Junger II ha scritto:
Ticinese ha scritto:
Junger II ha scritto:
Tu hai scritto che Berlusconi ha "mentito alla nazione su temi ben più gravi, tipo Mangano", io ti ho chiesto COSA,
COSA ha detto di falso su Mangano e tu mi linki un video
Era così difficile scrivere "Berlusconi ha detto che Mangano non è mai stato condannato per mafia mentre invece è stato condannato per il processo Spatola etc" ?
Cos'è, se non avete Travaglio a imboccarvi le parole col cucchiaino non siete capaci?

Se tu fossi veramente una persona informata (non il solito utente di internet che si ritiene più intelligente della massa che non accede alla rete) sapresti che Berlusconi intendeva dire che quando Mangano faceva lo stalliere ad Arcore NON ERA ANCORA STATO CONDANNATO PER MAFIA.
La condanna è SUCCESSIVA.
Quindi Berlusconi non ha mentito... quando Mangano lavorava a Arcore non aveva ricevuto alcuna condanna per mafia ma per altri reati (tra i quali gli assegni a vuoto, come ha detto lo stesso Berlusconi).
To', metodo Travaglio, cita i fatti (Mangano è stato condannato per mafia) modificandoli a suo piacimento (improvvisamente la condanna viene spostata a quando ancora faceva lo stalliere)

Ma questo è l'ultimo dei tuoi problemi, visto che paragoni l'aver mentito in un processo, giurando sulla Bibbia, davanti alla Nazione, a una frase che Berlusconi ha detto in un comizio
Eh sì proprio uguali Berlusconi e Clinton

A questo punto emerge il dubbio che abbia B dei poteri sovrannaturali su di te. "....senza che nessuno glielo chiedesse rinunciò spontaneamente all'incarico e successivamente nella sua vita avvenero dei fatti di cui fu accusato, mi sembra (qui usa la dubitativa perchè sa di mentire in modo sfacciato) fu condannato per qualcosa legato al pagamento di pizzi (invece era per 3 omicidi)......bla bla bla.... morale venne imprigionato, fu sottoposto a processo, non fu MAAAAAAAAAAAAIIIII (con enfasi ne è certo quindi) condannato per mafia...."
da 1 minuto e 33 secondi del video a 1 e 59...
evito di perdere tempo a scrivere quando c'è un video che spiega al meglio.
Solo un esempio di una balla fragorosa....
Clinton si scopò una, è molto meno grave per l'interesse della nazione sapere che un presidente mente sui risultati dei processi a suo piacimento e che è fortemente sospettato di aver avuto come collaboratore un indaga
Clinton non si scopò una, Clinton MENTì ALLA NAZIONE che rappresentava.
E non l'hai ancora capito... sei duro eh.
Secondo, quella è una FRASE in un COMIZIO, il suo valore è quello, niente di più.
Rispetto a quello che Berlusconi ha sempre dichiarato, cioè che fino ad allora non c'erano state condanne per mafia, è un semplice errore di comunicazione.
Se tu vuoi continuare a dire che ha MENTITO e paragonare questa presunta menzogna a quella di Clinton fai pure, mica metto limiti al ridicolo.
Ma poi vedi quanto sei disinformato e in cattiva fede? Fatti una ricerca, scoprirai che PRIMA di fare lo stalliere NON ERA MAI STATO CONDANNATO per alcun OMICIDIO.
Quindi Travaglio ha modificato i fatti di nuovo. Fatti veri, collocazione temporale falsa.
Vabbè, ognuno ha il giornalismo che si merita.
Io guardo il giornalismo che all'estero è riconosciuto non gli zerbini di Berlusconi. Travaglio NON ha mentito su NULLA. Presunta menzogna, errore di comunicazione....
un classico quindi, prima mi hai detto "Quindi Berlusconi non ha mentito" ora che ho riportato anche le parole dell'intervista e non potevi più salvarti parli di "presunta menzogna" o "errore di comunicazione". Bene vedo che poco a poco facciamo progressi.
Travaglio non ha modificato una beneamata cippa, solo una persona della stessa stirpe di Berlusconi può sostenere ciò. Ha detto ciò che era falso detto da Berlusconi. Se Berlusconi voleva provare almeno ad essere sincero diceva "non sapevo ai tempi di mangano questo e questo poi più tardi fu scoperto che faceva questo e venne condannato per questo e questo (senza INVENTARE LE CONDANNE)" ci sarebbe stato il forte dubbio che quella che non lo sapeva era una menzogna ma non si avrebbe avuto la certezza che avrebbe raccontato una menzogna, come invece ha fatto INVENTANDOSI CONDANNE PIÙ LIEVI E NEGANDO CHE MANGANO LO ERA STATO PER MAFIA DOPO LA SUA PRESENZA AD ARCORE.
Invece no, questi sono i fatti. Ti dico ok anche ipotizzando molto coraggiosamente che non sapeva che era mafioso quando era ad Arcore ha comunque mentito su quanto è accaduto dopo cercando di far credere che Mangano era più onesto di quanto lo fosse stato. MENZOGNA PUNTO.
Qua non c'è errore di comunicazione che tenga, ha detto che dopo che se ne era andato da casa Berlusconi ad Arcore andò in prigione per qualcosa legato al pizzo (usando la dubitativa) e soprattutto non fu MAI condannato con mafia (dicendolo con certezza ed enfasi). FALSO
Se non lo capisci sei analfabeta, ma credo tu non lo sia, ed è più grave.
E chiudo dicendo che in Italia molta gente per bene come Travaglio od altri utenti di questo forum non ha il presidente che si merita ma te invece, sì hai decisamente quello che ti meriti.