Oggi è gio 18 apr 2024, 13:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 21:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Tecnicamente i più forti di sempre. Ma chi ha più tecnica pura fra i due?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
"Tecnica non vuol dire essere capaci di palleggiare 1000 volte. Chiunque può farlo con l'allenamento. E poi puoi lavorare al circo. Tecnica è passare la palla con un tocco, con la giusta velocità, sul piede giusto del tuo compagno."
Johan Cruyff


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 0:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Telè Santana ha scritto:
Tecnicamente i più forti di sempre...


Ha bevuto vino con pantagruelica avidità?

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 9:37 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
epico ha scritto:
"Tecnica non vuol dire essere capaci di palleggiare 1000 volte. Chiunque può farlo con l'allenamento. E poi puoi lavorare al circo. Tecnica è passare la palla con un tocco, con la giusta velocità, sul piede giusto del tuo compagno."
Johan Cruyff


Tecnica è anche passare la palla con un tocco, certamente. Ma non è solo quello, è anche tirare le punizioni di precisione all'incrocio dei pali, palleggiare in mezzo a quattro avversari senza fargli vedere la palla, saltare tre avversari in un fazzoletto, nascondere la palla e farla ricomparire dove l'avversario non se l'aspetta, calibrare lanci di trenta metri. Sono tanti gli aspetti della tecnica. Cruyff, pur essendo stato uno dei più forti giocatori di sempre, dal punto di vista puramente tecnico ne ha molti sopra di lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 11:12 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
"Tecnica non vuol dire essere capaci di palleggiare 1000 volte. Chiunque può farlo con l'allenamento. E poi puoi lavorare al circo. Tecnica è passare la palla con un tocco, con la giusta velocità, sul piede giusto del tuo compagno."
Johan Cruyff


Tecnica è anche passare la palla con un tocco, certamente. Ma non è solo quello, è anche tirare le punizioni di precisione all'incrocio dei pali, palleggiare in mezzo a quattro avversari senza fargli vedere la palla, saltare tre avversari in un fazzoletto, nascondere la palla e farla ricomparire dove l'avversario non se l'aspetta, calibrare lanci di trenta metri. Sono tanti gli aspetti della tecnica. Cruyff, pur essendo stato uno dei più forti giocatori di sempre, dal punto di vista puramente tecnico ne ha molti sopra di lui.
Molti non credo, però qualcuno meglio di Johann c'è ed anche secondo me quella definizione di tecnica é fuorviante.
Tra i due come pura tecnica difficile dire chi stia sopra, poi entrano cose come estro e coordinazione che li differenziano anche nei movimenti. Sono anche per me nella top 10 di sempre nella voce tecnica, ma dire i due migliori di sempre mi pare discutibile. Più che altro non ho un vero metro e criterio per capire se ad esempio nella mera voce tecnica sono peggio di Pelé, ma anche rispetto a Maradona o Messi non saprei come porli. Dirlo così ad occhio é troppo poco accurato.
Per me su aspetti così precisi e segmentati si va a pura sensazione e simpatia.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 11:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
"Tecnica non vuol dire essere capaci di palleggiare 1000 volte. Chiunque può farlo con l'allenamento. E poi puoi lavorare al circo. Tecnica è passare la palla con un tocco, con la giusta velocità, sul piede giusto del tuo compagno."
Johan Cruyff


Tecnica è anche passare la palla con un tocco, certamente. Ma non è solo quello, è anche tirare le punizioni di precisione all'incrocio dei pali, palleggiare in mezzo a quattro avversari senza fargli vedere la palla, saltare tre avversari in un fazzoletto, nascondere la palla e farla ricomparire dove l'avversario non se l'aspetta, calibrare lanci di trenta metri. Sono tanti gli aspetti della tecnica. Cruyff, pur essendo stato uno dei più forti giocatori di sempre, dal punto di vista puramente tecnico ne ha molti sopra di lui.
Molti non credo, però qualcuno meglio di Johann c'è ed anche secondo me quella definizione di tecnica é fuorviante.
Tra i due come pura tecnica difficile dire chi stia sopra, poi entrano cose come estro e coordinazione che li differenziano anche nei movimenti. Sono anche per me nella top 10 di sempre nella voce tecnica, ma dire i due migliori di sempre mi pare discutibile. Più che altro non ho un vero metro e criterio per capire se ad esempio nella mera voce tecnica sono peggio di Pelé, ma anche rispetto a Maradona o Messi non saprei come porli. Dirlo così ad occhio é troppo poco accurato.
Per me su aspetti così precisi e segmentati si va a pura sensazione e simpatia.


