Oggi è gio 28 mar 2024, 15:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 9:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
epico ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
hai mai visto Platini far fuori tre avversari nascondendo la palla e facendola apparire alle spalle dell'avversario? Io no.


Assolutamente si, in ogni partita, ad ogni modo un esempio della tecnica di Platini.



Dimostri solo la tua ignoranza in materia parlando cosi di Platini, Van Basten ecc....

Per me sei il clone di Romeo.


Ma li vedi i video che posti? A che minuto Platini è circondato da tre avversari e li fa fuori con una magia?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 9:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Non capisco perché adesso se uno la pensa in una certa maniera debba trollare.
Ovvio che dire "molte spanne sopra" sia una trollata, però pensare che solo e sottolineo solo tecnicamente Neymar sia al livello dei migliori di sempre per me é legittimo e nulla di delirante. Che poi é proprio la prova che un calciatore é molto altro oltre a giocate stupefacenti e tecnica. Talento, fisico/atletismo, intelligenza/mentalità, carisma e tante altre qualità sottili.
Sulla tecnica/talento non si sbaglia a pensare Neymar tra i primissimi imo.
Con la palla é un mago assoluto. E Ronaldinho come e più di lui.


Non è una trollata, perché mi riferisco solo alla tecnica pura, non al valore complessivo del giocatore. Platini aveva più intelligenza e visione di gioco, questo è sicuro. Ma dal punto di vista puramente tecnico secondo me non c'è proprio paragone fra i due.


E per me ti sbagli. Puoi anche preferire Ney, a differenza degli altri per me ci può stare, ma Platini tecnicamente era un altro mostro.
In cosa difettava di tecnico Platini? Calciava pure meglio. Il calcio europeo difficilmente ha concepito creatori di skills, anche dove brillava il talento più puro é sempre fiorito un calcio più lineare.
Platini aveva una struttura fisica diversa e interpretava il ruolo in maniera diversa, un Pirlo più avanzato, veloce e goleador. Non ti puoi basare il paragone sul colpo a effetto per misurare la tecnica, lo trovo fuorviante.


Che calciasse meglio ho qualche dubbio, per me sono più o meno allo stesso livello. Magari hai ragione tu, calciava un po' meglio, ma la differenza è minima. Nel controllo di palla la differenza è abissale, hai mai visto Platini far fuori tre avversari nascondendo la palla e facendola apparire alle spalle dell'avversario? Io no. Magari sarà pure successo una volta, in Francia nel 1977, ma sono episodi rarissimi. Rimango della mia idea, a livello esclusivamente tecnico non c'è confronto; poi che Platini supplisse alle mancanze tecniche con altre qualità (la visione di gioco, il tempo di inserimento) non c'è dubbio, infatti non penso che fra i due ci sia un abisso, penso che l'abisso sia solo tecnico.
Tra i due non c'è un abisso nel senso che ritieni meglio Neymar? :asd
Vabbè dai ci ho provato a difenderti. :asd


Perché dovresti difendermi? Io sono certo di quello che dico, tecnicamente Platini era molto inferiore a Neymar. Aveva altre doti che Neymar non ha (soprattutto la visione di gioco) ma con i piedi non era in grado di fare quello che fa Neymar.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 10:46 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Non capisco perché adesso se uno la pensa in una certa maniera debba trollare.
Ovvio che dire "molte spanne sopra" sia una trollata, però pensare che solo e sottolineo solo tecnicamente Neymar sia al livello dei migliori di sempre per me é legittimo e nulla di delirante. Che poi é proprio la prova che un calciatore é molto altro oltre a giocate stupefacenti e tecnica. Talento, fisico/atletismo, intelligenza/mentalità, carisma e tante altre qualità sottili.
Sulla tecnica/talento non si sbaglia a pensare Neymar tra i primissimi imo.
Con la palla é un mago assoluto. E Ronaldinho come e più di lui.


Non è una trollata, perché mi riferisco solo alla tecnica pura, non al valore complessivo del giocatore. Platini aveva più intelligenza e visione di gioco, questo è sicuro. Ma dal punto di vista puramente tecnico secondo me non c'è proprio paragone fra i due.


