Oggi è mar 10 mar 2026, 23:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 616 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anche voi feelate ?
MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 15:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 20 mag 2008
Alle ore: 12:00
La 18enne premia la "figosità" non necessariamente la bellezza :sisi

L'essere dei #@*§ insensibili da questo punto di vista aiuta molto :sisi

Quindi è un tipo di genetica che non agisce sulla bellezza :sisi

Detto questo

Dunque discriminare uno scemo va bene :sisi
Discriminare uno brutto no :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 15:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
noodles ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
Questi peró sono discorsi, condivisibili, ma validi dopo una certa età... Come si è già detto, puoi essere elegante e ben pettinato quanto vuoi, ma la ventenne si sbatterà sempre preferibilmente brad pitt cretino.

eh ho capito, ma mi sembra un po' infantile pretendere il contrario, visto che tutti noi, belli o brutti, preferiremmo ciularci Belen Rodriguez piuttosto che Emma Bonino :asd

È esattamente quello che ho detto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 15:56 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ah ok apposto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
noodles ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
e non fa parte del quadro più grande della natura umana?

in questo ultimo secolo sarà cresciuta l'importanza della bellezza come fattore di dominanza, ma è, per esempio, decresciuta drasticamente l'importanza della forza fisica, o anche dell'appartenenza di genere/ceto/razza.

Come persona di un certo genere, credo, razza fai parte di un qualcosa che fa parte della tua identità. Sono appartenenze che nonostante i particolari contesti storici ritengono sempre qualcosa di positivo, forse qualcosa di negoziabile, e fanno in un certo parte della sfera comunicativa etc. Ma il tuo aspetto fisico come tale ha molto meno a che fare con la tua identità. Intanto è un fattore individuale - e poi è più un dato oggettivo e oggettivizzante. Cioè forse se sei di una certa nazionalità non sei il benvenuto in un certo ristorante, ma dietro ci sono questioni negoziabili, ragioni, motivi... se non puoi entrare in una discoteca perché sei "brutto" non c'è dietro un ragionamento oltre quel semplice fatto. Sono d'accordo che questi mecanismi esistono anche per altre caratteristiche, ma nel caso del aspetto fisico questo punto non è poi spesso rilevato e viene appunto sottovalutato.

io non ho mai sentito di alcun locale che impedisce l'ingresso ai brutti :asd

al massimo ci sono regole di abbigliamento, discutibili quanto vuoi ma comunque facilmente superabili: basta adeguarsi e si entra.

ovviamente ci sono delle professioni per cui l'aspetto fisico è indispensabile, ma fa parte della natura stessa di quella professione.

nella vita sociale, che è ciò di cui stiamo parlando, l'aspetto estetico è rilevante, ma molto più facilmente aggirabile di altri fattori. Se hai lineamenti sgradevoli o se sei alto 160cm non puoi farci nulla, chiaro, ma puoi lavorare sulla tua prestanza fisica o sulla tua eleganza, e questo ti permette di rimediare, a volte anche completamente, alla tua poca fortuna "genetica". Non sarai mai Brad Pitt, ma certamente potrai vivere una vita relazionale assolutamente normale, spesso più felice di chi è nato bello ma stupido come una pietra.

la verità è che spesso si preferisce commiserarsi e scaricare le colpe sulla società sbagliata, pur invidiando segretamente (e un po' ipocritamente) chi in quel tipo di società ci sguazza con piena soddisfazione.