Sì vabbè quando si parla di giocatori vicini per valore alla fine si discute molto e ognuno rimane della sua opinione. Però entro certi limiti, nel senso che mettere Crujiff sullo stesso livello tecnico di Ronaldinho o Maradona o Neymar secondo me è una bestemmia. E non sto dicendo che Ronaldinho e Neymar fossero più forti dell'olandese, anzi, però è indiscutibile che quello che i due brasiliani sanno fare con i piedi Crujiff neanche se lo sognava. Poi Johann aveva la velocità, l'intelligenza, la visione del gioco eccetera che Neymar non ha, quindi a livello complessivo sicuramente era più forte, ma le cose che sa fare col pallone Neymar le ho viste in passato solo da Ronaldinho, e in misura un po' minore da Maradona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 11:48 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Telè Santana ha scritto:
Logan ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
"Tecnica non vuol dire essere capaci di palleggiare 1000 volte. Chiunque può farlo con l'allenamento. E poi puoi lavorare al circo. Tecnica è passare la palla con un tocco, con la giusta velocità, sul piede giusto del tuo compagno."
Johan Cruyff


Tecnica è anche passare la palla con un tocco, certamente. Ma non è solo quello, è anche tirare le punizioni di precisione all'incrocio dei pali, palleggiare in mezzo a quattro avversari senza fargli vedere la palla, saltare tre avversari in un fazzoletto, nascondere la palla e farla ricomparire dove l'avversario non se l'aspetta, calibrare lanci di trenta metri. Sono tanti gli aspetti della tecnica. Cruyff, pur essendo stato uno dei più forti giocatori di sempre, dal punto di vista puramente tecnico ne ha molti sopra di lui.
Molti non credo, però qualcuno meglio di Johann c'è ed anche secondo me quella definizione di tecnica é fuorviante.
Tra i due come pura tecnica difficile dire chi stia sopra, poi entrano cose come estro e coordinazione che li differenziano anche nei movimenti. Sono anche per me nella top 10 di sempre nella voce tecnica, ma dire i due migliori di sempre mi pare discutibile. Più che altro non ho un vero metro e criterio per capire se ad esempio nella mera voce tecnica sono peggio di Pelé, ma anche rispetto a Maradona o Messi non saprei come porli. Dirlo così ad occhio é troppo poco accurato.
Per me su aspetti così precisi e segmentati si va a pura sensazione e simpatia.


Sì vabbè quando si parla di giocatori vicini per valore alla fine si discute molto e ognuno rimane della sua opinione. Però entro certi limiti, nel senso che mettere Crujiff sullo stesso livello tecnico di Ronaldinho o Maradona o Neymar secondo me è una bestemmia. E non sto dicendo che Ronaldinho e Neymar fossero più forti dell'olandese, anzi, però è indiscutibile che quello che i due brasiliani sanno fare con i piedi Crujiff neanche se lo sognava. Poi Johann aveva la velocità, l'intelligenza, la visione del gioco eccetera che Neymar non ha, quindi a livello complessivo sicuramente era più forte, ma le cose che sa fare col pallone Neymar le ho viste in passato solo da Ronaldinho, e in misura un po' minore da Maradona.
Però quelle robe lì mi paiono più questione di estro/show che di pura tecnica. Se devo scegliere con una pistola alla testa tra i due scelgo Dinho.
Però chessò prendi Messi. Molto più essenziale, "noioso" e meno estroso, ma non so se tecnicamente sia peggio o meglio dei due brasiliani.
Tecnica é un po' tante cose. Dallo stop al passaggio al calcio al controllo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 11:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Sì ma l'estro ha bisogno del supporto della tecnica per completare il gesto. Un giocatore può pensare qualunque giocata, ma se non ha la tecnica per metterla in pratica rimarrà solo nella sua testa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
queste cose che "sa fare solo Neymar" io le ho viste fare dal vivo anche a ragazzini 14enni, e intendo seriamente qualsiasi numero che possiate aver visto fare a Neymar.
anche Mastour palleggiava assieme a Neymar senza sfigurare, anzi.
la tecnica non è quella, qualsiasi calciatore si serie A o almeno buona parte di essa sa fare quelle cose, certo poi farle in partita e renderle efficaci è un'altra cosa ma comunque quella non è la discriminante per la tecnica.
In virtù di ciò io non penso che Ronaldinho o Neymar siano tra I migliori di sempre tecnicamente, molto forti certamente, ma Pelè, Maradona e Messi sono davanti, possibilmente anche diversi altri che quantomeno se la giocano (Cruijff, Baggio, Platini, Zidane, Bergkamp, Iniesta etc).

Tra i due comunque preferisco Ronaldinho ancora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Neymar
MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 13:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
JC ha scritto:
queste cose che "sa fare solo Neymar" io le ho viste fare dal vivo anche a ragazzini 14enni, e intendo seriamente qualsiasi numero che possiate aver visto fare a Neymar.
anche Massour palleggiava assieme a Neymar senza sfigurare, anzi.
la tecnica non è quella, qualsiasi calciatore si serie A o almeno buona parte di essa sa fare quelle cose, certo poi farle in partita e renderle efficaci è un'altra cosa ma comunque quella non è la discriminante per la tecnica.
In virtù di ciò io non penso che ronaldinho o neymar siano tra I migliori di sempre tecnicamente, molto forti certamente, ma Pelè, Maradona e Messi sono davanti, possibilmente anche diversi altri che quantomeno se la giocano (Cruijff, Baggio, Platini, Zidane, Bergkamp, Iniesta etc).

Tra i due comunque preferisco Ronaldinho ancora.


Appunto. Ti sei contraddetto da solo: Neymar e Ronaldinho facevano numeri allucinanti in partita. Gli altri no ma mica perché non erano capaci, solo perché non ne avevano voglia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010