E per me ti sbagli. Puoi anche preferire Ney, a differenza degli altri per me ci può stare, ma Platini tecnicamente era un altro mostro.
In cosa difettava di tecnico Platini? Calciava pure meglio. Il calcio europeo difficilmente ha concepito creatori di skills, anche dove brillava il talento più puro é sempre fiorito un calcio più lineare.
Platini aveva una struttura fisica diversa e interpretava il ruolo in maniera diversa, un Pirlo più avanzato, veloce e goleador. Non ti puoi basare il paragone sul colpo a effetto per misurare la tecnica, lo trovo fuorviante.


Che calciasse meglio ho qualche dubbio, per me sono più o meno allo stesso livello. Magari hai ragione tu, calciava un po' meglio, ma la differenza è minima. Nel controllo di palla la differenza è abissale, hai mai visto Platini far fuori tre avversari nascondendo la palla e facendola apparire alle spalle dell'avversario? Io no. Magari sarà pure successo una volta, in Francia nel 1977, ma sono episodi rarissimi. Rimango della mia idea, a livello esclusivamente tecnico non c'è confronto; poi che Platini supplisse alle mancanze tecniche con altre qualità (la visione di gioco, il tempo di inserimento) non c'è dubbio, infatti non penso che fra i due ci sia un abisso, penso che l'abisso sia solo tecnico.
Hai detto "infatti non penso che tra i due ci sia un abisso". Sulla tecnica ho capito già, per te c'è un abisso, ma sul resto non ho capito.
Il difenderti non é sulla valutazione della pura tecnica. Se pensi che Neymar tecnicamente sia Gesù va bene, se però scrivi (non ho capito se volevi dire questo) che Neymar sia meglio di Platini (anche di poco) come calciatore nel complesso ecco che le tue posizioni divengono indifendibili. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 11:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Non ho detto che Neymar sia meglio di Platini come calciatore, questo sarà deciso a fine carriera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
hai mai visto Platini far fuori tre avversari nascondendo la palla e facendola apparire alle spalle dell'avversario? Io no.


Assolutamente si, in ogni partita, ad ogni modo un esempio della tecnica di Platini.



Dimostri solo la tua ignoranza in materia parlando cosi di Platini, Van Basten ecc....

Per me sei il clone di Romeo.


Ma li vedi i video che posti? A che minuto Platini è circondato da tre avversari e li fa fuori con una magia?


Ad inizio azione capra, ho postato questo video per quell' azione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Quale clone, sono iscritti da tanto ma non ho mai postato perché mi scocciavo. Vuoi dire che Platini sapeva saltare quattro avversari in un fazzoletto? Forse non te lo ricordi, ma Neymar è di un altro pianeta. Dei campioni del passato, solo Maradona regge il confronto.

ù
All'epoca in cui giocava Platini non c'erano i fazzoletti ma i tacchetti affilati di difensori capaci di marcare e se provavi a saltarli rischiavi le gambe. E cmq non era la miglior qualità del francese, il dribbling, ma gli uomini li sapeva saltare eccome. Sul resto del campionario tecnico non c'è nessun confronto con Neymar che peraltro giusto adesso con la grande protezione di cui godono gli attaccanti, potrebbe giocare, visto le scene che fa appena lo sfiorano.


I tacchetti è vero, indubbiamente. Però è anche vero che si andava a due all'ora e non avevi il pressing di cinque avversari ogni volta che toccavi la palla.


E' anche vero? ma in quale film?


Si andava a due all'ora, inutile negarlo.


Ma che #@*§ dici?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Non capisco perché adesso se uno la pensa in una certa maniera debba trollare.
Ovvio che dire "molte spanne sopra" sia una trollata, però pensare che solo e sottolineo solo tecnicamente Neymar sia al livello dei migliori di sempre per me é legittimo e nulla di delirante. Che poi é proprio la prova che un calciatore é molto altro oltre a giocate stupefacenti e tecnica. Talento, fisico/atletismo, intelligenza/mentalità, carisma e tante altre qualità sottili.
Sulla tecnica/talento non si sbaglia a pensare Neymar tra i primissimi imo.
Con la palla é un mago assoluto. E Ronaldinho come e più di lui.


