Oggi è dom 12 lug 2026, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 13:20 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
ehm.. me ne aveva incollato solo un pezzo. Ora è a posto.. Chiedo scusa a chi l'avesse letto prima.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 13:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ho qualche riserva sul modificatore....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 21:00 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Molleggiato ha scritto:
Ho qualche riserva sul modificatore....
Del tipo? Io partirei con il modificatore, e semai lo toglierei se ci troviamo male. In un fantacalcio serio secondo me ci vogliono ;) comunque dì la tua opinione e sentiamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 0:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Io non l'ho mai usato quindi non saprei dire se complica o migliora le cose, perciò ho delle titubanze (tra l'altro non mi è nemmeno chiarissimo il meccanismo). Se gli altri sono d'accordo, ovviamente, mi adeguo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2010\2011
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 1:29 
Non connesso
Il nightmare del forum
Il nightmare del forum

Reg. il: ven 18 mar 2005
Alle ore: 7:10
ci sono un paio di punti che non mi sono ben chiari:

1)
Marcello ha scritto:
CONTRATTI
I giocatori in rosa possono essere liberamente tenuti anche dopo la fine della stagione e senza vincolo alcuno, verrà stabilito a fine anno il costo del rinnovo per il giocatore al quale si intende rinnovare. La rescissione dei contratti, ovvero lo svincolo dei giocatori in rosa, comporta l'incasso della quotazione per esso prevista dalla Gazzetta dello Sport, a patto che lo svincolo del giocatore sia avvenuto almeno dopo 30 giorni dall'acquisto. Nei giorni precedenti avverrà il semplice rimborso di quanto speso.

ma si riparte dalle formazioni con cui abbiamo chiuso la passata stagione? :O_O

2)
Marcello ha scritto:
PREMI DI FINE STAGIONE

Per consentire ai giocatori di continuare ad avere una disponibilità economica tale da effettuare un mercato accettabile sono stabiliti dei premi.

Vincitore coppa di lega : 50 crediti
Vincitore della Supercoppa di Lega: 10 c.

sono fresco vincitore di coppa.... quindi mi spetterebbero già 50 crediti extra? :O_O

3)
Marcello ha scritto:
MODIFICATORE

Immagine

Il modificatore è un meccanismo che evita che a pesare sulla competizione sia solo la bravura dei partecipanti a scegliere i giusti attaccanti. Per colmare il problema che nel fantacalcio l'attacco pesa più di tutti gli altri ruoli faremo uso dei modificatori. Si fa una media semplice dei voti del singolo reparto (difesa e centrocampo) e in base alla media ottenuta si ottengono dei punti in più, come dei veri e propri gol. Questo per premiare chi ha saputo correttamente scegliere, in sede di mercato, quei giocatori che hanno un rendimento alto pur non segnando (ad esempio un bravo incontrista)

Ai soli fini del calcolo della media per tutti i giocatori non schieranti viene conteggiato un 5.

vorrei più chiarezza su questo punto, perchè un paio d'anni fa ho lasciato il mio vecchio storico fantacalcio dopo 10 anni per questi "modificatori" fantascientifici..... avevo uno squadrone, vincevo sempre, poi hanno inserito questi modificatori e continuavo a fare 3 gol a partita e perdere regolarmente 4-0 o 5-1 :evil non era più fantacalcio, ma vera e propria fantascienza, quindi o si spiega subito bene il loro funzionamento effettivo, o si lasciano subito da parte!! :roll

4)
Marcello ha scritto:
In caso di partite che vengono giocate con un anticipo o con un ritardo di almeno 48 ore rispetto alla giornata di serie A, si adotterà il 6 politico per tutti i giocatori delle rose delle squadre che prendono parte alle partite in questione.

qui stiamo freschi!! Si parla di anticipi di anticipi con partite che inizieranno dal venerdi e di posticipi di posticipi che chiuderanno la giornata il lunedi sera!! Che rottura di balls!! :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 1:37 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Marco78 ha scritto:
ci sono un paio di punti che non mi sono ben chiari:

1)
Marcello ha scritto:
CONTRATTI
I giocatori in rosa possono essere liberamente tenuti anche dopo la fine della stagione e senza vincolo alcuno, verrà stabilito a fine anno il costo del rinnovo per il giocatore al quale si intende rinnovare. La rescissione dei contratti, ovvero lo svincolo dei giocatori in rosa, comporta l'incasso della quotazione per esso prevista dalla Gazzetta dello Sport, a patto che lo svincolo del giocatore sia avvenuto almeno dopo 30 giorni dall'acquisto. Nei giorni precedenti avverrà il semplice rimborso di quanto speso.

ma si riparte dalle formazioni con cui abbiamo chiuso la passata stagione? :O_O

2)
Marcello ha scritto:
PREMI DI FINE STAGIONE

Per consentire ai giocatori di continuare ad avere una disponibilità economica tale da effettuare un mercato accettabile sono stabiliti dei premi.

