Oggi è ven 19 apr 2024, 18:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 9:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Weah. :asd
Il feticcio di Weah come su questo forum non lo ho mai letto. Sarà qualcosa di poco visibile che attrae.
Sul confronto ovviamente Baggio, non scherziamo.
Sul confronto tra prime punte: leggere che è stato meglio (sia come apice sia come carriera) dei vari Henry, Eto'o e Luis Suarez non mi fa ridere. Di più.
Eh già il numero di gol non conta, figuriamoci, d'altra parte nessuno all'epoca riusciva a superare i 10-11 gol, che traguardo mirabolante. Che fenomeno mostruoso. Quasi quasi se la gioca con Van Basten.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 10:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Perdonatemi, ma per me molti di voi Weah non lo ricordano o non l'hanno visto. Ci sta assolutamente reputargli superiori diversi attaccanti degli ultimi anni, non c'è nulla di scandaloso a preferirgli un Suarez o un Eto'o (pure loro fuoriclasse del ruolo). Ma non si può far passare la vittoria del Pallone d'oro come una botta di #@*§ episodica: Weah quell'anno fu pure Fifa world Player, e vinse il Pallone d'oro africano diverse volte (non mi va di controllare ma mi pare 2 o 3 volte). I giocatori non si giudicano dalle statistiche su wikipedia. Pure Elkjaer, Boksic e Casiraghi segnavano poco, eppure erano ritenuti, giustamente, punte fortissime.
Io Weah ho avuto pure la fortuna di vederlo dal vivo allo stadio, e devo dire che dava subito un'impressione di imprevedibilità incredibile. Grandissimo giocatore.

https://www.ultimouomo.com/weah-stella-solitaria/

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 10:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Braida parla di weah


_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Ma quei tre citati da te non hanno vinto il Pallone d'Oro!

Quello di Weah fu un premio politico, favorito forse dal fatto che quell'anno a vincere le coppe europee furono Ajax, Real Saragozza e Parma: come detto io lo avrei dato a Litmanen, che però arrivò addirittura terzo staccatissimo. Secondo Klinsmann, che fece una grande stagione al Tottenham (ma da 20 gol in campionato e senza giocare in Europa, in una Premier di livello tecnico ancora infimo). Annata anomala.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
il Mister ha scritto:
Ma quei tre citati da te non hanno vinto il Pallone d'Oro!

Quello di Weah fu un premio politico, favorito forse dal fatto che quell'anno a vincere le coppe europee furono Ajax, Real Saragozza e Parma: come detto io lo avrei dato a Litmanen, che però arrivò addirittura terzo staccatissimo. Secondo Klinsmann, che fece una grande stagione al Tottenham (ma da 20 gol in campionato e senza giocare in Europa, in una Premier di livello tecnico ancora infimo). Annata anomala.


Ma dai! Litmanen!!!! Fosse stato solo un premio politico, avrebbero potuto darlo a Batistuta, che veniva da una stagione da capocannoniere con la Fiorentina nel campionato più difficile del mondo, o a Finidi, altro fortissimo africano oggi un po' dimenticato che aveva vinto la Champions con l'Ajax e che all'epoca era una delle 2-3 ali migliori al mondo. Oppure a Bebeto, altro giocatore non europeo che faceva grandi cose col Deportivo. La concorrenza extraeuropea non mancava, è puro revisionismo storico dire ciò. Inoltre il dominio assoluto di weah è certificato pure dal Fifa world player, premio che in molte occasioni è andato a giocatori diversi dai vincitori del Pallone d'oro. Weah all'epoca era ritenuto da tutti il più forte centravanti in circolazione. Nel 95 fu messo in copertina assieme a Del piero sull'album Panini, a testimoniare la considerazione di cui godeva. Mollate Wikipedia e vedete un po' di partite intere, vi farete un'idea precisa di chi fosse King george.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6365
Località: Milano
io mi ricordo che all'apoca si diceva che quel pallone d'oro lo meritasse batistuta (in un fiorentina-milan si diceva: la sfida tra chi vincerà il pallone d'oro e chi dovrebbe vincerlo)

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
aladestra ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma quei tre citati da te non hanno vinto il Pallone d'Oro!

