Oggi è sab 7 feb 2026, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 20:00 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
Non è per pessimismo, ma la cosa che mi turba è che notoriamente, anche in ottimi periodi di forma, spesso a Torino andiamo incontro a magre figure.
Sarà tutta una questione di testa...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
infatti
mi sembrano troppo gasati a roma
e in primis ranieri....
:roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
RANIERI: ´TOTTI RISPETTO AD ALTRI GODE DI BENEFICI PARTICOLARI DE ROSSI AL REAL? NON LO CEDEREI NEANCHE PER OTTANTA MILIONI´

pubblicata venerdì 22 gennaio 2010

La conferenza stampa integrale del tenico Claudio Ranieri alla vigilia di Juventus-Roma

Torna a Torino dopo un po’ di tempo. Si pensa abbia voglia di riscatto. Quali sono le sue sensazioni?
“Non ho rivalsa, non ho niente. Sono uomo di calcio, so che accadono determinate cose. Vado ad affrontare la Juventus con la consapevolezza di affrontate una grande squadra con gradi campioni che saluterò volentieri perché sono stati miei giocatori per due anni e ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Detto questo, devo dire che quest’anno la squadra non ha continuità, ma è una grande squadra, riescono a dare colpi di coda tremendi come quello che ha fatto contro l’Inter. Noi siamo in zona Champions e ci vogliamo restare. Siamo alla seconda di ritorno, c’è un campionato davanti. Sappiamo che è difficile. Io e la Roma abbiamo dei ricordi non buoni quando affrontiamo la Juventus. Io non l’ho mai battuta, la Roma nelle ultime tre, quattro partite ha preso diversi gol. Andiamo lì con la consapevolezza di essere in un buon periodo di forma. Vogliamo fare una grande partita, perché i punti in palio sono tre, sappiamo che sarà difficile conquistarli, ma noi ci proveremo. Sapendo che ci sono delle insidie. Ma insidie che ci sono sempre, che incontreremo in coppa Italia contro il Catania, poi contro il Siena. Per questo motivo è importante”.
Non si parla di altro che del tridente…
“Pensavo di Avatar. Lo avete visto? No? Squalificati! (ride, ndr)
Si parla del tridente, Totti, Toni e Vucinic. Questa Roma potrebbe sostenerlo?
“Già ci abbiamo giocato, no? C’era Menez, la squadra è abituata a farlo, sa come comportarsi con o senza tridente. Queste sono scelta che in tutta serenità valuterò, i pro e i contro. Poi un allenatore sceglie in base alle sue sensazioni, a quello che sono stati gli allenamenti, queste cose qua. Non sono né certo né ho molti dubbi. Voglio far decantare bene tutte le sensazioni che ho avuto in questi giorni, in queste settimane”.
Totti è pronto?
“Totti è pronto, al top non può essere è stato fuori diverso tempo, ha fatto una settimana di lavoro differenziato e una settimana di lavoro con noi. Non può essere al top e guai se fosse così. Totti lo porteremo gradatamente al top, questo è sicuro. Giocando ogni tre giorni e ogni partita è importante, valuteremo bene tutto”.
Che Juve si aspetta?
“Una squadra nervosa, forte che vuole dare un calcio alla crisi. Super determinati, superattenti, che possono fare gol in ogni momento. Contro Milan e Inter e Chievo l’ho vista. Il Choievo in questo momento mette in difficoltà tutti. Il Milan ha affondato la Juve con tre calci piazzati. Fino al gol di Nesta è stata una bella partita. Non sarà facile per la Roma. Non sarà facile per la Juventus, ma mi aspetto una grossissima prova della Juventus”.
Che sensazioni ha alla vigilia?
“Le sensazioni sono molteplici. Se comincio a fare le valutazioni adesso non ho tempo per pensarci. Non mi sembra corretto per le scelte che devo fare”
Come stanno De rossi e Mexes?
“Bene, si sono allenati bene, Philippe sta in una buona condizione fisica. Gli manca solo la partita”
Come mai Baptista non convocato?
“Ieri aveva un affaticamento, lo avverte anche oggi, a tute e due le gambe. Saranno stati i cinque gol con la Primavera... (ride, ndr). Su di Julio ci conto, sarà per la prossima volta”
Pizarro ieri e Brighi oggi non si sono allenati. Come stanno?
“Lo ha fatto l’allenamento oggi Pizarro? E allora? (ride, ndr) Brighi leggero mal di pancia, queste influenzette, nulla di ché”.
As parla di una Roma in difficoltà e dice che il Madrid avrà De Rossi
“Non sono la persona giusta a rispondere. Io non lo vedo neanche a ottanta”
Che Juve si aspetta?
“Una squadra nervosa, una squadra forte, che vuole dare un calcio a questa crisi. Una squadra super determinata, super attenta, che può fare gol in ogni situazione. Ho visto le partite con il Milan e l’Inter, che l’ha vinta, e contro il Chievo. Certo è la Juventus e dice ‘e che può perdere con il Chievo?’ Il Chievo in questo momento mette in difficoltà tutti. Il Milan se non ricordo male ha affondato la Juve con tre calci piazzati. Fino al gol di Nesta la partita era molto intensa, molto bella partita. Se uno legge il risultato è tutto facile. Non sarà facile per la Roma. Non sarà facile per la Juventus, ma mi aspetto una grossissima prova da parte della Juventus”.
