Oggi è sab 19 lug 2025, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Otto topic aperti su Maradona, che fare?
Sono un numero adeguato 0%  0%  [ 0 ]
Sono troppi, chiudiamone qualcuno 21%  21%  [ 4 ]
Sono pochi, apriamone (almeno) altri otto 16%  16%  [ 3 ]
Apriamone otto anche per Messi 16%  16%  [ 3 ]
Chiudiamo tutto il forum e lasciamo aperti solo i topic su Diego 21%  21%  [ 4 ]
Scriviamo al signore tedesco che sta a Roma per cambiare il nome di casa sua in "san Diego" 11%  11%  [ 2 ]
Il gol di mano lo segnavo pure io 0%  0%  [ 0 ]
Maradona chi? 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:02 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Se non lo mettete nella Hall of Fame vi denuncio :rofl

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Escludendo i topic in cui il maestro epico è protagonista, questo 3d è già adesso, a sole 8 pagine, uno dei più sontuosi della storia del forum. E la sensazione è che ci sarà ancora molto da ridere :asd

Ultima modifica di golovko il sab 27 mar 2010, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Ah ok, allora visto che mi trovo parlo anche io di matematica:

2+2=4.

Basta mi sono rotto i #@*§ vado fuori al sole a prendermi un bel caffè... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
mr. se non metto 12 faccine in un post non sono abbastanza figo ha scritto:

l'area e' espressa in lettere o con un numero ? :rofl :rofl :rofl
che figura di #@*§ , abbiamo trovato il compare di superbosca

Ultima novita dopo le scarpe che sono peggiorate nel tempo, dopo i palloni che erano meglio negli anni 80 , ecc. ora l'area di un rettangolo si misura con una lettera . :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl
la tua formula , la saprai benissimo l'hia creaTA TU ALBERT e= mc"
E LA FORMULA GENERALE MA PER ESSERE Calcolata VANNO MESSI DEI NUMERI NO? :rofl :rofl :rofl :rofl

f/x=c
f che numero e? :rofl :rofl
c che numero e? :rofl :rofl :rofl :rofl perche se non lo sapessi e' la x il termine da trovare in un equazione
Che merluzzo, un signor merluzzo, un merluzzone ( diego abbatantuono in "viuuuulentemente mia)

Alcune precisazioni:
- In matematica la x non è sempre il termine da trovare in un'equazione. L'incognita da trovare la possiamo chiamare con qualsiasi lettere.

Comunque quello che ha fatto Superbosca, secondo me, è un sistema di equazioni, non un'equazione.

Il sistema (non starò certo a spiegare a "io ero il primo della classe in matematica" che un sistema è composto da due o più equazioni che devono essere valide contemporaneamente) è composto dalle seguenti equazioni:

flavio : x = cogliòne
x = 2

Per comodità, nella spiegazione che segue useremo la seguente notazione f = flavio, c = cogliòne.

Quindi il sistema è:

f : x = c
x = 2

Abbiamo due equazioni in un'incognita x. In particolare la seconda equazione è una banalissima equazione di primo grado su cui non ritengo sia il caso di soffermarmi (neanche per chi non era il primo della classe in matematica).

La prima equazione è composta di tre elementi.
Nel primo membro abbiamo f, cioè Flavio, cioè un utente del forum che si suppone abbia comprato un milione di faccine ai saldi ed ora, non sapendo che farsene, le sparpaglia dove più gli piace. Oltre ad f abbiamo anche x, la nostra incognita.
Nel secondo membro abbiamo c, "cogliòne", inteso non come numero di testicoli di Flavio (che presumo sia uguale a due come nella maggior parte degli umani, da tale categoria escludiamo Paolo Bitta, che ne ha solo uno, e Bartolomeo Colleoni, che si dice ne avesse tre), ma come coglionaggine di una persona che viene comunemente definita cogliòne (come, per esempio, i 19 milioni di cittadini italiani che nel 2006 hanno votato per Romano Prodi).

Svolgendo l'equazione, come spiegato qualche post fa dall'egregio Eternabari, abbiamo quindi:
f = c * x
Poichè, come sappiamo dalla seconda equazione, x=2, abbiamo che:
f = c * 2
o, applicando la proprietà commutativa della moltiplicazione:
f = 2 * c
E' possibile quindi tradurre quest'equazione come:
Flavio è doppiamente #@*§.

