Oggi è ven 3 lug 2026, 8:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 215  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:07 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Rambo ha scritto:
masferr, tu sei fiducioso?

Mi rendo solo conto che le squadre italiane per un po' di tempo faranno fatica a competere con inglesi e spagnole. Non capisco però tutto questo astio nei confronti di una dirigenza che in tanti anni di attività ha dimostrato competenza. Galliani potrà pure essere antipatico ma non è certo uno stupido come viene dipinto.
Le difficoltà del Milan degli ultimi tempi nascono da una situazione economica difficile che riguarda in generale tutto il calcio italiano (eccezion fatta per il solo Moratti, anche se pure lui sembra orientato in futuro ad un giro di vite riguardo acquisti ed ingaggi) e ovviamente dal terremoto Calciopoli (detto senza polemica alcuna). Ne verremo fuori nel giro di qualche tempo, senza bisogno trovare capri espiatori ad ogni costo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:14 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Alex inizio a pensarla come te....... :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:20 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Alex inizio a pensarla come te.......

:asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:31 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Seedorf acquista il monza

Clarence Seedorf e Giuseppe Bergomi hanno acquistato la squadra del Monza. Dopo cinque anni di gestione della famiglia di imprenditori bergamaschi Begnini, la società passa nelle mani di una nuova cordata, all'interno della quale figurano la società del rossonero Clarence Seedorf, la On International, che deterrà il 51% e la Reply Spa di Salvo Zangari, che deterrà il 49% e che ha come 'uomo immagine' l'ex nerazzurro Beppe Bergomi. Scopo principale del business sarà inoltre la costruzione sull'area del Centro Sportivo di Monzello di una sorta di clinica della salute sul modello di MilanLab.

da www.milannews.it
-------------------------------

ecco da dove arriveranno i nuovi acquisti :rulez :rulez :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 20 mag 2008
Alle ore: 12:00
magari gonfiati.... :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 19:10 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
masferr ha scritto:
Non capisco però tutto questo astio nei confronti di una dirigenza che in tanti anni di attività ha dimostrato competenza.

Secondo me il problema è distinguere tra PROPRIETA' e DIRIGENZA.

Berlusconi = PROPRIETARIO che mette i soldi.
Galliani = DIRIGENTE che dovrebbe mettere a frutto quanto riceve.

Di per sè, per quanto riguarda il Milan questo schema va a farsi benedire dal momento che Berlusconi è l'ispiratore e il responsabile di "colpi" (...buchi nell'acqua) come gli acquisti di Ronaldo e Ronaldinho.
Ma in linea di massima ci dovrebbe e si dovrebbe tenere conto di questa cosa e distinguere di conseguenza.

masferr ha scritto:
Galliani potrà pure essere antipatico ma non è certo uno stupido come viene dipinto.

Io sono d'accordissimo con te.
Lo considero uno dei migliori dirigenti.
Il bersaglio della mia rabbia è essenzialmente la proprietà, vuoi perchè al Milan ha dato tantissimo ma ugualmente ha avuto un suo ottimo "ritorno" in proporzione, vuoi perchè si è deciso di non spendere più o ancora meglio, "vuoi perchè si è deciso di non spendere più ma nemmeno di cercare di vendere a qualcuno che potrebbe farlo"... o ancora per il fatto che non si investe e non si mette denaro per potenziare e rinnovare un settore giovanile ridicolo ma invece ci si "avvale" dei "servigi" di sanguisughe come Bronzetti, personaggi che....... lasciamo stare.

SE Galliani ha i soldi per fare le cose... vinci 5 Champions League in 20 anni.

masferr ha scritto:
Le difficoltà del Milan degli ultimi tempi nascono da una situazione economica difficile che riguarda in generale tutto il calcio italiano (eccezion fatta per il solo Moratti, anche se pure lui sembra orientato in futuro ad un giro di vite riguardo acquisti ed ingaggi) e ovviamente dal terremoto Calciopoli (detto senza polemica alcuna).

In questo caso invece no... non sono d'accordo.
Credo che i problemi del Milan vengano da altro e come si diceva prima la lista è lunga: proprietà che non vuole più spendere pesantemente, proprietà che compra figurine che far felici quelli che pensano che il calcio sia una specie di circo su un prato verde, etc etc
Moggiopoli poi l'abbiamo superata in 8 mesi dal momento che a Maggio 2007 si alzava la Champions League e, volendo, da lì e da quei soldi incassati (oltre ai soldi incassati per la cessione di Sheva) si poteva dare linfa nuova ad un gruppo meraviglioso e ricostruire un ciclo.

masferr ha scritto:
Ne verremo fuori nel giro di qualche tempo, senza bisogno trovare capri espiatori ad ogni costo.

Secondo me sei troppo ottimista (lo scrivo sperando sia io troppo pessimista) ma io ho perso ogni tipo di stima/fiducia/rispetto per questà società intesa principalmente come proprietà quindi sostanzialmente non mi aspetto di uscirne... anzi, di fatto io non mi aspetto proprio niente.
...e poi... giocare per un 4° o un 5° o un 6° posto mica è la cosa peggiore del mondo, c'è di peggio :-)
Il Milan resta il Milan e questo non cambia.

