Oggi è mar 17 feb 2026, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 68  Prossimo

Chi vincerà l'Europeo?
Sondaggio concluso il lun 2 lug 2012, 10:51
Spagna 50%  50%  [ 8 ]
Italia 50%  50%  [ 8 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 10 feb 2007
Alle ore: 22:33
Jax ha scritto:
Magical Touch ha scritto:
Jax ha scritto:
Magical Touch ha scritto:
Purtroppo è dalla prima partita che Prandelli fa cambi troppo frettolosi (l'ho sottolineato più di una volta su questo forum), quello che è successo oggi ha dell'incredibile, io non ricordo una situazione di inferiorità numerica rimediata in modo così grottesco.
Per il resto faccio un enorme applauso al mister per la squadra che è comunque riuscito a tirare su. Questa finale però, lo dico con dispiacere immenso, è la più umiliante a cui abbia assitito.

vabbè dai sul 2a0 in 10 la partita è da considerare finita.

Appunto, un conto è perdere dignitosamente 2-0 o 2-1, un altro è essere umiliati 4-0. Io sono uno che ci crede fino all'ultimo quando la propria squadra sta perdendo, un 2-0 è recuperabilissimo: se fai un gol (pure all'80' o al 90' addirittura) puoi sempre rischiare tutto nel recupero.

Sia ben chiaro che non sto scaricando le colpe sul ct per questo episodio, tant'è che anche quando abbiamo vinto - e quindi eravamo tutti belli contenti e rilassati - ho fatto notare questo aspetto dei cambi.
Prandelli conosce ovviamente meglio di me le condizioni fisiche dei calciatori, ma i cambi sono forse la cosa più opinibile a livello gestionale; per fare un esempio, Allegri ha un approccio diametralmente opposto: aspetta fino all'ultimo prima di fare una sostituzione, a volte anche nel recupero :asdrulez , risultando chiaramente altrettanto criticabile.
Viva Prandelli! viva la nazionale! ma lasciate almeno che un tifoso possa muovere una (dico una) critica dopo una partita del genere.

forse non mi hai capito, io volevo solo dire "dai alla fine l'umiliazione per me è relativa, perchè arrivata in 10 contro 11 non per motivi di gioco ma per pura sfiga", fossimo stati 11 contro 11 non credo sarebbe arrivato il quarto gol (il terzo si, comunque ci stava, ma per me tra il terzo e il quarto c'è una bella differenza).

In ogni caso c'entra poco la sfiga se c'è un allenatore che dovrebbe valutare bene certe scelte durante il match. Il 4-0 è un risultato umiliante, altrochè (negli almanacchi rimarrà questo punteggio, senza se e senza ma)! come è stato umiliante assistere alla partita dopo l'espulsione (non che prima mi stessi esaltando...), proprio dal punto di vista dello "spettacolo": il calcio è pur sempre un'esibizione sportiva per un pubblico di appassionati e da appassionato stavo quasi per sentirmi male :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 22 giu 2012
Alle ore: 20:36
quale espulsione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:46 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
è finita com'era giusto che finisse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cmq dopo l'orrenda stagione della Roma speravo di prendermi qualche soddisfazione in + con la Nazionale, ci avevo sperato all'ultimo di poter esultare almeno x loro e invece niente.. mai na gioia!

Certo ora però non potranno sicuramente + dire che ogni volta che esce uno scandalo l'Italia vince qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 10 feb 2007
Alle ore: 22:33
Ahahahaha!!! sono in stato confusionale, volevo intendere dopo l'uscita forzata di Motta. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:51 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
menomale che ieri anto97 voleva fare l'invasione sul foro spagnolo Durante la partita :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:51 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Giusto anche per me tributare un omaggio a una selezione CLAMOROSA, che da prova di continuità per 4 anni, vincendo il suo secondo Europeo.

