Oggi è ven 29 mar 2024, 6:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 19:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
confronto tra due giocatori diversi e che interpretano ruoli diversi.
Ma la domanda è: chi è più utile?

Per me chiaramente Mane, essendo un ala completa è più utile quindi più forte. Griezmann ho la sensazione che al Barca sarà un mezzo flop. Giocatore che rende al meglio nel 4-4-2, esattamente come Dybala(ma Dybala ancora di più) è difficilmente posizionabile e può risultare addirittura dannoso.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 19:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Al Barcellona hanno spesso usato il 4-4-2 con Valverde.

Alla domanda "chi è più utile", credo sia un no contest per il francese: era il giocatore più importante (regista offensivo) della Francia.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 19:54 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
In quale mondo era il giocatore più importante della Francia?
Non so poi che razza di 4-4-2 possa mettere questo Barcellona in campo con Messi, Suarez, Griezmann in rosa.
Mane è più utile perché è un ala completa e farebbe il titolare ovunque, Griezmann farebbe invece panca da diverse parti a causa del fatto che è una seconda punta e solo quello fa. Anche con un Griezmann titolare la sua squadra sarebbe costretta a cambiare modulo per mettere a suo agio un solo giocatore.
Nel calcio moderno funziona solo il 4-3-3, i moduli con 2 punti comportano inferiorità numerica a centrocampo. Il Barcellona con Griezmann, Suarez e Messi si ritroverà con 0 copertura sulle ali e i terzini in costante inferiorità numerica. Magari risolveranno il problema con un abbonamento annuale alla sviste arbitrali :asd .
Se Griezmann era un cosi grande giocatore ci sarebbe stata un asta, ma nessuno lo ha cercato proprio perché non serve a molto un giocatore con le sue caratteristiche oggi. Tanto è vero che Sarri vuole sdoganare Dybala ( io proverei da falso 9, ma sicuramente lui ne sa di più), giocatore simile al francese.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mar 6 ago 2019, 20:04, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 20:02 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Se la domanda è "quale giocatore è potenzialmente utile in più contesti" direi Griezmann. Può agire da seconda punta in un attacco a due, da centravanti di movimento in uno a tre e anche fare l'esterno. Difatti lui nasce ala, poi non ha la rapidità e il dribbling necessari per ricoprire quel ruolo ma compensa con ottime doti balistiche e grande intelligenza tattica. Al Barça credo agirà largo a sinistra per via della presenza di Suarez e secondo me farà buone cose, magari segnando di meno ma partecipando al gioco molto più di Dembelè.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 20:06 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
L'esterno lo può fare solo in modo mediocre. Un esterno che non salta l'uomo nemmeno di striscio perde molta della sua utilità.
Poi schierato a sinistra considerando che lui è mancino, sarebbe anche peggio. Se mi dicono chi vuoi tra Grizmann e Martial, prendo ogni giorno il secondo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Antoine Griezmann !.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 20:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Romeo ha scritto:
L'esterno lo può fare solo in modo mediocre. Un esterno che non salta l'uomo nemmeno di striscio perde molta della sua utilità.
Poi schierato a sinistra considerando che lui è mancino, sarebbe anche peggio. Se mi dicono chi vuoi tra Grizmann e Martial, prendo ogni giorno il secondo.

Vedremo. Alla Real Sociedad quando era più giovane ha fatto bene da ala sinistra. Comunque francamente non capisco dove vuoi andare a parare: Griezmann è una seconda punta, Manè e Martial sono esterni. Qual è il motivo di confrontare giocatori che agiscono in ruoli diversi? Vuoi dimostrare che Manè ala è più forte di Griezmann ala? Grazie al #@*§ direi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 20:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Romeo ha scritto:
In quale mondo era il giocatore più importante della Francia?
Non so poi che razza di 4-4-2 possa mettere questo Barcellona in campo con Messi, Suarez, Griezmann in rosa.
Mane è più utile perché è un ala completa e farebbe il titolare ovunque, Griezmann farebbe invece panca da diverse parti a causa del fatto che è una seconda punta e solo quello fa. Anche con un Griezmann titolare la sua squadra sarebbe costretta a cambiare modulo per mettere a suo agio un solo giocatore.
Nel calcio moderno funziona solo il 4-3-3, i moduli con 2 punti comportano inferiorità numerica a centrocampo. Il Barcellona con Griezmann, Suarez e Messi si ritroverà con 0 copertura sulle ali e i terzini in costante inferiorità numerica. Magari risolveranno il problema con un abbonamento annuale alla sviste arbitrali :asd .
Se Griezmann era un cosi grande giocatore ci sarebbe stata un asta, ma nessuno lo ha cercato proprio perché non serve a molto un giocatore con le sue caratteristiche oggi. Tanto è vero che Sarri vuole sdoganare Dybala ( io proverei da falso 9, ma sicuramente lui ne sa di più), giocatore simile al francese.



Griezmann non ha un'asta perché ha una clausola "abbordabile".
Tu hai chiesto l'utilità e io te l'ho detta.
Griezmann nella Francia entra in oltre il 60% dei gol
Nel 4-4-2 sarebbe con messi, nel 4-3-3 vedrei bene grizou dembele e il nano.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: gio 8 ago 2019, 22:20 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Mane utilissimo e preziosissimo nel Liverpool di questi anni, ma Griezmann è superiore come doti di attaccante e l'ha dimostrato in più contesti tra Atletico Madrid e Nazionale francese.
Poi se si parla di utilità bisogna sempre vedere il contesto in cui si agisce e sopratutto è relativo, perché si può riferire ad un sacco di cose: nella fase difensiva Mandzukic è stato senz'altro più utile di Cristiano, ma i quasi 30 gol li ha fatti il portoghese. Come si fa a dire che è stato più utile uno piuttosto che l'altro alla causa?

Se parliamo invece di bravura assoluta, Antoine sta sopra: più cattivo sottoporta, con più senso del gol, mentre il Red se ne mangia una valanga, pur eccellendo nei tagli e nelle accelerazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mane vs Griezmann
MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 15:32 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Alla fine avevo ragione io, come sempre.

Mane sta giocando quasi sui livelli di Ribery 2012/2013 sia a livello di club che Nazionale. Griezmann invece è un flop al Barca ed è da sempre per uno dei giocatori più sopravvalutati al mondo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010