Oggi è lun 26 ago 2019, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 18:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 2193
Classifica personale sui giocatori più forti al mondo per ruolo, in questo momento basandosi sulle ultime due stagioni.

Portieri

1)Allison
2)Oblak
3)Ederson
4)TerStegen
5)De Gea
6)LLoris
7)Neur
8)Courtois
9)Navas
10)Handanovic

I primi due non sono opinabili a mio avviso, per gli altri se ne può discutere l'ordine.

Difensori centrali

1)VVD
2)Koulibaly
3)Ramos
4)Thiago Silva
5)Chiellini
6)Godin
7)Varane
8)Marquinhos
9)Laporte
10)Gimenez

Anche qui, VVD e Koulibaly sono i migliori centrali al mondo oggi. Per gli altri si può discutere l'ordine ma i primi 10 sono questi.

Terzini Sinistri
1)Robertson
2)Jordi Alba
3)Marcelo
4)L. Hernández
5)Felipe Luis
6)Alaba
7)Tagliafico
8)Ferland Mendy
9)Telles
10)Bernat

Robertson è senza dubbio il migliore nel suo ruolo oggi. Gi altri sono tanti ottimi giocatori(Marcelo merita un discorso a parte), quindi classificabili come si vuole. Metterei Jordi Alba comunque secondo a causa della sua solidità, carriera e buona capacità sia offensiva che difensiva. Marcelo invece sembra in declino netto, poi magari questa stagione torna il fenomeno che si è visto, ma intanto al Real la stagione passata non ha visto il campo.
Non ho considerato gente come Alex Sandro che è pessimo da tempo e B.Mendy che nelle ultime due stagioni ha fatto più panca che altro.

Terzini Destri

1)TAA
2)Carvajal
3)Ricardo Pereira
4)Kimmich
5)Azpilicueta
6)Cancelo
7)Walker
8)Dani Alves
9)Atal
10)AWB


Per me i veri top sono TAA e Pereira. TAA abbastanza indiscutibile. Il giocatore del Leicester è un giocatore senza punti deboli a differenza degli altri nella lista, tipo Kimmich lento e mediocre in difesa o Cancelo altrettanto mediocre in difesa. Carvajal secondo più che altro per le stagioni passate, ma in realtà mi sembra un giocatore già in declino. Walker preferibile a Dani Alves per velocità e fase difensiva, ma anche lui è già in declino. Dani Alves non sono convinto che possa fare ancora il terzino a certi livelli. Semedo potrebbe stare più in alto ed è potenzialmente un top, ma al Barca fa spesso panca per quel mediocre di Roberto.
Atal è potenzialmente il miglior terzino destro al mondo.

Mediani
1)Kante
2)Casemiro
3)Fabinho
4)Brozovic
5)Marquinhos
6)Fernandinho
7)Allan
8)Witsel
9)Rodri
10)Torreira

I primi 3 sono abbastanza indiscutibili. Niente Busquets dal momento che è bollito.

Centrocampisti Centrali
1)De Bruyne
2)Pogba
3)Modric
4)Verratti
5)Saul
6)Bernardo Silva
7)Koke
8)Parejo
9)Thiago
10)Kroos


Ali destre

1)Salah
2)Bernardo Silva
3)Sancho
4)Mahrez
5)Dembele
6)Di Maria
7)Ziyech
8)Pepe
9)Costa
10)Bale


Salah il migliore per distacco. Sancho tra 5/6 anni sarà uno dei primi 5 al mondo. Dembele forse potenzialmente è ancora meglio, ma è più stupido e da due anni fa più panca che altro. Sane tra qualche anno potrebbe essere spostato a destra come il Robben di anni fa, magari già questa stagione se va al Bayern (difficile) e anche lui è un potenziale fenomeno.

Ali Sinistre

1)Neymar
2)Hazard
3)Mane
4)Sterling
5)Son
6)Sane
7)Martial
8)Costa
9)Insigne
10)Gnabry

Tra qualche anno vedo Sancho entrare nel gruppo delle migliori ali sinistre al mondo, visto che per me può dare di più da ala sinistra.

Seconde Punte

1)Messi
2)Neymar
3)Ronaldo
4)Hazard
5)Mbappe
6)Griezmann
7)Reus
8)Dybala
9)Insigne
10)Mertens

Neymar se sta bene per me è allo stesso livello di Messi. E' l'unico insieme a Messi che allo stesso tempo è un goleador, un assistman e un dribblomane efficace. Ovviamente per dare il meglio di se ha bisogno di una squadra al suo servizio. Quest'anno ho visto il Neymar più forte, capace di sacrificarsi per la squadra e giocare di collettivo.
Ronaldo segna solo gol, il che non è poco, ma senza la squadra non va lontano, inoltre le sue statistiche quest'anno sono state nettamente in calo rispetto al passato. Neymar invece è un giocatore totale e la squadra può portarla sulle spalle. Forse oggi preferirei anche Hazard a Ronaldo. Ronaldo è come Mbappe, sono giocatori monodimensionali. Hazard, Messi e Neymar sono giocatori totali.