Che sensazioni ha alla vigilia?
“Le sensazioni sono molteplici. Dire questa o l’altra, onestamente me le tengo per me. Se comincio a fare le valutazioni adesso non ho neanche tempo per pensarci, dovrei rispondere in quattro e quattr’otto. Non mi sembra corretto per le scelte che devo fare”.
Come stanno De Rossi e Mexes?
“Bene, si sono allenati molto bene, Philippe sta in una buona condizione fisica. Gli manca solo la partita”.
Come mai Baptista non convocato?
“Ieri aveva un affaticamento, oggi pensavo di averlo a disposizione, invece ancora avverte questo affaticamento a tute e due le gambe. Saranno stati i cinque gol con la Primavera... (ride, ndr). Su di Julio ci conto, peccato, sarà per la prossima volta”
Pizarro ieri e Brighi oggi non si sono allenati. Come stanno?
“Lo ha fatto l’allenamento oggi Pizarro? E allora? (ride, ndr) Brighi leggero mal di pancia, queste influenzette, nulla di ché”.
Il quotidiano As parla di una Roma in difficoltà e dice che il Madrid avrà De Rossi per 40 milioni. Come risponde a queste illazioni?
“Non sono la persona giusta a rispondere. Io non lo vedo neanche a ottanta”
Tre o quattro domeniche fa ho sentito un’intervista di Blanc in cui diceva di averla esonerata perché le voleva bene,. Se non le avesse voluto bene che faceva?
“(ride, ndr) Allora mi lascia pensare che vuole male a Ferrara. No, non rispondo”.
Montali in un’intervista ha detto di essere andato via dalla Juventus perché non si era creata la chimica. Le sembra sia difficile che a Torino in questa fase si crei questa chimica?
“Io fino a un certo punto ho avuto un ottima chimica. Poi sono cambiate alcune cose e questa chimica si è interrotta”
I tifosi hanno fatto una marcia per Agnelli nell’anniversario della morte. Lei ha visto altre Juventus. E’ vero che non esiste più lo stile Juve?
“Non lo so, io lo stile Juve lo vedevo dall’esterno. Vedevo la Juve rassicurante, di Boniperti. Questa era la faccia che dava ai media. Lo stesso avvocato, con le sue battute. Poi abbiamo capito che lo stile Juve era quello stile là. Ora Boniperti non si vede più sui media. L’Avvocato Agnelli è morto. Per cui non troviamo più quello stile Juve che conoscevamo da di fuori”
E’ solo per un ricambio generazionale ho è un nuovo tipo di fare calcio?
“Non lo so questo non lo posso dire”.
Si è parlato molto della curva della Juve squalificata? i tifosi della Juve di quel settore saranno fuori dallo stadio per far sentire la propria voce?
“Visto che si è parlato molto di ordine pubblico si sente di dire qualcosa ai tanti tifosi della Roma che verranno visto che questa situazione può portare a delle cose particolari? mi auguro che vengano a vedere una bellissima partita possibilmente con la Roma vincente, vi posso dire questo,dobbiamo far tornare il calcio un momento di incontro di socializzazione, capisco che sto' dicendo delle parole all'aria, credo che sia giusto da parte di noi addetti ai lavori stemperare sempre i toni e gli animi ,vengano, vengano in massa per quello che possono entrare in quel settore e facciano sentire la loro voce ma a favore della Roma, non ho mai capito perché i tifosi, ma di qualsiasi squadra spendono la propria voce per fare i cori contro un'altra squadra, ma spendi tutta la tua voce a favore della tua squadra, io quando ero piccolo facevo solo cori a favore della mia squadra, non contro gli altri, gli altri proprio non li consideravo per niente”.
Quattro mesi abbondanti a Roma una vigilia così, dopo quello che era successo,non perchè c'è di mezzo la Juve, per un professionista per un allenatore un esonero è sempre un momento difficle, un vigilia così quant'è che l'avevi immaginata quant'è che l'aspettavi?
"E' che voi vedete il problema in generale non vi mettete nei miei panni, nella mia pelle, capite che io sono tornato a roma se capite questo cade tutto, io sto a Roma a casa mia la città che ho amato la squadra che ho amato tutto l'altro mi scivola via io l'unica preoccupazione è portare la Roma più in alto possibile questa è l'unica cosa che voglioperchè so quantoci tengono i tifosiso quanto soffrono i tifosi, io l'unica cosa che voglio il meglio per la Roma"
Che partita si aspetta domani?
"Partita difficle, proprio perchè mia aspetto una Juventus arrembante, una juventus che vuole a cambiare la stagione ha due partite importanti la nostra e poi la coppa italia ha in mano una settimana per poter cambiare la stagione, per cui mi aspetto una partita bella veloce vibrante tesa una partità così mi aspetto".
