Oggi è ven 27 feb 2026, 5:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 68  Prossimo

Chi vincerà l'Europeo?
Sondaggio concluso il lun 2 lug 2012, 10:51
Spagna 50%  50%  [ 8 ]
Italia 50%  50%  [ 8 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 23:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
Jax ha scritto:
gre-no-li ha scritto:
Jax ha scritto:
Marcello ha scritto:
gre-no-li ha scritto:
finchè il calcio non farà una seria lotta al doping, questi sono i risultati...

l'italia formata dal blocco juve, che non aveva competizioni europee, boccheggiava e gli spagnoli, quasi tutti arrivati in fondo o quasi a tutte le competizioni, correvano come dannati...

il pressing che fanno è asfissiante..

certo che la spagna è la DDR dei giorni nosrti... :cry

ma siete seri?

è serio il ministro dello sport spagnolo quando dice che hanno un problema doping? se ti pare un'affermazione da poco vedi tu...

il barca ha rifiutato mesi fa un controllo a sorpresa da parte di un'agenzia antidoping..

ma il ministro dello sport spagnolo ha detto "la nostra nazionale di calcio ha un problema doping?" o ha detto "nel nostro sport c'è un problema doping"? perchè sono circa un miliardo di livelli di differenza.

detta così, adesso, a me sembra solo una rosicata, io voglio cercare di perdere con stile e cercare di sminuire quei mostri con questa storia non mi sembra giusto.
non nego che farei i salti di gioia in caso fosse vero (ecco lo stile che se ne va) però per iniziare a considerare la cosa attendo elementi un po' più consistenti.

jax tu me lo senti dire qui oggi perchè non mi conosci, da parecchio nella vita normale ne parlo...

io penso di aver argomentato e ti ho portato a conoscenza di un episodio riguardante il barca..il tanto vituperato ciiclismo almeno fa qualcosa per redimersi, nel calcio ormai gli ultimi condannati per doping risalgono agli inizi del 2000...cos'è son diventati tutti angioletti o si pensa che nel calcio il doping non conta?...

zico si bombava (sua ammissione di fine 2011) di anabolizzanti tra una partitta e l'altra quando era teen ager..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 23:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
It is what it is. Onore ai vincitori.
Risultato che non rispecchierà i veri valori, ma va bene così. La vittoria avrebbe sicuramente occultato il fatto che il nostro calcio è nella #@*§. Prandelli e la nazionale sono uno spiraglio di luce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Do pa ti
schi fo si.

:roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Fútbol a livelli siderali. Semplicemente, la più forte (e vincente) nazionale nella storia del calcio. Generazione di fenomeni giustamente ancora premiata. Giù il cappello.

Troppo più forti, troppo superiori, inutile fare chissà quali analisi tattiche o accampare scuse. Quando la Spagna gioca così, non ce n'è per nessuno. Nelle gare precedenti non avevano brillato, sono arrivati in finale con il minimo sforzo (altra prova di forza impressionante), ma stasera hanno legittimato questo terzo trofeo di fila con una prestazione da 10 e lode che entra di diritto nella storia di questo sport. La partita perfetta.

Tanti, tantissimi i protagonisti. Parto con un giocatore meno noto al grande pubblico, ma che per me - per costanza e continuità di rendimento nell'arco di tutto l'Europeo (sempre dal 7 in pagella in su) - il miglior giocatore di EURO 2012 è stato... Jordi Alba. :sisi Terzino sinistro formidabile che oggi ha impreziosito il suo torneo sontuoso segnando il bellissimo gol del raddoppio. Che giocatore!

Il Pallone d'Oro lo darei a Iniesta, la classe fatta giocatore.
Cesc (ma che partita ha fatto?!) MVP della finale, prestazione sontuosa.
Di grandissimo livello anche le prove fornite da altri giocatori quali Casillas, Sergio Ramos (sempre concentratissimo, oggi ha annullato Balotelli; da 9 in pagella la semifinale con il Portogallo), Xabi Alonso e Sergio Busquets.
Un pò più discontinuo Silva, che si è esaltato contro l'Italia, reglando un assist meraviglioso a Fàbregas nella gara d'esordio e sbloccando la finale stasera. Un bravo, tutto sommato, se lo merita anche Fernando Torres.
Meritevoli ovviamente anche tutti gli altri che non ho citato (Piqué perfetto, Arbeloa modesto rispetto al resto della squadra ma mai dannoso, Jesus Navas e Pedro armi letali a partita in corso e grandi giocatori del calibro di Javi Martinez, Cazorla, Mata e Llorente praticamente mai utilizzati, questo per far capire il valore incredibile di questa selezione fenomenale).

Lascio per ultimo, volutamente, Xavi. Sottotono e giustamente criticato... prima di stasera. Con lui tornato ad esprimersi ai suoi livelli abituali, è stata un'altra Spagna. L'uomo chiave della finale, ritrovato al momento giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 23:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 22 giu 2012
Alle ore: 20:36
vabbè dai, io voglio vedere il tutto da un angolo diverso:
la spagna che ha fatto strameritatamente questo filotto l'ha fatto principalmente grazie al barsa, c'è poco da fare.
è vero che ha avuto anche campioni di altre squadre ma senza l'ossatura e anche lo stile di gioco del barsa sarebbe stata una squadra fortissima ma non marziana.
e quando parlo di ossatura non mi riferisco a giocatori che semplicemente militano nel barsa, ma che il barsa ha formato COMPLETAMENTE.

in poche parole sto parlando di programmazione, la spagna (grazie al barsa) è avanti anni luce, anche la germania sembra andare in quella direzione ed è solo questione di tempo prima che ci surclassi, noi cosa aspettiamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 23:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Supercicciooo ha scritto:
Per favore... Lo chiedo per mantenere la decenza in questo forum... Evitate di criticare prandelli, un allenatore ENORME...
Siete all'altezza di giudicare?

