Oggi è sab 20 apr 2024, 3:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 18 gen 2010
Alle ore: 3:13
Messaggi: 416
Ne ho 43 e quindi nei 90 ero nel pieno della invasamento calcistico
Voi usate come scusante che giocava in Francia e in club che non avevano risalto europeo,ma io più che alibi ,questa la vedo come una colpa,perché fosse stato così forte giocava appunto da subito in Italia o seconda battuta Inghilterra e Spagna,perché se oggi il calcio francese vale poco,allora valeva pure meno e il PSG non era in mano a sceicchi
Buon giocatore,doti fisiche mostruose ma finisce lì,ripeto nella stessa frase con Baggio non può stare


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:49 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
Sonaglio ha scritto:
Questo penso che influisca nella valutazione come già detto da qualcun'altro, così pure la scelta di giocare per la Liberia. Se avesse scelto la Francia, per dire, avrebbe magari pure un Mondiale in bacheca.


Non penso sia stata una scelta quella di giocare per la Liberia, dal momento che vi è nato e cresciuto. Ottenne la cittadinanza francese solo durante il periodo al PSG e a quel punto non penso che avrebbe più potuto giocare per la Francia, dal momento che aveva già rappresentato per anni la Liberia in manifestazioni ufficiali come le qualificazioni mondiali e africane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Ne ho 43 e quindi nei 90 ero nel pieno della invasamento calcistico
Voi usate come scusante che giocava in Francia e in club che non avevano risalto europeo,ma io più che alibi ,questa la vedo come una colpa,perché fosse stato così forte giocava appunto da subito in Italia o seconda battuta Inghilterra e Spagna,perché se oggi il calcio francese vale poco,allora valeva pure meno e il PSG non era in mano a sceicchi
Buon giocatore,doti fisiche mostruose ma finisce lì,ripeto nella stessa frase con Baggio non può stare


E allora? Romario giocò nel PSV Eindhoven fino a 27 anni. Anche lui un brocco? Erano altri tempi, gli stranieri per squadra erano soltanto 3. Weah era senza dubbio uno degli attaccanti più considerati nel panorama europeo ed aveva un certo costo, non per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Non penso sia stata una scelta quella di giocare per la Liberia, dal momento che vi è nato e cresciuto. Ottenne la cittadinanza francese solo durante il periodo al PSG e a quel punto non penso che avrebbe più potuto giocare per la Francia, dal momento che aveva già rappresentato per anni la Liberia in manifestazioni ufficiali come le qualificazioni mondiali e africane.


Era semplicemente per rafforzare il concetto della minuscola Nazionale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 12:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Ne ho 43 e quindi nei 90 ero nel pieno della invasamento calcistico
Voi usate come scusante che giocava in Francia e in club che non avevano risalto europeo,ma io più che alibi ,questa la vedo come una colpa,perché fosse stato così forte giocava appunto da subito in Italia o seconda battuta Inghilterra e Spagna,perché se oggi il calcio francese vale poco,allora valeva pure meno e il PSG non era in mano a sceicchi
Buon giocatore,doti fisiche mostruose ma finisce lì,ripeto nella stessa frase con Baggio non può stare


E allora? Romario giocò nel PSV Eindhoven fino a 27 anni. Anche lui un brocco? Erano altri tempi, gli stranieri per squadra erano soltanto 3. Weah era senza dubbio uno degli attaccanti più considerati nel panorama europeo ed aveva un certo costo, non per tutti.


