Oggi è sab 24 gen 2026, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 114  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:30 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
enriketto ha scritto:
Marcello da quando è diventato Juventino risulta ancora più simpatico :asd
Io dico le mie opinioni nel rispetto di tutta la comunità, sempre. Mi dispiace se qualcuno risulto antipatico per quello che dico, ma è quel che penso e non posso farci niente. Ad ogni modo a me non sta antipatico nessuno qui dentro, neanche capitano che mi ha bannato :grin (dai scherzo :grin , avete fatto bene a farlo all'epoca)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:32 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
DelPiero82 ha scritto:
Anche se non ci fossero state polemiche stiamo parlando di Milan Juve e degli interessi che c'erano dietro... non è che in un big match del genere l'arbitro sia sereno lo stesso

Cioè dare tutte le colpe alla Juve mi sembra non giusto ... il gol avrebbe fatto polemica lo stesso anche se Conte era un santo e Agnelli un predicatore

si ma magari Tagliavento e Romagnoli non avrebbero sbagliato :asd

te la faccio semplice:

Sul gol di Muntari i 2 sopracitati probabilmente hanno avuto la percezione che la palla fosse entrata (anzi,Tagliavento l'ha avuta sicuro perchè ha indicato chiaramente il centrocampo) ma evidentemente non ne avevano la certezza (detto che spesso gli arbitri e i segnalinee,sopratutto quando non vedono o non possono vedere decidono a sensazione e spesso ci prendono pure).
Orbene,in quell'occasione è successo che a causa delle lagne di Conte uno (Tagliavento) non ha avuto le palle per confermare la sua prima impressione mentre l'altro (dubbioso sull'accaduto) ha visto bene di lavarsene le mani. Sempre inconsciamente entrambi hanno pensato :"metti che la palla non è entrata...sai che casotto dopo la partita se convalidiamo la rete dopo che quelli hanno fatto i piangina per una settimana???...no no,nel dubbio (o in assenza di certezza) meglio lasciar correre in questo caso"...questo hanno pensato in soldoni.

Probabilmente in assenza delle lamentele pre partita Tagliavento si sarebbe fidato della sua prima impressione (che era giusta) e Romagnoli avrebbe utilizzato la sua percezione per prendere una decisione e aiutare l'arbitro.

Il fuorigioco di Matri è una conseguenza di tutto ciò. Romagnoli evidentemente nell'intervallo è stato informato o ha capito di averla fatta grossa su Muntari quindi su Matri (che era in gioco ma pur sempre sulla linea dei difensori) l'inconscio gli ha suggerito di alzare la bandierina. Perchè questo?...perchè in un'altra situazione per lui dubbia ha pensato pressapoco questo : "mi sembra in posizione regolare ma la certezza non la ho ; e se poi è in fuorigioco e combino un altro danno in sfavore del Milan dopo l'errore grossolano del primo tempo?...no no,meglio che tiri su"

Questi sono tutti ragionamenti che una persona fa un pochi attimi nella sua testa...ragionamenti (che poi portano a prendere decisioni,o a non prenderle) influenzati volenti o nolenti da comportamenti altrui avvenuti poco tempo prima.

E' anche normale che sia cosi...gli arbitri sono esseri umani,non degli automi.Cosi come possono sbagliare, nello stesso possono venire condizionati da ciò che gli sta attorno...il guaio è che loro non ci possono far niente. Al massimo si trova qualcuno di personalità più spiccata di un altro che subisca meno il condizionamento e che magari nelle 2 occasioni sopracitate avrebbe preso in entrambi in casi la decisione giusta. Ma non è la regola.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:35 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

alex683 ha scritto:
DelPiero82 ha scritto:
Anche se non ci fossero state polemiche stiamo parlando di Milan Juve e degli interessi che c'erano dietro... non è che in un big match del genere l'arbitro sia sereno lo stesso

Cioè dare tutte le colpe alla Juve mi sembra non giusto ... il gol avrebbe fatto polemica lo stesso anche se Conte era un santo e Agnelli un predicatore

te la faccio semplice:

Sul gol di Muntari i 2 sopracitati probabilmente hanno avuto la percezione che la palla fosse entrata (anzi,Tagliavento l'ha avuta sicuro perchè ha indicato chiaramente il centrocampo) ma evidentemente non ne avevano la certezza (detto che spesso gli arbitri e i segnalinee,sopratutto quando non vedono o non possono vedere decidono a sensazione e spesso ci prendono pure).
Orbene,in quell'occasione è successo che a causa delle lagne di Conte uno (Tagliavento) non ha avuto le palle per confermare la sua prima impressione mentre l'altro (dubbioso sull'accaduto) ha visto bene di lavarsene le mani. Sempre inconsciamente entrambi hanno pensato :"metti che la palla non è entrata...sai che casotto dopo la partita se convalidiamo la rete dopo che quelli hanno fatto i piangina per una settimana???...no no,nel dubbio (o in assenza di certezza) meglio lasciar correre in questo caso"...questo hanno pensato in soldoni.

