Oggi è gio 19 feb 2026, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 19:49 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Beh per me ha senso :grin abbiamo un'opinione diversa all'origine allora :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 19:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 10 feb 2007
Alle ore: 22:33
Marcello ha scritto:
Si' Marco Bode ma io resto dell'idea che il calcio di tempi fa non regge il confronto con l'attuale. Secondo me è ovvio come è ovvio che una macchina di 50 anni af, che all'epoca poteva essere una signroa macchina, oggi non va.. Capito? Io resto sempre di questa opinione, ed in base a questo dico cio' che ho detto.

Che ragionamento è?!allora Pandev deve essere considerato più forte di Pelè solo perchè hanno giocato a 40anni di distanza?! :rofl

La Lazio che dici sia stata la più forte squadra della storia del calcio ( :rofl :rofl :rofl ) vinceva in Italia per un punto di vantaggio contro le 7sorelle dal gioco pietoso e in un calcio italiano ridicolo in Champions, la tua Lazio era la prima italiana, ma prendeva pere da tutti in Europa ed usciva agli ottavi col Valencia con 4-5 gol di scarto!

Non c'è assolutamente dubbio che il periodo migliore del calcio italiano sia stato dalla metà '80 al '90 (ricordo la stagione che ha preceduto Italia '90 Milan campione d'Europa, il Napoli vince la Uefa, la Samp la Coppa delle Coppe!) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 19:51 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
ma facciamolo sto confronto...

LAZIO 1999-00:

Formazione tipo: Marchegiani, Mihajlovic, Nesta, Negro, Pancaro; Simeone, Veron, Conçeicao, Nedved; Salas, S.Inzaghi

Riserve: Ballotta, Favalli, Couto, Sensini, Almeyda, Stankovic, Mancini, Boksic, Ravanelli

Altri: Gottardi, Lombardo, K.Andersson

presa da wikipedia

aggiungo anche i vari Peruzzi Crespo Poborsky Vieri Couto Castroman C.Lopez Stam Fiore Corradi De La pena ecc ecc che sono stati alla Lazio nel periodo che va dal 98' al 2003.

MILAN 1987-90

Formazione tipo: Galli, Tassotti, Maldini, Costacurta, Baresi, Rijkaard, Ancelotti, Donadoni, Evani, Van Basten, Gullit.

Riserve varie : Pazzagli Galli Mussi Colombo Gaudenzi Stroppa Fuser Massaro Simone Borgonovo Virdis Mannari.

Mi rendo conto che si tratta di una formazione che racchiude un triennio ma è altrettanto vero che a parte i cambi Galli/Costacurta,Colombo/Rijkaard e Gullit/Virdis/Massaro la formazione tipo è stata pressochè la stessa nel corso di quei 3 anni appunto.

Detto questo,leggendo solo i nomi di quelle 2 formazioni messe una di fronte all'altra,il confronto neanche parte per manifesta inferiorità...degli 11 titolari laziali forse solo 2(Nesta e Nedved)sono superiori di fatto ai dirimpettai rossoneri.
Certo che se poi si prende in considerazione una all-star della Lazio nel periodo di Cragnotti il discorso muta leggermente anche perchè sempre in 11 alla fine si scende in campo e gli 11 del Milan nel complesso(quasi nella totalità direi :asd)restano cmq superiori.

quindi di che stiamo a parlà? :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Marchegiani;

Pancaro (:rotfl), Nesta, Mihajlovic, Favalli (:rofl);

S. Conceicao (Stankovic), Simeone (Almeyda), Veron, Nedved;

Mancini (Boksic), Salas.