Lo fa mostrando il suo lato più bello in finale, dopo essersi quasi nascosta finora; oggi, nell'occasione più importante, si è espressa al suo massimo.
Prestazione completa: solidità difensiva (altra prestazione maiuscola di Sergione), solito palleggio e giropalla non replicabile ma finalmente anche tanti inserimenti, velocità e ricerca della profondità.

Da subito si è capito che la Spagna esprimeva una superiorità netta, culminata col bellissimo gol di Silva: azione perfetta, ispirata da Iniesta, protratta da un Fabregas forse mai visto così e chiusa dall'ottimo Silva, finalmente tornato ai suoi livelli.
A quel punto la Roja si è un po' rilassata, l'Italia ha provato ad alzare la voce, Cassano ha provato qualche sussulto ma Iker ha risposto presente.
Nel finale di tempo, Xavi, la vera differenza tra questa Spagna e le altre, ha mandato in gol Jordi Alba, autore di un Europeo di platino.

Nel secondo tempo, Di Natale ha avuto le occasioni per cambiare la storia, ma le ha fallite; l'infortunio di Motta ha decretato il triplice fischio.
Il resto è stato solo contorno, con Torres e Mata pronti alla festa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Qualche curiosità statistica:

- Fernando Torres è il primo giocatore nella storia ad aver segnato in due finali di un Europeo.

- Casillas è imbattuto da 990' in match ad eliminazione diretta tra Europei e Mondiali con un rigore parato nei 90' e 4 evitati dopo il 120'.

- Del Bosque è il primo allenatore ad aver vinto Mondiale, Europeo e Champions League (e bisognerebbe aggiungere pure Mondiale per Club, Liga, Copa del Rey, Supercoppe varie, etc).
E se la tiro molto di meno rispetto a chi non ha vinto nulla, aggiungo io.

- Iker Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso, Xavi, Cesc Fàbregas, Andrés Iniesta, Fernando Torres: questi i Magnifici Sette che hanno vinto e giocato tutte e tre le finali. Rammarico per Carles Puyol e David Villa, costretti a saltare l'Europeo poiché infortunati.

Infine, mi piace sottolineare la maglietta bianca indossata da Cesc durante la premiazione, con la dedica a Jarque, Manolo, Puerta e Roque. Siempre con nosotros (Puerta) in quella di Sergio Ramos, che la espone dopo ogni trionfo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 0:52 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Non ho letto i post precedenti, e penso di dire cose già dette:

Innanzitutto complimenti ai ragazzi e al CT, hanno fatto un ottimo risultato, giocando al massimo delle proprie possibilità, mostrando un gran bel calcio...purtroppo però all'ostacolo finale, siamo caduti. Vuoi per sfortuna, vuoi per condizione alla fine deficitaria, vuoi perchè effettivamente Prandelli, al quale sono obbligatori tanti applausi, oggi ha sbagliato. Merita assolutamente la riconferma e spero continui il percorso, ma coe è giusto riconoscegli i meriti, è giusto fare altrettanto pure per i demeriti.

Partendo proprio cronologicamente, quello di Chiellini era un rischio che non ci stava, visto che Balzaretti lo ha sempre sostituito piu che degnamente. Cassano (ma questo lo sto dicendo dall'inizio dell'Europeo) non può partire sempre titolare se sai che a un certo punto lo devi sostituire, è un cambio perso...a maggior ragione che oggi stava ancora peggio.
Poi ci si è messa pure la sfiga, con Motta (cambio che comunque non sono riuscito a interpretare) che si fa male subito...e la duplice occasione di Di Natale. Quello è stato il punto di svolta della partita, se segnava la si poteva ribaltare.
La Spagna poi ha oggettivamente meritato, però un passivo così pesante per me è esagerato...un 2-0 sarebbe stato piu giusto, ma va bene così, se Cesare rimane fra due anni sicuramente sarà una nazionale piu forte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 1:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 13:34
Kerzha, devi aggiungere un altro record, questa volta negativo: le 4 pere subite oggi dall'ItalJuve (guardate la mia coerenza) dal Barça. In una finale mai il passivo era stato così pesante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 68  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]