Oggi è mer 4 mar 2026, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 68  Prossimo

Chi vincerà l'Europeo?
Sondaggio concluso il lun 2 lug 2012, 10:51
Spagna 50%  50%  [ 8 ]
Italia 50%  50%  [ 8 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:20 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
e pensare che se si fosse applicata l'usanza italiota del meglio due feriti che un morto, neanche la giocheremmo sta finale...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Spagna rilassatissima. Gente che festeggia prima ancora di giocarla.

Sarà una passeggiata rossa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
60% e 40%, se da noi c'è entusiasmo loro sono praticamente già sicuri di essere campioni... potrebbero pure prendersela calda calda in quel posto :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:36 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Da Gazzetta.it

Questa dunque la probabile formazione che scenderà in campo alle 20.45: Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli.

Marca da la solita con Cesco falso 9; però non escluderei una sopresa, tipo Pedro, Torres o addirittura Llorente?

E' la quarta finale che vivo: Usa '94 (mondiale perso), Belgio-Olanda '00 (Europeo perso), Germania'06 (mondiale vinto) e oggi.
Vediamo se, come mi ha scritto il mio amico Mancity, l'Italia chiude il cerchio.

Ho avvertito anche io la sensazione che hanno descritto diversi utenti, ossia che la vittoria con la Germania ha dato anche troppa carica e si sta facendo troppi casini in giro; io penso comunque che la maggior parte di queste persone siano quelli che vedono solo dai quarti di Europei e Mondiali in poi :asd e magari prendono per il #@*§ chi si guarda l'Italia un venerdì sera di qualificazioni con l'Estonia :asd
Insomma, come al solito, in questi giorni saltano tutti sul carro...DEL CALCIO.
Che prima dell'altra sera era un mondo di schifosi, viziati, pagliacci, oggi invece rappresenta l'identità nazionale e riempie le piazze :asd
Anche a questo, ci sono abbastanza abituato :asd

Dicevo, anche io avverto quella sensazione di sopravvalutazione della propria forza ma sono sicuro che non sarà propria della Nazionale; andranno umili, vediamo se come nel 2006 quella sorta di convinzione psicologica dettata dalla vittoria della Germania in semifinale, porterà, quasi in scia, alla vittoria in finale.

La Spagna è comunque favorita, resta la squadra più forte, con qualche pecca nel reparto offensivo; meglio, nella fase offensiva.
Dovessero realmente centrare un 3 su 3 in 6 anni, compierebbero un'impresa FANTASMAGORICA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:37 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Abbiamo tutti la stessa sensazione su questa partita mi sa :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:40 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Questa Italia è l unica squadra al mondo o quasi che può battere la Spagna perchè schiera giocatori imprevedibili, ha finalmente eliminato chi aveva degli zoccoli al posto dai piedi per mettere gente dai piedi buoni. La Spagna non sembra imbattibile, eppure non perdono mai, l assenza di Villa pesa perchè è l unico attaccante che ha la tecnica per dialogare con Xavi Iniesta ecc, Del bosque deve schierare Fabregas altrimenti con Negredo, Torres o Llorente regala un giocatore all Italia. Decisivo potrebbe essere il duello Cassano-Arbeloa.
Parlando di storia e misticismo, non va dimenticata la maledizione agli Europei che affligge l Italia dal 1968 dopo lo scempio della monetina, si va dal tiro al bersaglio contro il Belgio nel 1980 dove se avessero rigiocato la partita altre 100 volte l Italia le avrebbe vinte tutte con 3 gol di scarto, Europeo nel quale gli azzurri persero la coppia titolare Giordano-Rossi per il calcioscommesse, nel 1988 una buona Italia trovò i cyborg russi e venne eliminata, nel 1996 andò a casa per uno dei pochi rigori sbagliati in carriera da Zola, 2000 e 2004 penso ve li ricordiate bene.
C è da aggiungere anche che nessuno è mai riuscito a vincere Europeo-Mondiale-Europeo

Prima tripletta o fine della maledizione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
F82 ha scritto:
Ho avvertito anche io la sensazione che hanno descritto diversi utenti, ossia che la vittoria con la Germania ha dato anche troppa carica e si sta facendo troppi casini in giro; io penso comunque che la maggior parte di queste persone siano quelli che vedono solo dai quarti di Europei e Mondiali in poi :asd e magari prendono per il #@*§ chi si guarda l'Italia un venerdì sera di qualificazioni con l'Estonia :asd
Insomma, come al solito, in questi giorni saltano tutti sul carro...DEL CALCIO.
Che prima dell'altra sera era un mondo di schifosi, viziati, pagliacci, oggi invece rappresenta l'identità nazionale e riempie le piazze :asd
Anche a questo, ci sono abbastanza abituato :asd

Dicevo, anche io avverto quella sensazione di sopravvalutazione della propria forza ma sono sicuro che non sarà propria della Nazionale; andranno umili, vediamo se come nel 2006 quella sorta di convinzione psicologica dettata dalla vittoria della Germania in semifinale, porterà, quasi in scia, alla vittoria in finale.

MEGAQUOTONE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:44 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
Ryuk ha scritto:
Abbiamo tutti la stessa sensazione su questa partita mi sa :|

io no...incredibile vero? :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
sto un pò ''preso male''...
mi affido alla cabala e quindi al fatto che nessuna nazionale ha mai fatto il TRIPLETE... :mad

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
per me la Germania è più forte della Spagna.
ma ero più "fiducioso" perché si accoppiano meglio con l'Italia. e poi vedevo dei punti deboli nella loro fase difensiva. in attacco invece fenomeni ma l'italia ha una buona difesa
al contrario della Spagna che magari ha più difficoltà a segnare ma una fase difensiva più rocciosa.

torno a essere il solito pessimista. vorrei vincere, ma per me è comunque un grande risultato essere in finale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 68  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]