Gran bella squadra, per carità, una delle migliori del periodo, ma non bestemmiamo :asd, non c'è nessun fuoriclasse assoluto paragonabile con i Van Baste, i Gullit, i Baresi, i Maldini, etc (tanto per fare il confronto con il Milan di Sacchi)...gli unici che reggono il confronto sono Nedved, Nesta e forse il miglior Mancini (quello della Sam però, non quello del 2000 che era a fine carriera)

Insomma, l'hai sparata grossissima, capisco che tu sia affezionato a quella squadra che ti ha fatto sognare per 2 anni (è durato tra l'altro pochissimo il "ciclo" della Lazio di Eriksson), ma alla follia c'è un limite :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Magical Touch ha scritto:
Marcello ha scritto:
Si' Marco Bode ma io resto dell'idea che il calcio di tempi fa non regge il confronto con l'attuale. Secondo me è ovvio come è ovvio che una macchina di 50 anni af, che all'epoca poteva essere una signroa macchina, oggi non va.. Capito? Io resto sempre di questa opinione, ed in base a questo dico cio' che ho detto.

Che ragionamento è?!allora Pandev deve essere considerato più forte di Pelè solo perchè hanno giocato a 40anni di distanza?! :rofl

La Lazio che dici sia stata la più forte squadra della storia del calcio ( :rofl :rofl :rofl ) vinceva in Italia per un punto di vantaggio contro le 7sorelle dal gioco pietoso e in un calcio italiano ridicolo in Champions, la tua Lazio era la prima italiana, ma prendeva pere da tutti in Europa ed usciva agli ottavi col Valencia con 4-5 gol di scarto!

Non c'è assolutamente dubbio che il periodo migliore del calcio italiano sia stato dalla metà '80 al '90 (ricordo la stagione che ha preceduto Italia '90 Milan campione d'Europa, il Napoli vince la Uefa, la Samp la Coppa delle Coppe!) ;)

Verissimo tra l'altro, me la ricordo bene quella doppia sfida col Valencia: insomma, non era la più forte del periodo, come fai a dire che è la più forte di tutti i tempi? :rofl

Tra l'altro, per dimostrarti che il miglior periodo del calcio italiano NON E' ASSOLUTAMENTE stato quello di fine anni '90-inizio 2000, lo confermano anche i risultati in Europa: a fine anni '90 è vero che le squadre italiane hanno ottenuto grandi risultati in Coppa UEFA (con le vittorie di Parma ed Inter) e con la Coppa delle Coppe della Lazio, ma in Champions, JUVE A PARTE, non andavano molto lontano.
Per non parlare dei primi '00, uno dei periodi peggiori del calcio italiano a livello europeo: ero piccolo, ma me li ricordo bene le batoste che la Juve di ZIDANE (altro che Veron :asd) riceveva in Champions (per non parlare del Milan che venne più volte umiliato dal Galatasaray e dell'Inter che riuscì nell'impresa di farsi eliminare dall'Helsinsborg, una delle squadre più scarse della storia che abbiano mai partecipato alla Champions :lol)...la Fiorentina ottenne qualche buon risultato nel 2000, ma alla fine venne eliminata alla seconda fase ed anche la Roma combinò poco o nulla...e come ti ho già scritto prima, me la ricordo bene la batosta che la Lazio subì dal Valencia :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:05 
Non connesso
Capo Ultras
Capo Ultras

Reg. il: sab 9 ago 2003,
Alle ore: 17:03
Kerzhakov 91 ha scritto:
Pancaro (:rotfl)
Favalli (:rofl);

Hai idea di che stagione fece Pancaro?
E Favalli è sempre stato un signor giocatore...evidentemente lo giudichi solo per gli ultimi anni...
Detto ciò è evidente che il paragone è quasi improponibile anche se quella Lazio era senza dubbio la squadra più forte al mondo all'epoca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ghost ha scritto:
Kerzhakov 91 ha scritto:

E Favalli è sempre stato un signor giocatore...evidentemente lo giudichi solo per gli ultimi anni...
Detto ciò è evidente che il paragone è quasi improponibile anche se quella Lazio era senza dubbio la squadra più forte al mondo all'epoca.

