Oggi è ven 20 giu 2025, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 950 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 95  Prossimo

Chi si qualificherà?
Roma 8%  8%  [ 1 ]
Manchester United 92%  92%  [ 12 ]
Voti totali : 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 12:27 
oddio keane chi è quel mostro?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 12:29 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: gio 12 ago 2004
Alle ore: 15:14
:asd :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
grande only ;)

bon bon
é ora di smuovere un po il prepartita...
i pro english dove sono andati? al mare? :asd

"Tifosi romanisti, la Maggica non se discute, se ama!", non è una notizia? Lo è eccome se lo scrive il Manchester Evening News

Simpatica iniziativa del quotidiano inglese per accogliere i tifosi italiani.

E pensare che c'è anche qualcuno che teme per l'ordine pubblico, in verità a Manchester si stanno adoperando tutti, ma davvero tutti, per fare in modo che all'Old Trafford, stasera, si respiri aria di sogno. E non solo per quello che accadrà in campo. E' notizia di oggi, infatti, l'iniziativa del Manchester Evening News, quotidiano di chiaro stampo "Pro United" che ha deciso di accogliere con un "Benvenuti" speciale i sostenitori della "Maggica" attesi nella città britannica.

Un articolone, una lettera in prima pagina, con tanto di supertitolo con su scritto tutto ciò che un tifoso della Roma possa sognare, scritto in romanesco da un romano e romanista doc, Marco Casulli, dirigente di un'azienda locale che ha approfittato della possibilità datagli per regalare un sorriso Oltremanica ai suoi compagni di passione sportiva.

"Tifosi della magica - scrive Casulli - chi vi scrive è uno come voi che ora vive a Manchester ma è romano de Valmelaina e soprattutto romanista! Come si dice la Roma non si discute se ama! Camminate tranquilli per le vie del centro e godetevi una birra nei tanti bar. Ovviamente non vi avventurate nelle periferie e usate sempre la prudenza. Divertitevi e tifate Roma come abbiamo sempre fatto e faremo sempre, con il sorriso sulle labbra e orgogliosi della nostra squadra e della Capitale. E al grido po...po...po...".

E dalla città inglese arrivano già i primi commenti dei tifosi giallorossi che hanno raggiunto e raggiungeranno con 14 charter l'Inghilterra: "E' tutto molto tranquillo, sono tutti gentilissimi, c'è una vera invasione romanista", ha detto uno di loro sbarcato all'aeroporto.

Tra i supporters giallorossi già arrivati a Manchester ce n'è uno speciale, il Prefetto Serra, che si dice tranquillo a dispetto di tutti i timori della vigilia: "Vedo un clima sereno che circonda l'ambiente e le due squadre. Un'atmosfera ideale e degna di questa grande sfida".

Totti: «Possiamo scrivere un altro pezzo di storia» (Il Romanista)

«Per certa gente ogni cosa che faccio non va bene. Se anche sarò in semifinale la penseranno allo stesso modo. Ma a me non interessa niente».

Francesco Totti sarà in campo, questo è sicuro. Sarà in campo a tutti i costi, anche se a scartamento ridotto. Perchè la gamba gli fa male, per effetto della sciatalgia alla schiena che lo tormenta da sempre. «Per ora - ha detto ieri prima dell'allenamento a chi gli chiedeva quanto stava pensando alla partita - non ci penso perché ho molto dolore alla gamba. Ho questo problemino dietro la coscia e sono tre-quattro giorni che sono fermo».

In percentuale che Totti vedremo? E avete le stesse sensazioni di Lione? «Percentuali non lo so. Devo provare, è il primo allenamento vero che faccio con la squadra. Quanto al Manchester, sappiamo che sono forti, ma li abbiamo già battuti all'andata. Tutta la squadra avverte le stesse sensazioni provate prima di Lione, possiamo scrivere un altro pezzettino di storia, per farlo dobbiamo passare noi».

