Oggi è ven 29 mar 2024, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1988/89 vs Lazio 1999/2000
MessaggioInviato: mer 15 mag 2019, 18:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
L'Inter era più tecnica e la Lazio più fisica, semmai.


Ma nemmeno per idea..

Gli unici giocatori con una tecnica di un certo livello nell'Inter del Trap erano Matteoli (che non era Zidane..), e Diaz.

Gli altri (compreso lo straripante Matthaus) erano tutti giocatori molto veloci e fortissimi sul lato fisico ma non avevano una tecnica del livello di un Mancini per esempio. Lo stesso Brehme che aveva molta sensibilità sia col destro che col sinistro era tedesco e non era certo Roberto Carlos.

La Lazio aveva Veròn, Mancini, Mihajlovic, Conceicao, Stankovic, Salas Boksic che erano proprio forti sul piano squisitamente tecnico.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1988/89 vs Lazio 1999/2000
MessaggioInviato: gio 16 mag 2019, 13:31 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Già mi sembrava essere stato chiaro col primo messaggio , nel secondo ho precisato che non mi riferisco al valore dell coppa, se si fa un confronto tra due squadre italiane che hanno vinto roba simile allora dico la mia opinione e per me non può rilevare la vittoria di una uefa , pure se valesse 10 cl, come sintomatico di ciclo o grande squadra , della fine degli anni 80 il simbolo è lo scontro milan-napoli , mentre la lazio di eriksson , a differenza di quell'inter , è simbolica di un periodo , seppur non lunghissimo , cioè della lazio molti dicono che avrebbe potuto vincere di più , di quell'inter non mi sembra si abbia la stessa opinione , è una squadra che ha avuto una grande annata.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1988/89 vs Lazio 1999/2000
MessaggioInviato: ven 17 mag 2019, 10:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Mi riferisco al fatto che le italiane arrivavano sempre in fondo, non vedo una vittoria in uefa di quei tempi come il sintomo di una grande squadra italiana da ciclo , la vinse pure la juve , la sfiorò il torino , la potevano vincere roma , fiorentina , lo stesso cagliari o genoa. Non mi riferisco al valore della coppa.


Cita:
la lazio per me ha avuto un ciclo, l'inter ha avuto un exploit durante i cicli di napoli e milan , la vedo così .


Tra l'altro per capire quanto fosse forte quell'Inter in quel periodo, ai Mondiali del 1990, 8 giocatori di quella squadra raggiunsero le semifinali tra Italia e Germania. Matthaus fu pallone d'oro nel 90 e FWP nel 91. Nel campionato 90-91 l'Inter contese lo scudetto alla Sampdoria fino alla fine, in un campionato dove ci furono diversi episodi contestati a suo sfavore.
Che il ciclo potesse durare di più ed essere più vincente date le potenzialità della squadra, è realtà ma quella squadra in quei 3 anni non era di certo inferiore a Milan e Napoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1988/89 vs Lazio 1999/2000
MessaggioInviato: ven 17 mag 2019, 20:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Tra l'altro per capire quanto fosse forte quell'Inter in quel periodo, ai Mondiali del 1990, 8 giocatori di quella squadra raggiunsero le semifinali tra Italia e Germania. Matthaus fu pallone d'oro nel 90 e FWP nel 91. Nel campionato 90-91 l'Inter contese lo scudetto alla Sampdoria fino alla fine, in un campionato dove ci furono diversi episodi contestati a suo sfavore.
Che il ciclo potesse durare di più ed essere più vincente date le potenzialità della squadra, è realtà ma quella squadra in quei 3 anni non era di certo inferiore a Milan e Napoli.


concordo su tutto. Lo scudetto 1990/91 non fu proprio limpidissimo anche se bisogna ammettere che quella Sampdoria era veramente forte.

Però per quanto fosse molto forte, quell'Inter, io non penso che fosse una squadra di livello massimo per quanto riguarda la tecnica come sostiene invece Simone.

Berti, Serena, Brehme, Matthaus, Klinsmann (per citare 5 titolari di quegli anni) erano soprattutto forti per peso, altezza e velocità ma nessuno di loro (a parte forse ogni tanto Matthaus) aveva la classe e l'ultimo passaggio di un "10" di livello.

In questo fondamentale i giocatori della Lazio 1999/2000 avevano senz'altro qualcosa in più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1988/89 vs Lazio 1999/2000
MessaggioInviato: lun 20 mag 2019, 10:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
tiger56 ha scritto:
Cita:
Tra l'altro per capire quanto fosse forte quell'Inter in quel periodo, ai Mondiali del 1990, 8 giocatori di quella squadra raggiunsero le semifinali tra Italia e Germania. Matthaus fu pallone d'oro nel 90 e FWP nel 91. Nel campionato 90-91 l'Inter contese lo scudetto alla Sampdoria fino alla fine, in un campionato dove ci furono diversi episodi contestati a suo sfavore.
Che il ciclo potesse durare di più ed essere più vincente date le potenzialità della squadra, è realtà ma quella squadra in quei 3 anni non era di certo inferiore a Milan e Napoli.


concordo su tutto. Lo scudetto 1990/91 non fu proprio limpidissimo anche se bisogna ammettere che quella Sampdoria era veramente forte.

Però per quanto fosse molto forte, quell'Inter, io non penso che fosse una squadra di livello massimo per quanto riguarda la tecnica come sostiene invece Simone.

Berti, Serena, Brehme, Matthaus, Klinsmann (per citare 5 titolari di quegli anni) erano soprattutto forti per peso, altezza e velocità ma nessuno di loro (a parte forse ogni tanto Matthaus) aveva la classe e l'ultimo passaggio di un "10" di livello.

In questo fondamentale i giocatori della Lazio 1999/2000 avevano senz'altro qualcosa in più.


Già, una delle migliori versioni di Veron, un Conceicao super e un Nedved devastante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inter 1988/89 vs Lazio 1999/2000
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 11:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: sab 10 dic 2016
Alle ore: 15:05
Messaggi: 1124
Cita:
Già, una delle migliori versioni di Veron, un Conceicao super e un Nedved devastante.


e aggiungo anche un Simeone fortissimo sia a livello di inserimenti zona/gol che di carica agonistica, clamorosamente scaricato da Lippi al suo arrivo all'Inter. Fu suo uno dei gol decisivi per lo scudetto in casa della Juve.

Io, da interista, non capirò mai quella cessione che portò sì l'arrivo di un bomber formidabile come Vieri ma fece perdere tantissimo in termini di grinta e gol in mezzo al campo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010