La cosa, l'unica cosa che mi disturba sono le scuse, le bugie e i proclami sempre più patetici... il voler mentire e poi negare anche la verità quando è sotto gli occhi di tutti... quello sì mi amareggia molto specie considerando che che poi quelli che ci cascano senza rendersene conto sono sempre tanti.
...vedi l'estate scorsa: "niente abbonamenti... bla bla bla... protesta, contestazione... bla bla bla"... hanno comprato quell'arnese finito di Ronaldinho e allo stadio si sono presentati in 40mila.
Qualcuno l'ha chiamata "fiducia", qualcuno l'ha chiamato "ottimismo"... io l'ho chiamata stupidità... ed è poi quella stessa stupidità che permette a determinati personaggi di sentirsi in condizione di poter prendere per i fondelli la gente appassionata.

...per oggi ho dato :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 19:29 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Gemini07 ha scritto:
masferr ha scritto:
Ne verremo fuori nel giro di qualche tempo, senza bisogno trovare capri espiatori ad ogni costo.

Secondo me sei troppo ottimista (lo scrivo sperando sia io troppo pessimista) ma io ho perso ogni tipo di stima/fiducia/rispetto per questà società intesa principalmente come proprietà quindi sostanzialmente non mi aspetto di uscirne... anzi, di fatto io non mi aspetto proprio niente.
...e poi... giocare per un 4° o un 5° o un 6° posto mica è la cosa peggiore del mondo, c'è di peggio :-)
Il Milan resta il Milan e questo non cambia.

Diciamo che forse la verità sta nel mezzo..:asd
Io semplicemente ripenso alle annate pessime tipo 96/7 o 97/8, ma anche i primi anni 2000... alla fine ci siamo risollevati, e credo ce la faremo ancora una volta.
Gemini07 ha scritto:
La cosa, l'unica cosa che mi disturba sono le scuse, le bugie e i proclami sempre più patetici... il voler mentire e poi negare anche la verità quando è sotto gli occhi di tutti... quello sì mi amareggia molto specie considerando che che poi quelli che ci cascano senza rendersene conto sono sempre tanti.
...vedi l'estate scorsa: "niente abbonamenti... bla bla bla... protesta, contestazione... bla bla bla"... hanno comprato quell'arnese finito di Ronaldinho e allo stadio si sono presentati in 40mila.
Qualcuno l'ha chiamata "fiducia", qualcuno l'ha chiamato "ottimismo"... io l'ho chiamata stupidità... ed è poi quella stessa stupidità che permette a determinati personaggi di sentirsi in condizione di poter prendere per i fondelli la gente appassionata.

Questo è anche il bello della nostra tifoseria. Gira a rigira restiamo sempre la società con il maggior numero di abbonamenti. E' lo stesso spirito che portava la gente a riempire lo stadio negli anni della B. Non chiamarla stupidità...;)

Gemini07 ha scritto:
...per oggi ho dato :asd

Mi auguro invece che tu possa scrivere più spesso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 2:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Si è ufficiale l'abbiamo ritrovato :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 10:07 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Concordo con Gemini, in tutto e per tutto.

In un passato recente ho difeso la società e la dirigenza dando fiducia proprio in nome di quello dimostrato in passato. L'affaire Kakà ha cambiato le carte in tavola. La situazione atttuale non è paragonabile a nessun altra annata precedente e la storia della crisi della proprietà è una palla come le altre che ci stanno propinando a raffica.

Difendo zio Fester nonostante tutto.... non il proprietario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 10:19 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Scusa Gemini, ma non credo che Galliani sia totalmente incolpevole.

Chi ha rinnovato il contratto milionario a Dida? Berlusconi? Dubito fortemente.

Chi ha preso Emerson? Berlusconi? Non credo proprio.

Chi si occupa delle giovanili? Berlusconi?

Berlusconi ha grandi colpe e nessuno lo nega. Ma far passare Galliani come il povero disgraziato che fa quello che può con i quattro soldi che ha non mi sembra il caso.

Anche Galliani ha le sue belle colpe sull'attuale situazione milanista.
Cita:
Io semplicemente ripenso alle annate pessime tipo 96/7 o 97/8, ma anche i primi anni 2000... alla fine ci siamo risollevati, e credo ce la faremo ancora una volta.

Ma in quegli anni i problemi fuorono nettamente diversi, li furono una serie di acquisti sbagliati a far saltare le stagioni. Non fu mai detto "non ci sono soldi e quindi vendiamo i nostri campioni".

La situazione ora è completamente differente e molto più preoccupante, perchè senza investimenti di Berlusconi noi non torneremo più quelli del 2001/2005. Ce lo possiamo tranquillamente sognare.

Il ridimensionamento degli stipendi, la vendita del nostro giocatore immagine, tutte le difficoltà nel mercato in entrata significano solo che le cose stanno cambiando, e in peggio.

E finchè moratti invece spenderà quantità industriali di soldi noi faremo una fatica boia a competere anche in italia.

10 anni fa il milan avrebbe impiegato 1 settimana a comprare un giocatore come Dzeko, senza tanto star li a giocare sul milioncino in più o in meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 215  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]