Può essere questa la partita che può zittire quelli che ancora dicono che non hai un ricco curriculum o che non sei decisivo? «Questi che parlano non saranno mai contenti. Ogni cosa che faccio per questa gente non va bene. Io mi godo questo momento e cerco di passare il turno. E se anche sarò in semifinale la penseranno allo stesso modo. Ma a me non interessa niente».

Appello ai tifosi? «Sono contento che verranno in tanti, a godersi la partita in questo splendido stadio. Il tifoso deve fare il tifoso e basta. Gioire dietro la squadra. E noi cercheremo di dare loro soddisfazione».

Il Manchester è il favorito per la vittoria finale. Se passa la Roma l'investitura spetta a voi? «Anche il Lione era una delle favorite. Noi abbiamo dimostrato di essere all'altezza del Lione e del Manchester. E se dovessimo passare il turno il nostro obiettivo sarebbe Atene, anche se Milan o Bayern sarebbero due avversari difficili».

Se c'è un rigore, dipende chi se la sente o lo tiri tu? «Tiro io».

Hai stupito Wembley a 15 anni con la Nazionale, ma nei 15 anni successivi non hai avuto modo di essere determinante in Inghilterra. «Te credo, non c'ho più giocato... Tranquilli, nemmeno domani lascerò il segno. Si vede che le squadre inglesi mi portano male...».

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Punto sulla Roma: Che il Sogno vada in scena All'Old Trafford ci si gioca la Storia, quella con la "S" maiuscola.

Ci si sveglia al mattino, si guarda fuori dalla finestra, e nel giro di un secondo la mente si sveglia per ricordare che è oggi è quel giorno. Nelle prossime ore molti andranno al lavoro, altri fortunati a spasso, altri ancora resteranno a casa. Qualunque cosa faranno, però, i loro pensieri correranno verso quello stadio di Manchester dove, alle volte, i sogni scelgono di andare in scena.

La Roma, giunta a Manchester nella giornata di ieri, è reduce da un'ottima prova delle seconde linee contro il Catania. Una spinta morale ulteriore per giocarsi al meglio le proprie carte contro i Red Devils. In casa giallorossa rimane ancora qualche dubbio legato alla formazione e alle condizioni di Totti che, quasi sicuramente, sarà in campo. Spalletti, in queste ore, deciderà se schierare le due punte con Totti affiancato da Vucinic oppure attenersi al modulo base con Wilhelmsson sulla fascia destra e Taddei trequartista centrale.

In porta certamente giocherà Doni, mentre la difesa sarà composta dai soliti Chivu e Mexes centrali mentre nel ruolo di esterni giocheranno Panucci e Cassetti. Accanto a De Rossi ci sarà il più che gradito ritorno di Pizarro, un giocatore che può essere fondamentale nel gestire l'azione e ragionare evitando di perdere palloni ingenuamente. Mancini sulla sinistra sembra essere l'unica certezza del reparto offensivo anche se probabilmente nel ruolo di Perrotta giocherà, almeno all'inizio, Taddei. Qualora Totti dovesse disgraziatamente essere costretto al forfait, spazio in avanti a Vucinic.

Per quanto riguarda il Manchester, la formazione sarà quasi completamente quella vista all'Olimpico con Carrick a sostituire Scholes sulla linea mediana accanto a Fletcher. Van der Sar, reduce da una papera contro il Porthsmouth, è chiamato a dover fare gli straordinari e la pressione, innegabilmente, è davvero tanta. A supportare psicologicamente i Red Devils, però, c'è il pubblico di casa oltre che la coppia delle due "R" Ronaldo-Rooney in grado di impensierire sensibilmente i giallorossi.

