Oggi è mer 28 gen 2026, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 14:38 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
trovo disdicevole tale umorismo cinico...davvero disdicevole

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 14:41 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Supercicciooo ha scritto:
Ecco.. Ora mi si spieghi cosa ci sarebbe da ridere.

E' una gran battuta perchè l'articolo in sè non conteneva alcun riferimento alla morte di Simoncelli, ma solo a quella, avvenuta negli stessi giorni, di Bin Laden, ed il riferimento era proprio alle discussioni, analoghe a questa, che si sviluppavano costantemente in quei giorni sulla divisione tra cadaveri su cui si poteva scherzare e altri su cui, a quanto pare, non si poteva.

Battuta molto fine ed elegante, a mio modo di vedere.

Che poi secondo me fare dell'ironia sul defunto, il decesso e le modalità dello stesso rappresenterebbe un grande passo nell'elaborazione del lutto. Di certo se mi cadesse il tetto di sopra preferirei che nel necrologio scrivessero una battuta, anzichè "ragazzo esemplare" e boiate simili.

[align=center][flash width=480 height=360 loop=false]http://www.youtube.com/v/eY0md7UR50g[/flash][/align]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Tu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 14:46 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
cerco di avere abbastanza sensibilità da mettermi nei panni dei suoi cari che hanno sofferto e continuano oggi a soffrirne, proprio perchè provo a pensare quanto mi farebbe male vivere una situazione del genere e leggere certe robe

e perché Taricone sì e Craxi no? I parenti di Taricone soffrono e quelli di Craxi (o chi per lui) no?

Cita:
qualsiasi tipo di ironia nello stesso identico modo non esiste

è il contesto che conta.

se io vado al funerale di Taricone e mi metto a burlare il defunto davanti alla madre e alla vedova ('tacci sua che patata :asd) sono una bestia, perché sto procurando ulteriore dolore a chi, evidentemente, né ora né mai sarà umanamente capace di scherzare su una tragedia PER LORO così dilaniante. Ciò che mi fermerebbe non è il senso di immedesimazione, ma il rispetto per la sofferenza di quelle persone e, in generale, l'inutilità dell'umorismo in una situazione del genere.

tuttavia, non vedo alcun motivo per non fare la stessa battuta su Taricone davanti ai miei amici, visto che a nessuno frega di fatto nulla di quella persona (e chi lo conosce?).

non ci si può autocensurare in nome di un non meglio precisato Senso di Immedesimazione Universale. Altrimenti, partendo dal presupposto che tutti soffrono e che tutti soffrono se qualche loro amato soffre e viene preso in giro, non scherziamo più su nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 14:57 
Non connesso
The Dude
The Dude

Poncio ha scritto:
Ecco.. Ora mi si spieghi cosa ci sarebbe da ridere.

E' una gran battuta perchè l'articolo in sè non conteneva alcun riferimento alla morte di Simoncelli, ma solo a quella, avvenuta negli stessi giorni, di Bin Laden, ed il riferimento era proprio alle discussioni, analoghe a questa, che si sviluppavano costantemente in quei giorni sulla divisione tra cadaveri su cui si poteva scherzare e altri su cui, a quanto pare, non si poteva.

Battuta molto fine ed elegante, a mio modo di vedere.

Che poi secondo me fare dell'ironia sul defunto, il decesso e le modalità dello stesso rappresenterebbe un grande passo nell'elaborazione del lutto. Di certo se mi cadesse il tetto di sopra preferirei che nel necrologio scrivessero una battuta, anzichè "ragazzo esemplare" e boiate simili.

[align=center][flash width=480 height=360 loop=false]http://www.youtube.com/v/eY0md7UR50g[/flash][/align]

Quando morì Graham Chapman, al funerale i suoi ex compagni dei Monty Phyton cantarono questa :asd

http://www.youtube.com/watch?v=BmGWcKOH-xk

ed Eric Idle chiuse il suo discorso funebre con una frase secondo me struggente:

"Ci tengo a essere l'ultima persona in questo funerale a pronunciare la parola "càzzo". Grazie a tutti. Che dio ti benedica, Graham".