Esatto: molti scordano che allora era tutto diverso il calciomercato. Parliamo dell'era pre Bosman. Peraltro persino i giocatori relativamente famosi erano sconosciuti: Internet era agli albori, e i giocatori si visionavano dal vivo o si mandavano emissari a seguirli. Era l'unico modo di informarsi. In questo contesto era molto facile prendere dei giocatori inadatti, quindi le squadre prima di comprare uno straniero dovevano pensarci su ben benino; soprattutto i grandi club che avevano sempre le caselle in rosa per gli stranieri piene. Motivo per cui addirittura un grande attaccante come Papin scelse di lasciare il Milan, nonostante il disappunto di Capello. Per dare un'idea di che periodo fosse, basti pensare che un tale riusci a esordire in Premier League col Southempton a metà anni 90 spacciandosi per il cugino di weah e millantando una grande carriera calcistica. Parliamo di un'era geologica fa.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 12:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Esatto: molti scordano che allora era tutto diverso il calciomercato. Parliamo dell'era pre Bosman. Peraltro persino i giocatori relativamente famosi erano sconosciuti: Internet era agli albori, e i giocatori si visionavano dal vivo o si mandavano emissari a seguirli. Era l'unico modo di informarsi. In questo contesto era molto facile prendere dei giocatori inadatti, quindi le squadre prima di comprare uno straniero dovevano pensarci su ben benino; soprattutto i grandi club che avevano sempre le caselle in rosa per gli stranieri piene. Motivo per cui addirittura un grande attaccante come Papin scelse di lasciare il Milan, nonostante il disappunto di Capello. Per dare un'idea di che periodo fosse, basti pensare che un tale riusci a esordire in Premier League col Southempton a metà anni 90 spacciandosi per il cugino di weah e millantando una grande carriera calcistica. Parliamo di un'era geologica fa.


O si mettevano in mostra durante le competizioni europee contro le italiane. Cosa che Weah fece a più riprese se non ricordo male...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 12:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Inoltre ci tengo a dire che Weah scelse deliberatamente di giocare con La Liberia, come correttamente sostenuto da Sonaglio e come spiegato dallo stesso weah in più occasioni. Molti giocatori dei bleus di quella generazione non sono francesi di nascita e hanno scelto di giocare per la Francia in luogo della propria nazione d'origine.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Non c'entra con il confronto, ma siete sicuri che Weah avrebbe potuto giocare per la Francia?

A parte che ha esordito in nazionale quando giocava ancora in Africa (all'epoca non era conosciuto in Europa), la Liberia non è mai stata colonia francese...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
O Futeboleiro ha scritto:
Sonaglio ha scritto:
Questo penso che influisca nella valutazione come già detto da qualcun'altro, così pure la scelta di giocare per la Liberia. Se avesse scelto la Francia, per dire, avrebbe magari pure un Mondiale in bacheca.


Non penso sia stata una scelta quella di giocare per la Liberia, dal momento che vi è nato e cresciuto. Ottenne la cittadinanza francese solo durante il periodo al PSG e a quel punto non penso che avrebbe più potuto giocare per la Francia, dal momento che aveva già rappresentato per anni la Liberia in manifestazioni ufficiali come le qualificazioni mondiali e africane.


Ah ok, non avevo letto il tuo giusto intervento.

Bello però che ormai sia passato il messaggio: "Nero africano? Può giocare per la Francia".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Ne ho 43 e quindi nei 90 ero nel pieno della invasamento calcistico
Voi usate come scusante che giocava in Francia e in club che non avevano risalto europeo,ma io più che alibi ,questa la vedo come una colpa,perché fosse stato così forte giocava appunto da subito in Italia o seconda battuta Inghilterra e Spagna,perché se oggi il calcio francese vale poco,allora valeva pure meno e il PSG non era in mano a sceicchi
Buon giocatore,doti fisiche mostruose ma finisce lì,ripeto nella stessa frase con Baggio non può stare


E allora? Romario giocò nel PSV Eindhoven fino a 27 anni. Anche lui un brocco? Erano altri tempi, gli stranieri per squadra erano soltanto 3. Weah era senza dubbio uno degli attaccanti più considerati nel panorama europeo ed aveva un certo costo, non per tutti.


Non era un brocco, ma infatti Romario è un altro sopravvalutato del forum.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010