Oggi è gio 18 apr 2024, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 10:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
DROL ha scritto:
Io ripeto la mia domanda: che percezione hanno in Inghilterra di Owen? E quale di Del Piero?
Chi di tanto, chi di poco, hanno votato tutti Alex in questo topic. Ma sarebbe così anche lì?

Esattamente.

Anche io tendo a dire Del Piffero, in generale, ma rendiamoci conto che su forum-football.co.uk vi sarebbe lo stesso plebiscito per Wonder Boy.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Mah, qui non ci facciamo problemi a preferire un giocatore di un altro campionato, se preferiamo Del Piero è perché è meglio di Owen.

Dire che quest'ultimo è meglio è da capre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 11:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
fuzz77 ha scritto:
Mah, qui non ci facciamo problemi a preferire un giocatore di un altro campionato, se preferiamo Del Piero è perché è meglio di Owen.

Dire che quest'ultimo è meglio è da capre.

Questa è una premessa che qualunque essere pensante dice o comunque immagine di fare ogni qual volta esprime un'opinione. Non la vedo questa una precisazione necessaria.
mÆvericĸ ha scritto:
DROL ha scritto:
Io ripeto la mia domanda: che percezione hanno in Inghilterra di Owen? E quale di Del Piero?
Chi di tanto, chi di poco, hanno votato tutti Alex in questo topic. Ma sarebbe così anche lì?

Esattamente.

Anche io tendo a dire Del Piffero, in generale, ma rendiamoci conto che su forum-football.co.uk vi sarebbe lo stesso plebiscito per Wonder Boy.

Se ci fosse lo stesso plebiscito per Owen sarebbe veramente strano in ogni caso :asd
Esagerato eh :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 12:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Mah, qui non ci facciamo problemi a preferire un giocatore di un altro campionato, se preferiamo Del Piero è perché è meglio di Owen.

Dire che quest'ultimo è meglio è da capre.


Cita:
Non c'è paragone pro Del Piero , all' "apice" Alex se la batteva con Ronaldo , non con owen , mi sembra fu pure capocannoniere in cl . Longevità non ne parliamo , non mi sembra poi che owen, a parte qualche lampo da ragazzino ,abbia fatto chissà che anche in Nazionale.



Da capre non credo proprio. Personalmente ho scelto Del Piero per svariate ragioni ma gli reputo comunque molto vicini e forse come picco Owen è stato pure meglio.
Stiamo parlando comunque di un Pallone d'oro confrontato ad uno che non ce neanche andato vicino. O si tirano fuori le classifiche Pallone d'oro solo quando fa comodo e per sostenere opinioni sui propri beniamini juventini??? Perchè nel 98, quando Del Piero, secondo la stampa juventina battagliava con il Fenomeno per la palma del miglior giocatore del mondo, Owen arrivava 4° nella classifica del Pallone d'oro e del Fifa World Player mentre Del Piero era solo 16° e neanche tra i primi 10 del FWP. Insomma decidetevi :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16165
Scelgo Del Piero addirittura io, certo non di abissi ma ragionevolmente sopra tutto considerato, in ogni caso rimpiango come la punta alla Owen sia in via di estinzione, e ne sia rimasto un unico magnifico esemplare in Jamie Vardy e in parte in Immobile.
Se si dice, come ho letto, che Icardi somiglia a Montella, significa che un certo genere di calcio e modo di giocare a calcio negli ultimi 15 anni è sparito per lasciare il posto a delle tonnare sulla trequarti.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 14:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Icardi e Montella sono proprio 2 cose differenti.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 15:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Anche Del Piero fece una stagione straordinaria nel 2001/02. 16 gol in quella Serie A, alcuni dei quali davvero pregevoli, sono tantissima roba. E anche Inzaghi aggiungerei...
Io più che alle prestazioni in stagione, mi riferivo alle caratteristiche. L'unico insostituibile in quell'attacco era Vieri, attaccante strepitoso, che poteva fare gol di ogni tipo, che infatti fu l'unico dei nostri a disputare un ottimo campionato del mondo. Ma l'unico veramente forte nell'uno contro uno era Del Piero. Oltretutto era molto più duttile degli altri attaccanti, poteva fare la mezza punta in un 4-4-2, in un 4-3-3 o anche l'esterno a sinistra, vista la sua predispisizione al sacrificio. Con la Korea fece poco, ho rivisto con dolore i tempi regolamentari nelle vacanzre di Natale, ma tieni presente che fino a quel momento gli furono dati solo scampoli di partita nei quali riuscì pure a segnare un gol. Anche Totti fece un mondiale sotto tono, ma fu titolare inamovibile. Secondo me, Del Piero doveva partire titolare dalla prima partita. O comunque meritava più minuti di quelli che ha avuto.


Parliamoci chiaro però. Massimo rispetto per Del Piero che è stato un grandissimo giocatore ma a livello di nazionale ha fatto pochissimo rispetto a quanto fatto con la Juventus.

Del Piero era un giocatore con il club e un altro giocatore con la nazionale. In peggio naturalmente.