Sulla vicenda dell'esonero sono uscite delle versioni molto torinesi, tu da parte tu da parte tua hai sempre cercato di non rivelare mai certe cose, ma il fatto che comunque esca solo una versione sulla verità suulla conclusione di un rapporto? non sarebbe il caso di mettere i puntini sulle 'i'?
"Può darsi che uno di questi anni farò un libro, e dirò la mia sul calcio, quello che ho vissuto ma adesso non mi sembra giusto e non sarei io, perchè credo che un allenatore ogni volta che chiude un rapporto debba tenere dentro di se tutto quello che è successo il bello e il brutto. Sono uscite dele versioni che poi neanche loro dall'altra parte hanno dato, però sono sempre contro di me, non è mai virgolettato nulla. A me non piacecredo che un allenatore debba chiudere la porta e andare via tranquillamente, credo che noi allenatori siamo pagati anche per questo, è il mio modo di pensare è il mio modo di rispettare il mio ex-datore di lavoro, dire la mia verità? a che pro non serve".
Neanche su un particolare che fa discutere, su Xavi Alonso?
"Su niente, ma voi mi dite dei particolari: a un buon giornalista basterebbe andare a vedere, a farsi due conti".
Che accoglienza si aspetta?
"Non lo so, io ho avuto per un anno e tre quarti un accoglienza bellissima mi hanno sostenuto mi hanno hanno fatto i cori a favore e nell'ultimo mese me li hanno fatti contro, bisogna saper accettare l'uno e l'altro, io ho un buon ricordo di tutti loro vedrò allo stadio quello che sarà, ma il mio pensiero è sempre alla Roma e ai tifosi della Roma".
Lei ha detto Totti gioca se è in forma, però considerato il peso specificodi Totti, possiamo pensare che lui più di altri anche se non è in forma forse gode di un certo beneficio?
"Sì gode di un certo beneficio".
Lei romano e romanista avrà avuto modo magari di guardare in passato alcune partite contro la juventus indirizzate in qualche modo anche da parte degli arbitraggi e poi è stato due anni su quella panchina? Esageriamo noi a lagnarci spesso o c'è qualcosa di diverso quando si sta dall'altra parte?
"Alcune volte qui a Roma facciamo troppo vittimismo noi".
Tagliavento va benissimo?
"Tagliavento va bene, quello che sceglie Collina noi l'accettiamo, possono sbagliare come sbagliamo tutti noi, spero ke sia in gran forma, perchè collina per avergli dato questa partita significa lo reputi il secondo più in forma perchè prima di noi ci può stare il derby e poi ci sta Juventus-Roma, in questo momento lui ha scelto questa formazione, mi auguro che non ci sia nessuna contestazione, l'altro giorno al raduno ha detto gli arbitri vogliono far bene la loro partita, noi dobbiamo aiutarli a far bene la loro partita, se poi sbaglia, starà a lui vedere come ha sbagliato quanto ha sbagliato e poi che partite fargli fare dopo".
Non mi dica che non prova un po' di soddisfazione nel leggere che la Juventus ha dieci punti in meno della scorsa stagione?
"A me fa piacere che la Roma ha fatto questa rincorsa e adesso è terza in classifica, sarei ultra-felice se a fine stagione la Roma fosse terza, seconda o prima perchè significa che ha migliorato lo stato attuale"
Bettega ha detto che la Juve risorgerà con la Roma così come è stato per il Milan lei che ne pensa?
"Mi sono grattato! (ride, ndr)".
Lei ha parlato di bellissimi ricordi a livello professionale a Torino, e a livello umano?
"Lo stesso, ho molti amici su".
E dell'esperienza?
"Bellissima, un esperienza interessante, costruttiva, ma tutte le esperienze sono belle, io sono una persona positiva, questo significa che quando vado fuori all'estero mangio quello che mangiano gli stranieri, non vado a cercare il ristorante italiano e poi dico "ah gli spaghetti sono scotti", vado sempre a prendere le cose belle".
Come si prepara una gara come questa a livello psicologico, bisogna caricare i ragazzi?
"E quando sono queste partite che carichi? Già sono caricati a pallettoni, vanno lasciati tranquilli e sereni, perchè queste sono quelle partite importanti che sente ogni giocatore sia da parte nostra che da parte della Juventus".
E' una Juventus che oltre alla crisi che ah in questo momento ha anche dei giocatori di prima fascia,circa sei, assenti, Giovinco, Poulsen, Caceres, Camoranesi, Iaquinta,Trezeguet, in percentuale quanto è più indebolita la Juventus?
"La rosa della Juventus è costrutita per competere su più fronti, manaca uno ne hanno un altro, adesso c'è cadreva l'ultimo giocatore che Lippi ha convocato in Nazionale, la squadra c'è, chi manca manca ma insomma la squadra è squadra".
Lei professionalmente la scorsa stagionecon la Juventus si impose due volte contro la sua Roma, un motivo in più per far bene domani?
"Ma più motivo di far vincere la Roma, ma che motivo c'è? Ma non contro la Juventus, contro chiunque".
Saluterà i suoi ex giocatori?
Ci mancherebbe ma perchè? Ma a tutti i miei ex giocatori stringerò la mano, se possibile li abbraccero, ma guardate che io ho un ottimo rapporto con tutti".