Trequartisti

1)Neymar
2)De Bruyne
3)Bernardo Silva
4)Reus
5)Pogba
6)Eriksen
7)David Silva
8)James Rodriguez
9)Bruno Fernandez
10)Isco

Centravanti

1)Firmino
2)Mbappe
3)Aguero
4)Lewandowski
5)Kane
6)Benzema
7)Aubameyang
8)Suarez
9)Dzeko
10)Cavani.


Opinioni?


Ultima modifica di Romeo il mar 23 lug 2019, 12:04, modificato 5 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 21:47 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 3666
Non me la sento di fare una classifica organica punto a punto.
Però lascio note sparse.

1) Credo che Szczesny sia meglio di K.Navas e Lloris. E anche degli attuali De Gea e Courtois. Fatto sta che trovo d'obbligo inserirlo. Donnarumma se la gioca con quei due per il decimo posto.

2) Atal non ha dimostrato una sega per essere uno da top 10 e fisicamente non è proprio una bestia. L'ho visto poche volte, ma sono pronto a scommettere che mai e poi mai diventerà un Daniel Alves al suo best.
Ricardo Pereira col Portogallo mi ha sempre fatto schifo. Terzo è fuori dal mondo comunque. Kimmich superiore e anche Walker imo.
Telles non mi piace, preferisco Sandro zoppo.

3) Tra i centrali metto De Ligt (anche se deve dimostrare ancora moltissimo) Skriniar al posto di Laporte e T.Silva. Magari non per gli ultimi due anni, ma oggi sceglierei l'olandese e l'infame indaista.
Occhio però a Ruben Dias e Maguire. Vediamo quest'anno.

4) Anche come valore assoluto tra i centrocampisti levo Parejo e metto Pjanic. Se parliamo di rendimento se no iniziamo a mettere i giocatori dell'Atalanta o simili.

5) Che significa monodimensionali? Messi pare abbia dimostrato più di Ronaldo di aver bisogno della squadra, principalmente per motivi fisici e di mediocrità nel movimento senza palla.
Per me comunque Ronaldo e Messi e poi tutti gli altri. Neymar boh, a me fa godere, ma son due anni che non si vede in contesti probanti a fare la differenza. Mbappé sicuramente il quarto. Levo Mertens indubbiamente.
Hazard al suo meglio è comunque un giocatore inferiore al CR7 degli ultimi due anni. Il calo dei numeri del portoghese nell'ultima stagione credo sia dovuto allo stile difensivo della Juve. Non gli è mai stato dato mezzo pallone in profondità. :asd
Reus troppo in alto.

6) Centravanti metto forse Mbappé primo, ma poi indubbiamente metto Kane.
Suarez ancora oggi tra i primi 4. Aguero quinto. Firmino è strano, boh. Ma direi settimo ottavo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 22:00 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 6905
Oltre a quelli citati da Logan, credo manchi Lo Celso e Van De Beek, fra i centravanti Jesus.
Anche Ruben Neves, come mediano.


Cita:
Che significa monodimensionali? Messi pare abbia dimostrato più di Ronaldo di aver bisogno della squadra, principalmente per motivi fisici e di mediocrità nel movimento senza palla.

Credo che si riferisca a un giocatore a tutto tondo.
"Neymar se sta bene per me è allo stesso livello di Messi. E' l'unico insieme a Messi che allo stesso tempo è un goleador, un assistman e un dribblomane efficace."
Definizione varia, forse in questo metterei anche Sterling e Salah, ma non li vedo come creatori di gioco.