Detto ciò, ogni aggiunta più o meno retorico sarebbe inutile. Ci si gioca la Storia, quella con la "S" maiuscola, ci si gioca la semifinale della Champions League, ci si gioca per certi versi una stagione. Non era scontato che la Roma arrivasse fin qui, non è impensabile che possa arrivare fino in fondo. Questa sera ad ogni modo la posta in palio è tanta. Potrà anche uscire, magari, ma l'importante sarà aver combattuto fino alla fine e averci provato fino in fondo. Il volo verso il calcio delle grandi è già stato spiccato a Lione. Ora si può volare ancora più in alto, e correre verso quel "sogno proibito" che non da tregua alle notti di tutti i tifosi giallorossi. Daje Roma daje!

Andrea Bonetti

goal.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 12:45 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Ha ragione Bonetti: l'importante sarà aver combattuto fino alla fine ed averci provato fino in fondo.

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 12:53 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Per il momento taccio, a domani per i commenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 12:54 
Non connesso
Il Grafico del Forum

Reg. il: mer 24 ago 2005
Alle ore: 11:10
oddio...che ansia...mi sono svegliato da circa 3 ore e sono 3 ore che ho in testa la canzone della champions... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 12:56 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Però i commenti del tipo "vada come vada siamo stati grandi" non valgono, così vi parate il c**o nel caso di un eventuale sconfitta :grin
Così in quel caso mi leverete l'unica cosa bella che potrei raccogliere in caso di mancato passaggio del turno da parte della roma...ovverosia un po di sano sfottò :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 13:01 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Sino a qualche giorno fa, chiaccherando con Effonzi sull'andamento dei quarti, concordavo nel vedere la Roma fuori.......ora non so perchè, ma sento che uscirà il Manchester dopo un 1-1 al cardiopalama :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2007, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ferguson: «Noi abituati a vincere. L'arbitro? Imparziale, non come all'andata...» (Il Romanista) «In più di 20 anni ho perso solo 7 volte in casa».

Sir Alex Ferguson è sempre ottimista: «Sì, abbiamo ottime possibilità di passare il turno, penso che la nostra sia una buona posizione di partenza, abbiamo grandi opportunità di arrivare in semifinale, ma è sempre una partita europea. Dovremo attaccare di più rispetto all'andata dove pure abbiamo giocato bene». La Roma, lo sa, non si difenderà: lo spiega a un giornalista inglese che ha fatto la solita domanda sugli italiani maestri dello 0-0: «La Roma non giocherà in difesa, giocherà più dietro alla linea della palla rispetto a mercoledì, ma è un'altra cosa. Loro sono forti nelle ripartenze, ma non cercheranno lo zero a zero: sono sicuro al 100%». Difende la sua squadra da qualsiasi domanda che sia anche minimamente problematica, reparto per reparto: «Van der Sar è stato sfortunato sia all'Olimpico sia col Portsmouth, perchè la respinta è andata sempre a finire sui piedi dell'attaccante. Lui ha grande esperienza, ha giocato centinaia di partite fra nazionale e coppa, sa come gestire la situazione. La nostra difesa non è all'altezza? Ne abbiamo già parlato a Roma, mi pare. O no?».

Ma è un momento delicato? «Non vedo nessun problema, noi siamo qui perchè abbiamo vinto 8 campionati e "certe" partite: queste. Noi siamo abituati al Milan, al Real Madrid, alla Juventus, non c'è nessuna tensione nel gruppo». Il Manchester non ha paura nemmeno di non riuscire nelle rimonte, come invece la sua storia racconta. «Ah sì? Non lo so. Io ricordo di aver perso sette partite qui all'Old Trafford e mai più di un gol». Per dire: da queste parti non si conosce la disfatta. Poi il sir si fa antipatico, polemico: «Questo arbitro è forte e imparziale. Quello dell'andata ci aveva detto di non chiedere i cartellini gialli per gli altri giocatori e di non fare entrate da dietro: avete visto tutti quello che ha fatto Chivu. Non capisco a cosa servono queste riunioni pre-partita». Lo capisce e parla apposta per preparare la partita. A sentirlo , pure se definisce Scholes il "cervello", Perrotta diventa «uno dei migliori giocatori al mondo senza palla».

:asdrulez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 950 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 95  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]