Oggi è gio 28 mar 2024, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
mai detto sia un fenomeno

@jnc
si ma non è una qualità a caso, è forse quella più universale, insieme però alla tecnica e in misura minore alla forza fisica
il calcio è un gioco di spazi, se ti muovi più veloce hai sempre un vantaggio

certo però non bisogna sottovalutare manco che se fai muovere il pallone meglio degli altri hai sempre un vantaggio, anche maggiore (poi bisogna capire anche le discrepanze nel caso specifico, cioè quanto uno è più veloce e quanto l'altro più tecnico/abile nella visione di gioco l'altro)

per questo alla fine io sul potenziale complessivo concordo con te e li ho messi alla pari, ma magari può essere davvero questo che ne cambia il rendimento effettivo, senza manco dover sposare in tutto romeo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 14:43 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Molto semplicemente Salah è un giocatore più utile di Dybala, potendo giocare da ala. Un ala forte oggi è molto più utile di una seconda punta forte.
Giocare con una seconda punta significa spesso togliere un centrocampista o giocare senza ali.

Sarri è costretto a giocare con il 4-3-1-2 perché quelli sono I giocatori che ha.
Ma potendo scegliere farebbe altro, non è infatti un caso che in estate si parlava della vendità di Dybala.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 14:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
JC ha scritto:
mai detto sia un fenomeno

@jnc
si ma non è una qualità a caso, è forse quella più universale, insieme però alla tecnica e in misura minore alla forza fisica
il calcio è un gioco di spazi, se ti muovi più veloce hai sempre un vantaggio

certo però non bisogna sottovalutare manco che se fai muovere il pallone meglio degli altri hai sempre un vantaggio, anche maggiore (poi bisogna capire anche le discrepanze nel caso specifico, cioè quanto uno è più veloce e quanto l'altro più tecnico/abile nella visione di gioco l'altro)

per questo alla fine io sul potenziale complessivo concordo con te e li ho messi alla pari, ma magari può essere davvero questo che ne cambia il rendimento effettivo, senza manco dover sposare in tutto romeo

Può darsi, ma io non credo. Penso sia per lo più un discorso di contesti, poi se c'è chi pensa che Salah messo a fare il playmaker a tutto campo sarebbe stato comunque capocannoniere per due anni consecutivi, beh, per me è un problema suo. E non dico che non sia legittimo ritenere l'egiziano superiore, ma farlo senza considerare tutto quello che c'è intorno ai due giocatori è riduttivo e limitante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
DROL ha scritto:
In nazionale sicuramente meglio Salah.


Dybala in nazionale poco o nulla, innegabilmente (ma direi non solo per colpe sue). Ma Salah rispetto alle aspettative poteva fare di più. Diciamo che la scorsa coppa D'Africa giocata in casa è stata un fallimento (eliminazione agli ottavi di finale contro il SudAfrica). In Egitto resta un Dio ma a livello di nazionale ci si aspettava di più. Poi è chiaro che si gioca in 11, ma essere il giocatore più forte della competizione e del continente ha anche i suoi oneri (e l'Egitto nei suoi 11 non è così impresentabile rispetto al contesto africano, anzi).

DROL ha scritto:

Poi se il valore aggiunto alla manovra che la tecnica e la visione di linee di gioco superiori dell’argentino devono valere 0 di fronte agli assist 2 vs 1 col portiere o al correre veloce, bhe, significa che qualcuno non ama veramente il calcio ma adora più tabellini, statistiche e marcatori


Le statistiche non sono la sola cosa che conta, ma qualcosa conteranno pure. Negare che a livello di assist Salah sia più incisivo e efficacie di Dybala è intellettualmente disonesto, i fatti (non le chiacchiere) dicono questo. Poi ovviamente minimizzi gli assist di Salah, ma ne avrai visti si e no un paio. Che poi, ci sarebbe da dire. Se arriva nel 2 vs 1 con il portiere vorrà dire che avrà avuto anche le capacità tecniche e non solo atletiche (ovviamente innegabili) per arrivarci.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Appunto come dice JC dipende anche dal grado e dall'incidenza. Dybala è più tecnico? Più abile nel traffico? Nella gestione della palla? Nel possesso? Nella visione di gioco?
È stato posizionato più arretrato dove queste qualità avrebbero potuto pesare, e lui non le ha fatte pesare. Evidentemente in tutto questo non è così eccelso.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 15:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
JNC ha scritto:
JC ha scritto:
il senso è che la velocità di per sé serve sempre in ogni ruolo e aiuta sempre in ogni tattica
lui può esagerare ma non è una follia

Beh, ma questo mi sembrava superfluo specificarlo, è ovvio che avere una qualità in più non è mai un malus :asd
Però non ha senso discutere sulle qualità che sono proprie del ruolo, al massimo si può parlare di quelle in comune ma in generale penso che il confronto tra giocatori in posizioni diverse non andrebbe fatto sulle caratteristiche ma sul rendimento reale e potenziale. Salah negli ultimi due anni ha reso più di Dybala e questo è un fatto, poi potenzialmente (per come la vedo io, evidentemente per qualche antijuventino non è così) se l'argentino venisse inserito in un contesto ideale penso che la sua incidenza sulle performance della squadra sarebbe almeno altrettanto marcata. E come ho detto in un altro topic, questa Juve potrebbe essere un contesto ideale per Dybala, gli manca però la certezza della titolarità perché Ronaldo è intoccabile e il Pipita non è l'ultimo degli s.tronzi.