Lo so che Pancaro fece una stagione monstre, però Marcello ha parlato di "squadra più forte di tutti i tempi" e se permetti Pancaro e Favalli stonano un pò :asd, non credi? Ma alla fine, ripeto, stonano tutti, a parte forse Nedved e Nesta ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:12 
Non connesso
Capo Ultras
Capo Ultras

Kerzhakov 91 ha scritto:
me la ricordo bene la batosta che la Lazio subì dal Valencia :rofl

Ah si? L'andata fu una partita sfortunata e non meritammo affatto quel passivo (5-2)
Il ritorno fu un assalto...con gli spagnoli chiusi per 90 minuti nella loro metà campo e anche in quella circostanza fummo sfortunati perchè delle tante palle gol ne entrò solo una di Veron.
Io ero allo stadio...perciò se ci vogliamo raccontare #@*§ facciamolo pure...
Sei così sicuro di ricordarti adesso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:13 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Marcello ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Marcè non bestemmiare :rofl
il Milan di Sacchi e dei tulipani è a pieno titolo in cima a quella classifica :D

follia. La Lazio era molto piu' forte. Veron, Nesta, Nedved per citarne 3. Per citarne 3. Per citarne 3.

Non è che se lo ripeti 3 davvero cominciamo a credere che la Lazio sia la squadra piu forte di tutti i tempi :asd
Non è che se lo ripeti 3 davvero cominciamo a credere che la Lazio sia la squadra piu forte di tutti i tempi :asd

Marcello ha scritto:
Ryuk ha scritto:
Quanta obiettività ho potuto cogliere in questo topic :asd
Cmq giusto che quel Milan sia lì dove è stato messo...siccome non ho la classifica alla mano posso sapere come si è classificata l'Inter di herrera?

Vero, è un topic poco obiettivo come chi ha stilato questa classifica non ci capisce nulla di calcio.

Veramente non mi riferivo tanto alla classifica, ma proprio a te :grin

Marcello ha scritto:
Ryuk ha scritto:
Ammetto che di alcune squadre ne so poco o nulla, ma non credete che l'Inter di Herrera andasse inserita in questa classifica?

No.

Opinabile ma non condivisibile ;)

Marcello ha scritto:
golovko ha scritto:
Cita:
Ho visto solo adesso che c'è il Real Madrid del 1998?

:asd
Se ci mettevano 1998-02 allora poteva avere anche un senso, così no :asd

E mi stupisce l'assenza del Grande Torino, per molti superiore anche al Milan di Sacchi :roll

Il Grande Torino era un grande bluff. Quella squadra non valeva poi tanto.

:asdrulez

Marcello ha scritto:
epico ha scritto:
che il periodomigliore del calcio italiano sia stato nella seconda meta' degli anni 80 lo sanno anche i sassi.

Ma per cortesia. Posa il fiasco

Infatti, il periodo migliore del calcio italiano è stato nel 2006/2007 :rofl

Marcello ha scritto:
Kerzhakov 91 ha scritto:
Si ma Marcè, un conto è "la più forte del mondo in quel momento" (posso essere d'accordo), un conto "la più forte di tutti i tempi", scusa :rofl

Detto questo, anche se non l'ho vissuto, anch'io credo che il periodo d'oro del calcio italiano sia stato quello che inizia dalla seconda parte degli anni '80 fino ai primi del '90 ;)

Eravamo la miglior squadra del mondo e di tutti i tempi. Proprio perche' non l'hai vissuto ti chiedo: come fai a dirlo? Il calcio di fine anni '90 e inizio '00 era il migliore di tutti i tempi, e la Lazio la faceva da padrona.

Perchè Marcello tu all'età di 1-2 anni potevi comprendere il calcio della seconda metà anni 80?? :asdrulez
Io ne ho 21 e preferisco tacere :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:15 
Non connesso
Capo Ultras
Capo Ultras

Kerzhakov 91 ha scritto:
Ghost ha scritto:
Kerzhakov 91 ha scritto:

Lo so che Pancaro fece una stagione monstre, però Marcello ha parlato di "squadra più forte di tutti i tempi" e se permetti Pancaro e Favalli stonano un pò :asd, non credi? Ma alla fine, ripeto, stonano tutti, a parte forse Nedved e Nesta ;)

Ma io cosa ho detto? "Il paragone è quasi improponibile".
Però non mi si venga a sbeffeggiare il Pancaro o il Favalli di quell'annata perchè dopo mi girano le palle.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]