Oggi è dom 22 giu 2025, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 225  Prossimo

Chi vincerà la Champions?
Milan 71%  71%  [ 17 ]
Liverpool 29%  29%  [ 7 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 8:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
yak yuk yak yuk yak yuk yak yuk yak yuk :dudek

Un sogno: vedere il thread espoldere fion a pagina 500 :asd :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 9:42 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Io sono tifoso milanista da bambino perchè mio padre era milanista.

La storia del "tifo perchè vince" funziona solo alle elementari.

E' come dire che uno fuma per farsi bello. Magari all'inizio è così, ma poi lo fa per necessità.

In posti come Venezia non ci sono squadre da tifare, si tifo Venezia ma non è un tifo sfegatato, perchè il tifo nasce nei primi anni di età e il Venezia non ha nessun appeal. Non viene mai nominato da nessuno, non ci sono molti tifosi del Venezia e i giornali (logicamente) non ne parlano.

Facile per Romani e Fiorentini dire "e il tifo migliore è quello di chi abita nelle città delle squadre per cui tifano, gne gne gne" (il gne gne gne lo aggiungo io :asd )
Chi nasce in una città con una squadra che ha un suo fascino, un nome, una fama è "avvantaggiato" (che poi non vuol dire nulla, semplicemente ce l'ha sotto il naso e non ha molto da scegliere).

Quando ho iniziato ad appassionarmi di calcio (alle elementari) non esisteva il Venezia per nessun bambino. Era in C2. Ho ricordo solo di Milan e Napoli, non di altre squadre, perchè si parlava solo di loro a quei tempi.

Come avrei potuto tifare Venezia se non sapevo nulla della sua esistenza?

Non c'entra proprio nulla la convenienza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 9:44 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
che tifa Milan abitando Torres

:rofl :rofl :rofl

Torres che città è? :asd

cmq io,essendo molto attaccato alla mia terra ho una passione sfegatata per la squadra della mia città....è capitato spesso di essere andato allo stadio in contemporanea alle partite del milan lasciando kakà e soci al loro destino :grin

anche perchè,sempre parlando di stadi,per assistere ad una partita del Milan quest'anno mi è toccato spendere 180 euro tra viaggio e biglietto in curva...proprio per questo mi sonto un tantino preso per i fondelli dalla trovata di Galliani.

Cita:
E comunque, per ritornare al penultimo post di Alex, se fosse vero che NON si tifano ste 3 squadre per "convenienza", qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè hanno molti ma molti ma molti più tifosi di squadre ipoteticamente altrettanto affascinanti.

è la tradizione...non la convenienza perchè non è che uno quando sceglie di tifare per il milan assume come motivazione "sono più forti e vincono...quindi tiferò per loro".
E la tradizione si trasmette di generazione in generazione...semmai si può parlare,forse,di "convenienza" in realazione alle generazioni passate.
E' una questione di influenza per le amicizie e le persone che si frequentano...o di condizionamento da parenti e familiari.
Poi è chiaro che ci sono i casi dei bambocci che a 8/10 anni prendono la palla al balzo a seconda della squadra che va più di moda in quel periodo.

tra l'altro io prima si essere milanista ero Lariano...e non mi pare che il Como abbia dietro di se questa grande storia atta ad attirare tifosi non "del lago".
Infatti non venni attirato dalla storia della società ma da un giocatore in particolare(Marco Simone...e non sono diventato Milanista a causa sua quando si è trasferito in rossonero eh :grin)e da quel momento ho sempre seguito con affetto i lariani e li seguo tuttora anche se bazzicano nei dilettanti.

insomma...ognuno ha la sua storia di tifo che non sempre ha come punto di partenza(o trae origine)dalle cosiddette "strisciate" ed i casi particolari sono molti di più di quelli che si possa pensare.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 9:57 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Io sono tifoso milanista da bambino perchè mio padre era milanista.

ecco questo è il caso tipico...ma non si tratta assolutamente di convenienza.

per il resto quoto Enriketto che ha inquadrato la situazione da un altro punto di vista abbastanza interessante nonchè molto pertinente;se la squadra della tua città non ha appeal e nessuno ti invoglia a seguirla quando sei piccolo è normale che si scelgano poi altre squadre con maggiore visibilità.
Se invece vivi in una città che può permettersi una squadra ad alti livelli già il fatto di vivere in quella città ti condiziona e non poco a tenere per quella squadra.Anche questa da un certo punto di vista può essere considerata "convenienza"...è conveniente per un fiorentino tifare per la Fiorentina o per un romano tifare Roma o Lazio;perchè spostarsi?...chi te lo fa fare?...hai li la tua squadra :grin.
Al contrario non è certo conveniente per un Nuorese tifare Juve...più che altro è una necessità.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 3 apr 2006,
Alle ore: 11:51
Beh, la convenienza di tifare Inter è che non hai la preoccupazione di dover trovare un biglietto per la finale di Champions... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
ma tu alex ha casa tua non tifano la ROma? comé che tu tifi il milan?
:grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:10 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Number7 ha scritto:
Beh, la convenienza di tifare Inter è che non hai la preoccupazione di dover trovare un biglietto per la finale di Champions... :asd

ma :ruflez

:|
:rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:37 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
ma tu alex ha casa tua non tifano la ROma? comé che tu tifi il milan?
Mr. Green

mio padre è romanista dalla nascita perchè da ragazzino avendo parenti che vivevano a roma frequentava gli ambienti della capitale e poi c'era un suo zio(ex arbitro di serie A)che gli regalava i biglietti per l'olimpico...mia madre dovrebbe essere interista(erano i tempi della grande inter di herrera e quindi per convenienza,questa si,decise di simpatizzare per i nerazzurri...cosi dice lei :grin)ma non capisce un tubo di pallone :asd

io tifo milan perchè a quanto pare mio babbo da piccolo non è stato abbastanza pressante al contrario di mio cugino e di mio zio.Non è che loro mi abbiano "costretto" ma si son prodigati per quel minimo indispensabile per portarmi dalla loro parte.Diciamo che hanno dato il la ma quasi immediatamente(era il Milan degli olandesi...come si faceva a non innamorarsi :love?)ho preseguito con le mie gambe e sono diventato molto più rossonero di loro :grin
poi anche l'altro mio zio è milanista e questo non ha fatto altro che calcificare il rapporto coi colori rossoneri :rofl

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:47 
Non connesso
<b>Il polentone</b>
<b>Il polentone</b>

Reg. il: mer 4 giu 2003,
Alle ore: 15:55
Alex, vero milanista DOC :rulez

Cmq gli abbonati rossoneri hanno ancora poche ore per prenotare il biglietto della finale (entro oggi a mezzogiorno), poi sarà CACCIA GROSSA

Ma quanti biglietti ci sono a disposizione del Milan ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 3 apr 2006,
Alle ore: 11:51
Purtroppo il problema principale non è il biglietto dello stadio, ma come arrivare ad Atene... io mi sono prenotato ieri pomeriggio, ma anche se ottenessi il biglietto, avrei problemi ad arrivare ad Atene...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 225  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]