MrFerrero ha scritto:
io cosa penso della partita l'ho scritto qualche pagina fa....e non ho scusanti per la mia squadra, sopratutto a fronte del fatto che il napoli ha fatto un tiro-un gol, ma visto che lo chiedi, ti dico che i fabbri m'erano sembrati i difensori napoletani che hanno giocato appena un po' sporco su mario e ti dico che, sempre come ho scritto pagine fa, sicuramente nel calcio ci sta di stuzzicare un giocatore avversario se si sa che reagisce, ma stasera hanno davvero esagerato....è stato preso di mira fin dall'inizio in modo evidente...ed il pubblico dietro a far gùgùgùgù da metà secondo tempo....certo non sarà razzismo...ok, lo chiameremo eccesso di tifo...ma è e resta poco esaltante.
sia chiaro che io non me ne lamento + di tanto, sono fatti di mario....comunque sia è lui in campo e, da professionista, dovrebbe saper reagire senza eccessi, dando meno soddisfazione possibile al pubblico paesano, ma anche e sopratutto evitando di far caxxate come spesso lo vediamo invece fare...
ho detto questo solo per chiarire che in questa cosa di aver preso di mira lui ci vedo una bella parte di colpa di mario stesso, ma che veder certi stadi che si lasciano andare a dei gùgùgùgù, ha un vago sapore di colosseo...ed a me non piace come odore.
Guarda...il napoli ha fatto i primi 15-20 minuti di pressing asfissiante...facendo circolare bene la palla(anke se in maniera sterile) ed ho contato 4 brutti falli,uno a centrocampo su blasi che andava in contropiede e non è stato ammonito l'interista,il fallo di vieira secondo me era arancione tendente al rosso,poi ci sono stati anche i due falli dlele punizioni di lavezzi che sono stati bruttini,violenti...erano da gialli anche quelli...e l'arbitro nel primo tempo ha estratto il cartellino solo una volta...ed infatti l'inter nella seconda parte del primo tempo è riuscita a controllare agilmente il match...
Per quanto riguarda Balotelli,non è stato stuzzicato in nessun modo dal pubblico,che lo ha accolto calorosamente,infatti è stato addirittura applaudito sotto l'hotel dell'inter(questi tifosi napoletani delinquenti vero?),mentre in campo santacroce gli ha riservato lo stesso trattamento che ha riservato a pato,anticipi smepre puliti,sulla palla,ma anche duri,in modo da far uscire il giocatore dalla partita e così è stato...poi unito al fatto che non ha preso una palla,col fatto che stava perdendo e probabilmente gli rodeva ha iniziato a fare il bambinello prendendosela con chiunque...ed il pubblico ha iiziato a beccarlo,con fischi e con cori SCEMO SCEMO!!quindi miente di razzismo,ma semplicemente tifo...se poi non possiamo neanche più tifare
F82 ha scritto:
Primo vero capolavoro di Donadoni alla guida del Napoli: io credo che questo allenatore sappia preparare molto bene queste gare.
Sa curare bene gli aspetti tattici, la fase difensiva contro queste grandi squadre e poi offendere in contropiede: non credo che sia un caso che le migliori partite del suo Napoli siano state giocate contro Milan e Inter, grandi avversari appunto.
Nel secondo tempo, l'Inter tira i remi in barca, il Napoli fa qualcosa in più e Donadoni ci mette lo zampino: dentro Zalayeta, che sa rivelarsi decisivo.
Grande gol per il Panterone e vittoria meritata.
La girandola di cambi nerazzurra non produce niente: niente è anche la parola che serve per definire l'apporto di chi entra (Mancini/Cruz) e di chi esce (Figo/Vieira).
Finisce senza il minimo affanno per gli azzurri: vittoria meritata

concordo particolarmente con questi punti della tua analisi mito...anche se secondo me la gara con il milan è stata superiore a questa e se non fosse stato epr l'arbitro avremmo vinto anche quella,sicuramente la squadra ha più stimoli quando ci sono queste partite di cartello,sicuramente il pubblico ci mette la sua,ma donadoni per quel poco visto eper quei pochi calciatori che ha,sta dimostrando di essere un allenatore capace,sia con la sostituzione come hai detto tu,ma una cosa che vorrei sottolineare...quando l'inter giocava con 4-5 punte e senza centrocampo,quando è dovuto uscire lavezzi,io avrei inserito un'altra punta...nvece lui ha fatto una grande cosa isnerendo dàtolo,che ha tenuto benissimo palla a centrocampo,facendola girare bene,prendendo falli,infatti l'inter non ha avuto uno straccio di reazione.
sux sei ancora ocnvinto che saremmo dovuti rimanere con reja?a me donadoni sembra di un altro livello.
Con reja gente come amodio non entrava mai in campo,mentre amodio ha dimostrato che ci può stare in a,o almeno ci può stare come ci può stare gente come pazienza.