Oggi è dom 15 feb 2026, 15:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 114  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 12:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Muntari
di Franco Ordine - 23 febbraio 2012, 08:00

Milanello - Venne (dall’Inter al Milan), vide, segnò e vinse. Se non fosse Sulley Muntari, con un trascorso molto discusso all’Inter, accolto da troppi «mah» a Milanello, avrebbe già collezionato titoli in prima pagina e interviste à gogo.
E invece eccolo guardare come un bambino stregato il negozio di giocattoli quel che gli accade intorno, anche il solito «cinema» di Antonio Cassano.
Allora Muntari, come è nato il trasferimento al Milan?

«Galliani e Braida mi avevano parlato con chiarezza e spiegato tutto: si farà più avanti avevamo concordato. Poi un giorno, mentre ero in Africa, mi ha chiamato il procuratore e mi ha detto: hanno firmato. Ad Appiano non giocavo e non ero felice, io credo che sia Dio a fare tutto».
Eppure all’Inter, con Mourinho ha disputato più di 70 presenze in due stagioni...
«Con Mou ero un titolare, facevo tutto, ero soddisfatto e anche utile. Poi è partito Mou e tutto è cambiato. Lui decideva senza farsi condizionare, non voglio dare colpa a nessuno, ormai l’Inter è il passato e sono concentrato sul presente».
In Spagna il grande Mourinho non se la passa benissimo...
«Può succedere: è un uomo che non sa piegarsi al bisogno e alla diplomazia, se è bianco è bianco, se è nero dice nero, e lo fa in pubblico. È una grande persona, credetemi».
Con chi ha avuto problemi ad Appiano Gentile?
«Solo con due persone, meglio evitare di fare nomi, non hanno avuto coraggio. Io conservo molti amici tra gli interisti, per non parlare dei tifosi con i quali ho avuto un rapporto unico, sono super».
Adesso sono in molti a pensare: e se Muntari si rivelasse il nuovo Pirlo o Seedorf?
«Ecco, basta non esagerare. Il paragone con i due campioni non si può fare. Cerco di stare con i piedi per terra e di concentrare tutte le mie forze al servizio del Milan. Senza fiducia nessuno può fare molto. A proposito di Seedorf devo confessare un episodio: quando ero in grave crisi all’Inter, da lui ho ricevuto molte telefonate di incoraggiamento».
Alla prima col Milan, a Cesena ha fatto gol ma si è fatto anche ammonire: ci risiamo?
«Cominciamo col gol. È stato Allegri a ripeterci: quando tira Thiago Silva, andate dritti sul portiere. Se avesse parato amen, non ha trattenuto quel proiettile e ho fatto gol. Ho avuto fortuna. È vero: sono stato ammonito ma tutti hanno riconosciuto che si è trattato di un errore dell’arbitro. Non sono un giocatore falloso, affronto i miei rivali in modo leale. Per questo ho tenuto rapporti buoni per esempio con Gattuso quando stavo dall’altra parte».
Al Milan, Muntari è arrivato per l’insistenza di Allegri: come nacque il vostro feeling a Udine?
«A Udine Allegri faceva tutto, durante gli allenamenti, Galeone guardava da lontano e ogni tanto parlava. Qui al Milan l’ho trovato molto più maturo e dentro il suo ruolo di leader. Ha un rapporto aperto con i giocatori, tutti lo trattano come fosse uno dei nostri, e questo facilita un clima sereno all’interno dello spogliatoio. Non solo: così riesce a ottenere il massimo da tutti».
Che cosa l’ha colpita arrivando al Milan?
«Sono andato nello studio di Galliani e lui mi ha preso per mano e mi ha portato nel salone dei trofei. E mi ha detto: “Ecco, questo è il Milan”. Dinanzi a quelle coppe uno può pensare, ok hanno già vinto tutto, oppure fare come fanno i miei compagni, impegnarsi fino in fondo per tentare di vincere ancora. Ho anche notato un clima di grande allegria tra Galliani e Braida: è un piccolo segreto per lavorare tanto e bene».
Sarà ma nel frattempo l’hanno esclusa dalla lista Champions...
«Non sono dispiaciuto, io sono il tipo che accetta tutto, vuol dire che non era prevista la Champions, mi rifarò nella prossima edizione».
Vista da Milanello, c’è molta tensione in vista della Juve?
«Io non ne vedo. Siamo una grande squadra capace di giocare con la Juve come contro il Cesena».