Non sono un frequntatore di locali in generale, io vivo al aperto. Ma credo che esistano locali del genere. I buttafuori in alcuni casi fanno una specie di selezione - credo. L'elephant man resta fuori. In ogni caso se esistono sti locali o meno non importa per il pensiero - se non esiste - potrebbe esistere. Cmq il mio punto non è tanto il pro e il contro del essere belli o brutti o la possibilità o non possibilità in questo o quel altro ambiente di cambiare categoria. Per il mio ragionamento l'espetto fisico di questo o quest altro tipo lo prendo come un dato di fatto. Posto il dato, quale è la rilevanza - secondo voi sopravalutata - del aspetto fisico? Secondo me enorme. Ho dato alcuni spunti sopra. Ripeto sintetizzando al massimo: l'aspetto fisico determina fortemente il tuo rapporto con il mondo, inteso come mondo di pratica ed esperienza. Vi siete mai chiesto veramente com'è la vita per una figona assurda? (Tendo a prendere esempi femminili perché lì si accentua ancora di più la questione) Fare la spesa da figona assurda è condurre un altra vita, muoversi su un altro pianeta, vedere altre cose rispetto alla spesa del essere asessuale ed inesistente che è la donna brutta.
Faccio un altro esempio psicologico: In una società sempre più concetrata sul aspetto fisico ci sono riscontri per l'economia psicologica del individuo. Nella tua biografia psicologica incontrerai un sacco di inputs - moltissimi dei quali negativi alcuni addirittura destruttrici - legati diretttamnte o indirettamente al tuo aspetto fisico. È facile intuire che l'inadeguatezza fisica - già nei primi mesi di vita il fisico ha una certa rilevanza - influisce in ogni punto della vita sul tuo make up psicologico. Quindi un disequilibrio (dal punto di vista della rilevanza sociale) che tende ad enfatizzare sempre più l'aspetto fisico non è qualcosa di così banale ed innocente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 17:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Avete mai notato come spesso persino gli amici che uno ha hanno la stessa valenza estetica?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 19:10 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
che la società di oggi dia un importanza fondamentale all'aspetto estetico è lampante.

Si, ma non esageriamo.

Invece si sta addirittura sottovalutando il fenomeno. Il proprio aspetto è un rapporto al mondo; comporta modi di rapportarsi con il mondo e se stessi, possibilità d'esperienza etc. etc. Non è sicuramente semplicemente la superficie un po' troppo valorizzata delle persone. Una Megan Fox vive su un altro pianeta rispetto alla figlia di Fantozzi, il suo mondo è un altro.

Assolutamente no, sei tu a sopravvalutarlo.
Il paragone tra Megan Fox e la figlia di Fantozzi non è da acuto osservatore quale sei, stai prendendo due estremi quando nella realtà (tra accorgimenti vari, come ha fatto notare Noodles) per la maggioranza della popolazione (butto là un buon 70%) le differenze sono assai più sfumate, tali da non rendere l'aspetto esteriore fondamentale, entra sicuramente nella scelta ma non in maniera preponderante o decisiva.
Insomma, su differenze così sfumate diviene tutto piuttosto relativo.

Oltretutto su queste bellezze che ci vengono proposte dai media occorrerebbe valutare quanto ci sia di "costruito" ( e non intendo chirurgia estetica), chissà quante donne o ragazze fidanzate o sposate con uomini comunissimi (spesso neppure tanto belli) sarebbero altrettanto belle (se non di più) se messe nelle mani di abili parrucchieri, truccatori, fotografi etc etc...
Ne conosco e ne ho conosciuto personalmente, altro che Belen e compagnia bella.....
La mia compagna è una donna molto bella e io rientro tranquillamente in quel 70% (ho avuto pure io la mia buona collezione di due di picche come tanti), la sorella è altrettanto bella ed è sposata con un trentenne mezzo pelato, con gli occhiali e che fa il barman.
Qualche tempo fa ho lavorato ad una causa di un giovane ragazzo, operaio, normalissimo, si è presentato con la moglie, uno schianto di donna!

Smettetela di buttarvi giù e datevi piuttosto da fare :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 21:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
Il paragone tra Megan Fox e la figlia di Fantozzi non è da acuto osservatore quale sei, stai prendendo due estremi quando nella realtà (tra accorgimenti vari, come ha fatto notare Noodles) per la maggioranza della popolazione (butto là un buon 70%) le differenze sono assai più sfumate, tali da non rendere l'aspetto esteriore fondamentale, entra sicuramente nella scelta ma non in maniera preponderante o decisiva.
Insomma, su differenze così sfumate diviene tutto piuttosto relativo.

Beh io ho volutamente scelto esempi estremi per far vedere dei meccanismi che sono al opera anche - come dici - nel campo delle sfumature. Con questo ovviamente non appiattisco tutto a due modelli eh. La questione del ampiezza di questo spettro di sfumature è una questione aperta. Al interno di questi gradi diversi ci sono ancora degli estremi "inconciliabili", o diverse fascie etc. Nessuno negherebbe la tua idea delle sfumature, ma sulla partizione concreta (- e ovviamente ideale - ) il tuo modello dei 70% che si scambierebbe tra di loro e dal altra parte del del abisso c'è un 30% di interazione tra cessi mi sembra molto poco realistico. Molto più probabili sono diversi segmenti da 20% o giù di lì, molto belli, belli, normali, brutti, molto brutti. Mi sembra realistico assumere che ogni segmento può aver a che fare con il segmento o i segmenti che gli sono vicini.

