Oggi è ven 19 apr 2024, 5:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 14:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 18 apr 2014
Alle ore: 14:40
Messaggi: 74
Confronto difficilissimo.
Per un pelo dico rivera.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 14:26 
Due artisti del pallone.
Rivera come classe pura, visione di gioco e intelligenza non teme confronti, e per me ha un posto leggerissimamente più importante nella storia del calcio italiano.
Baggio però è forse l'unico che gli è paragonabile (in Italia) come talento cristallino e ha fatto meglio in azzurro.

Adorando entrambi, mi attengo a un criterio il più possibile "oggettivo", e dico di un'inezia Rivera.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 14:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 9:57
Messaggi: 293
Bel confronto, di difficile soluzione
Penso che sia un discorso di gusti, il valore lo metto alla pari, pero Baggio per me ha un qualcosa alla fine che me lo fa preferire, penso che sia piu' geniale .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 16:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
baggio e' tanto ma tanto mitizzato perche' e' stato la #@*§ del calcio italiano. ha fallito in ogni grande squadra abbia giocato e raccoglie tanti consensi perche' ha fatto un bel mondiale a usa 94 e poi e' andato a fare il buon samaritano a bologna e brescia,facendo la parte del grande giocatore umile che va ad aiutare le piccole squadre nel confronto con le grandi e prepotenti della serie A. In realta' le grandi squadre non lo volevano piu' perche a parte 2 anni alla Juve e' sempre stato un di piu' per allenatori e societa'. Rivera 5 volte meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Luchino.....tu non hai mai visto giocare Baggio vero? :roll


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 16:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
ne ho visti cosi tanti...e ' stato forte da giovane,un po alla viola,2 anni alla juve,usa 94...poi al milan non giocava all inter idem,ando' a bologna fece una grande stagione e un altra discreta al brescia..ma dico bologna e brescia,milan e inter lo silurarono in 5 minuti e anche la juve lo mando' via. per me e' molto meglio rivera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
luchino ha scritto:
ne ho visti cosi tanti...e ' stato forte da giovane,un po alla viola,2 anni alla juve,usa 94...poi al milan non giocava all inter idem,ando' a bologna fece una grande stagione e un altra discreta al brescia..ma dico bologna e brescia,milan e inter lo silurarono in 5 minuti e anche la juve lo mando' via. per me e' molto meglio rivera



vabbè leva Wikipedia

hai mai visto giocare Roberto Baggio?

l'hai vissuto?

quanti anni hai?

io non posso dire se Baggio sia o meno superiore a Rivera perché non ho vissuto Rivera

il riscontro storico vede Rivera meglio nei club ma Baggio più trascinatore in nazionale

storicamente entrambi sono inferiori a Meazza e Ferrari

ps: il Baggio dal 91 al 94 vale il miglior Messi


Ultima modifica di fuzz77 il mer 28 mag 2014, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 16:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Messaggi: 1028
Località: toscana
partendo dal presupposto che per me non puoi paragonare uno che giocava nei 60\70 con uno che giocava nei 90,figuriamoci con meazza e ferrari! baggio l ho vissuto tutto,diciamo che sono ferrato dalla fine dei 70. rivera l ho visto in molti video e informandomi in vari modi,non l ho vissuto,pero' anche con queste minori informazioni rispetto a quelle che ho per baggio lo ritengo superiore un bel po,anche perche' come ti ripeto,baggio forte ma niente di speciale,per me s intende


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 16:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
luchino ha scritto:
partendo dal presupposto che per me non puoi paragonare uno che giocava nei 60\70 con uno che giocava nei 90,figuriamoci con meazza e ferrari! baggio l ho vissuto tutto,diciamo che sono ferrato dalla fine dei 70. rivera l ho visto in molti video e informandomi in vari modi,non l ho vissuto,pero' anche con queste minori informazioni rispetto a quelle che ho per baggio lo ritengo superiore un bel po,anche perche' come ti ripeto,baggio forte ma niente di speciale,per me s intende



ecco appunto, non l'hai vissuto

credo che possiamo terminare qui il discorso, stiamo parlando a vanvera di uno dei migliori 5 del dopo Maradona ma vabbè

i paragoni tra epoche diverse possono farsi solo sulla grandezza storica, specie quando uno non può documentarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivera vs Baggio
MessaggioInviato: mer 28 mag 2014, 16:58 
Mi sorprende che uno che difende (giustamente) Del Piero venga poi a sparare a zero contro Baggio.
Le stagioni al top di Baggio sono tantissime: un paio alla Fiorentina, 4 (e non 2) alla Juve, qualcosa a tratti all'Inter, Bologna e poi Brescia.
Certo ha mostrato limiti e lacune che abbiamo più volte evidenziato, e per me è giusto anteporre di pochissimo il Gianni, ma veramente farlo passare per uno che ha azzeccato un mondiale (che poi sarebbero tre mondiali eh) è follia.


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010