Inoltre, se Ronaldo ha meno bisogno della squadra per l'efficacia dei movimenti senza palla, chi gli passa il pallone mentre fa i movimenti senza palla? :asd

_________________
Banausico e intellegibile


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 22:21 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 3666
Vero Van De Beek.
E manca De Jong tra i mediani o centrali sicuramente. Mi pare fortissimo.
A Ronaldo bastano i cross e i palloni in mezzo, anche se ovviamente facendogli solo cross (stile quest'anno alla Juve) lo depotenzi fortemente perlomeno nei numeri. E grazie al #@*§ aggiungo. :asd
Poi qua e Romeo è uno dei massimi esponenti insieme ad altri si considera quasi solo la roba tecnica e si mette da parte innanzitutto la realtà che accade ed è accaduta e poi cose come la decisività e il carisma. Diciamo la componente mentale.
Per me CR7 è tipo Djokovic, ha un enorme talento, ma meno di altri del passato e presenti (pochissimi), ma grazie a tante altre cose, in primis l'intelligenza, l'applicazione, la cura del corpo, l'ambizione eccetera è un giocatore superiore/più decisivo di tutti.
E anche Mbappé pare un po' così, anche se è ancora troppo giovane e basato sull'ipervelocità per affermarlo con certezza. Anche Chiellini tra i difensori ne è un esempio (lui con molto molto meno talento calcistici puro di altri).
Ma è una visione poco condivisa.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 22:25 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 8830
Nessun altro dei giocatori più grandi della storia è dipendente dalla propria squadra quanto Ronaldo, in maniera ovvia e palese, uno i cui highliths sono tirare in porta e stop, in mezzo al nulla cosmico, come le due partite contro l'Ajax per esempio, quelle sono le "grandi partite" di Ronaldo.

Non per niente non rientra nel sopra citato novero, e i suoi successi o sono rubati o non ne è protagonista, insomma fosse stato per i suoi soli meriti, quelli che si vogliono ingrandire qui, godrebbe di meno della metà della considerazione di cui ingiustamente gode.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 22:43 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 3666
Cita:
Nessun altro dei giocatori più grandi della storia è dipendente dalla propria squadra quanto Ronaldo, in maniera ovvia e palese, uno i cui highliths sono tirare in porta e stop, in mezzo al nulla cosmico, come le due partite contro l'Ajax per esempio, quelle sono le "grandi partite" di Ronaldo.

Non per niente non rientra nel sopra citato novero, e i suoi successi o sono rubati o non ne è protagonista, insomma fosse stato per i suoi soli meriti, quelli che si vogliono ingrandire qui, godrebbe di meno della metà della considerazione di cui ingiustamente gode.


Ottimi spunti di riflessione obnubilato amico.
Parlando di Storia manco poi Ronaldo dal 2007/2008 al 2011/2012, ma anche fino al 2014 avesse fatto il ruolo attuale.
Le grandi partite di Ronaldo sono ovviamente altre, tipo Bayern 2017 (specialmente andata), Atletico 2017 e 2019, Juve 2018, ma anche Napoli 2018, per dirne 5 negli ultimi anni.
Comunque le faremo sapere. :ahsisi

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 22:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 2193
Logan ha scritto:
Non me la sento di fare una classifica organica punto a punto.
Però lascio note sparse.

1) Credo che Szczesny sia meglio di K.Navas e Lloris. E anche degli attuali De Gea e Courtois. Fatto sta che trovo d'obbligo inserirlo. Donnarumma se la gioca con quei due per il decimo posto.

2) Atal non ha dimostrato una sega per essere uno da top 10 e fisicamente non è proprio una bestia. L'ho visto poche volte, ma sono pronto a scommettere che mai e poi mai diventerà un Daniel Alves al suo best.
Ricardo Pereira col Portogallo mi ha sempre fatto schifo. Terzo è fuori dal mondo comunque. Kimmich superiore e anche Walker imo.
Telles non mi piace, preferisco Sandro zoppo.

3) Tra i centrali metto De Ligt (anche se deve dimostrare ancora moltissimo) Skriniar al posto di Laporte e T.Silva. Magari non per gli ultimi due anni, ma oggi sceglierei l'olandese e l'infame indaista.
Occhio però a Ruben Dias e Maguire. Vediamo quest'anno.

4) Anche come valore assoluto tra i centrocampisti levo Parejo e metto Pjanic. Se parliamo di rendimento se no iniziamo a mettere i giocatori dell'Atalanta o simili.

5) Che significa monodimensionali? Messi pare abbia dimostrato più di Ronaldo di aver bisogno della squadra, principalmente per motivi fisici e di mediocrità nel movimento senza palla.
Per me comunque Ronaldo e Messi e poi tutti gli altri. Neymar boh, a me fa godere, ma son due anni che non si vede in contesti probanti a fare la differenza. Mbappé sicuramente il quarto. Levo Mertens indubbiamente.
Hazard al suo meglio è comunque un giocatore inferiore al CR7 degli ultimi due anni. Il calo dei numeri del portoghese nell'ultima stagione credo sia dovuto allo stile difensivo della Juve. Non gli è mai stato dato mezzo pallone in profondità. :asd
Reus troppo in alto.

