Oggi è mer 28 gen 2026, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 11:34 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
E' un errore considerare "destra", "sinistra", sentimenti filoisraeliani etc etc come categorie immutabili. Oggi Israele è protetto dal mondo liberale occidentale (sia di destra che di sinistra), attaccato dalle destre ultraconservatrici (spesso di ispirazione cattolica) e dalle sinistre marxiste - quando all'epoca della sua fondazione era stato pensato dai sovietici come un avamposto comunista nel cuore dell'impero liberale britannico.

E non capisco perché Travaglio debba essere per forza di anima comunista solo perché critica aspramente i personaggi della destra di oggi in Italia (e non solo in Italia). Giampaolo Pansa mi pare proprio che non sia tenero con la sinistra e la sua mitologia, eppure nessuno si sogna di definirlo fascista o neocon.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 11:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Ross23 ha scritto:
Mammamia Junger, l'appoggio ad Israele da parte della destra è una cosa recentina e piuttosto limitata ad una sorta di comune sentimento antiarabo. La destra è stata per decenni antisemita e filoaraba.

Di destra Travaglio ha il giustizialismo, che in Italia è diventato una cosa un po' di sinistra solo a causa di Berlusconi. AN e Lega, Fiamma e company, sono giustizialiste quanto Di Pietro.
Ma sul piano culturale, il giustizialismo è del tutto estraneo alla sinistra storica che anzi è sempre stata per la limitatezza delle pene ed il recupero sociale, piu' che per la sanzione retributiva.

D'accordo su Israele e giustizialismo, ma io sto palrando di destra e sinistra attuali... la verità è che Travaglio non si riconosce in nessuno schieramento di destra non dico italiano ma mondiale :asd
Poi se vogliamo far passare Einaudi e De Gasperi per uomini di destra vabbè facciamolo pure, dopotutto non c'è limite alla fantasia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 11:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

noodles ha scritto:
E non capisco perché Travaglio debba essere per forza di anima comunista solo perché critica aspramente i personaggi della destra di oggi in Italia (e non solo in Italia). Giampaolo Pansa mi pare proprio che non sia tenero con la sinistra e la sua mitologia, eppure nessuno si sogna di definirlo fascista o neocon.

Io non dico che è di sinistra, dico semplicemente che è un fascioleghista manettaro.
Categoria che oggi grazie a Di Pietro sta benissimo anche a sinistra, raggruppando i grillini, gli #@*§ di sinistra delusi e qualche ex FN.
Non c'è una sola sua presa di posizione su qualche argomento che sia di destra (non italiana, non europea, nemmeno mondiale).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
cmq vorrei sapere da qualcuno di voi fenomeni, se anche Montanelli era comunista...lo chiedo perchè visto che trattava Berlusconi da #@*§, minimo era un brigatista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 12:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Tarantolato ha scritto:
cmq vorrei sapere da qualcuno di voi fenomeni, se anche Montanelli era comunista...lo chiedo perchè visto che trattava Berlusconi da #@*§, minimo era un brigatista...

Hihi che provocatore che sei.
:rofl
Montanelli piuttosto che votare a sinistra si turava il naso e votava DC... chiediti se Travaglio farebbe lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Junger II ha scritto:
Tarantolato ha scritto:

Hihi che provocatore che sei.
:rofl
Montanelli piuttosto che votare a sinistra si turava il naso e votava DC... chiediti se Travaglio farebbe lo stesso.

Montanelli fece quella battuta perchè sapeva che la DC era una cloaca, ma conosceva anche il pericolo in caso di vittoria comunista, ossia le ingerenze che l'Italia avrebbe dovuto soffrire, a causa del legame dei politici di sinistra col regime sovietico...tutto li...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 12:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

O molto più semplicemente Montanelli era fieramente anticomunista.
Travaglio non lo è, easy.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 12:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
joker986 ha scritto:
Ross23 ha scritto:
Ho riletto due volte il post di Ticinese. Cosa cavolo sarebbe da ban? Giusto per curiosità

- Ladro (non espressamente scritto così ma tra le righe tipo "nel tuo DNA c'è il rimboccamento delle maniche nel compiere illeciti")
- Giullare di Corte

Se la legge è uguale per tutti questa è offesa a personaggio pubblico...

comunque io Silvio lo difendo perche nonostante i suoi imbrogli lo reputo meglio di Prodi & Co...

mi incuriosisce parecchio questo fatto, sei la seconda persona che mi accusa di aver dato del ladro a Berlusconi quando ho solo detto che compie atti illeciti. Ma compiere atti illeciti non equivale a rubare, eppure nei berlusconiani quando parli di illeciti berlusconiani pensano subito a rubare. Sarà la coda di paglia?
Io penso invece a falsa testimonianza, falso in bilancio quando ancora era illecito, corruzione giudiziaria e tangenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Junger II ha scritto:
O molto più semplicemente Montanelli era fieramente anticomunista.
Travaglio non lo è, easy.

mettitela come ti pare...Travaglio fa il suo mestiere...ci campa ecc...come Grillo...ma non ruba ne fa le case di #@*§ uccidendo centinaia di persone ne copre i bastardi che hanno fatto questo...e questo basta per rispettarlo..a me uno che ruba, che si approfitta di qualsiasi situazione, che giustifica i potenti anche quando ci sono di mezzo bambini morti, mi fa schifo...che si di destra di dinistra o dc, mi da il vomito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 12:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Enri ha scritto:
L'italia è una democrazia a tutti gli effetti,l'unica anomalia è che berlusconi controlla tutte le tv,ma ci son parecchi giornali indipendenti e sopratutto la rete che è l'incarnazione del pluralismo.Cmq se berlusconi è la vergogna dell'italia allora lo dovrebbero essere pure prodi,craxi,d'alema,d'amato(straordinario il suo prelievo ingiustificato da tutti i cc del 3\1000),andreotti e più o meno tutti eccetto de gasperi....

L'Italia non è una democrazia, questo è sicuro. La vedo leggermente meglio del Venezuela e di Cuba e della Russia. Il pluralismo dei giornali conta come il 2 di picche, la televisione è il VERO ricettacolo mediatico! E non è tanto la rai a creare problemi di pluralismo ma le reti mediaset che non dovrebbero per legge che deve tutelare il pluralismo per proteggere la democrazia. Ci sono 6 reti pubbliche in Italia, 5 sono filoberlusconiane, 1 dell'opposizione.
Assolutamente no Prodi non è la vergogna d'Italia, in politica estera non faceva parlare di se per gaffe ogni settimana e soprattutto la sua fedina penale è al confronto di Berlusconi immacolata. Discorso diverso per D'alema, che ha scheletri nell'armadio seppur non al livello della vergogna d'Italia. Non mi sono informato di D'Amato e non ho interesse a farlo visto che non è in una posizione politica influente, non so manco chi è. Su Andreotti già espresso il parere, per fortuna ora è semovente almeno evita di far danni ulteriori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]