Vincitore coppa di lega : 50 crediti
Vincitore della Supercoppa di Lega: 10 c.

sono fresco vincitore di coppa.... quindi mi spetterebbero già 50 crediti extra? :O_O

3)
Marcello ha scritto:
MODIFICATORE

Immagine

Il modificatore è un meccanismo che evita che a pesare sulla competizione sia solo la bravura dei partecipanti a scegliere i giusti attaccanti. Per colmare il problema che nel fantacalcio l'attacco pesa più di tutti gli altri ruoli faremo uso dei modificatori. Si fa una media semplice dei voti del singolo reparto (difesa e centrocampo) e in base alla media ottenuta si ottengono dei punti in più, come dei veri e propri gol. Questo per premiare chi ha saputo correttamente scegliere, in sede di mercato, quei giocatori che hanno un rendimento alto pur non segnando (ad esempio un bravo incontrista)

Ai soli fini del calcolo della media per tutti i giocatori non schieranti viene conteggiato un 5.

vorrei più chiarezza su questo punto, perchè un paio d'anni fa ho lasciato il mio vecchio storico fantacalcio dopo 10 anni per questi "modificatori" fantascientifici..... avevo uno squadrone, vincevo sempre, poi hanno inserito questi modificatori e continuavo a fare 3 gol a partita e perdere regolarmente 4-0 o 5-1 :evil non era più fantacalcio, ma vera e propria fantascienza, quindi o si spiega subito bene il loro funzionamento effettivo, o si lasciano subito da parte!! :roll

4)
Marcello ha scritto:
In caso di partite che vengono giocate con un anticipo o con un ritardo di almeno 48 ore rispetto alla giornata di serie A, si adotterà il 6 politico per tutti i giocatori delle rose delle squadre che prendono parte alle partite in questione.

qui stiamo freschi!! Si parla di anticipi di anticipi con partite che inizieranno dal venerdi e di posticipi di posticipi che chiuderanno la giornata il lunedi sera!! Che rottura di balls!! :/
No no, le rose della passata stagione non sono più valide, si riparte da 0.. Per l'ultima volta però.

No, vedi sopra.. Si riparte da 0

I modificatori premiano chi ha centrocampisti e difensori bravi, probabilmente te avevi gente scarsa in quei reparti.. Se volete li possiamo limitare, ma troverei ingiusto cassarli definitivamente.. Dopo di tutto un po' di equilibrio tra i reparti ci vuole.

L'errore è che la gente per sapere se ha vinto al fantacalcio si basa su "quanti gol ha fatto l'attacco?" inveec bisognerebbe basarsi anche sulle prestazioni degli altri reparti, per esempio io trovo assurdo che uno ha 11 giocatori, su 11 giocatori ce ne sono 9 insufficienti, i 2 attaccanti fanno una doppietta e lui vince.. E' irrealistico e ingiusto.. Svantaggi chi con oculatezza ha scelto i giocatori migliori negli altri reparti. Tutto qua..

Ma no, quella è una norma che riguarda le partite rinviate per neve\pioggia\incidenti.. Mica i posticipi e gli antici ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 11:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
io del modificatore non capisco la tabella di sinistra

se uno ha una media voto tra difesa e centrocampo compresa tra 6250 e 6499 per esempio, perchè dovrebbe avere 2 punti in meno? :O_O più sale la media voto e più si tolgono punti... non capisco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 20:11 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

No non ne hai in meno, li togli al tuo avversario. .Perchè si presuppone che il tuo ottimo cc abbia frenato il suo attacco facendogli fare meno punti ;) capito? E' in una logica di "realismo"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 23:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
mah la storia dei modificatori non è che mi convinca molto.......fosse per me li toglierei, anche perchè il regolamento della gazzetta non lo prevede....... e anche perchè io con i modificatori non ci ho mai giocato.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:41 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
nono.

I modificatori si lasciano, punto e basta

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]