L'aspetto esteriore è fondamentale, non credo che abbia senso disputare ciò e non è il punto che io ho cercato di sottolineare. Io dico che l'aspetto esteriore è importante e tende a diventare sempre più importante. Si sottovaluta non tanto l'importanza del aspetto esteriore come tale, io dico che si tende a non vedere l'importanza del aspetto esteriore per l'insieme del rapporto che uno ha con il mondo.

Sul resto sono d'accordissimo. Credo di averlo sostenuto anche molte volte al GPS. Cioè che molte delle vip etc è gente alla fine piuttosto normale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 1:07 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
[

il tuo modello dei 70% che si scambierebbe tra di loro e dal altra parte del del abisso c'è un 30% di interazione tra cessi mi sembra molto poco realistico.

no no, il 30% era riferito agli estremi, comprensivo di belli e brutti che solo in parte si relazionano tra di loro.

Che occorra poi riferirsi alle varie fasce di età l'ho già scritto, che in quel 70% ci siano vari livelli di bellezza ( o bruttezza) è altrettanto vero, ciò che intendo è che le differenze non sono tali da non poter essere attenuate se non eliminate del tutto da altri fattori diversi dal denaro, dal potere, dalla posizione sociale etc etc.
No?

La simpatia, l'eleganza, la sensualità, la capacità di amare (se ne possono citare decine, anche la timidezza..).....c'è chi preferisce la volgarità o un certo machismo (hai voglia se ce ne sono...) alla bellezza o raffinatezza.
Le donne sono tante e con i gusti più disparati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 17:42 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Ripeto sintetizzando al massimo: l'aspetto fisico determina fortemente il tuo rapporto con il mondo, inteso come mondo di pratica ed esperienza. Vi siete mai chiesto veramente com'è la vita per una figona assurda? (Tendo a prendere esempi femminili perché lì si accentua ancora di più la questione) Fare la spesa da figona assurda è condurre un altra vita, muoversi su un altro pianeta, vedere altre cose rispetto alla spesa del essere asessuale ed inesistente che è la donna brutta.

Faccio un altro esempio psicologico: In una società sempre più concetrata sul aspetto fisico ci sono riscontri per l'economia psicologica del individuo. Nella tua biografia psicologica incontrerai un sacco di inputs - moltissimi dei quali negativi alcuni addirittura destruttrici - legati diretttamnte o indirettamente al tuo aspetto fisico. È facile intuire che l'inadeguatezza fisica - già nei primi mesi di vita il fisico ha una certa rilevanza - influisce in ogni punto della vita sul tuo make up psicologico. Quindi un disequilibrio (dal punto di vista della rilevanza sociale) che tende ad enfatizzare sempre più l'aspetto fisico non è qualcosa di così banale ed innocente.

ma io sono d'accordo che l'aspetto fisico influenza grandemente la percezione di sé, in particolar modo negli anni più delicati, quelli dell'adolescenza e della giovinezza. Lo so anche per esperienza personale, da bambino bassotto, grassoccio e miope come un pipistrello qual ero :asd

ma, e lo dico sempre per esperienza (ma non solo), non è una condizione necessariamente definitiva, né necessariamente invalidante.

L'Elephant Man di turno, povera bestia, avrà sempre enormi difficoltà nella società moderna, ma non mi pare che nella società vittoriana se la passasse tanto meglio, visto che era finito in un circo itinerante :asd E comunque si tratta di un caso assolutamente estremo.

per le altre persone, il 70% spannometrico che dice Nicolas, ci sono tutte le possibilità per affrancarsi totalmente (o quasi) dal proprio aspetto esteriore e di condurre una vita sociale/sessuale/sentimentale assolutamente normale, se non addirittura super. Ci sono mezzi pratici per migliorare il proprio aspetto (sport, alimentazione, eleganza etc) e mezzi pratici per aumentare il proprio peso sociale al di là della bellezza (intelligenza, cultura, senso dell'umorismo, carriera, stile di vita, etc). E sono a disposizione di chiunque.

poi, se uno non solo è brutto, ma si trascura, non esce di casa, va in giro in tuta, non legge, non sa divertirsi e tantomeno divertire gli altri, non ama la compagnia, non sa tenere una conversazione, non ride, è passivo, è pigro, etc etc, allora si merita di vivere come un emarginato. Non perché è brutto, ma perché non sa stare al mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 giu 2014, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Oggi come è andata Deus?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 616 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]