Oggi è ven 29 mar 2024, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 18:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Solo io noto di come buona parte dei topic a un certo punto sviano su Ronaldo ed argomenti affini? comincia ad essere fastidioso :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38669
O Futeboleiro ha scritto:
Mi pare che nell'unico anno alla Lazio saltò tantissime partite all'inizio a causa di un infortunio. Non è una bestemmia dire che se non avesse avuto quei problemi la Lazio avrebbe probabilmente vinto quel campionato.

Diciamo che in diversi momenti decisivi della carriera non ha avuto la fortuna dalla sua.


In quegli anni ero ancora un adolescente e non c'erano i mezzi informatici di oggi, ma ho comunque dei ricordi di quell'annata. In effetti Vieri fu infortunato per quasi tutta la prima parte di stagione, iniziò a giocare in pianta stabile da Gennaio in poi.
Purtroppo è rimasto da noi solo un anno e Cragnotti fu costretto a venderlo per far cassa, ma in poco tempo era comunque diventato un idolo della tifoseria biancoceleste (anche perchè mi diceva mio padre, a molti della generazione dello scudetto del 1974 ricordava fisicamente e tecnicamente Giorgio Chinaglia).

Il ricordo migliore di Vieri in biancoceleste è ovviamente legato alla vittoria della Coppa delle Coppe del 1999 in finale contro il Maiorca di Hector Cuper (dove il numero 32 segnò il gol dell'1-0, mentre il gol decisivo fu segnato da Nedved).

Dalla mia personale collezione del periodico "Lazialità" (nella fattispecie il numero 396 dedicato alla Coppa delle Coppe vinta dalla Lazio).

Immagine

Il frangente in cui Vieri si scontra con il portiere Roa e il difensore Siviero e dopo le medicazioni tornerà in campo con una vistosa fasciatura al capo resta una sequenza epica...

Immagine
www bb com br

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 20:17 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Devastante Vieri alla Lazio, pur non segnando con la frequenza che avrebbe avuto a Milano (Inter) mi dava l'impressione di essere un treno impossibile da fermare.

Credo che ancora oggi rimanga uno dei giocatori più rimpianti dai tifosi della Lazio, ma a ben vedere si potrebbe dire lo stesso di quando era a Torino. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Twim92 ha scritto:
Ricordo che si dicevano peste e corna di Marcelo fino al 2014, quando sulla fascia lasciava buchi clamorosi. Negli ultimi anni dietro è migliorato molto e si è fatto sentire soprattutto come terzino di spinta, forse più ala che terzino in effetti.


Fino al 2014 infatti se non era il giocatore più sottovalutato del mondo poco ci mancava, poi ha gonfiato il palmares.
Marcelo è sempre stato il miglior terzino sinistro del mondo dal 2010 e in difesa non è peggio di un Alves o un Maicon e nemmeno Lahm era impeccabile.
Il Real ha sempre sbarellato in difesa e anzi Marcelo ha più volte salvato la situazione. Anche con le mani a volte.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
:rofl :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 21:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
Sonaglio ha scritto:
Non dimenticherei il triennio di Vieri, pre Inter, in Juve, Atletico e Lazio. Dove trascinò la Juve alla finale del 97 di CL, conquistò il titolo di capocannoniere in Spagna e fu decisivo nel trionfò europeo laziale nell'ultima Coppa delle Coppe disputata nella storia. Che non segnasse gol pesanti, non è proprio vero. Ricordo perfettamente la doppietta a S Siro contro il Milan nell' 1-6 o i gol nelle semimnali di CL contro l'Ajax.
Questo ovunque andava faceva la differenza... a pensarci bene tra gli attaccanti del 2000 lo vedo infeeriore solo al Fenomeno con gli altri se la gioca con tutti più o meno