0 tituli.

Allenatore mediocre.

Prandelli e' il maggior colpevole per questa umiliazione terribile.
Non ci ha capito nulla fin dall'inizio. Lo si vedeva gia' dai primi 5 minuti.

Perche' non ha riproposto il 3-5-2 che ha retto cosi' bene nella gara del girone?
Va bene che la Spagna e' troppo forte, di un'altro pianeta ecc ma la gara sarebbe stata diversa, con meno gol nel passivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 23:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
gre-no-li ha scritto:
Jax ha scritto:
gre-no-li ha scritto:
Jax ha scritto:
Marcello ha scritto:
gre-no-li ha scritto:

l'italia formata dal blocco juve, che non aveva competizioni europee, boccheggiava e gli spagnoli, quasi tutti arrivati in fondo o quasi a tutte le competizioni, correvano come dannati...

ma siete seri?

è serio il ministro dello sport spagnolo quando dice che hanno un problema doping? se ti pare un'affermazione da poco vedi tu...

il barca ha rifiutato mesi fa un controllo a sorpresa da parte di un'agenzia antidoping..

ma il ministro dello sport spagnolo ha detto "la nostra nazionale di calcio ha un problema doping?" o ha detto "nel nostro sport c'è un problema doping"? perchè sono circa un miliardo di livelli di differenza.

detta così, adesso, a me sembra solo una rosicata, io voglio cercare di perdere con stile e cercare di sminuire quei mostri con questa storia non mi sembra giusto.
non nego che farei i salti di gioia in caso fosse vero (ecco lo stile che se ne va) però per iniziare a considerare la cosa attendo elementi un po' più consistenti.

jax tu me lo senti dire qui oggi perchè non mi conosci, da parecchio nella vita normale ne parlo...

io penso di aver argomentato e ti ho portato a conoscenza di un episodio riguardante il barca..il tanto vituperato ciiclismo almeno fa qualcosa per redimersi, nel calcio ormai gli ultimi condannati per doping risalgono agli inizi del 2000...cos'è son diventati tutti angioletti o si pensa che nel calcio il doping non conta?...

zico si bombava (sua ammissione di fine 2011) di anabolizzanti tra una partitta e l'altra quando era teen ager..

E la mente ritorna a quella assurda squalifica di Dio ai mondiali...
Evidentemente non ci sono più i personaggi scomodi di una volta..
Spagna grandi giocatori per carità, ma col carisma umano di una vongola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 23:55 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
che lezione, che ripassata di futebol... 4-0 davvero amaro, mi dispiace per i giocatori e il CT.

contro una spagna così in serata, così brillante molto probabilmente avremmo perso anche con un mese di riposo... giusto dire e sottolineare gli errori commessi stasera da parte di prandelli e giocatori, ma non esagererei... bisogna dargli il giusto peso, perchè abbiamo assistito ad uno show di una delle nazionali più forti della storia del calcio.

certo, tra sfiga ed errori abbiamo dato loro una grossa mano.
far giocare chiellini è stato assurdo, lo avevo scritto anche contro l'inghilterra che non poteva e doveva scendere in campo (tenendo conto anche che balzaretti era in ottime condizioni). colpa anche del giocatore non solo di prandelli.. lì devi avere il coraggio di alzare la mano e dire "sono un cadavere".
anche far entrare thiago motta quando sei sotto 2-0 togliendo montolivo (che 5 minuti prima aveva dato una palla pazzesca a cuor di leone di natale, puntualmente divorata) con diamanti giovinco e nocerino in panca, l'ho trovato inspiegabile.

piccoli e grandi errori nostri che hanno aiutato la spagna a far rendere questa partita una passerella.

peccato anche per l'inizio della ripresa, positivo, quando di natale si è divorato due gol che avvrebbe riaperto la partita e dato grosso entusiasmo. poi dopo l'inferiorità numerica la partita è finita, ed è stata uno strazio...

ci hanno massacrato a centrocampo, pensate che a me i 4 dietro (escluso chiellini, quindi con balza) non sono neanche dispiaciuti... e non ho trovato eccessivamente negativa la loro partita.

Ultima modifica di Dibix_Pavel il lun 2 lug 2012, 0:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 23:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Onore a una nazionale leggendaria, come risultati la più forte di tutti i tempi e forse non solo come risultati.
Oggi l'Italia ha sbagliato tutto e Prandelli in primis, dalla formazione, all'atteggiamento e soprattutto alle sostituzioni, ma con una Spagna del genere anche mago merlino poteva farci poco. Onore comunque agli azzurri, per quelle che erano le attese resta un europeo da 10 e lode.
gre-no-li ha scritto:

Ho una battuta cattivissima a riguardo, a qualcuno l'ho già detta privatamente, ma qui evito altrimenti rischio sanzioni :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Abbiamo perso contro una squadra fortissima...L'unica che è stata in grado di batterci!!!!!
La voglio guardare così,dal lato mezzo pieno.
Abbiamo fatto molto di piu' di quello che era nelle nostre possibilità...E' già comunque una grande cosa essere VICE-CAMPIONI D'EUROPA.
Poi ovviamente si poteva fare qualcosa di meglio in finale ed evitare una simile batosta;però io mi sento comunque di dire GRAZIE ai ragazzi che hanno fatto sognare fino a tre ore fa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 68  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]