A Munta ci dovrebbe sabato pensare Vidal, che se è sbronzo è meglio. Tra i fumi eleusini vedo molti sputi sorvolare la pelouse + che pallottole. I rossoneri saranno assaltati come i peones franzosi si avventarono contro la Bastiglia. Chiello cercherà di spezzare le gambe a Pato. Bonucci forse si infortunerà ed entrerà Caceres. Un pari non è escluso. Tagliavento caccerà Munta dopo non molti minuti e darà il guiderdone ai Bianconeri (basta con quella maglietta rosa da fìcaiole). Pirlu pirlerà con chiarezza.
Tornando a Munta detestato da tutti (invidia del pène forse) tranne che da Ruiu :
http://www.youtube.com/watch?v=ZkSVtnp_vBM

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 12:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
........................... :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 13:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Marcello ha scritto:
north face ha scritto:
.frigna chi, nonostante l'evidenza, per pararsi il #@*§ lamenta il fatto di aver arbitri non all'altezza...in televisione.

Se ci davano i rigori contro Parma e Siena stai sicuro che non frignava nessuno ed eravamo tutti più contenti.

mamma mia, un gobbo che si lamenta degli arbitri non si può proprio sentire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 13:08 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Mi aspetto un pareggio.

Una cosa sola chiedo alla Juve(e spero che COnte la metta in atto): non lasciarli respirare, pressing su pressing in modo da ucciderli sul piano della corsa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 13:24 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
noodles ha scritto:
mito Chinaglia, oltre che juventino sei anche diventato antiberlusconiano? :eek

Partiamo dal presupposto che io non sono "anti" nessuno, ma comunque non ho niente contro Berlusconi: non mi piaceva che lui fosse il Presidente del Consiglio, e si è dimesso, per me è finita lì. Gli auguro di fare una bella vita e di godersi la sua famiglia.

north face ha scritto:
Marcello ha scritto:
north face ha scritto:
.frigna chi, nonostante l'evidenza, per pararsi il #@*§ lamenta il fatto di aver arbitri non all'altezza...in televisione.

Se ci davano i rigori contro Parma e Siena stai sicuro che non frignava nessuno ed eravamo tutti più contenti.

mamma mia, un gobbo che si lamenta degli arbitri non si può proprio sentire...

Gli arbitri fanno il loro mestiere, e non penso siano corrotti o in malafede, solo che dopo calciopoli sono influenzati.

Reign In Blood ha scritto:
Mi aspetto un pareggio.

Una cosa sola chiedo alla Juve(e spero che COnte la metta in atto): non lasciarli respirare, pressing su pressing in modo da ucciderli sul piano della corsa.

E' l'unica arma per battere il Milan: metterla sul piano della corsa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 13:33 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Marcello, io ho già fatto questo domanda ai tifosi della Juve in passato e non mi pare che si possa parlare parlare di influenza ma di errori e basta.

Quando si insinua il dubbio che qualcuno venga sfavorito, automaticamente ci si chiede "a favore di chi?", visto che le principali accrediate al titolo al momento sono Milan e Juve, e che SICURAMENTE quest'anno il Milan NON È stato favorito (vedi episodi vari da Firenze a Bologna, in casa col Napoli e la stessa ultima sentenza di Ibra), tutti sti discorsi sono stucchevoli e fuori luogo. Quando si giudicano gli andamenti bisogna avere presente anche cosa succede agli altri, cosa che evidentemente Conte non ha fatto o semplicemente sta attuando la tattica piangina "a prescindere" che faceva Mourinho.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 13:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
arzach ha scritto:
Muntari
di Franco Ordine

Mi sono fermato qui :omg

Cita:
Gli auguro di fare una bella vita e di godersi la sua famiglia.

:omg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 14:13 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Dibix, puoi anche ripeterlo una terza ed una quarta volta ridacchiandotela, ma per me si, c'è stato un condizionamento dopo il piagnisteo del tuo allenatore, del tipo "anche se l'arbitro non ha riportato atto violento sul referto, e di fatto trattavasi di uno schiaffetto, evitiamo di togliere una giornata per non creare ulteriori polemiche, tanto trattasi di Ibrahimovic, una in piu' od una in meno" :sisi

Tra l'altro, non si capisce perchè Zibra sta fuori tre giornate, ed Aronica, che ha avuto una reazione analoga anche se meno plateale, manco una giornatina con la prova tv....sempre piu' affascinato da questo potentissimo mezzo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 14:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
ACM ha scritto:
Tra l'altro, non si capisce perchè Zibra sta fuori tre giornate, ed Aronica, che ha avuto una reazione analoga anche se meno plateale, manco una giornatina con la prova tv....sempre piu' affascinato da questo potentissimo mezzo :asd

Perché Aronica non è uno zingaro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 14:18 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
:rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 114  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]