Oggi è mer 11 feb 2026, 18:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 1:33 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Juve-Roma è sempre una partita speciale.
La Roma in questo momento sta meglio, ma vedo tre pericoli per i giallorossi:

1), quello che non si verificherà. Ossia che Ranieri personalizzi la sfida in un confronto contro Ferarra, caricando psicologicamente la situazione e creando turbative in seno a tutta la squadra. Ma il tecnico romano è troppo furbo per farlo

2) l'esaltazione che giustamente vive la Roma potrebbe portare a considerare la trasferta di Torino come "meno difficile del solito". Questo è il pericolo più grande e più probabile, anche a livello inconscio.

3)se Ranieri per strafare leva uno dei giocatori che in questo momento stanno andando meglio ed equilbrando la squadra (Taddei/Perrotta) per proporre un tridente secondo me già discutibile quando i tre (Toni-Totti-Vucinic) stanno bene, figuriamoci quando stanno male, secondo me rischia veramente grosso.
Ma credo che Ranieri non sbaglierà e partirà con Vucinic e uno solo tra Toni e Totti: questa per me è la scelta giusta.

Detto questo, se la Roma gioca equilibrata, umile e con la formazione giusta, è favorita: non dico che vinca, ma sicuramente per perdere, c'è bisogno di una Juve pazzesca.
La Roma è in grandissima salute.

Quanto alla Juve, quel centrocampo mi piace: sulla carta è ben costruito.
Certo, sulla carta, anche la squadra estiva era ottima.

Vediamo come va...direi che in sintesi potrebbe giocarsi il GOL.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 1:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Si sono completamente ribaltate le situazioni rispetto alla gara d'andata.. allora i pianti di noi romanisti furono ampiamente giustificati ma non servirono a nulla x ribaltare il risultato conseguito poi sul campo.

Detto questo cmq ho brutte sensazioni x questa partita.. è un periodo in cui a loro va tutto male e a noi tutto bene, ed è un classico nella storia della Roma che queste partite che dovrebbero segnare una svolta nella stagione puntualmente le stecca, soprattutto quando parte da favorita.
In + ho diversi timori: Sissoko, che torna in tempo dalla Coppa d'Africa proprio x giocare contro di noi, guarda caso quando Felipe Melo è squalificato; inoltre temo che Ranieri sentirà troppo questa partita come grande occasione di rivalsa nei confronti della vecchia dirigenza.. a tal proposito io partirei col duo Toni-Vucinic, con Totti pronto a partire dalla panchina, anche perchè il Capitano non è ancora al meglio e sfide del genere purtroppo le ha sempre sentite in maniera particolare.

Ultima cosa: sono sicuro al 100% del gol di Candreva x 4 motivi:

- è appena arrivato
- è arrivato in una squadra in crisi come la Juve
- è tifoso romanista (e sappiamo la tradizione dei romanisti con noi, non ultimo vedi Daniele Conti)
- è ancora a quota 0 in campionato

Ergo, incrocio le dita ma non sono granchè ottimista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 2:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
willer ha scritto:
Del Piero: «Io e Totti, due capitani veri»

Juve-Roma è anche una sfida tra due grandi capitani, due bandiere e due amici. Del Piero contro Totti. Il capitano della Juve descrive in una lettera sul proprio sito ufficiale cosa significa per lui questa sfida: «Abbiamo vinto un Mondiale insieme e quei ricordi ci legheranno per sempre. Ma soprattutto con i nostri club siamo stati, e saremo, avversari. Ecco, io penso che un campione diventi grande anche attraverso i grandi avversari che affronta. Per questo sarò felice, domani sera, di stringere la mano a Francesco». Del Piero lancia un altro messaggio di amicizia a Totti: «Io credo che non esista il concetto di bandiera, di simbolo di una società, di una squadra, di una tifoseria, se poi non lo riempi ogni giorno di contenuti, sul campo e fuori dal campo. Per questo per me è un orgoglio avere affrontato e affrontare giocatori così».

http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... veri%C2%BB

sul sito c'è anche la lettera integrale scritta da Alex... che grande fuoriclasse anche del Piero... mai capito chi lo critica

"C'è un gesto che ormai da anni, da quando indosso la fascia di capitano, ripeto ogni volta prima di cominciare una partita. Fa parte del “protocollo”, di quei riti che accompagnano- Continua Del Piero dal proprio sito internet- gli ultimi istanti in attesa del calcio d’inizio. Il saluto all’arbitro, lo scambio dei gagliardetti, la stretta di mano al capitano della squadra avversaria. Gesti che diventano automatici, ripetitivi, per alcuni anche scaramantici, con la testa rivolta a quello che poco dopo accadrà in campo. Se mi fermo però a pensare al valore di quei momenti, mi accorgo che non sono affatto banali. Soprattutto alla vigilia di partite come questa, quando dall’altra parte, con la fascia di capitano, c’è un giocatore come Francesco Totti. Se sommiamo i miei gol e i suoi, superiamo quota 500. Se sommiamo gli anni di carriera con la stessa maglia – sempre e soltanto la stessa maglia – arriviamo a 35 anni. Una vita. Lo stesso discorso valeva per le mie sfide con Paolo Maldini. Io credo che non esista il concetto di bandiera, di simbolo di una società, di una squadra, di una tifoseria, se poi non lo riempi ogni giorno di contenuti, sul campo e fuori dal campo. Per questo per me è un orgoglio avere affrontato e affrontare giocatori così. Con Francesco siamo stati compagni di squadra in Nazionale, sottolineo compagni e non rivali. Siamo molto diversi, ma abbiamo molte cose in comune. Abbiamo vinto un Mondiale insieme e quei ricordi ci legheranno per sempre. Ma soprattutto con i nostri club siamo stati, e saremo, avversari. Ecco, io penso che un campione diventi grande anche attraverso i grandi avversari che affronta. Per questo sarò felice, domani sera, di stringere la mano a Francesco".

