Oggi è ven 29 mar 2024, 2:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Messaggi: 415
Salve,è da molto che non scrivo ma ritorno con questa discussione.
Chi è stato il più forte attaccante (centravanti,ala) dal piede sinistro dopo Ferenc Puskas?
Considero solo attaccanti puri,non per esempio Maradona o Messi che di ruolo principale sono trequartisti.
Abbiamo numerosi contendenti tra cui Gigi Riva,Hristo Stoichkov ed Oleg Blokhin,ma ce ne saranno anche altri che non ricordo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Rivaldo può rientrare in questa categoria? Non era un centravanti ma credo più seconda punta che trequartista, alla fine anche Gigi Riva non era un centrattacco puro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
I primi che mi vengono in mente sono Rivaldo, Eder (quello del Brasile 82), Raul, Giggs, Robben... lascio fuori Hagi e Rivelino in base ai criteri che hai indicato tu.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Messaggi: 415
aladestra ha scritto:
I primi che mi vengono in mente sono Rivaldo, Eder (quello del Brasile 82), Raul, Giggs, Robben... lascio fuori Hagi e Rivelino in base ai criteri che hai indicato tu.

Forse anche Gareth Bale potrebbe rientrare nella categoria,ma nasce come esterno sinistro o addirittura terzino.
Vi confesso che stravedo per Stoichkov


Ultima modifica di Dragocrociato91 il sab 12 ott 2019, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Aggiungo il grande Mario Kempes, Ruben Sosa e Beppe Signori.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Messaggi: 415
Dragocrociato91 ha scritto:
aladestra ha scritto:
I primi che mi vengono in mente sono Rivaldo, Eder (quello del Brasile 82), Raul, Giggs, Robben... lascio fuori Hagi e Rivelino in base ai criteri che hai indicato tu.

Forse anche Gareth Bale potrebbe rientrare nella categoria,ma nasce come esterno sinistro o addirittura terzino.
Vi confesso che stravedo per Stoichkov


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Avevo pensato pure io a Robben, però boh, se non ci sta Messi non penso ci stia nemmeno lui. Invece Eder lo conosco poco, ricordavo però di aver sentire parlare del suo come di un mancino terrificante, ma personalmente non sapevo se il giocatore nel suo complesso fosse effettivamente di livello altissimo. Se ci rientrano pure le ali a piede invertito comunque una menzione per Di Maria e Bale ci sta


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
Messaggi: 415
Ho inviato lo stesso messaggio 2 volte:per favore togliete l'ultimo dove ho quotato Aladestra


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Cita:
Chi è stato il più forte attaccante (centravanti,ala) dal piede sinistro dopo Ferenc Puskas?
Considero solo attaccanti puri,non per esempio Maradona o Messi che di ruolo principale sono trequartisti.


Non ho capito questo discorso.

Comunque Messi ha anche giocato da falso 9 e io lo considero una seconda punta.
Comunque metterei (anche se ambidestro), Henry.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
freebandiera ha scritto:
Cita:
Chi è stato il più forte attaccante (centravanti,ala) dal piede sinistro dopo Ferenc Puskas?
Considero solo attaccanti puri,non per esempio Maradona o Messi che di ruolo principale sono trequartisti.


Non ho capito questo discorso.

Comunque Messi ha anche giocato da falso 9 e io lo considero una seconda punta.
Comunque metterei (anche se ambidestro), Henry.


Henry era un destro che usava bene pure il sinistro. Se metti lui allarghiamo enormemente il campo e dobbiamo mettere tutti gli ambidestri: Van Basten, Pelè, Shevchenko, Cr7, Higuain, Chiesa, ecc. ecc. Drago chiedeva invece dei mancini puri ;)

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010