Concordo su tutto.
Aggiungo che gli fu annullato un gol regolare in finale di Champions League col Borussia, e che nel 1999, col suo rientro e con quello di Nesta, la Lazio si trasformò letteralmente, da squadra che lottava per i primi posti, a corrazzata che dominò il campionato per quattro mesi, seminando terrore ovunque. Il Vieri della Lazio e dei primi mesi all'Inter, nella prima ora di partita, è stato il centravanti più pericoloso che io abbia visto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: mer 5 feb 2020, 23:18 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
epico ha scritto:
Marcelo non e' un terzino, ma neanche per il #@*§, e tutti gli allenatori che ho sentito su sky da Guidolin a Capello hanno detto che Marcelo non e' un terzino, forse ne capiscono piu' di voi.
Marcelo deve fare una statua a Ramos che si sdoppia in fase difensiva coprendo le autostrade che lascia Marcelo, probabilmente solo al Real poteva giocare, due mondiali giocati in cui viene definito dai brasiliani avenida Marcelo, per sottolineare l' autostrada che lascia agli avversari sulla fascia, dove passava chiunque.
Quando Allegri mise Douglas Costa in Real Juve del 2018 Marcelo era saltato 10 volte su 10, tanto che Douglas prese 8,5 in pagella.
Ma l' errore ripeto e' ritenere Marcelo un terzino, possiamo definirlo ala sinistra, ma terzino assolutamente no.
Marcelo non e' che sia un terzino con doti uniche, non e' propio un terzino.


Il 70enne Cappello che ha allenato l'ultima volta ad alti livelli tipo 15 anni fa, fallendo miseramente in Europa e Guidolin che nessuna grande squadra si è mai inculato. Se lo dicono loro è sicuramente cosi. :asd
Ancelotti, Mourinho e Zidane hanno sempre schierato Marcelo terzino. Ramos non si è mai sdoppiato per un #@*§.
Come #@*§ ha fatto il Real a vincere tutto quello che ha vinto giocando in 9 contro 11 nella fase di non possesso? Ronaldo non tornava mai e Marcelo a quanto pare secondo te non è un terzino.
Il fatto che Marcelo lasciasse spazzi non c'entra mica con i suoi limiti difensivi ma con il fatto che doveva lui si sdoppiarsi a causa dei limiti offensivi di Ronaldo.
Marcelo non solo doveva fare il terzino, ma faceva pure l'ala perché Ronaldo era ed è come ho detto tra il mediocre e il discreto palla al piede. E' assurdo non riuscire a vedere il lavoro incredibile che per anni Marcelo ha dovuto fare per sopperire ai limiti di Ronaldo. Quindi grazie al #@*§ che lasciava spazi.
Il Real Madrid quando difendeva bene sopratutto durante la decima e con Zidane lo faceva in blocco ed è l'unico modo per difendere efficacemente contro i velocisti di oggi che tutte le grandi squadre hanno. Ma spesso il Real non aveva nemmeno bisogno di difendere, spesso al Real bastava aggredire e recuperare palla alta, che è il modo di difendere delle grandi squadre di questo decennio. Chi si barrica in difesa sono quelli più scarsi. Sei ancora legato da sempliciotto al noioso calcio anni 80 e non riesci a vedere queste cose.


Douglas Costa nell'uno 1vs1 è forse uno tra più devastanti che ricordo dopo il Messi super atletico di inizio carriera. Se ti punta 1vs1 senza raddoppio e con spazio, chi se lo trova davanti sarà probabilmente bruciato, che si chiami De Sciglio oppure Maldini non cambierà molto. E' troppo rapido ed agile nei primi metri oltre al fatto che chi ha la palla ha sempre il vantaggio di poter fare la prima mossa. La cosa che si fa contro uno con le caratteristiche di Costa è raddoppiarlo e aggredirlo subito prima che prenda palla ed è questo che fece il Real contro la Juve all'andata dove Costa non vide boccia. Costa infatti ha un scatto devastante ma non ha sto gran controllo palla e il suo dribbling è un po' limitato come varietà. Al ritorno Costa fece un gran partita, ma perché il Real pensava di aver già vinto e non gioco con la stessa intensità e nemmeno prese gli stessi accorgimenti tattici.
Se il Real avesse difeso in blocco come all'andata con la stessa intensità, Costa avrebbe fatto probabilmente la stessa partita anonima.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 11:04 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
non esiste davvero, vieri ha segnato ovunque, nazionale, juve, atletico, lazio, inter tra' l'altro contro difese formidabili... poi vieri faceva reparto da solo; oggi penso solo lewandowsky e kane possano fare reparto da soli
poi... scusatemi ma... a parere mio, trovo anche il paragone di ciruzzo con beppe signori, irriverente nei confronti dell'asso bergamasco