Spero che la spiegazione sia stata chiara ed esauriente.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Pirès94 ha scritto:
Se non lo mettete nella Hall of Fame vi denuncio :rofl

Tranquillo, non si correrà questo rischio :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Voi vi drogate ne sono convinto!!! :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:15 
arres82 ha scritto:
mr. se non metto 12 faccine in un post non sono abbastanza figo ha scritto:

l'area e' espressa in lettere o con un numero ? :rofl :rofl :rofl
che figura di #@*§ , abbiamo trovato il compare di superbosca

Ultima novita dopo le scarpe che sono peggiorate nel tempo, dopo i palloni che erano meglio negli anni 80 , ecc. ora l'area di un rettangolo si misura con una lettera . :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl
la tua formula , la saprai benissimo l'hia creaTA TU ALBERT e= mc"
E LA FORMULA GENERALE MA PER ESSERE Calcolata VANNO MESSI DEI NUMERI NO? :rofl :rofl :rofl :rofl

f/x=c
f che numero e? :rofl :rofl
c che numero e? :rofl :rofl :rofl :rofl perche se non lo sapessi e' la x il termine da trovare in un equazione
Che merluzzo, un signor merluzzo, un merluzzone ( diego abbatantuono in "viuuuulentemente mia)

Alcune precisazioni:
- In matematica la x non è sempre il termine da trovare in un'equazione. L'incognita da trovare la possiamo chiamare con qualsiasi lettere.

Comunque quello che ha fatto Superbosca, secondo me, è un sistema di equazioni, non un'equazione.

Il sistema (non starò certo a spiegare a "io ero il primo della classe in matematica" che un sistema è composto da due o più equazioni che devono essere valide contemporaneamente) è composto dalle seguenti equazioni:

flavio : x = cogliòne
x = 2

Per comodità, nella spiegazione che segue useremo la seguente notazione f = flavio, c = cogliòne.

Quindi il sistema è:

f : x = c
x = 2

Abbiamo due equazioni in un'incognita x. In particolare la seconda equazione è una banalissima equazione di primo grado su cui non ritengo sia il caso di soffermarmi (neanche per chi non era il primo della classe in matematica).

La prima equazione è composta di tre elementi.
Nel primo membro abbiamo f, cioè Flavio, cioè un utente del forum che si suppone abbia comprato un milione di faccine ai saldi ed ora, non sapendo che farsene, le sparpaglia dove più gli piace. Oltre ad f abbiamo anche x, la nostra incognita.
Nel secondo membro abbiamo c, "cogliòne", inteso non come numero di testicoli di Flavio (che presumo sia uguale a due come nella maggior parte degli umani, da tale categoria escludiamo Paolo Bitta, che ne ha solo uno, e Bartolomeo Colleoni, che si dice ne avesse tre), ma come coglionaggine di una persona che viene comunemente definita cogliòne (come, per esempio, i 19 milioni di cittadini italiani che nel 2006 hanno votato per Romano Prodi).

Svolgendo l'equazione, come spiegato qualche post fa dall'egregio Eternabari, abbiamo quindi:
f = c * x
Poichè, come sappiamo dalla seconda equazione, x=2, abbiamo che:
f = c * 2
o, applicando la proprietà commutativa della moltiplicazione:
f = 2 * c
E' possibile quindi tradurre quest'equazione come:
Flavio è doppiamente #@*§.

Spero che la spiegazione sia stata chiara ed esauriente.

grazie per la precisiazione del sistema di equazioni, di solito non c'è neanche bisogno di specificarlo poichè x diventa termine noto una volta assegnato dalla traccia. Per il resto, hai riscritto le stesse cose della mia seconda lezione, ma hai fatto bene :sisi
come dice il saggio, repetita iuvant, capronibus maxime

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
riscritto le stesse cose della mia seconda lezione, ma hai fatto bene

E' che ho iniziato a scriverlo che non avevi ancora postato. ;)

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:22 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Brutto mese di marzo per il forum :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Questa la definizione di equazione , presa da testi matematici
"In matematica, un'equazione (dal latino aequo, rendere uguale) è una uguaglianza tra due espressioni algebriche contenenti una o più variabili, dette incognite"

f:x = c

la x come e' stato detto non e' sempre l'incognita , dunque sara' un'altra lettera
f = flavio
C = #@*§
x = 2
dve' l'incognita ?
e' tutto gia' chiarissimo , dunque non un 'equazione :rofl :rofl :rofl :rofl
e poi vorrei vedere come f / c faccia 2 matematicamente :rofl :rofl
o meglio flavio / #@*§ matematicamente come fa a venire 2 ? :rofl :rofl :rofl
masicuramente ci sara una spiegazione :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

ecco, ce l’ha Maradona. Lo marcano in due . Schiacca la palla Maradona. Parte sulla destra il genio del calcio Mondiale . Puo’ passarla a .Burruchaga .sempre Maradona.. genio, genio, genio c’e, c’e’, c’e’ . Gooooooool .. voglio piangere Dio Santo, viva il calcio…Golaaaaaazo….Diegooool…Maradona…C’e’ da piangere, scusatemiMaradona in una corsa memorabile , nella miglior giocata di tutti i tempi ….aquilone cosmico……da che pianeta sei venuto…..per lasciare lungo il cammino cosi’ tanti inglesi?....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]