Oggi è dom 28 apr 2024, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paolo Rossi Vs Romario.
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Prendendo spunto dalla classifica dei migliori 50 del ventesimo secolo di Bortolotti propongo questo confronto ...Bortolotti mette Paolo Rossi tra i primi 25 addirittura , mi sembra tra il 23°/25° posto....Davanti a Baggio al 27° posto , invece il signor Romario non e' neanche tra i 50 , e' certamente una della maggiori critiche che muovo a Bortolotti , Superiore Romario di Rossi e anche Baggio e' superiore a Pablito.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Vabbè con rossi non c'è paragone, ma baggio sarebbe avanti e neanche di poco

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Baggio davanti a Romario e non di poco ? non concordo , sono piu' o meno sullo stesso livello , ma preferisco di un pelo Romario.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 21:11 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Confronto che non si pone neanche :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 21:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Messaggi: 1058
Romario non si puo' paragonare nè a Baggio nè a Rossi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
oddio, di baggio parliamone... Roberto non è diventato campione del mondo ma la sua carriera è stata infinitamente superiore coi club e forse pure in nazionale

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 1:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Io invece sopra ogni cosa trovo scandalosa l'assenza di Scarone, che in Uruguay è ritenuto il miglior giocatore di quel Paese, superiore a Schiaffino (quest'ultimo per Bortolotti mi pare sia 8°) e degli argentini della Maquina, soprattutto Pedernera, il miglior centravanti argentino (molto più completo e intelligente di Batistuta, che compare intorno al 45° posto), e Moreno, che in Argentina è ritenuto all'unanimità il miglior giocatore albiceleste della storia dopo Maradona (gli argentini non considerano Di Stefano che è fuggito dall'Argentina giovanissimo per emigrare in Colombia).

Questo comunque non fa che confermare che è impossibile stilare classifiche e che ognuno ha la sua idea di calcio e di storia. Di certo, però, io mi attengo - lo so per certo - a quello che si pensa comunemente in Argentina e in Uruguay sul valore storico dei giocatori.

Detto questo, anch'io preferisco Romario a Paolo Rossi. Nemmeno io avrei inserito Paolo Rossi nei 50. Per me, anche Inzaghi vale più di Paolo Rossi, per dire. Un'altra critica che muovo - sempre in buonafede e con rispetto, ci mancherebbe - a Bortolotti è l'eccessivo utilizzo di giocatori italiani nella sua top 50: sono la netta maggioranza... mi pare francamente esagerato

_________________
«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Qui trovate la classifica di Bortolotti. Che, come ogni classifica, è passibile di critiche.

Il fatto che Paolo Rossi si trovi davanti a Romario, per quanto mi riguarda, può essere spiegato considerando quanto avvenuto tra il 5 e l'11 luglio 1982, quando Pablito trascinò l'Italia al suo terzo titolo mondiale dando un'animalesca prova di rapacità offensiva. Ed il cuore, in affari come il calcio, ha la sua importanza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 20:44 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Messaggi: 5382
Località: S.P.Q.R.
Baggio e Romario su un altro pianeta e neanche di poco.

_________________
Alì-Frazier Joe brought out the the best in me. That flight, I could feel something happening to me. Something different from what I \\\\\\\'d felt in fights before... And if God ever calls me to a holy war, I want Joe Frazier fighting beside me.

...stiamo a 230...
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=68771
http://www.youtube.com/watch?v=kL2_SLnOkvw
http://www.youtube.com/watch?v=jtEjI58cLms&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ut8cXAkyRgU&feature=related
...sempre col Boemo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 21:33 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Marco Bode ha scritto:
Io invece sopra ogni cosa trovo scandalosa l'assenza di Scarone, che in Uruguay è ritenuto il miglior giocatore di quel Paese, superiore a Schiaffino (quest'ultimo per Bortolotti mi pare sia 8°) e degli argentini della Maquina, soprattutto Pedernera, il miglior centravanti argentino (molto più completo e intelligente di Batistuta, che compare intorno al 45° posto), e Moreno, che in Argentina è ritenuto all'unanimità il miglior giocatore albiceleste della storia dopo Maradona (gli argentini non considerano Di Stefano che è fuggito dall'Argentina giovanissimo per emigrare in Colombia).

Questo comunque non fa che confermare che è impossibile stilare classifiche e che ognuno ha la sua idea di calcio e di storia. Di certo, però, io mi attengo - lo so per certo - a quello che si pensa comunemente in Argentina e in Uruguay sul valore storico dei giocatori.

Detto questo, anch'io preferisco Romario a Paolo Rossi. Nemmeno io avrei inserito Paolo Rossi nei 50. Per me, anche Inzaghi vale più di Paolo Rossi, per dire. Un'altra critica che muovo - sempre in buonafede e con rispetto, ci mancherebbe - a Bortolotti è l'eccessivo utilizzo di giocatori italiani nella sua top 50: sono la netta maggioranza... mi pare francamente esagerato


Concordo in pieno con Scarone, un verio genio calcistico ed in possesso di grandissima intelligenza tattica oltre che di mezzi tecnici di primissim'ordine. A me però il giocatore che ha sempre attirato di quell'Uruguay è José Leandro Andrade, mediano con eccellenti piedi, falcata sontuosa, arguzia tattica e completissimo sotto il profilo tecnico...in un calcio di picchiatori danzava sulle punte. Dottor Bode, posso chiederle cosa ne pensa di Elìas Figueroa ? Ho frequentato molti forum specializzati in questo periodo, e molti storici lo ritengono il miglior difensore centrale sud-americano di sempre, superiore anche ad uno come passarella. L'ho visionato in quelle poche partite disponibili in rete, ed in effetti mi è sembrato un giocatore straordinario: gran fisico, rapidità, elevazione impressionante, tenace ed attento in marcatura, piede fatato e...leader. Spero fiducioso in un suo parere a riguardo.

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010