Non è una trollata, perché mi riferisco solo alla tecnica pura, non al valore complessivo del giocatore. Platini aveva più intelligenza e visione di gioco, questo è sicuro. Ma dal punto di vista puramente tecnico secondo me non c'è proprio paragone fra i due.


E per me ti sbagli. Puoi anche preferire Ney, a differenza degli altri per me ci può stare, ma Platini tecnicamente era un altro mostro.
In cosa difettava di tecnico Platini? Calciava pure meglio. Il calcio europeo difficilmente ha concepito creatori di skills, anche dove brillava il talento più puro é sempre fiorito un calcio più lineare.
Platini aveva una struttura fisica diversa e interpretava il ruolo in maniera diversa, un Pirlo più avanzato, veloce e goleador. Non ti puoi basare il paragone sul colpo a effetto per misurare la tecnica, lo trovo fuorviante.


Che calciasse meglio ho qualche dubbio, per me sono più o meno allo stesso livello. Magari hai ragione tu, calciava un po' meglio, ma la differenza è minima. Nel controllo di palla la differenza è abissale, hai mai visto Platini far fuori tre avversari nascondendo la palla e facendola apparire alle spalle dell'avversario? Io no. Magari sarà pure successo una volta, in Francia nel 1977, ma sono episodi rarissimi. Rimango della mia idea, a livello esclusivamente tecnico non c'è confronto; poi che Platini supplisse alle mancanze tecniche con altre qualità (la visione di gioco, il tempo di inserimento) non c'è dubbio, infatti non penso che fra i due ci sia un abisso, penso che l'abisso sia solo tecnico.
Tra i due non c'è un abisso nel senso che ritieni meglio Neymar? :asd
Vabbè dai ci ho provato a difenderti. :asd


Perché dovresti difendermi? Io sono certo di quello che dico, tecnicamente Platini era molto inferiore a Neymar. Aveva altre doti che Neymar non ha (soprattutto la visione di gioco) ma con i piedi non era in grado di fare quello che fa Neymar.


Neanche Neymar con i piedi e' in grado di fare cio' che faceva Platini, tra cui lanci di 70 metri sul piede del compagno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 18:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
epico ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
hai mai visto Platini far fuori tre avversari nascondendo la palla e facendola apparire alle spalle dell'avversario? Io no.


Assolutamente si, in ogni partita, ad ogni modo un esempio della tecnica di Platini.



Dimostri solo la tua ignoranza in materia parlando cosi di Platini, Van Basten ecc....

Per me sei il clone di Romeo.


Ma li vedi i video che posti? A che minuto Platini è circondato da tre avversari e li fa fuori con una magia?


Ad inizio azione capra, ho postato questo video per quell' azione.


Ahahah! Allora ho ragione io, Platini è davvero scarso nel dribbling, quelle sono cose che Neymar fa tre volte a partita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Dei giocatori bisogna vedere le partite intere, non video celebrativi su Youtube.
Su Platini tecnicamente c'e ben poco da dire, chiunque discuta Platini non ha mai visto una sua partita, quando Neymar fara' un lancio di 70 metri 10 volte a partita come Platini potra' tecnicamente essere paragonato, nel calcio conta la tecnica applicata al giuoco, non i giochetti da frestyleer.
Gullit faceva a malapena 20 palleggi, ma in campo dice Sacchi non sbagliava un tiro o un passaggio: " Ruud aveva una tecnica applicata al giuoco".



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: mer 1 gen 2020, 11:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
epico ha scritto:
Dei giocatori bisogna vedere le partite intere, non video celebrativi su Youtube.
Su Platini tecnicamente c'e ben poco da dire, chiunque discuta Platini non ha mai visto una sua partita, quando Neymar fara' un lancio di 70 metri 10 volte a partita come Platini potra' tecnicamente essere paragonato, nel calcio conta la tecnica applicata al giuoco, non i giochetti da frestyleer.
Gullit faceva a malapena 20 palleggi, ma in campo dice Sacchi non sbagliava un tiro o un passaggio: " Ruud aveva una tecnica applicata al giuoco".



Nel calcio conta tutto, contano i lanci da 70 metri e contano i giochetti, non è che conta solo quello che serve a te nelle discussioni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010