6) Centravanti metto forse Mbappé primo, ma poi indubbiamente metto Kane.
Suarez ancora oggi tra i primi 4. Aguero quinto. Firmino è strano, boh. Ma direi settimo ottavo.


1) Ho letto juventini qui dire che il polacco è peggio di Buffon, come fa ad essere meglio di quelli citati sopra, se è peggio di Buffon?
Io non seguo tutte le partite di tutti i campionati ma leggo in giro di gente che lo considera inferiore ad Handanovic, Cragno, Sirigu in Serie A. Comunque può essere.
Per me gli unici indiscutibili sono Allison e Oblak oggi. Ederson terzo perché molto completo, è il migliore al mondo con i piedi(pure due assist, questa stagione :asd ).
Per me prima di Donnaruma ci sono portieri come Lopes, Rui Patricio, Kepa, Leno, Sirigu, Schmeichel(qualcuno di questi potrebbero stare tra i primi 10). Donnaruma portiere incompleto, 0 esperienza in champions, con lacune nelle uscite, con i piedi e tendente alla cappella, gode di tanta fama principalmente per l'età. Si parlava di Psg, ma non farebbero nessun upgrade i parigini con lui perché è più scarso di Areola.

2) Atal non ha granché dimostrato ma è un talento come pochi e non vedo chi possa essergli preferito oggi. Ricardo Pereira è stato probabilmente in stagione il miglior terzino in premier, certamente meglio di Walker che in attacco è molto più scarso. Telles è molto quotato e ha statistiche offensive da ala.

3) Skriniar non può essere considerato oggi superiore a Thiago Silva reduce da una Aoppa America vinta e di Laporte, secondo miglior difensore in premier dopo VVD. Se togli Thiago Silva, dovresti togliere automaticamente anche Marquinhos che è più scarso di Silva. Come avrebbero fatto però questi a subito solo un gol in Copa America su rigore?
Skriniar inoltre ha la stessa età praticamente di Varane, Marquinhos, Laporte e Gimenez e a certi livelli ci sta dall'altro ieri, mentre questi hanno molta più esperienza e partite di alto livello sulle spalle.

4)Pjanic non si capisce che ruolo abbia, ancora non si è specializzato a 30 anni. Parejjo e Pjanic sono due giocatori simili, la differenza è che Parejo per me fa le cose del centrocampista meglio.
Lo Celso e Van De Beek sono dotati ma aspetterei ancora un po' prima di classificarli tra i primi 10.
De Jong non è un mediano, in fase di recupero palla è inferiore a tutti quelli dell'elenco e personalmente per me è sopravvaluto. Secondo me pure lui potrebbe finire tipo Pjanic, senza ruolo, non lo vedo come CC e da mediano è limitato in difesa.

5)Su Ronaldo preferenza personale. Preferisco un giocatore totale come Neymar.
Per quanto riguarda Mbappe, assolutamente più scarso di Hazard oggi. Se Neymar lascia, Mbappe con il Psg non va da nessuna parte. Mbappe ha bisogno di qualità intorno a se per splendere ed è un limiti per me.

6)Per me dipende anche dal tipo di calcio. Se voglio un gioco da collettivo con due ali forti, Firmino e Aguero, preferendo comunque l'argentino perché segna di più. Come finalizzatori Mbappe, Lewa e Aubameyang. Forse Aubameyang più adatto oggi al calcio moderno a causa della sua velocità, rispetto a Lewa. Saurez potrebbe stare tranquillamente ultimo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 lug 2019, 0:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 2193
lette un po' di opinioni in giro da gente che conosce il Barca più di me. Semedo pare un cesso e in effetti le statistiche almeno offensive sembrano confermare. Via. Inserito Florenzi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 21 lug 2019, 14:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 3 feb 2019,
Alle ore: 12:25
Messaggi: 159
In relazione agli ultimi 2 anni complessivi:

Portieri:

Alisson
Oblak
ter Stegen

Difensori centrali:

Van Dijk
Varane
Chiellini

Terzini:


Robertson
Marcelo
Alexander-Arnold

Mediani:

Kanté
Casemiro
Fabinho

Mezzali:

Modric
Pogba
Eriksen

Trequartisti/Ali:

Salah
Mané
Hazard


Attaccanti:


C.Ronaldo
Messi
Mbappé


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 10:50 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 3666
Suvvia Simosky-Palindromo-U.C. Neymar sta sotto a Manè solo se é zoppo.
E poi non vedo come Eriksen possa stare sopra a De Bruyne.
E comunque confermo che come centravanti il migliore oggi sia Kane. Tecnico, letale, forte di testa. Fortissimo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: masferr, tiger56 e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010