Ha avuto tante chances in azzurro ma ha deluso spesso e volentieri. Anche Totti eh.. Ma onestamente nel 2002 era giusto partire con Totti e Vieri come coppia di attaccanti. E non scordiamoci che c'era anche Montella..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 15:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Del Piero con la Nazionale le sue chances le ha avute eccome, non scherziamo proprio, ma ha sempre lasciato a desiderare nei tornei importanti, salvo dare un piccolo contributo nel 2006 e facendo qualcosina nelle varie qualificazioni. Owen ha avuto una carriera migliore con la sua rappresentativa, risultando decisivo in diverse qualificazioni e incantando a Francia 98 da giovanissimo.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 15:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Del Piero con la Nazionale le sue chances le ha avute eccome, non scherziamo proprio, ma ha sempre lasciato a desiderare nei tornei importanti, salvo dare un piccolo contributo nel 2006 e facendo qualcosina nelle varie qualificazioni. Owen ha avuto una carriera migliore con la sua rappresentativa, risultando decisivo in diverse qualificazioni e incantando a Francia 98 da giovanissimo.


ti quoto Ala.

Del Piero nei club rendimento da 8,5 in nazionale da 5/6


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 17:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
tiger56 ha scritto:
Parliamoci chiaro però. Massimo rispetto per Del Piero che è stato un grandissimo giocatore ma a livello di nazionale ha fatto pochissimo rispetto a quanto fatto con la Juventus.

Del Piero era un giocatore con il club e un altro giocatore con la nazionale. In peggio naturalmente.

Ha avuto tante chances in azzurro ma ha deluso spesso e volentieri. Anche Totti eh.. Ma onestamente nel 2002 era giusto partire con Totti e Vieri come coppia di attaccanti. E non scordiamoci che c'era anche Montella..


Sono d'accordo con due righe e mezza. Fino ad "Anche Totti eh.." compreso.
Secondo me gli attaccanti in quella nazionale dovevano essere tre, e non due. Sempre. Ricordo a proposito una frase che disse Lippi riferendosi a Germania - Italia 2006: disse "ho pensato che noi avevamo delle caratteristiche e dovevamo giocarcele, non adeguarci agli avversari." E mise dentro quattro attaccanti contemporaneamente (Gilardino, Iaquinta, Del piero e Totti) per parte del secondo tempo e per tutti i supplementari, venendo premiato. Questo Trapattoni non l'ha fatto. Giocammo con tre attaccanti (Totti, Inzaghi e Vieri) contro la Croazia, e un tempo o poco più contro la Korea (Totti Del Piero e Vieri). Le restanti due partite e mezza, sempre 4-4-2 e tanta paura degli avversari. Quella nazionale aveva i due più forti portieri del globo (e ne sarebbe bastato uno), sei difensori tra i più forti del mondiale, tra i quali Nesta e Cannavaro al top. Considerando che il centrocampo non era eccelso, e che avevamo perso per infortunio poco prima di partire Albertini e Pessotto (giocatori magari non trascendentali, ma tatticamente importantissimi), Trapattoni avrebbe dovuto puntare di più sul parco attaccanti che sulla carta doveva essere mostruoso, e con caratteristiche tra le più varie.
Per me l'unico titolare inamovibile doveva essere Vieri, ma per il semplice fatto che era il più forte di tutti, e lo aveva dimostrato in stagione e con la nazionale ad ogni occasione. Tutti gli altri dovevano avere le stesse possibilità. Dire coppia d'attacco fissa Vieri-Totti e citare Montella e non Inzaghi, mi sembra filo-romanista, strada per altro intrapresa dalla stampa proprio in quel periodo. Totti giocò titolare sempre, ma che ricordo di lui? Un bel tiro da fuori, e un assist con l'Ecuador. Una grande punizione sul palo contro la Croazia. Nulla di nulla contro il Messico. Un bell'assist per Tommasi e una progressione al termine della quale perse il tempo per il tiro contro la Korea (probabilmente però ci stava anche un fallo a suo favore). Molta, troppa arroganza in tutte le partite. Non va bene per uno che Trapattoni considerava la risposta italiana a Zidane, e che per nessuno fu mai in discussione nonostante un rendimento non all'altezza.
E di queste famose occasioni di Del Piero che diciamo? Ne ha avute, ma non poi così tante se ci si pensa bene: partito titolare a EURO '96, sbagliò il primo tempo con la Russia, e divenne la riserva di Donadoni dal '45 della prima partita. Non giocò più. A France '98 arrivò infortunato, entrò a partita finita contro il Camerun, giocò titolare le restanti con Austria, Norvegia e Francia, ma si vedeva che non era in condizione e giocò malissimo, senza ritrovare la condizione. A EURO 2000 arrivava dalla sua peggior stagione, grasso, lento, insicuro. Fece giustamente la riserva di Totti (che fece l'unico buon torneo con la nazionale), giocando pochissimo. E quel pochissimo fu pure troppo visto cosa combinò in finale. A Korea/Japan 2002 stava bene, aveva vinto da protagonista il campionato con gol importanti e belli, era tornato a farsi valere nell'uno contro uno, era uno dei giocatori italiani più forti. Totale: uno scampolo con l'Ecuador, niente con la Croazia, uno scampolo col Massico (con gol), poco più di un tempo contro la Korea. Con le caratteristiche che aveva, e considerando le necessità di squadra, meritava molto di più. Mi fermo qua, perchè gli altri tornei li giocò da trentenne o più. Le occasioni vere, negli anni che contano furono queste, e comunque fu sempre in discussione, cosa che a Totti non successe.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010