Oggi è lun 6 apr 2026, 22:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 898 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 16:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
noodles ha scritto:
Cita:
chiunque siederà sulla nostra panchina, ammesso e non concesso che non pianti grane con i senatori, potrà gioire per la conquista del prossimo scudetto.

io invece ho come la sensazione di un ritorno in grande stile ai fasti pre-Calciopoli :asd

iniziare un ciclo è complesso, farlo ripartire lo è molto di più. Se Moratti si è messo in testa di poterlo fare lui con le sue manine incompetenti - e una scelta folle come Bielsa sembra confermarlo, anche se per vostra fortuna ha rifiutato - allora siete nei guai.

Mettiamo le cose in chiaro: il nuovo ciclo interista inizierà a partire dalla stagione 2012-13, con Guardiola in panchina. Questa sarà una stagione di transizione, come chiarito da Moratti nel momento in cui ha annunciato che il prossimo allenatore firmerà un contratto annuale.

Ciò nonostante, io credo che un tecnico di media caratura - Delio Rossi mi pare l'ideale - se messo sotto contratto con l'obiettivo di vincere lo scudetto, e magari la Coppa Italia, senza obblighi europei, possa far senz'altro bene. E se poi il mercato porterà - ne sono certo - una ventata d'aria fresca, questa squadra può riuscire tranquillamente a soddisfare le due precedenti richieste.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 16:27 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
il nuovo ciclo interista inizierà a partire dalla stagione 2012-13, con Guardiola in panchina.

e ti sembra una scelta valida per iniziare un nuovo ciclo, considerando anche (ma non solo) il tipo di rosa dell'Inter - il cui giocatore-tipo è un bestione muscolare di 30 anni?

Guardiola è un caso particolare, per l'unicità del sistema-Barcellona. Pensare che possa replicare in qualunque altro club quello che sta facendo ora è una follia. E il Guardiola improvvisatore, quello che costruisce una squadra vincente col materiale che si ritrova a disposizione, anche a costo di stravolgere il proprio gioco (come fanno gli Ancelotti, i Lippi, i Mourinho), è di fatto una incognita assoluta. E in ogni caso non è del Guardiola pragmatico che si è innamorato Moratti.

Magari mi sbaglio, ma mi sembra la tipica infatuazione irrazionale di Moratti.

Cita:
io credo che un tecnico di media caratura - Delio Rossi mi pare l'ideale - se messo sotto contratto con l'obiettivo di vincere lo scudetto, e magari la Coppa Italia, senza obblighi europei, possa far senz'altro bene. E se poi il mercato porterà - ne sono certo - una ventata d'aria fresca, questa squadra può riuscire tranquillamente a soddisfare le due precedenti richieste.

Mi sembra un approccio molto fideistico, un po' sull'onda dell'entusiasmo leonardesco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 16:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da calciomercato.com

O JOGO: VILLAS BOAS RIFIUTA L'INTER!

Il quotidiano sportivo portoghese O Jogo è sicuro: Andrè Villas Boas ha già detto no all'Inter. E prima ancora al Chelsea. Il tecnico del Porto vuole battere il Barcellona in Supercoppa Europea e portare i lusitani alla conquista della Champions League. Nemmeno pagando la clausola (15 milioni di euro) i nerazzurri riuscirebbero dunque a portare Villas Boas a Milano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 16:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
giova84 ha scritto:
Tratto da calciomercato.com

O JOGO: VILLAS BOAS RIFIUTA L'INTER!

Il quotidiano sportivo portoghese O Jogo è sicuro: Andrè Villas Boas ha già detto no all'Inter. E prima ancora al Chelsea. Il tecnico del Porto vuole battere il Barcellona in Supercoppa Europea e portare i lusitani alla conquista della Champions League. Nemmeno pagando la clausola (15 milioni di euro) i nerazzurri riuscirebbero dunque a portare Villas Boas a Milano.

Ma non era diventata la squadra con più appeal d'Italia? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 17:18 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Chris, beato te che riesci a convicerti di certe cose :asd

Quello che dici è giusto, ma tu ti basi sul presupposto che verranno fatte le scelte giuste, cosa di cui io dubito tantissimo :asd
Le nubi all'orizzonte sono piu che grigie, almeno per l'anno prossimo..questo perchè Moratti lo conosciamo bene, sta facendo di nuovo tutto di testa sua, e non è un bene. Che poi anche che arrivi Pep fra due anni io non assolutamente convinto che possa far così bene. Qui lo si è visto, c'è bisogno di gente che prima abbia carattere e due cojones grossi quanto meloni, forse anche piu dell'essere bravi tecnici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 17:34 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Ragazzi, toglietevi dalla testa che Villas Boas lascerebbe il Porto per venire all'Inter... Lì c'è un progetto serio e lui lo sa...