Alessandro

giocatori come Totti Del Piero Maldini sono da rispettare a prescindere....io da sempre lo faccio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
Ranieri in allenamento sta provando il tridente, con l'esclusione di Taddei.

:o
io il tridente non lo metterei.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 10:59 
Non connesso
14forse...</b><br><b> liabbiamoanchenoi

Reg. il: lun 15 set 2003
Alle ore: 23:17
F82 ha scritto:
Juve-Roma è sempre una partita speciale.
La Roma in questo momento sta meglio, ma vedo tre pericoli per i giallorossi:

1), quello che non si verificherà. Ossia che Ranieri personalizzi la sfida in un confronto contro Ferarra, caricando psicologicamente la situazione e creando turbative in seno a tutta la squadra. Ma il tecnico romano è troppo furbo per farlo

2) l'esaltazione che giustamente vive la Roma potrebbe portare a considerare la trasferta di Torino come "meno difficile del solito". Questo è il pericolo più grande e più probabile, anche a livello inconscio.

3)se Ranieri per strafare leva uno dei giocatori che in questo momento stanno andando meglio ed equilbrando la squadra (Taddei/Perrotta) per proporre un tridente secondo me già discutibile quando i tre (Toni-Totti-Vucinic) stanno bene, figuriamoci quando stanno male, secondo me rischia veramente grosso.
Ma credo che Ranieri non sbaglierà e partirà con Vucinic e uno solo tra Toni e Totti: questa per me è la scelta giusta.

Detto questo, se la Roma gioca equilibrata, umile e con la formazione giusta, è favorita: non dico che vinca, ma sicuramente per perdere, c'è bisogno di una Juve pazzesca.
La Roma è in grandissima salute.

Quanto alla Juve, quel centrocampo mi piace: sulla carta è ben costruito.
Certo, sulla carta, anche la squadra estiva era ottima.

Vediamo come va...direi che in sintesi potrebbe giocarsi il GOL.

Siccome ho,purtroppo,esperienza diretta di due lunghi anni con ranieri posso affermare quasi con certezza assoluta che se anche lui dovesse mettere in campo totti,vucinic e toni assieme sarebbe solo per far fare a vucinic l'esterno......mai e poi mai quell'uomo schiererà 3 attaccanti contemporaneamente se non in situazioni obbligate come il tentativo di ribaltare un risultato oramai compromesso a poco dal termine.
L'unico vero pericolo che corre la roma è...ranieri :asd
Quando sembra lì lì per spiccare il volo ecco che arriva puntuale il tonfo,che prima o poi arriverà anche con la roma....anche se da spiccare il volo qui c'è ben poco vista la posizione della squadra....fosse seconda a pochi punti dietro l'inter non esiterei un secondo a scommettere sulla juve macchina,casa,donna e prossimi stipendi.
Ancora quel momento forse non è arrivato però.....o forse si...vedremo stasera.....di sicuro prima o poi arriva,ne sono certo per averlo provato sulla mia pelle :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

tu sfotti ancora ranieri, allora dovresti ancora ringraziarlo se siete andat iin CL :asd
con ferrara non ci andate :8)

ma poi scusa
perché dovrebbe schierare il tridente offensivo? per fart icontento?
:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 11:09 
Non connesso

Reg. il: lun 15 set 2003
Alle ore: 23:17
Janacek ha scritto:
tu sfotti ancora ranieri, allora dovresti ancora ringraziarlo se siete andat iin CL :asd
con ferrara non ci andate :8)

ma poi scusa
perché dovrebbe schierare il tridente offensivo? per fart icontento?
:asd

No forse non ci siamo capiti......primo lui il tridente non lo schiererà MAI....al limite impiegherà vucinic come sacchi impiegò signori e cioè tutto fuorchè da punta.
Secondo io vorrei che ce ne faceste 7 o 8 per far capire per benino a bloooooooooooooon e secco il meccanismo e per indicargli la via di casa senza ombra di dubbio.
Terzocon i giocatori che avevamo e abbiamo giusto ferrara poteva fare peggio di ranieri.....nessun altro lo avrebbe mai fatto!
Quarto io l'acquisto del coso danese al posto di x.alonso ancora me lo ricordo,quello di andrade pure,quello di almiron anche,quello di tiago idem,come ha bruciato criscito pure,che teneva fuori marchisio una partita si e una no per far giocare gli orrendi di cui sopra anche,che lasquadra aveva lo stesso gioco del pizzighettone pure........mica dimentico solo perchè vince un due partite con una squadra alla deriva come era la roma quando l'ha presa :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 11:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Sfortunatamente per cause maggiori non potrò vedere la partita.
Spero, per gli amici juventini, che la Roma vinca e convinca almeno forse è la volta buona.
Io prevedo una gara bruttina... il risultato più probabile dovrebbe essere il pareggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
No forse non ci siamo capiti......primo lui il tridente non lo schiererà MAI....al limite impiegherà vucinic come sacchi impiegò signori e cioè tutto fuorchè da punta.

ma perchééééééééééééééééé dovrebbeeee farloooooooooooooo??????????? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 13:31 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Secondo me vince la Juve con Del Piero protagonista :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]