romanews

:roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 21:09 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Del Piero: «Io e Totti, due capitani veri»

Juve-Roma è anche una sfida tra due grandi capitani, due bandiere e due amici. Del Piero contro Totti. Il capitano della Juve descrive in una lettera sul proprio sito ufficiale cosa significa per lui questa sfida: «Abbiamo vinto un Mondiale insieme e quei ricordi ci legheranno per sempre. Ma soprattutto con i nostri club siamo stati, e saremo, avversari. Ecco, io penso che un campione diventi grande anche attraverso i grandi avversari che affronta. Per questo sarò felice, domani sera, di stringere la mano a Francesco». Del Piero lancia un altro messaggio di amicizia a Totti: «Io credo che non esista il concetto di bandiera, di simbolo di una società, di una squadra, di una tifoseria, se poi non lo riempi ogni giorno di contenuti, sul campo e fuori dal campo. Per questo per me è un orgoglio avere affrontato e affrontare giocatori così».

http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... veri%C2%BB

sul sito c'è anche la lettera integrale scritta da Alex... che grande fuoriclasse anche del Piero... mai capito chi lo critica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 22:13 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Visto l'andazzo attuale la Roma dovrebbe tranquillamente legnarci. Si negli ultimi anni hanno sempre rimediato brutte figure in quel di Torino, ma l'attuale Juve è veramente ben poca cosa, sia a livello di gioco, sia a livello mentale. Con Sissoko al posto dello sciagurato Felipe Melo si potrà vedere qualcosa di meglio in mezzo al campo, ma la vedo grigia, e sarebbe curioso vedere Ranieri vincere qui a Torino dopo l'addio burrascoso nel maggio dell'anno scorso. Boh, stiamo a vedere :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 22:27 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
pareggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 1:20 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
I convocati da AsRoma.it

