pure condannato. La sostanza era corretta ma la forma sbagliata perchè avrebbe dovuto aspettare l'apertura dell'indagine anche se certamente delle voci lasciavano intendere che sarebbe finita così. E 1 delle 4 condanne è già stata smontata. 4 condanne dal 2000, per un giornalista al quale certamente vengono fatte le pulci a tutto quello che dice ogni giorno, sono una bazzecola. Poi addirittura si viene a sapere che in molti casi viene condannato pur dicendo cose giuste.

Berlusconi invece è decisamente l'opposto, non ha condanne ma si è macchiato di reati che però per vizi di forma non hanno avuto conseguenze penali. Si fa quindi il processo, viene ritenuto colpevole ma non può essere condannato ma la corruzione del giudice c'è, il falso in bilancio anche, la sostanza dell'atto è un illecito. Mi riferisco a quel vizio di forma che vuole che con lui la giustizia è più lenta del normale perchè sfrutta la sua carica per accampare scuse (impegno di stato) o rendersi immune, ne scaturisce quindi la prescrizione. Oppure che lui stesso essendo il capo di governo con l'aiuto dei suoi lanzichenecchi molto spesso altrettanto disonesti modifica la legge, depenalizzando ad hoc reati.

Vedi la differenza tra me e te? Tu parli di sospetti, io di fatti.
Su Previti mi riferivo a un'altra cosa, a citazioni di verbali TAGLIATI, non fare il furbetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 14:10 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Veronica ha chiesto il divorzio :commosso

coraggio, Silvio, morto un papi se ne fa un altro :commosso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 14:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Junger II ha scritto:
Ticinese ha scritto:
Junger II ha scritto:

cose un po' diverse

"

Vedi la differenza tra me e te? Tu parli di sospetti, io di fatti.
Su Previti mi riferivo a un'altra cosa, a citazioni di verbali TAGLIATI, non fare il furbetto.

:rofl :rofl
è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 15:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Lo si capiva benissimo che.
Mafiosi difficilmente si diventa, ma si nasce.
Può comunque darsi che.
Sono quantomeno sospette le frequentazioni.
Anche i sassi sanno che è molto probabile se non certo che.
Quelle persone erano molto probabilmente mafiose anche 18 anni prima.
C'è un detto che dice "chi si assomiglia si piglia".

Signori, ecco a voi i fatti!!
:rulez

Quel "chi si assomiglia si piglia" ha distrutto tutte le mie certezze :sisi

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Povero silvio,pure la moglie i comunisti gli tolgono... :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 10:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Enri ha scritto:
Povero silvio,pure la moglie i comunisti gli tolgono... :sisi

malimortè... :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]