Oggi è sab 11 apr 2026, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 262  Prossimo

Chi alzerà la coppa al cielo?
Milan 44%  44%  [ 23 ]
Liverpool 56%  56%  [ 29 ]
Voti totali : 52
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:32 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 14 ott 2003
Alle ore: 12:25
La realtà è che questo Milan tecnicamente è predisposto a subire rimonte..mi spiego:
finchè la gara è sotto controllo, i suoi palleggiatori dominano, non facendola vedere agli avversari....ma se i vari Pirlo e Seedorf vengono pressati in maniera maniacale, iniziano ad andare in palla, ed il centrocampo altrui inizia a spadroneggiare, indirizzando la gara in un solo senso.
Gattuso quest'anno è stato pietoso, ma c'è da considerare che erano due anni che correva per tutti...
Il rombo ha rivoluzionato in un certo senso il calcio europeo, ma ora mi pare troppo prevedibile e contrastabile da parte degli avversari dei rossoneri.
Sarebbe il caso di iniziare a pensare delle varianti, o a dei sostituti più dinamici...ovviamente essendo Pirlo unico nel suo genere, è ora di prendere un corridore al posto di Seedorf, o di cambiare appunto modulo.
Continuando sulla stessa linea, arriveranno altre La Coruna (riuscite, o sfiorate, come col PSv)....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:35 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
La realtà è che questo Milan tecnicamente è predisposto a subire rimonte..mi spiego:
finchè la gara è sotto controllo, i suoi palleggiatori dominano, non facendola vedere agli avversari....ma se i vari Pirlo e Seedorf vengono pressati in maniera maniacale, iniziano ad andare in palla, ed il centrocampo altrui inizia a spadroneggiare, indirizzando la gara in un solo senso.
Gattuso quest'anno è stato pietoso, ma c'è da considerare che erano due anni che correva per tutti...
Il rombo ha rivoluzionato in un certo senso il calcio europeo, ma ora mi pare troppo prevedibile e contrastabile da parte degli avversari dei rossoneri.
Sarebbe il caso di iniziare a pensare delle varianti, o a dei sostituti più dinamici...ovviamente essendo Pirlo unico nel suo genere, è ora di prendere un corridore al posto di Seedorf, o di cambiare appunto modulo.
Continuando sulla stessa linea, arriveranno altre La Coruna (riuscite, o sfiorate, come col PSv)....

Spaventosamente d'accordo con te, this time :ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:40 
Non connesso
The Dude
The Dude

Dirò di più.

Con Sacchi, il Milan giocava a rombo. Dopo qualche anno, il logorio di alcuni interpreti (Colombo, Ancelotti, Evani) e lo stress generale, resero necessario un cambiamento. Non solo arrivò Capello, ma arrivò un nuovo modulo: il 4-4-2 in linea.

Con questo sistema, il Milan protesse meglio la difesa, che divenne quasi inespugnabile, e riuscì a prolungare il suo ciclo, arricchendolo di molti altri successi.

Credo che si sia arrivati ad una situazione analoga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:42 
Non connesso
Primavera
Primavera

noodles ha scritto:
Cita:
Invece è vero alcuni miei amici milanisti addiritura erano già usciti di casa x andare a festeggiare alla rotonda !!!!

ma che c'entra, si parlava dei giocatori.

Cita:
C'erano più sbruffoni milanisti qui che turchi in Germania fino a qualche settimana fa....ed ora sono scomparsi o si sono ridimensionati.

Red, il numero di sbruffoni è direttamente proporzionale alle possibilità di successo della squadra...il Milan aveva buone (se non ottime) possibilità di vincere qualcosa di importante, più dela Juventus, per non parlare dell'Inter o della Roma, che non ne avevano proprio.

Fosse stata l'Inter, o la Juve, o la Roma, come è successo in un recente passato, sarebbe stato più o meno la stessa cosa :grin

Per me. :-)

Secondo me no...è una caratteristica tipica di tanti milanisti essere aziendalisti e megalomani, con manie di grandezza fuori dal mondo...un po' come è la caratteristica degli interisti essere pateticamente speranzosi anche davanti all'evidenza (è sempre l'anno buono per certi), o quella degli juventini, che è negare sempre e comunque di essere favoriti dagli arbitri.
Poi c'è una percentuale minima in ogni tifoseria che si disingue in positivo, ma in generale è una regola validissima.
Gli interisti e gli juventini avranno mille difetti, ma sono in grado di criticare la loro squadra e la loro società. I milanisti no. Avranno altri lati migliori, ma da quel lato non c'è paragone.
Io ho sentito nel 2003 parecchi juventini amici miei dire che era stata un'annata fallimentare e che andava rivoluzionato tutto, pur avendo vinto il campionato ed avendo perso la Champions ai rigori senza il Pallone d'oro in campo.
Ora sento il vostro vicepresidente parlare di grande annata, di medaglie d'argento, di firma eventuale su un replay il prossimo anno...ma è così difficile ammettere un totale FALLIMENTO, per quanto onorevolissimo?
Io rimango dell'idea che milanisti, juventini ed interisti rimangano 3 specie animali ben distinte, con pregi e difetti relativi...e quest'anno, i tuoi colleghi di tifo erano davvero diventati insopportabili.
Anche perchè di natura io sarei più anti-Juventino (soprattutto dopo il '98)....ed il motivo per il quale mi sono travestito da ultrà bianconero in Juve-Milan è quindi evidentissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:45 
Non connesso
Primavera
Primavera

noodles ha scritto:
Dirò di più.