1 BOGDAN LOBONT
4 JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
5 PHILIPPE MEXES
7 DAVID MARCELO CORTES PIZARRO
9 MIRKO VUCINIC
10 FRANCESCO TOTTI
11 RODRIGO FERRANTE TADDEI
13 MARCO MOTTA
16 DANIELE DE ROSSI
17 JOHN ARNE RIISE
20 SIMONE PERROTTA
24 ALESSIO CERCI
26 ADRIAN FLORIN PIT
27 JULIO SERGIO BERTAGNOLI
29 NICOLAS BURDISSO
30 LUCA TONI
32 DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
33 MATTEO BRIGHI
77 MARCO CASSETTI
94 JEREMY MENEZ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 1:21 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Ferrara: «Dobbiamo invertire la marcia» (Juventus.com)

La sfida contro la Roma incombe, ma durante la conferenza stampa di vigilia, l’interesse dei giornalisti non verte tanto sugli aspetti tecnici dell’incontro. Le voci su altri allenatori candidati alla panchina bianconera, la sfida a distanza tra Ferrara e Ranieri, l’esonero dell’attuale tecnico della Roma…sono soprattutto questi i temi su cui è stato interpellato Ferrara.

Gli allenamenti a porte chiuse
«La Juventus è una delle poche società che permette la visione degli allenamenti, ma questa settimana ho voluto un po’ più di riservatezza. Negli ultimi anni le porte sono sempre state aperte, ma in alcune circostanze l’allenatore può avere la necessità di provare qualcosa senza dare ulteriori vantaggi agli avversari e di vivere il lavoro solo con il gruppo».

Il colloquio con la società
«È stato sereno e si sono analizzati diversi aspetti, sempre con l’obiettivo comune di tirarci fuori da questa situazione».

Le dichiarazioni del procuratore di Hiddink, su un contatto con la Juventus
«Credo di più alle parole del Presidente che mi ha ripetuto di non aver avuto nessun tipo di contatto. Non è la prima volta che ci sono dichiarazioni di procuratori e allenatori. Certo che io un'offerta del genere non l’avrei rifiutata…In questa situazione chiunque può approfittarne per sponsorizzare l’uno o l’altro. Se ne parla tutti i giorni, quindi la panchina di Ferrara è in discussione e chi può venire, fa i propri interessi, a volte magari in maniera poco corretta. Se anche ci fossero dei contatti con qualche altro allenatore non importerebbe».

L’esonero di Ranieri dello scorso anno
«Sono stato calciatore della Juventus per tanti anni e una volta che ho smesso ho iniziato la carriera come responsabile del Settore Giovanile e oggi sono l’allenatore della Juventus. A me preme solo che la squadra stia a certi livelli. Per il resto non credo che nessuno possa pensare che io, in quella circostanza potessi aspirare alla panchina. Ricordo quando venni chiamato per le ultime due giornate. Era stato fatto il mio nome, ma non per questo gufavo Ranieri, non è nel mio carattere. Ovvio che quando sono stato chiamato la cosa mi abbia fatto piacere. È stato detto che io avrei tramato contro Ranieri, ma non è mai accaduta una cosa del genere e mi spiace che possano essere state date notizie di questo tipo. Quanto accaduto a Ranieri l’ho vissuto da fuori, visto che mi occupavo di tutt’altro, quindi non so cosa sia successo all’interno dello spogliatoio o quali fossero i rapporti di Ranieri con la dirigenza. Avrò la possibilità di vederlo sabato e lo saluterò cordialmente. Non dimenticatevi che è stato il mio allenatore a Napoli e credo di avere un rapporto di stima con lui. Di sicuro non devo né chiarire né giustificarmi di nulla, sono stato tirato in ballo da altre persone. E non voglio che questa partita sia vista come uno scontro tra me e Ranieri. Certo, da parte sua ci sarà un senso di rivalsa, ma non scendiamo in campo né io né lui. Scendono in campo giocatori che saranno motivati per affrontare una gara così delicata».

Candreva
«Se è arrivato alla Juventus è perché ha dimostrato di avere buone qualità. Ha le idee chiare e io ho cercato di spiegargli che indossare questa maglia è importante e difficile, soprattutto per un ragazzo giovane. Abbiamo parlato anche di aspetti tecnici e mi pare che ne sappia di calcio. Può ricoprire vari ruoli e lo ha già fatto nel Livorno: contro di noi aveva giocato come trequartista, ma contro il Napoli era stato schierato davanti alla difesa. Può fare tranquillamente l’interno e l’ho provato in quella posizione. Non credo che ci sbilancerebbe perché tatticamente mi sembra predisposto anche alla fase di non possesso e di sacrificio. Ha i tempi giusti di uscita e la capacità di stare in un centrocampo a tre».