Probabilmente in assenza delle lamentele pre partita Tagliavento si sarebbe fidato della sua prima impressione (che era giusta) e Romagnoli avrebbe utilizzato la sua percezione per prendere una decisione e aiutare l'arbitro.

Il fuorigioco di Matri è una conseguenza di tutto ciò. Romagnoli evidentemente nell'intervallo è stato informato o ha capito di averla fatta grossa su Muntari quindi su Matri (che era in gioco ma pur sempre sulla linea dei difensori) l'inconscio gli ha suggerito di alzare la bandierina. Perchè questo?...perchè in un'altra situazione per lui dubbia ha pensato pressapoco questo : "mi sembra in posizione regolare ma la certezza non la ho ; e se poi è in fuorigioco e combino un altro danno in sfavore del Milan dopo l'errore grossolano del primo tempo?...no no,meglio che tiri su"

Questi sono tutti ragionamenti che una persona fa un pochi attimi nella sua testa...ragionamenti (che poi portano a prendere decisioni,o a non prenderle) influenzati volenti o nolenti da comportamenti altrui avvenuti poco tempo prima.

E' anche normale che sia cosi...gli arbitri sono esseri umani,non degli automi.Cosi come possono sbagliare, nello stesso possono venire condizionati da ciò che gli sta attorno...il guaio è che loro non ci possono far niente. Al massimo si trova qualcuno di personalità più spiccata di un altro che subisca meno il condizionamento e che magari nelle 2 occasioni sopracitate avrebbe preso in entrambi in casi la decisione giusta. Ma non è la regola.

Boh, alex ma perchè tu parli come se leggessi nella testa dell'arbitro o del guardalinee? Dio solo sa cosa li ha spinti a decidere in un modo anzichè in un altro, magari avevano problemi personali a casa, magari erano tesi perchè era una grande partita, o magari mille altre cose; tu cosa ne sai che tutto derivi da dichiarazioni di Conte di settimane prima?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:37 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Marcello ha scritto:
alex683 ha scritto:
è evidente che gli errori dell'arbitro sono frutto (in tutto o in parte) del clima infuocato messo su in tutta la settimana antecedente la partita...in primis da quella lagna umana di Conte. Molto semplicemente Tagliavento Romagnoli o chi per loro non erano sereni,e non potevano esserlo a meno che non si siano rinchiusi dentro una palla di vetro.

poi magari avrebbero sbagliato lo stesso ma anche in questo caso le polemiche nel dopo gara sarebbero state di tono decisamente più pacato.

Fermati a riflettere alex: è evidente per chi? E da cosa lo deduci che sia evidente? E' una tua personalissima impressione che io (e non solo..) non condivido. Che ne sai che si sono fatti influenzare dalle dichiarazioni di Conte? Conosci arbitro e guardalinee? Glie lo hai chiesto? A me sembra tutto meno che evidente, forse usi la parola evidente in modo inappropriato perchè letteralmente significa questo:

evidente
[e-vi-dèn-te]
agg. (pl. -ti)
1 Chiaramente visibile, manifesto, esposto alla vista di tutti: deporre un oggetto in un luogo e.; aveva sul volto una tristezza fin troppo e.

E a me non sembra che sia la parola adatta, forse avresti dovuto dire "secondo me", dal momento che l'arbitro ha sbagliato anche in favore del Milan (vedi gol di Matri) e quindi non capisco perchè dovrebbe essere così ovvio che fosse influenzato da Conte.

confermo ciò che ho scritto. Ti ripeto che è evidente sia andata cosi (i comportamenti del duo Tagliavento-Romagnoli lo dimostrano)...la spiegazione di tutto la trovi nel mio post precedente a questo.

E' c'è anche la spiegazione che riguarda Matri.

Chi pensa il contrario (o a qualcosa di diverso) secondo me è un ingenuo.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
DelPiero82 ha scritto:
C'è gente che si fà forza della moviola (grazie al cà :asd) e mi dice: "guarda che era facile da vedere"

Io dico che l'arbitro aveva fatto il gesto del gol ma non era convintissimo, a questo punto ha dato uno sguardo al guardalinee che non ha alzato la bandierina ed ha ragionato: "lui è in linea, per me è gol ma forse mi sbaglio?"

Ha ragionato nella maniera opposta invece di pensare "devo dare il gol perchè penso possa essere gol" ha ragionato "pensa se io ora convalido il gol e nella realtà il gol non c'è come ha segnalato il guardalinee?"