Piuttosto preparatevi perchè sto per portarvi Sinisa a Milano in motorino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 17:45 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 dic 2010,
Alle ore: 1:10
Villas Boas santo subito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 17:53 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
noodles ha scritto:
Cita:
il nuovo ciclo interista inizierà a partire dalla stagione 2012-13, con Guardiola in panchina.

e ti sembra una scelta valida per iniziare un nuovo ciclo, considerando anche (ma non solo) il tipo di rosa dell'Inter - il cui giocatore-tipo è un bestione muscolare di 30 anni?

Guardiola è un caso particolare, per l'unicità del sistema-Barcellona. Pensare che possa replicare in qualunque altro club quello che sta facendo ora è una follia. E il Guardiola improvvisatore, quello che costruisce una squadra vincente col materiale che si ritrova a disposizione, anche a costo di stravolgere il proprio gioco (come fanno gli Ancelotti, i Lippi, i Mourinho), è di fatto una incognita assoluta. E in ogni caso non è del Guardiola pragmatico che si è innamorato Moratti.

Anche Mourinho fu un'infatuazione irrazionale di Moratti, ed abbiamo visto tutti cos'ha combinato sulla panchina dell'Inter. :asd

Quando poi citi i difetti della rosa nerazzurra, fai bene a sottolineare l'elevata età media della squadra: da qui al prossimo anno, c'è tempo per ringiovanire la rosa e consegnare a Guardiola una squadra da plasmare. Che poi non si assisterà al calcio del Barça è cosa certa, visto che eseguire quel tipo di gioco con quella qualità è possibile solo se in squadra hai Piqué, Iniesta, Messi e Xavi, ma il sogno di Moratti - e di qualsiasi tifoso - è vincere divertendosi, ed il nostro presidente ha scelto Guardiola per realizzare quest'impresa.

E mai come in questo caso, in ambito calcistico e non, farei volentieri «avanti veloce» sino all'agosto 2012.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 18:13 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Chrisantus9 ha scritto:
noodles ha scritto:
Cita:

Anche Mourinho fu un'infatuazione irrazionale di Moratti, ed abbiamo visto tutti cos'ha combinato sulla panchina dell'Inter. :asd

Wow, che intuizione geniale! :asd

Uno capace di vincere UEFA e CL con una squadra come il Porto, di fare il double col Chelsea, e ritenuto dalla stragran demaggioranza degli addetti ai lavori e dalla critica uno dei migliori allenatori del mondo...Davvero una scommessa puntare su di lui! :asd

Diciamo pure che l'infatuazione irraizonale è consistita nel ricoprirlo di oro, argento e mirra come nessun'altro aveva mai fatto con un allenatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 18:15 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Anche Mourinho fu un'infatuazione irrazionale di Moratti

No, Mourinho fu una scelta molto logica. Non sto dicendo che Moratti è un pazzo, incapace di fare scelte ponderate :asd, ma solo che spesso si è fatto prendere dalla foga e dal protagonismo, finendo per combinare casini inenarrabili. Tu sei giovane e non ricordi, ma ti assicuro che i primi 7-8 anni di gestione Moratti furono un'antologia di scempiaggini.

Cita:
il sogno di Moratti - e di qualsiasi tifoso - è vincere divertendosi, ed il nostro presidente ha scelto Guardiola per realizzare quest'impresa.

questa è una tautologia. Lo so che Moratti vuole vincere divertendosi (e chi non lo vorrebbe, peraltro), ma pensare di farlo unendo la filosofia di Guardiola con la rosa attuale dell'Inter mi sembra uno sproposito.

cambierà la rosa? sì, ma quanti anni ci vorranno? perchè è ovvio che in una stagione, SE TI VA DI LUSSO, riesci a inserire 2-3 elementi giovani e adatti al gioco del nuovo tecnico. Se ti va di lusso.

comunque, restando alla prossima stagione, l'unica scelta sensata è un allenatore forte, alla Capello. Qualsiasi altra scelta sarebbe pessima, perchè i giocatori avvertirebbero immediatamente l'inconsistenza del progetto tecnico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 898 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 90  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]