Con Sacchi, il Milan giocava a rombo. Dopo qualche anno, il logorio di alcuni interpreti (Colombo, Ancelotti, Evani) e lo stress generale, resero necessario un cambiamento. Non solo arrivò Capello, ma arrivò un nuovo modulo: il 4-4-2 in linea.

Con questo sistema, il Milan protesse meglio la difesa, che divenne quasi inespugnabile, e riuscì a prolungare il suo ciclo, arricchendolo di molti altri successi.

Credo che si sia arrivati ad una situazione analoga.

Perfetto.
E ti chiedo: con Desailly ed Albertini, sarebbero mai state possibili rimonte come quella di mercoledì e di La Coruna?
Tenendo conto che per me la "Rossi-Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini" non era superiore alla "Dida-Cafu, Nesta, Stam, Maldini".
Capello è un orribile propositore di gioco, ma rimontargli già due gol è impresa da raccontare ai nipoti negli anni a venire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:51 
quella difesa del milan con tassotti baresi costacurta e maldini era spaentosamente migliore dell'attuale :|

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:56 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Cita:
Capello è un orribile propositore di gioco, ma rimontargli già due gol è impresa da raccontare ai nipoti negli anni a venire.

Questo Milan nelle mani di Capello avrebbe fatto l'accoppiata Campionato-Coppa. IMO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:57 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
Perfetto.
E ti chiedo: con Desailly ed Albertini, sarebbero mai state possibili rimonte come quella di mercoledì e di La Coruna?
Tenendo conto che per me la "Rossi-Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini" non era superiore alla "Dida-Cafu, Nesta, Stam, Maldini".

Mai.

Ma neppure se fossimo stati 1-0, essendo il Liverpool virtualmente privo di attaccanti, e dunque semiinoffensivo (infatti, i gol li hanno fatti i centrocampisti), si sarebbe fatto rimontare.

Ecco perchè, da qualche tempo, credo sia giusto un cambiamento: magari un 5-3-2, con due esterni molto offensivi come Cafu e Jankulowski...che ne dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:57 
ciaca ha scritto:
Bardak84 ha scritto:
ci mancherebbe ma dovresti ricordarlo a ciaca....quado noi col milan abbiam perso in campionato giocando meglio e dicevamo che il milan aveva avuto fortuna milanisti e cica a dirci che il milan aveva meritato e noi si rosicava...ora che accade il contrario qualcuno cambia il discorso (non tu sia chiaro che non c'eri all'epoca)

non so se sono stato poco chiaro io o tu non hai capito.... :asd
Io non ho MAI detto che il liverpool non ha meritato (discorso che IMO non ha senso); ho detto che il milan è stato FOLLE....perchè mi pare che da che mondo è mondo, quando vinci 3-0 alla fine del primo tempo, la partita la puoi solo buttare al vento! E così è stato....bravi i reds ad averci creduto e ad aver saputo approfittare dei 5 minuti folli dei rossoneri. Sinceramente non vedo alcuna contraddizione ;)
E dai...se ti applichi vedi che ci arrivi, non è un discorso così difficile! :grin

ciauz
e non farmi passare per #@*§ :grin
non è contradditorio, ma io insisto nel dire che nel secondo tempo se c'era una squadra in campo al di là dei 6 minuti erano gli inglesi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:58 
Non connesso
Primavera
Primavera

Non sono d'accordo...
Dida migliore (di molto) di Rossi.
Cafu nettamente meglio di Tassotti in attacco, nettamente peggio in difesa = pari
Nesta è un fenomeno..non a livello proprio di Baresi, ma quasi...differenza minima.
Stam è più forte di Costacurta..so che lo odi, ma per me è fortissimo, e nei derby l'ha dimostrato, dominando. E comunque metti Maldini centrale ed il risultato non cambia.
Maldini a sinistra era meglio del Paolino attuale, e infinitamente meglio di Pancaro o Kaladze..quello si.

In definitiva mi pare che siamo lì...poco meglio quella là, se la era.
La differenza sta tutta nel filtro disumano che facevano quei due, rispetto allo spompato (per ovvi motivi) Gattuso ed all'inesistente (difensivamente) Pirlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 262  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]