Il gol ERA facile da vedere, ma purtroppo a volte si commettono errori. Parlandone in sezione, abbiamo trovato un accordo sulla dinamica dei fatti che ha portato al patatrac:

1. Sul corner, Vidal finisce fuori dal campo, ma secondo le regole è da considerarsi sulla linea di fondo, tenendo quindi in gioco tutti;
2. Romagnoli, che se non sbaglio aveva avuto delle grane un paio d'anni fa per una situazione simile, è concentrato su Vidal pensando che rientri in campo alzando la linea dei difensori;
3. La palla entra: Tagliavento ha l'impressione che sia dentro e indica il centrocampo (non fischia per le nuove stupide disposizioni che impongono di non farlo più per il gol), chiedendo a Romagnoli delucidazioni;
4. Romagnoli, che non ha effettivamente visto, essendo concentrato sul fuorigioco, dice che non è sicuro che sia entrata, tenendo giù la bandierina;
5. Tagliavento pensa che Romagnoli, posizionato meglio di lui e assistente tradizionalmente molto affidabile, abbia una visuale migliore e si fida.

Questa, per noi, la ricostruzione più plausibile della vicenda, perchè non credo proprio che, guardando la palla dalla posizione di Romagnoli, non si possa percepire che è abbondantemente entrata.

E penso che se gli arbitri avessero potuto parlare dopo la partita avrebbero dato più o meno questa versione.

Saluti ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:40 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Marcello ha scritto:
alex683 ha scritto:
DelPiero82 ha scritto:

te la faccio semplice:

Boh, alex ma perchè tu parli come se leggessi nella testa dell'arbitro o del guardalinee? Dio solo sa cosa li ha spinti a decidere in un modo anzichè in un altro, magari avevano problemi personali a casa, magari erano tesi perchè era una grande partita, o magari mille altre cose; tu cosa ne sai che tutto derivi da dichiarazioni di Conte di settimane prima?

ok,sei un ingenuo....tu pensi che entrambi in quella settimana hanno vissuto senza sapere e sentire niente. Contento tu.

detto questo la mia ricostruzione quadra...le lagne di conte,Tagliavento senza polso che prima indica il centrocampo e poi ritratta,romagnoli che se ne lava le mani e poi guarda caso per compensare sbaglia anche dall'altra parte.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:50 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Marcello ha scritto:
enriketto ha scritto:
Io dico le mie opinioni nel rispetto di tutta la comunità, sempre. Mi dispiace se qualcuno risulto antipatico per quello che dico, ma è quel che penso e non posso farci niente. Ad ogni modo a me non sta antipatico nessuno qui dentro, neanche capitano che mi ha bannato :grin (dai scherzo :grin , avete fatto bene a farlo all'epoca)

Marcello, tu sai come funziona.
Non sono i singoli che bannano e manco mi ricordo perche' fosti bannato :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:51 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:

cmq Marcè...la questione è anche un'altra.

Già il fatto che io (e pure altri) pensiamo che le decisioni di Tagliavento e Romagnoli siano state condizionate del clima infuocato pre-partita è qualcosa che non va bene e non può andar bene.
Per me si tratta di condizionamento,per te no (ok) ma ammetterai che cmq il condizionamento può essere una motivazione di ciò che è accaduto??

Benissimo,basta questo per poter affermare che sono stati i piagnistei pre-partita a far scaturire le varie risse del dopo-partita. Da qualunque parte la si voglia vedere quelle lagne hanno creato un clima irrespirabile indipendentemente dal fatto che siano state o no la causa principale degli errori arbitrali.

Dico che se non ci fossero state quasi sicuramente gli errori di tagliavento e romagnoli (se mai li avessero commessi) sarebbero stati assorbiti con un po più di fair-play...ne convieni?

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:55 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

alex683 ha scritto:
Cita:

cmq Marcè...la questione è anche un'altra.

Già il fatto che io (e pure altri) pensiamo che le decisioni di Tagliavento e Romagnoli siano state condizionate del clima infuocato pre-partita è qualcosa che non va bene e non può andar bene.
Per me si tratta di condizionamento,per te no (ok) ma ammetterai che cmq il condizionamento può essere una motivazione di ciò che è accaduto??

Benissimo,basta questo per poter affermare che sono stati i piagnistei pre-partita a far scaturire le varie risse del dopo-partita. Da qualunque parte la si voglia vedere quelle lagne hanno creato un clima irrespirabile indipendentemente dal fatto che siano state o no la causa principale degli errori arbitrali.

Dico che se non ci fossero state quasi sicuramente gli errori di tagliavento e romagnoli (se mai li avessero commessi) sarebbero stati assorbiti con un po più di fair-play...ne convieni?
Certo che ne convengo, sono stato il primo a dire che la partita è stata troppo caricata da tutti (circa 50 pagine fa :grin ), ma non sono d'accordo sulla tua ricostruzione dei fatti. Comunque non fa niente, rispetto la tua opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 15:57 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

capitano ha scritto:
Marcello ha scritto:
enriketto ha scritto:

Marcello, tu sai come funziona.
Non sono i singoli che bannano e manco mi ricordo perche' fosti bannato :asd
Io stavo scherzando :grin , so come funziona e penso abbiate fatto bene all'epoca. Rileggendomi dopo se fossi stato un moderatore io mi sarei bannato: bisogna sapere quando si va oltre ed ammettere quando si sbaglia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 114  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]