Quello di Weah fu un premio politico, favorito forse dal fatto che quell'anno a vincere le coppe europee furono Ajax, Real Saragozza e Parma: come detto io lo avrei dato a Litmanen, che però arrivò addirittura terzo staccatissimo. Secondo Klinsmann, che fece una grande stagione al Tottenham (ma da 20 gol in campionato e senza giocare in Europa, in una Premier di livello tecnico ancora infimo). Annata anomala.


Ma dai! Litmanen!!!! Fosse stato solo un premio politico, avrebbero potuto darlo a Batistuta, che veniva da una stagione da capocannoniere con la Fiorentina nel campionato più difficile del mondo, o a Finidi, altro fortissimo africano oggi un po' dimenticato che aveva vinto la Champions con l'Ajax e che all'epoca era una delle 2-3 ali migliori al mondo. Oppure a Bebeto, altro giocatore non europeo che faceva grandi cose col Deportivo. La concorrenza extraeuropea non mancava, è puro revisionismo storico dire ciò. Inoltre il dominio assoluto di weah è certificato pure dal Fifa world player, premio che in molte occasioni è andato a giocatori diversi dai vincitori del Pallone d'oro. Weah all'epoca era ritenuto da tutti il più forte centravanti in circolazione. Nel 95 fu messo in copertina assieme a Del piero sull'album Panini, a testimoniare la considerazione di cui godeva. Mollate Wikipedia e vedete un po' di partite intere, vi farete un'idea precisa di chi fosse King george.


Ma io mica ho detto che mancasse la concorrenza extraeuropea...
In anno del genere, se avesse vinto la Champions League il Milan, probabilmente, sarebbe stata la volta di Maldini. Se la Juve avesse vinto l'Uefa, sicuramente Del Piero avrebbe guadagnato punti (a fine anno diventò una star a livello europeo). Nel Parma vincitore non c'era invece nessuno talmente forte/famoso, a mio avviso. Senza Europeo/Mondiale, vinse Weah per scelta politica. Ma non politica nel senso di favorire il Milan (lo avesse preso l'Inter avrebbe vinto lo stesso il premio).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma soprattutto, chi lolla su Weah negli anni 90 quanti anni aveva?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
fuzz77 ha scritto:
Ma soprattutto, chi lolla su Weah negli anni 90 quanti anni aveva?


Io 12 nel 1995, mi ricordo tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R Baggio vs Weah
MessaggioInviato: lun 28 set 2020, 11:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Concordo pure io che il pallone d oro di weah equivale a quello di sammer o belanov
Non dico che sia scarso ma metterlo nella stessa frase con Baggio è esagerato,poi ci son fuori di campioni meglio di weah a non aver mai vinto il pallone d oro
Concordo pure con l utente che parla del massimo di 10 gol a stagione
Ecco weah era il giocatore che se in giornata ti metteva a ferro e fuoco la difesa avversaria ,ma non è stato un nostro di continuità
E definirlo miglior attaccante di quell' epoca quando c era tale Gabriel Omar Batistuta è un eresia


Weah vinse oltre al Pallone d'oro anche il Fifa World Player nel 1995. Insomma se non era il miglior al mondo, poco ci mancava. Forse Romario e Ronaldo erano più forti di lui ma non calcarono grandissimi palcoscenici in quell'anno. Baggio dopo il Mondiale del 1994 non fu più lui, soprattutto atleticamente, faceva fatica a reggere i ritmi e la fisicità del gioco. E infatti il rendimento tra Inter e Milan non fu altissimo (nonsolo per colpa sua ovviamente). Weah era già molto quotato sin dai primi anni novanta e non fu l'unico grandissimo in quel periodo ad arrivare in un grande club un po' tardi.
Questo penso che influisca nella valutazione come già detto da qualcun'altro, così pure la scelta di giocare per la Liberia. Se avesse scelto la Francia, per dire, avrebbe magari pure un Mondiale in bacheca. Entrambi per me rientrano tra i migliori 5 giocatori degli anni 90. Nel primo quinquiennio probabilmente avrei scelto Baggio, con il beneficio del dubbio. Nella seconda metà del decennio Weah sta sopra per me. Al top forse prendo anch'io Baggio ma più per estetica e gusto che per reale efficacia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010