Sissoko
«Momo è pronto per giocare. L’importante è che non abbia fastidi. Il problema che ha avuto è alle spalle ed è a disposizione. È importante per strapotere fisico e anche per l’intensità che mette anche durante gli allenamenti. È uno stimolo per tutto il gruppo».

La sfida con i giallorossi
«La Roma è in un ottimo momento, ma preferisco incontrare questo tipo di squadre, che giocano anche sul loro entusiasmo. Vogliamo interrompere la loro striscia positiva. Dobbiamo cercare di rimetterci in carreggiata e tornare a correre, senza guardare la classifica. È difficile farlo, visto che al momento siamo ancora più staccati. Questo deve essere uno stimolo ulteriore».

Juventus e Roma, due cammini differenti
«Non mi sono preoccupato di guardare il ruolino di marcia delle avversarie, ma di sicuro non mi sarei aspettato un’inversione di tendenza così importante da parte nostra. Sapevo che avremmo incontrato delle difficoltà, ma non pensavo fino a questo punto».

Toni, rinato a Roma
« Il calcio è strano: ci sono giocatori cui basta cambiare aria e immediatamente rendono in maniera diversa. Toni ne è un esempio e come lui Tiago (che ha segnato il suo primo gol con la maglia dell’Atletico Madrid. N.d.R.), cui vanno i miei saluti».

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 1:22 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Diciannove convocati per la sfida contro i giallorossi (Juventus.com)

Al termine dell’allenamento di vigilia della sfida contro la Roma, Ciro Ferrara ha diramato l’elenco dei convocati. Rientrano in gruppo Sissoko, dopo l’avventura in Coppa d’Africa, e Amauri, che aveva saltato la trasferta di Verona per squalifica. A disposizione anche il nuovo acquisto Candreva. In tutto sono diciannove i giocatori convocati. Questo l’elenco completo:

1 Buffon
3 Chiellini
5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
15 Zebina
21 Grygera
22 Sissoko
26 Candreva
27 Paolucci
28 Diego
29 De Ceglie
32 Yago
33 Legrottaglie
36 Giandonato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 1:28 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Ultime dai campi e probabili formazioni da Gazzetta.it

22 gennaio 2010 - Con il ritorno di Sissoko e la squalifica di Melo, Ferrara dovrebbe comunque confermare il 4-3-1-2. A centrocampo Sissoko, Marchisio e Candreva con Diego trequartista a sostegno di Amauri e Del Piero. L’unico dubbio a centrocampo è il ballottaggio tra Candreva e Salihamidzic, con il primo in vantaggio. Il bosniaco potrebbe anche giocare esterno sinistro al posto di uno spento Grosso, Ferrara deciderà domani. A destra confermato Grygera al posto dell’infortunato Caceres.

22 gennaio 2010 - La sfida è omai alle porte e la Roma è già partita per Torino. Nell’ultimo allenamento prima di recarsi all’aeroporto di Fiumicino il gruppo è sceso in campo per un intenso lavoro atletico. Assenti dall'allenamento Andreolli, Julio Baptista (problemi muscolari) e Brighi (influenza). Lavoro differenziato per Tonetto e Faty. Nella partitella di possesso palla sono state schierate queste formazioni. Rossi: Burdisso, Cassetti,Totti, Cicinho, Pit, Perrotta, Toni, Taddei. Verdi: Mexes, Cerci, Motta, De Rossi, Juan, Riise, Vucinic, Menez. Al termine la squadra si è allenata sulle palle inattive. Torna a disposizione Doni. Mexes potrebbe prendere il posto di Burdisso al fianco di Juan. De Rossi torna in mediana dal 1' al fianco di Pizarro. L'impiego di capitan Totti è sempre più probabile: Ranieri in allenamento sta provando il tridente, con l'esclusione di Taddei.

* 1Buffon
* 21Grygera
* 5Cannavaro
* 3Chiellini
* 6Grosso
* 22Sissoko
* 8Marchisio
* 26Candreva
* 28Diego
* 10Del Piero
* 11Amauri

* 27Julio Sergio
* 77Cassetti
* 5Mexes
* 4Juan
* 17Riise
* 11Taddei
* 7Pizarro
* 16De Rossi
* 20Perrotta
* 10Totti
* 30Toni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 377 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]