anche se OT
epico ha scritto:
Marcelo non e' un terzino, ma neanche per il #@*§, e tutti gli allenatori che ho sentito su sky da Guidolin a Capello hanno detto che Marcelo non e' un terzino, forse ne capiscono piu' di voi.
Marcelo deve fare una statua a Ramos che si sdoppia in fase difensiva coprendo le autostrade che lascia Marcelo, probabilmente solo al Real poteva giocare, due mondiali giocati in cui viene definito dai brasiliani avenida Marcelo, per sottolineare l' autostrada che lascia agli avversari sulla fascia, dove passava chiunque.
Quando Allegri mise Douglas Costa in Real Juve del 2018 Marcelo era saltato 10 volte su 10, tanto che Douglas prese 8,5 in pagella.
Ma l' errore ripeto e' ritenere Marcelo un terzino, possiamo definirlo ala sinistra, ma terzino assolutamente no.
Marcelo non e' che sia un terzino con doti uniche, non e' propio un terzino.


marcelo non deve fare nessuna statua a ramos, ramos e' uno stopper forte ed i tecnici del real possono permettersi di mettere marcelo da terzino; da che mondo e' mondo i piu' grandi terzini hanno sempre avuto alle spalle dei centrali con i contr0c4zzi
se non avessero avuto uno dello spessore di ramos avrebbero messo marcelo tranquillamente all'ala e per quanto magari lacunoso in fase difensiva, una mano a rincorrere e difendere l'avrebbe tranquillamente data

certo che marcelo e' un'ala adatta a terzino e qui subentra una decisione, perdere in fase difensiva (e non si intende che non e' mai sulla linea di difesa oppure, "che non torna", per difendere difende, ma non lo sa fare benissimo perche' e' un ala tecnica adattata a terzino) per guadagnare terribilmente in fase offensiva, poi e' chiaro che, se non si hanno a dispisozione degli stopper davvero forti diventa dura sostenere un uomo di quelle caratteristiche (il brasile in difesa ha un tale david luiz che non mi sembra un fenomeno), altrimeni lo si mette tranquillamente a giocare sull'ala con compiti meno difensivi e la sua parte la fa alla grandissima... maicon, roberto carlos era bene o male la stessa cosa (non li sto paragonando sia chiaro)
lo stesso discorso vale anche per cancelo che di vaccate in fase difensiva ne combina, pero' nell'arco di una stagione, l'apporto alla fase di attacco e' ben maggiore paragonata a qualche fessieria in difesa
scusate l'ot



ps
non datemi del passatista anche questa volta

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: dom 16 feb 2020, 18:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Immobile più tecnico, Vieri più potente. Immobile più debole psicologicamente, Vieri più fragile fisicamente. Alla fine, due centravanti di sfondamento, niente di trascendentale nessuno dei due.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immobile vs Vieri
MessaggioInviato: mar 18 feb 2020, 11:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Cita:
poi... scusatemi ma... a parere mio, trovo anche il paragone di ciruzzo con beppe signori, irriverente nei confronti dell'asso bergamasco


Qui il paragone invece sta in piedi (il topic l'ho aperto io, tra l'altro), anzi, azzarderei che nella Lazio Ciro, come impatto, sia sullo stesso livello rispetto a Signori, avendo già numeri migliori, ma questi devono essere contestualizzati al diverso livello del campionato giocato dai due contendenti.

Se la Lazio fa il miracolo, con un Immobile capocannoniere ormai quasi certo, il napoletano gli passa definitivamente davanti (almeno per quanto riguarda l'esperienza in biancoceleste).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010