:loverulez

Ultima modifica di noodles il lun 15 ott 2012, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 14:58 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Tu.

E quindi non dovrei scherzarci perchè qualcun altro potrebbe pensare che non è moralmente corretto?

Inutile girarci tanto intorno, ognuno ha diritto di fare un po' quel che gli pare fintanto che non danneggia qualcuno e come fatto notare da Noodles non vedo che male possa fare, e soprattutto a chi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 15:03 
Non connesso
The Dude
The Dude

trovate le immagini del funerale :rofl

http://www.youtube.com/watch?v=-0YKeIZ3Owg

GRANDISSIMI DIOBONO :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 15:05 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Poncio ha scritto:
che si sviluppavano costantemente in quei giorni sulla divisione tra cadaveri su cui si poteva scherzare e altri su cui, a quanto pare, non si poteva.

è proprio questo il punto.

battute su schettino, video sottotitolati di hitler, battute su bin laden... addirittura mi ricordo un coro divertente sulla guerra del kosovo che cantavo ai centri estivi quando avevo 10 anni :asd

eppure non si può fare una battuta su simoncelli o taricone... la domanda sorge spontanea... PERCHE'? su cosa si basa la suddivisione tra morti su cui si può scherzare e morti su cui non si può?

tratto da Nonciclopedia: "Sepang, 23 ottobre 2011: Ennesima caduta per Marco Simoncelli; ma ha promesso che questa è l'ultima"

questa a me ha fatto molto ridere, nonostante appartenga a coloro che si sono molto dispiaciuti della morte del Sic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 15:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Pingu Viola ha scritto:
Poncio ha scritto:
che si sviluppavano costantemente in quei giorni sulla divisione tra cadaveri su cui si poteva scherzare e altri su cui, a quanto pare, non si poteva.

è proprio questo il punto.

battute su schettino, video sottotitolati di hitler, battute su bin laden... addirittura mi ricordo un coro divertente sulla guerra del kosovo che cantavo ai centri estivi quando avevo 10 anni :asd

eppure non si può fare una battuta su simoncelli o taricone... la domanda sorge spontanea... PERCHE'? su cosa si basa la suddivisione tra morti su cui si può scherzare e morti su cui non si può?

tratto da Nonciclopedia: "Sepang, 23 ottobre 2011: Ennesima caduta per Marco Simoncelli; ma ha promesso che questa è l'ultima"

questa a me ha fatto molto ridere, nonostante appartenga a coloro che si sono molto dispiaciuti della morte del Sic.

Per me non esistono morti di serie A e di serie B, quando la morte di una persona cara di toccherà da vicino, e te lo auguro molto lontano nel tempo forse capirai quello che voglio dire.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 15:23 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
e perché Taricone sì e Craxi no? I parenti di Taricone soffrono e quelli di Craxi (o chi per lui) no?

Non capisco perchè mi stai rinfacciando questo, dato che non mi pare d'aver fatto nessuna distinzione :asd

Per me ironizzare pubblicamente sulla morte di chiunque rimane sempre e cmq qualcosa di irrispettoso verso coloro che amavano il bersaglio della battuta in questione, e che possono di conseguenza soffrirne ;)

E lo scopo lo trovo pure doppiamente oltraggioso, perchè non solo dai un dispiacere a chi amava la persona, ma lo fai per far ridere tutti gli altri :asd

Cita:
è il contesto che conta.

Cita:
il rispetto per la sofferenza di quelle persone e, in generale, l'inutilità dell'umorismo in una situazione del genere

Appunto, è proprio ciò che sostenevo io :sisi

Parlavo di ripetto e sensibilità verso chi ha subito una perdita, e visto che in questo caso specifico la situazione si può considerare analoga, essendo Facebook un mezzo di cui possono fruire anche diretti interessati, trovo che certe uscite gratuite siano solo da stigmatizzare :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 472 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 48  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]