Domani Dybala non gioca. Ostaggi di Ronaldo. Che senso ha tutto questo?

Fate giocare Dybala 30 partite da titolare bel suo ruolo, e vediamo chi è più forte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 15:47 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17987
il Mister ha scritto:
JNC ha scritto:
JC ha scritto:
il senso è che la velocità di per sé serve sempre in ogni ruolo e aiuta sempre in ogni tattica
lui può esagerare ma non è una follia

Beh, ma questo mi sembrava superfluo specificarlo, è ovvio che avere una qualità in più non è mai un malus :asd
Però non ha senso discutere sulle qualità che sono proprie del ruolo, al massimo si può parlare di quelle in comune ma in generale penso che il confronto tra giocatori in posizioni diverse non andrebbe fatto sulle caratteristiche ma sul rendimento reale e potenziale. Salah negli ultimi due anni ha reso più di Dybala e questo è un fatto, poi potenzialmente (per come la vedo io, evidentemente per qualche antijuventino non è così) se l'argentino venisse inserito in un contesto ideale penso che la sua incidenza sulle performance della squadra sarebbe almeno altrettanto marcata. E come ho detto in un altro topic, questa Juve potrebbe essere un contesto ideale per Dybala, gli manca però la certezza della titolarità perché Ronaldo è intoccabile e il Pipita non è l'ultimo degli s.tronzi.


Domani Dybala non gioca. Ostaggi di Ronaldo. Che senso ha tutto questo?

Fate giocare Dybala 30 partite da titolare bel suo ruolo, e vediamo chi è più forte.


#pray4Dybala

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: sab 30 nov 2019, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@termo
Infatti è per quel che dici he ho preso Salah oggi.
Ma è per quel che ho detto io che in altre situazioni o contesti, come anche quello attuale, Dybala potrebbe fare una stagione che risetta le gerarchie, con le sue qualità che sono molto diverse da quelle dell’egiziano.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 0:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17987
Alla fine la vittoria è stata schiacciante, gli juventini sono dovuti scappare con la coda fra le gambe.
Salah vincitore unanime, Dybala ad ora non può fare altro che ammirarlo da lontano.
Al prossimo aggiornamento, probabilmente alla prima tripletta dell'argentino già domani contro il Sassuolo!

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 11:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@termo
Aggiungo sulla nazionale: per me Dybala comunque negativo tutto sommato nonostante le attenuanti del caso. Qualche acuto come in Coppa America degno di nota, ma ogni volta che l'ho visto, anche titolare, mi ha sempre deluso. Lautaro ha già fatto meglio.
Salah al netto che ha pure lui macchie è in una dimensione comunque diversa.
Certo oh, fare da schiavo fra nazionale e club ai miglior al mondo degli ultimi 15 anni e fra i migliori 15-20 (se non più) della storia è dura :sisi
Socrate ha scritto:
Appunto come dice JC dipende anche dal grado e dall'incidenza. Dybala è più tecnico? Più abile nel traffico? Nella gestione della palla? Nel possesso? Nella visione di gioco?
È stato posizionato più arretrato dove queste qualità avrebbero potuto pesare, e lui non le ha fatte pesare. Evidentemente in tutto questo non è così eccelso.

Non posso credere alla disonestà di questo post. Ad ogni modo sì, se devo rispondere se è più tecnico, più abile nel traffico, più bravo nella gestione di pallone e possesso, nella visione, rispondo di sì. E credo pure chi giustamente preferisce Salah ti risponderebbe allo stesso modo.
L'ultima frase è semplicemente scandalosa, perché nonostante tutto stiamo parlando di un attaccante. Non un centrocampista.
Hai elencato tutte doti in cui un fenomeno era Iniesta ad esempio e perché centrocampista nel pensiero. Dybala è un attaccante, e se deve giocare a 120 metri dalla porta, e per giunta defilatissimo, attenzione, neppure nella zona nevralgica dove effettivamente può toccare tanti palloni, soffre.
A tal riguardo Romeo ne ha detta una giusta: Dybala è un Griezmann forse addirittura più tecnico, ma molto meno versatile. Il francese sa veramente giocare ovunque (tipo di calcio, tipo di ruolo, tipo di posizione), è un contropiedista perché nel lungo non è sicuramente limitato. E riallacciandomi mi auto-quoto: Dybala è veramente un Sivori trapiantato nel III millennio, con pregi e difetti. Almeno questa è la mia visione.
Per Allegri era tutto-campista (ma solo nel 2018/19)...
redguerrier ha scritto:
Al prossimo aggiornamento, probabilmente alla prima tripletta dell'argentino già domani contro il Sassuolo!

Io ci scherzerei comunque poco a riguardo, visto che la fama europea di Salah è basata al 90% ai gol a Basilea, Lipsia e Porto e da un biennio di squadra monstre. Alisson e Van Dijk, per dire, più importanti di lui nell'economia del Liverpool. Anno scorso sicuramente anche Mané e i fabbri di centrocampo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010