Oggi è lun 16 mar 2026, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 262  Prossimo

Chi alzerà la coppa al cielo?
Milan 44%  44%  [ 23 ]
Liverpool 56%  56%  [ 29 ]
Voti totali : 52
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 12:17 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Sai...

io ricordo che l'anti-milanismo era più o meno agli stessi livelli di ora, se non peggio, all'inizio degli anni '90: dopo il ciclo di Sacchi, ci si era messo pure Capello, con una squadra meno spettacolare (dopo il 1993) ma molto più cinica, a vincere qualunque cosa gli capitasse a tiro. Non solo: la nazionale era in mano all'Arrighe, e, probabilmente per la prima volta nella storia, presentava un gruppo composto per 2/3 di milanisti o ex-milanisti.

Risultato: tifosi dell'Inter in festa dopo Milan-Marsiglia (festa vera, mica un carosello improvvisato), e una considerevole parte degli italiani a tifare contro l'Italia nelle qualificazioni per USA '94.

Insomma, io credo che una squadra che vince, come dici tu, diventa insopportabile, dopo qualche tempo. Ma questo era vero sia per il Milan, che per la Juve di qualche anno fa (chi non avrebbe voluto polverizzare con una testata il profilo di Lippi? :grin ). Ed è vero anche per il Milan di quest'anno.

Ora: come spiegare l'effettivo anti-milanismo di quest'anno? TU lo spieghi con un esubero di tracotanza, per così dire, dei tifosi del Milan...

io invece sono convinto che tutto dipenda da Sua Berlusconaggine e dal suo fedele delfino, Adriano Galliani. Il primo è un politico (si fa per dire) che è ormai inviso a quasi tutti; il secondo, con la storia della presidenza di Lega, ha preso il posto di Moggi nella speciale classifica dei dirigenti universalmente detestati :grin

Se poi ci aggiungiamo che entrambi, ogni paio di settimane, ci deliziano con alcune uscite da brivido spinale ("siamo i meravigliosi", "squadra stratosferica", "il Milan è condannato a vincere sempre, come il suo presidente", "il Milan è una faccenda di cuore"...e altre porcate del genere), ecco che il pranzo è servito :grin

Inzomma...secondo me tifosi, anche giustamente esaltati (come chiunque lo sarebbe) da una squadra oggettivamente fortissima e speranzosi di vincere, si sono visti ricadere sulle spalle le supplementari antipatie provocate dalle cariche pubbliche ingombranti e dagli atteggiamenti spocchiosi della magnifica accoppiata Berlusca-Gallianun :grin

:-)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 12:24 
non lo so ... la juve negli ultimi anni ha vinto parecchio ma i suoi tifosi (non tutti sottolineo) non hanno mai fatto gli SBORONI alla meravigliosi style, si rendevano come fanno ora semplicemente antipatici, negando l'evidenza di alcuni furti, di goire dei furti avuti....mai però han fatto gli sboroni questo glielo ricconosco.
secondo il saggio vecchietto sotto casa col quale spesso mi fermo a parlare di calcio, ha sentenziato che il tifoso milanista è sborone di natura...e lui è milanista quindi fate i vostri conti :grin

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 12:25 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
secondo il saggio vecchietto sotto casa col quale spesso mi fermo a parlare di calcio, ha sentenziato che il tifoso milanista è sborone di natura

ma no, è l'interista ad essere "bauscia" :grin :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 12:27 
infatti è quello che gli ho risposto io... ma lui dice che in realtà la sboronaggine milanista è superiore e ne è pure orgoglioso :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 12:29 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
la juve negli ultimi anni ha vinto parecchio ma i suoi tifosi (non tutti sottolineo) non hanno mai fatto gli SBORONI alla meravigliosi style

è vero, negli ultimi anni no...ma ti ricordi nel periodo 1994-1998? :brr :paura :grin Io sto in una compagnia di juventini e me li ricordo bene, ahimè :grin

il fatto è che i tifosi della Juve hanno ricevuto cocenti delusioni (Borussia Dortmund, accuse di doping, campionato 1998 "condizionato", diluvio di Perugia, la finale di Manchester...) che comunque li hanno portati a restare più schisci :grin

vedrai che, semmai ce ne fosse bisogno, la lisciata di penne che ci siamo presi ad Istanbul renderà più miti anche i tifosi più "meravigliosi" :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 12:32 
si mi ricordo bene e andavo a scuola quindi so che sginifica ma mai hanno raggiunto i vostri livelli...te l'ho detto negvano i furti, ho sentito juventini dire che ronaldo fece fallo su juliano e non viceversa...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 12:35 
Non connesso
The Dude
The Dude

mah, io ricordo che il motto imperante era "Lascia stare la Juve", che veniva rivolto a chiunque (dagli amici ai giornalisti in TV) osasse criticare i bianconeri :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 13:37 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: gio 12 ago 2004
Alle ore: 15:14
Guardate Che l'unico motivo per cui gli juventini non sboroneggiavano come abbiamo fatto noi, ma sboroneggiavano comunque, è perchè ognuno, giustamente, aveva, la risposta pronta: Sì sono capace anche io di vincere facendo triplicare i conti in banca degli arbitri... e lì avevano poco da rispondere visto che la cosa era palese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 15:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 30 nov 2004
Alle ore: 19:44
Imirjk ha scritto:
Guardate Che l'unico motivo per cui gli juventini non sboroneggiavano come abbiamo fatto noi, ma sboroneggiavano comunque, è perchè ognuno, giustamente, aveva, la risposta pronta: Sì sono capace anche io di vincere facendo triplicare i conti in banca degli arbitri... e lì avevano poco da rispondere visto che la cosa era palese...

Vabbè, ennesino luogo comune... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 20:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 0:53
Inter: i tifosi nerazzurri celebrano il Liverpool

"Dudek santo subito". Recita così uno dei tanti striscioni esposti a San Siro dai tifosi dell`Inter, impegnata con la Reggina, per celebrare il successo del Liverpool ai danni del Milan nella finale di Champions League. "25 maggio festa Internazionale", "Peppino che ti sei perso", alcune delle frasi più pungenti, accompagnate da numerose bandiere rosse della squadra inglese, sventolate all`ingresso delle squadre in campo.

Fonte: datasport.it

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 262  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]