Oggi è mar 3 giu 2025, 11:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Baggio vs Mancini
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 17:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Ho aperto questo topic perchè stranamente mancava sul forum; premetto che considero Baggio all'apice dei fantasisti offensivi italiani dal dopo-Rivera in poi, ma in ottima compagnia con Totti, Del Piero, Zola, e Mancini, ma rivedendo i video e rileggendo le rispettive carriere mi chiedo quanto siano davvero distanti il Divin Codino e l'ex-blucerchiato: entrambi talenti precoci, longevi, molto prolifici e ottimi nell'assist, a Baggio occorre riconoscere il merito di aver giocato con un ginocchio falcidiato dagli infortuni per buona parte della carriera e che forse ne ha limitato il rendimento, la superiorità nel dribbling, nella freddezza daventi al portiere ( che ho rivisto soltanto a Messi), sui calci piazzati, unitamente al rendimento in Nazionale scavano un solco rispetto al Mancio che però per leadership ( sebbene troppo irascibile), nell'acrobazia e nella rapidità di esecuzione è stato a mio avviso pure milgiore di Baggio.
A voi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Baggio vs Mancini
MessaggioInviato: dom 15 dic 2019, 8:41 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
saro' ripetitivo... parlando di cio' che ho visto, baggio e' stato, a parere mio l'unico, ad avvicinarsi davvero al diez (ovviamente non messi)

confronto che vede il genio di caldogno nettamente vincitore ovviamente a parere mio...

da notare pero' che probabilmente, vado a memoria perche' sono le 7.30 di domenica mattina e mia moglie sta gia' rompendo la minkiazza alla grande quindi non posso cercare ma, sempre a memoria, credo che mancini abbia vinto molti piu' titoli di baggio...

baggio, signori, mancini, zola, totti e del piero... quanto ben di dio avevamo un tempo...

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2019, 22:31 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
ilverme ha scritto:
saro' ripetitivo... parlando di cio' che ho visto, baggio e' stato, a parere mio l'unico, ad avvicinarsi davvero al diez (ovviamente non messi)

confronto che vede il genio di caldogno nettamente vincitore ovviamente a parere mio...

da notare pero' che probabilmente, vado a memoria perche' sono le 7.30 di domenica mattina e mia moglie sta gia' rompendo la minkiazza alla grande quindi non posso cercare ma, sempre a memoria, credo che mancini abbia vinto molti piu' titoli di baggio...

baggio, signori, mancini, zola, totti e del piero... quanto ben di dio avevamo un tempo...
Dimentichi Lorenzo Insigne però.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 15:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Ripropongo il confronto...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 17:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Baggio come tipo di calciatore.
Per me il dribbling e i calci piazzati sono le due prerogative di una mezza punta. Pur avendo grandissime doti tecniche, Mancini non eccelleva in queste due caratteristiche, mentre Baggio era formidabile.

A livello caratteriale, credo fossero entrambi difficili da gestire.
Mancini mi sembrava binario: se la squadra era a sua completa disposizione e lo ergeva a leader indiscusso, lui la poteva guidare molto in alto. Se invece era uno dei tanti galli nel pollaio (vedi Nazionale), diventava ingombrante, probabilmente fastidioso, al punto da costringere gli allenatori a scegliere tra lui o la squadra.
Baggio mi sembrava meno leader e trascinatore. Per molti anni è stato tra i più forti al mondo e il fatto che sbrogliasse molte volte la matassa con una giocata, gli ha permesso di essere al di sopra dei ferrei modelli di gioco dei vari Trapattoni, Sacchi, etc. Venuta meno la sua brillantezza fisica, è stato fatto da tutti i tecnici dei grandi club, e ha scelto di ritrovare la sua "libertà" in provincia, dove ha illuminato ancora per anni, i campi di Serie A.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Mancini grande giocatore ma Baggio è un semidio, gioca in un altro campo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 7:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Baggio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 8:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Gli unici giocatori offensivi italiani paragonabili a Baggio sono Meazza, Valentino Mazzola e Rivera. Detto ciò, Mancini fortissimo e sottovalutato: lui, Zola, Chiesa e Signori molto sottostimati qui sul forum, a mio avviso.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 10:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
La mancanza di Gigirriva nell'elenco è voluta o una semplice dimenticanza?

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 11:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
aladestra ha scritto:
Mancini fortissimo e sottovalutato

Mancini sottovalutato, e Baggio sopravvalutato. Dai, come si fa a definire semidio un calciatore che in 15 anni di carriera, ha vinto da protagonista assoluto, una Coppa UEFA? Come dovrebbero essere considerati allora Van Basten e Maradona? Si tende a ricordare troppo le magie alla Juventus, alla Fiorentina e ai mondiali, dimenticando però tutti i problemi tattici che ha creato alle sue squadre quando dovevano difendere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]